Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Domanda a caldo: che tipo di condanna?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda a caldo: che tipo di condanna?

    Non è una domanda di stampo puramente legale, cioè vorrei sapere secondo voi, così su due piedi, quale condanna dareste a un gruppetto di 3 o 4 ragazzi maggiorenni che picchiano un uomo appartenente ad un corpo di polizia qualsasi, carabinieri, vigile, ecc., fino a provocarne la morte.
    Ah, da precisare che l'uomo in questione non ha iniziato la colluttazione.


    Ciao!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    20-30 anni di prigione garantita se in grado di pentirsi, altrimenti una 50ina di anni.
    (Edit: ovviamente ben conditi con terapie per curare queste persone che evidentemente non ci stanno molto con la testa...)

    Risposta "a caldo" a domanda "a caldo"... si riferisce però a qualche fatto in particolare?
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 07-07-2009 alle ore 12.50.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, nessun riferimento, una mia curiosità.
    Mi son dimenticato di dire che questi ragazzotti non hanno precedenti di alcun tipo.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    35 anni senza possibilità di uscita.

    Buona condotta?? Uno che va in prigione come può comportarsi bene in prigione?

    E tutte le altre cavolate per liberarli prima...

  5. #5
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Ergastolo, così vediamo se lo rifanno

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    3 anni e 6 mesi
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fatti del genere non devono nemmeno esistere, come?

    Quando io sono genitore, anziché far fare il galletto a mio figlio, con tanto di ipod e di capi griffati, giustificando ogni sua cavolata con "si fa trascinare" o "lui non c'entra" e cavolate varie, sai che faccio? lo prendo per il colletto e gli faccio vedere quanto sia dura la vita.

    Oggi i giovani crescono troppo al riparo, quando iniziano a prendere una brutta piega un genitore (non gentaglia) se ne accorge subito, a quel punto il compito è suo.

    Se hai pensieri seri per la testa, queste cavolate non le fai, siccome hanno papi che paga tutto allora si sentono i padroni del mondo.

    Questi tizi devono andare a lavorare in mezzo ai campi, devono soffrire la fame e la sete, devono schiattare per un pezzo di formaggio, solo così cambieranno! devono capire che niente è un gioco, le cose si guadagnano, quel povero signore stava lavorando per portare un pezzo di pane a casa, ma questo è un punto di vista che a loro non interessa perché mi scommetto tutto non sanno manco cosa è il lavoro.

    Ai genitori: SMETTETELA DI PROTEGGERE I FIGLI E DI ACCONTENTARLI SEMPRE, SPACCATEGLI LA FACCIA QUANDO SBAGLIANO, VI RINGRAZIERANNO UN GIORNO!.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Svacant non volevo generare in te una crisi genitoriale!

    No dai, sto scrivendo una specie di libro, ma è un po' più complicato, e per una serie di motivi vorrei sapere da voi quanto dareste a questi giovini, senza andare nello specifico.

    E non è finita qui...


    ciaooo!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scrivi che li fanno uscire dopo tre giorni, se il tuo libro è ambientato in Italia non hai scelta!

    Comunque è verissimo, quando han bruciato quel povero barbone i genitori dicevano "Mio figlio si è fatto trascinare", io lo trascinavo a pedate nel culo in cella e non l'avrei fatto rientrare in casa mia a vita!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No no, non mi "serve" sapere ciò che dovrebbe avvenire, ma ciò che "voi altri" pensate.


    Ciaoooo!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Lavori forzati! e infine ripudio da parte dei genitori.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    OK, e ora altra domanda:
    ribaltiamo la situazione, se fossero stati 3 o 4 uomini in divisa a picchiaro un ragazzotto fino a fargli perdere la vita, con le stesse premesse fatte ad inizio topic, quale condanna dareste?


    Ciaooo!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Idem di prima... Poi bandirei a vita quegli "uomini" da lavori per la società simili, quindi carabinieri, finanza ecc e li manderei a fare volontariato oppure a pulire le prigioni...

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il mio 3 anni e 6 mesi non era casuale.
    http://www.repubblica.it/2009/06/sez...-condanna.html

    La domanda è cosa si meritano o cosa la legge gli darà?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    guastafeste che non sei altro!
    Manco un sondaggio anonimo si può fare!

    Vabè, mi avete tanato. Ho architettato sta messa in scena per sapere le vostre opinioni su questo fatto.

    Per farla breve a chi non sa di cosa parliamo: un bel giorno 4 poliziotti ammanettano e pestano a morte un 18enne senza motivo, con la sola colpa di passeggiare e respirare.
    Condanna: 3 anni e 6 mesi, che si tramutano a 0 (zero) ore in carcere grazie all'indulto (non essendo recidivi).
    Si trovano ancora lì, con la loro bella uniforme, la loro bella pistola d'ordinanza, il loro bel giuramento di servire il popolo e gli indifesi, e bla bla bla...

    Euiua l'itaglia.


    ciaooooooooooooooo!
    Ultima modifica di debug : 07-07-2009 alle ore 14.05.42

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Capisco a cosa ti riferisci.
    Non conoscendo bene i fatti però preferisco non esprimermi più di tanto.
    Se è stato davvero un crimine così "crudele" nei confronti del ragazzo spero marciscano in galera e mi auguro che qualcuno li in carcere si prenda la briga di sodomizzarli di continuo.
    Ma, perchè l'hanno fatto? Cosa aveva fatto il ragazzo? Aveva assunto sostanze particolari?
    Insomma trovo poco credibile che 4poliziotti armati uccidano un ragazzino così, tanto per divertimento.
    In ogni caso hanno sbagliato (anche se quel ragazzo fosse stato un potenziale terrorista, e non credo affatto che lo fosse, non dovevano picchiarlo a morte).
    (PS: ho postato senza aggiornare la pagina, l'ultimo post visto era quello di debug: "OK, e ora altra domanda....")
    Ultima modifica di darkwolf : 07-07-2009 alle ore 14.04.58

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma è l'esatto contrario, comunque l'Italia fa schifo, chi è lo Stato?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ma è l'esatto contrario...
    hai centrato il nocciolo


    ciao!!!!!!

  19. #19
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Io direi anche che in Italia un solo uomo (niente nomi) possedeva/possiede il 90% delle emittenti tv, case editrici, parlamento e altre svariate cose che non ricordo..Ecco come siamo messi..

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  20. #20
    Guest

    Predefinito

    No no, tralasciamo il resto per favore, altrimenti non si finisce più.
    Cerchiamo di rimanere in argomento.


    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Partendo dal principio che io sono dell'idea che polizia e carabienieri dovrebbero aver il diritto di mandare in ospedale ogni singolo membro di un corteo armato. Direi che la condanna legalmente ammissibile sia(no) 2 ergastoli Omicidio e Tradimento alla bandiera. La condanno non legalmente amissibile sarebbe di lasciare che i colegghi trasformino le brave persone in zombi a suon di manganellate sui reni.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda io ai ragazzi darei 2o anni senza sconti e riduzioni per buona condotta....
    Agli agenti anche 30 anni perchè dovrebbero essere molto più responsabili....

    Adesso ai 4 agenti che anno dato 3 anni e mezzo mi sembra un po poco...

    P.S. se dai 30 anni sono fuori già 10-15 anni dopo....
    E poi in Italia uno che investe dei ragazzi volontariamente e fuori dopo 1 anno se li va male, invece se tu uccidi un rapinatore ti fai 30 anni ...ma...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •