Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Streaming, o link a pagine con streaming, è legale oppure no?

  1. #1
    Guest

    Question Streaming, o link a pagine con streaming, è legale oppure no?

    Buon pomeriggio a tutti...
    Stavo facendo delle ricerche sia qui che su google riguardo allo streaming.
    Ho letto diverse discussioni...

    Ma lo streaming è permesso oppure no?

    Se io linkassi (su un sito hostato su AV, ma anche in un altro host) un film o audio (hostato in un sito non mio, tipo megavideo per intenderci) e mettessi un link del tipo clicca qui per vedere il film di Harry Potter , questo sarebbe illegale?

    Se io mettessi uno di quei codici embed che ti mostrano un film in streaming (sempre hostati in un sito come megavideo) sarebbe illegale?

    (Se non fosse illegale=>allora se mettessi un link ed2K ad un file di emule, sarebbe illegale?)

    Vi posto qualche commento contrastante :
    #1#
    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Lo streaming è vietato su Altervista, la diffussione di link che portano a materiale pirata è vietato dalla legge italiana.
    In Breve, hai violato una miriada di leggi e un paio di punti del regolamento di Altervista con un sol colpo!

    P.S.= Ma perchè nessuno legge il regolamento?
    #2#
    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Essendo link sei al limite del regolamento, però non lo infrangi
    #3#
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh, se copi il link del player (ad esempio) da megavideo.com di un film intero (ci sono perchè ne ho visti tanti) e lo inserisci nel tuo sito non c'è nulla di male.

    Però se il film su megavideo l'hai messo tu e qualcuno fa denuncia a megavideo per il filmato e lo staff sa che sei stato tu...beh in questo caso hai dei problemi con la legge
    E poi ho letto sul web:
    Fonte1
    Fonte2
    Fonte3
    Fonte4

    Legale si o no, e cosa(streaming o link a film-video-audio streaming) ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che dice il regolamento di altervista è un conto.
    Quello che si pensa in giro è un altro conto.
    Quello che dice la legge è un altro conto ancora.

    Io penso che sia illegale!

    Cià

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    secondo me non è illegale, in quanto i film sono ospitati su server non nostri; fa un'azione illegale chi carica su server tipo megaupload materiale protetto da copyright!

    Aspetto altri commenti...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da potency Visualizza messaggio
    secondo me non è illegale, in quanto i film sono ospitati su server non nostri; fa un'azione illegale chi carica su server tipo megaupload materiale protetto da copyright!

    Aspetto altri commenti...
    Allora The Pirate bay per cosa è stato processato? Non avevo nessun file fisico nei loro server, centrava anche il fatto che fosse un tracker, ma si sta comunque favorendo la pirateria e la diffusione di file e non protetti da © quindi diritti d'autore.

    Anche a mio parere la distribuzione, la visualizzazione di canali (a pagamento) quindi in streaming è illegale.

    Uno che paga tot. € al mese per vedersi SKY o qualsiasi canale a pagemento, perché deve pagare mentre ci sono altri che lo fanno in internet senza pagare nulla?

    Sono servizi a pagamento e tali devono rimanere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Secondo te sarebbe bello se io convinco tutta Altervista a scaricare windows xp crackato da emule?
    Credo che prima o poi qualcuno mi spezzerebbe in due oltre chè farmi marcire in cella...
    credo che la stessa cosa valga per i link ;)

    Credo ancora che queste cose non sono ancora molto chiare perchè ogni uno ha le sue idee e questo è un male... perchè tutti si fanno i fatti propri.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e come vi spiegate che i primi siti in classifica e tantissimi altri siti italiani come youandus.it , linkstreaming.com e altri hanno tantissimo successo e nessuno gli dice niente?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perché la legge italiana non funziona

    E sicuramente, facendo il tuo ragionamento, non aiuta a combattere questo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anche questo è vero...ma allora, secondo voi, io posso inserire link di film in streaming o no?

    p.s.: la legge italiana è piena di ambiguità, non si capisce niente su certi argomenti...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perchè dovresti farlo?

    Aumentare le visite? Non penso, ce ne sono 100 di siti migliori ed i link che offri tu sarebbero copiati.

    =) meglio evitare per evitare qualsiasi problema.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusa...avevo formulato male la domanda, era: "posso lasciare i link in streaming?" comunque li ho eliminati per ora...aspettando di trovare qualcuno che mi dia una risposta certa e sicura...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche io mi ero informato..
    Dipende come la metti giù..
    In teoria se metti link di download a files protetti dacopyright esterni al tuo sito dicendo che proseguendo con il link accetti di essere in possesso della copia originale del gioco/file e che utilizzerai questa solo come copia bakup è legale!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    I siti che catalogano a scopi di lucro risorse coperte da copyright sono illegali. Il fatto è che in realtà ci sono modi legali di vedere film online!

    Siti per vedere i film in streaming gratuitamente e legalmente

    E se si vuole spendere qualche soldino si ha anche la possibilità di vedere i nuovi film in alta qualità!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •