Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Abusi di una società su internet: Seflow

  1. #1
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Thumbs down Abusi di una società su internet: Seflow

    Ciao a tutti :)
    E' da un pò di tempo che con una società italiana su internet succede qualcosa che ha del vergognoso.
    Sono cliente da due anni di Seflow.it con il quale ho un server e, a seguito di numerosi problemi, ho deciso di non rinnovare più per ulteriori anni quindi ora sto aspettando che termini questo anno contrattuale per dire loro addio e ho intanto espresso una mia opinione su di loro su un sito apposito chiamato ciao.it (http://www.ciao.it/SeFlow_net__962504).
    Qualche giorno fa vengo contattato tramite MSN (il tutto è registrato) da uno degli amministratori di detta società e vengo minacciato che se non elimino la mia opinione mi inizieranno a succede "cose strane" sul mio server e io gli ho risposto che ho espresso semplicemente la mia opinione.
    Da quel momento, GUARDA CASO, il mio server è andato down (disconnesso dalla rete) con impossibilità di rifarlo funzionare. Al che dico all'amministratore che rimuoverò quella mia DEMOCRATICA opinione e GUARDA CASO il server ritorna funzionante.
    In questi giorni continuano ad attivarmi e disattivarmi l'account con conseguenti sporadici downtime.
    Cosa mi consigliate di fare?? Qualcuno esperto nel settore mi può contattare?
    Ho contattato il Codacons e Altroconsumo e non mi hanno ancora risposto dopo una settimana.
    Grazie
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Aggiungi alla descrizione il listato delle minacce fatte e fagli mandare una lettera da un legale che gli imponga di mantenere attivo e funzionante il server fino alla normale scadenza contrattuale pena denuncia all'Amministratore.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Si ma questo comporterebbe spese per me e direi che non è il caso che IO spenda per gli abusi di altri .
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1 Visualizza messaggio
    Si ma questo comporterebbe spese per me e direi che non è il caso che IO spenda per gli abusi altrui...
    Ma non conosci nessun avvocato che possa prepararti una letterina?
    Che puoi spendere per una cosa così? Caffè e cornetto? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma non conosci nessun avvocato che possa prepararti una letterina?
    Che puoi spendere per una cosa così? Caffè e cornetto? :)
    No :( ho chiesto anche qui su AV perchè conoscevo qualcuno che era anche avvocato e spero che risponda per aiutarmi concretamente
    Li ho appena contattati di nuovo per chiedere di smetterla di disattivarmi l'account e hanno palesato il fatto che lo stanno facendo apposta quindi penso che ci sono sufficienti strumenti per poter procedere; lo vorrei fare gratuitamente... ;)
    Ultima modifica di Alessandro1 : 07-06-2009 alle ore 15.27.08
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Capisco!
    Comunque, nell'attesa, rispondi a tono.
    Inizia a tartassare tutte le loro caselle email, prova a contattarli telefonicamente e "promettigli" che se non la piantano subito con questi giochetti da ragazzini ne parlerai su qualunque forum (e simili) presenti nel www :D
    Io partirei da qui: http://www.seflow.it/azienda/contatti.php?m=3&s=1
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, avevo sentito parlare bene di seflow e considerando connettività inet (:P), qualità e prezzi offerti avevo intenzione di prendere un vps in prova da loro...
    Ti consiglio comunque di replicare anche su HT, la tua esperienza avrebbe una visibilità certamente maggiore lì e probabilmente riceveresti, oltre che risposte da gente con una conoscenza/esperienza maggiore sul campo, anche repliche pubbliche dall'operatore, che frequenta quel forum.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 07-06-2009 alle ore 16.19.08

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Potresti direttamente denunciarli se vuoi proprio andare tramite via legale.

  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    dall'Whois sono di codogno...il paese vicino a me.

    Se vuoi vado in missione punitiva :D
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La lettera non ti costa quasi nulla, se conosci un bravo avvocato, manco la paghi.

    Ma prima vorrei farti il punto della situazione, così ti fai più coraggio a procedere.

    1)Interruzione dei termini di contratto per motivi futili.
    2)Estorsione e minaccie gratuite per aver testimoniato la tua esperienza.
    3)Dimostrazione dei due punti precedenti attraverso messaggistica istantanea.

    Vai dall'avvocato ed esponi la tua situazione, lui invierà una lettera denunciando intanto la violazione dei termini contrattuali, e mettendo per iscritto (sottolineandolo) che la colpa dell'interruzione è avvenuta per ricatto, poi attenderai la loro risposta, sicuramente cercherano di difendersi, a quel punto porta le prove al tuo avvocato e decidi se andare avanti.

    Un mega consiglio? se procedi il server te lo ripaghi col rimborso che ti dovranno fare.
    Per adesso non lasciare altre opinioni, fai attenzione perché con la rabbia potresti incappare in parole diffamanti.

    Vai dall'avvocato!

  11. #11
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Va bene, finalmente una risposta come si deve. Grazie svacant :)

    Io non conosco nessuno nel settore ma ora mi sono informato con la mia famiglia e a quanto pare conosciamo alcuni avvocati quindi domani procederò :)

    Seguo il tuo consiglio e, se potrò, vi terrò aggiornati. Tanto ho a disposizione email e messaggistica msn che so, dal passato, che viene tutta registrata per un pò di anni dalla microsoft con i rispettivi IP.

    Grazie :)


    p.s. che amarezza...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Tu devi giocare molto sul fatto dell'estorsione, e sul fatto che non è stato rispettato il contratto per motivi futili, chiedendo intanto il rimborso economico dei danni subiti, poi in secondo luogo di fargliela pagare per il comportamento scorretto.

    Ti raccomando però di evitare altri interventi, potrebbero accusarti (lo faranno) di diffamazione.

    Tu sei un consumatore che ha testimoniato (non espresso un parere, ma testimoniato) la sua esperienza nei confronti della suddetta azienda.
    Vista la violazione dei termini contrattuali (se non erro ti avranno offerto garanzie di uptime ecc...) subiti per motivi futili (esclude guasti tecnici) ti vedi costretto a richiedere un rimborso a tale azienda, che con sfacciataggine e presunzione ti ha minacciato per la tua testimonianza (non importa se negativa o positiva), pertanto ti vedi costretto a prendere provvedimenti per via legale e richiedere ulteriori danni provocati al tuo business basato sul web (più grave ancora se sei un'azienda), per non contare i classici danni morali.

    Detto questo posso provare a fare una previsione molto ma molto schietta, ti rimborseranno soltanto i mesi di disservizio (rimane frutto della mia fantasia ;)).
    Ti consiglio inoltre di stampare una copia del contratto stipulato con tale azienda, stampare le conversazioni o email se riesci dove loro stessi ti minacciano.
    Vai dal tuo legale e portagli il tutto spiegando per filo e per segno quello che ti è successo.
    Sarà compito dell'avvocato guidarti, nel frattempo continua a provare con la Codacons e Altroconsumo (non si sa' mai).

    Buona Fortuna :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    banalmente ti chiedo se hai tenuto i log della chat ...

    non ho parole .... che gente!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    scusatemi per il nick poco riconoscibile, ma ho semplicemente creato un' account di test solo per fare chiarezza.

    Leggendo la discussione devo, purtroppo constatare, che la diffamazione per il sig. Alessandro è una pratica continuativa. Tengo a precisare che attualmente, la mia società, ha un parco clienti di oltre 3000 clienti ed un fatturato che sfiora i 2milioni di euro,nonostante questi numero rimango molto attendo alle opinioni di ogni singolo utente e questo mi porta, forse sbagliando, a dare riscontro anche in canali non ufficiali.

    Col sig. Alessandro ho, personalmente avuto delle incomprensioni dovuti alla sua troppa irruenza e alla facilità con cui utilizza le parole, che in un rapporto di lavoro, dovrebbero essere usate con parsimonia quali: avvocati, azioni legali ecc. Il server virtuale da lui utilizzato NON ha un contratto d' assistenza con la nostra società, ma ad ogni richiesta pretendeva di riceverla ugualmente perchè come scusante "non ha un grande budget", in caso contrario si sarebbe rivolto ad azioni legali e avrebbe scritto ovunque sui vari forum. Per salvaguardare il nome di SeFlow e soprattutto, evitare di incorrere in problemi legali, come da lui continuamente palesati, ho dato disposizione di evitare di rispondere, al nostro supporto tecnico, per questioni che andassero oltre il contratto.

    All' ennesima accusa, tra l 'altro fatta utilizzando un canale non ufficiale, quale msn (su mio account privato), mi son sentito attaccato non come azienda SeFlow, ma nella mia persona e nella mia buona volontà nel cercare di assecondare le esigenze del cliente, rispondendo con parole (senza mancare di rispetto) che poi, per forza di cose non avrebbero potuto avere seguito per questioni sia tecniche che di etica personale.

    Invece di contattare il supporto tecnico, con i canali ufficiali, descritti nell' email di attivazione, ho notato che ha preferito trarre conclusioni azzardate riempiendo la rete con questo tipo di accuse.

    La "sospensione" che lei ritiene essere un nostro "gioco" è una sospensione automatica dovuta ad azioni illegali proveniente dal suo server. Guardando i log sui nostri router sembra che il suo vps sia stato compromesso, in che modo e in che forma, non sono in grado di dirglielo, andrebbe analizzato, cosa per me impossibile, in quanto con le minacce da lei fatte stiamo ben attenti a non toccare minimamente i suoi dati per non darle il minimo appiglio per procedere.

    Resto a sua disposizione, in forma privata, per qualsiasi ulteriore informazione, ricordandole, che la diffamazione, è il peggior modo per cercare di risolvere problemi che possono isorgere in un normale rapporto lavorativo.

    Siamo consci che ogni utente, deve essere libero di descrivere le proprie esperienze, che, però devono trovare effettivo riscontro coi fatti realmente accaduti.


    Qualche giorno fa vengo contattato tramite MSN (il tutto è registrato) da uno degli amministratori di detta società
    Scusami ma non ho il tuo contatto, dai miei log risulta che sia stato tu a contattarmi....

    Da quel momento, GUARDA CASO, il mio server è andato down (disconnesso dalla rete) con impossibilità di rifarlo funzionare
    Scusami ma mi hai contattato tu su msn appunto perchè il server non era raggiungibile.... quindi i problemi li avevi già da prima che mi contattassi, non sono inziati dopo, questo non ti ha fatto pensare che forse, poi non avendo fatto alcuna operazione al server, i problemi del downtime sono gli stessi che han causato il downtime originario?


    Al che dico all'amministratore che rimuoverò quella mia DEMOCRATICA opinione e GUARDA CASO il server ritorna funzionante.
    non è un caso, mi hai chiesto di fixare il problema, e mentre scrivevi ho riavviato il vps che è tornato operativo. Poi, essendo le 10 del venerdì sera, sono uscito dicendoti di contattarel' assistenza se avessi avuto altri problemi, ma dai log, ho visto che hai continuato a scrivermi su msn dicendo che era torna offline.

    Poi scusami ma durante il weekend ho preferito andare al mare con la famiglia invece che stare a casa a giocare col tuo vps. Se hai incontrato altri problemi nel weekend, ti sarebbe bastato contattare l' assistenza utilizzando i canali indicati nell' email di attivazione ed un nostro operatore ti avrebbe dato riscontro.

    Cordiali Saluti,

    Matteo Berlonghi
    Ultima modifica di test1234242 : 08-06-2009 alle ore 04.54.18

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Dopo quest'ultimo post, prendendo per vero che sia la persona interessata (Matteo Berlonghi) e considerando le due versioni decisamente contrastanti, non posso fare a meno che porgere le mie scuse per quanto detto nei post precedenti.
    Con questo non voglio mica dire che credo in modo assoluto a questo post e non a quello di Alessandro1 sia chiaro.
    Semplicemente, non avendo prove ne a favore di uno ne a favore dell'altro, ritiro i miei precedenti commenti.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non ho da aggiungere nulla a quanto detto da test1234242. Il resto sarà discusso, come precedentemente detto, nelle adeguate sedi. Penso di avere sufficienti prove per dimostrare l'esatto opposto di quanto da egli appena affermato e spero che ci saranno periti molto più esperti di me che se ne occuperanno.
    Tornando al motivo di questo topic, che non è assolutamente quello di screditare ma è quello di chiedere agli utenti di AV consigli sulla questione e l'unico modo era linkare l'opinione che ho espresso su ciao.it...era pertanto inevitabile riportare il vostro nome.
    Buona giornata a tutti
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Visto l'andazzo, chiudo il topic, invitando chiunque a non riaprirne altri con lo stesso argomento.
    Consiglio ad entrambe le parti di intraprendere vie legali (avvocato o polizia postale).


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •