Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 129

Discussione: Informatica VS Elettronica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informatica VS Elettronica

    In riferimento a questo messaggio:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

    Io, sosterrei il perfetto contrario:
    L'informatica di per sè è solo una cosa superflua, siamo noi che la facciamo girare sui nostri circuiti

    EDIT:
    L'elettronica da sola puo fare TANTISSIMO ... l'informatica ??
    Dalle mie risposte:
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Io direi di aprire un nuovo topic a riguardo, prima di andare OT, comunque sappi che, secondo me,
    elettronica e informatica sono più o meno la stessa cosa, senza l'elettronica l'informatica non avrebbe ragione di esistere.
    L'informatica di per sè ci consente la programmazione delle componenti elettroniche di un computer per fargli fare qualcosa, altrimenti da sole sarebbero al quanto inutili.
    L'elettronica è quella cosa che ci consente di avere i processori, le ram, le room eccetera...
    Senza dimenticare che si può fare un circuito elettronico senza toccare per nulla un linguaggio di programmazione (es: impianto di chiamata)... ma uno si sbriga prima a fare un programma senza stare li a giocare con le componenti elettroniche...
    ciao
    :-)
    EDIT:
    Perchè io faccio pure elettronica se il mio indirizzo è informatica???
    E poi ci sono cose che con sola elettronica te le sogni...
    come il WWW... eccetera.
    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    L'informatica non ha nulla a che fare con l'elettronica.
    L'informatica si potrebbe definire la scienza che studia la manipolazione dell'informazione.
    Quoto in pieno ma permetimi di aggiungere:
    ... da parte degli elaboratori elettronici
    Correggimi se sbaglio!
    Sarebbe troppo vago fermarsi li.
    ciao
    Cosa avete da dire?
    Apro un altro topic perchè è un argomento che mi interessa e non vorrei andare OT nell'altro:
    http://forum.it.altervista.org/piazz...tegorie-2.html
    Cioè la domanda che mi sorge è la seguente:
    E' giusto quello che dice alemoppo?
    E' partito tutto da un suo commento alla mia firma...
    ciao...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dalla mia parte preferisco l'informatica però è vero che senza l'eletronica non saremmo qui (nel forum)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    dalla mia parte preferisco l'informatica però è vero che senza l'eletronica non saremmo qui (nel forum)
    Si.. infatti... cosa vuole cosa....
    ma non è vero che l'elettronica da sola può fare di più rispetto all'informatica.
    Ci sono cose che si fanno con l'una cose con l'altra.

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Anche se non mi gusta molto, io sono daccordo che l'elettronica da sola può funzionare, mentre l'informatica non tanto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Informatica ed Elettronica sono così: ** ...uniti!
    Non puoi avere l'elettronica senza l'informatica...no? xD
    O almeno credo!

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Sbagliate, il problema è che concepite l'informatica solo come programmi e l'elettronica solo come circuiti.

    L'elettronica manipola gli elettroni e li trasforma in "informazione" digitale o analogica.
    L'informatica gestisce questo flusso di informazioni.
    MA le due cose sono totalmente indipendenti.
    Un processore non fa altro che sommare numeri binari, lo può fare anche un uomo, la differenza è che lo fa più velocemente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ma scusa i circuiti funzionano anche senza parti informatiche, o per lo meno quelli che faccio io a scuola fungono così .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Ma scusa i circuiti funzionano anche senza parti informatiche, o per lo meno quelli che faccio io a scuola fungono così .
    Sai cosa funziona senza parti informatiche?
    Un amplificatore... un circuito fatto per testare gli amplificatori operazionali... per testare i bjt... l'inpianto di chiamata (quella cosa che si trova negli ospedali e serve per chiameare le infermiere)... insomma tutto ciò dove non c'è un processore o un microcontrollore è fattibile con sola elettronica.


    Io , da qualche parte nel mio sito (non voglio fare spam!!!) ho scritto:
    di per sè un computer non serve a niente, siamo noi che lo PROGRAMMIAMO per fargli fare i nostri comodi.
    Andando nello specifico potremmo dire chè:
    di per sè un PROCESSORE non serve a niente, siamo noi che lo PROGRAMMIAMO per fargli fare i nostri comodi.
    Infatti per usare un processore abbiamo bisogno di una memoria (la EEPROM) dove ci sia il programma e da una memoria centrale (la RAM) per memorizzare temporaneamente i fati elaborati/da elaborare che in futuro saranno informazioni.

    Il programma lo scrive un informatico.
    L'elettronico si occupa solo di fare il processore di predisporre tutti i bus sulla scheda madre, di fare la eeprom e la memoria RAM....

    Stessa cosa vale per i microcontrollori.
    Sono d'accordo con
    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Sbagliate, il problema è che concepite l'informatica solo come programmi e l'elettronica solo come circuiti.

    L'elettronica manipola gli elettroni e li trasforma in "informazione" digitale o analogica.
    L'informatica gestisce questo flusso di informazioni.
    MA le due cose sono totalmente indipendenti.
    Un processore non fa altro che sommare numeri binari, lo può fare anche un uomo, la differenza è che lo fa più velocemente.
    Sono totalmente d'accordo.

    Supponiamo che uno inventi il modo per controllare il cervello, supponendo che il cervello sia un processore, un informatico, usando un opportuneo linguaggio di programmazione sarebbe in grado di programmare il cervello facendolgi trattare certe informazioni che potrebbero essre:
    "Prendi una pistola"
    "Tienila stretta in mano"
    "ruotala verso di tè e sparati"
    Spero di essere stato chiaro....
    CIAO
    EDIT:
    Però bisogna dire che sono collegate tra di loro... e un buon informatico dovrebbe sapere pure l'elettronica.

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Infatti in tutti i corsi di informatica ben fatti, che essi siano studi delle scuole superiori, sia che siano studi universitari, l'informatica è accompagnata dall'elettronica, e sono collegate, così come per altre materie sempre collegate a loro.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Anche se non mi gusta molto, io sono daccordo che l'elettronica da sola può funzionare, mentre l'informatica non tanto.
    GRAANDE!!!

    Comunque sono un po di corsa... Risponderò più tardi ;-)

    Ciao!

    EDIT:

    Allora: sono d'accordo anche io che sono strettamente collegate.
    Frequentando eletronica, direi che L'INFORMATICA dipende dall'elettronica e l'ELETTRONICA dipende dall'elettrotecnica

    E' come questo paragone:

    Terra --> Natura --> Uomo.
    Elettrotecnica --> Elettronica --> Informatica

    no?

    Senza la terra non esisterebbe niente; senza la natura l'uomo non ci sarebbe

    L'anno scorso, studiavo elettronica DIGITALE, si può dire che "centra" un po più con l'informatica (l'elettrotecnica, proprio non centra ); invece, da quet'anno, con l'elettronica analogica, è tutta un'altra storia {informatica, proprio non centra!}

    E lasciatemi dire una cosa: la vera elettronica è quella analogica {MOOOLTO più difficile della digitale}: infatti tutte le porte logiche, i flip flop, memorie.. ecc ecc...DENTRO, hanno elettronica ANALOGICA {trasnistor, condensatori...}.

    p.s. {gli informatici pensano che l'elettronica sia soltanto CPU, RAM... hahahahahahahahaha! }
    Ultima modifica di alemoppo : 08-04-2009 alle ore 21.34.57

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Quoto in pieno ma permetimi di aggiungere:

    Correggimi se sbaglio!
    Sarebbe troppo vago fermarsi li.
    ciao
    Sbagliato... l'informatica può benissimo esistere senza alcun tipo di componente elettronico. Solo che in questo senso diventerebbe un'accozzaglia gigantesca di seghe mentali e nessuno ci capirebbe nulla.

    I componenti elettronici nascono per fornire un'infrastruttura reale all'informatica. Ma la loro programmazione è solo una questione di traduzione dall'analisi del problema (informatica pura) all'implementazione del relativo algoritmo (attraverso i linguaggi di programmazione).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Vi siete mai chiesti perché i campi varchar delle strutture dei db mysql (e non solo) arrivano massimo a 255 caratteri?

    Chiedetevelo...comunque l'informatica è un ramo dell'elettronica, è come dire matematica vs fisica .....

    Puoi dire informatica vs agricoltura allora ok :)

  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    NOOONEEEEE

    Sono laureato in informatica, non si studia elettronica e teoricamente non si dovrebbe vedere nemmeno un computer.
    L'informatica è una facoltà di matematica, perché la matematica sta alla base dei nostri studi.
    Si studiano algoritmi di ordinamento, logica booleana, macchine a stati finiti, inteligenza artificiale, roba del genere.
    Se "sotto" c'è un computer o un gruppo di scimmie non importa.



    "L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi."(Dijkstra)
    Il computer è solo un mezzo, e l'elettronica la scienza che lo crea, PUNTO, io ho ragione e voi torto come sempre.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Comunque in ogni caso non possiamo non dire che non è tutto connesso.
    La matematica sta sempre alla base, altrimenti non esisterebbe nulla.

    Scusate ma io non riesco ad immaginare l'informatica senza l'elettronica, almeno non in pratica.

    Io sto guardando lo schermo adesso, l'informazione sta viaggiando, ma è stata trattata da un circuito elettronico.

    Scusa quando mi parli di algoritmi, logica booleana ecc.. parliamo anche di elettronica (sistemi combinatori), puoi studiarli teoricamente ma in pratica ci vuole l'elettronica per verificare.

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Comunque in ogni caso non possiamo non dire che non è tutto connesso.
    La matematica sta sempre alla base, altrimenti non esisterebbe nulla.

    Scusate ma io non riesco ad immaginare l'informatica senza l'elettronica, almeno non in pratica.

    Io sto guardando lo schermo adesso, l'informazione sta viaggiando, ma è stata trattata da un circuito elettronico.

    Scusa quando mi parli di algoritmi, logica booleana ecc.. parliamo anche di elettronica (sistemi combinatori), puoi studiarli teoricamente ma in pratica ci vuole l'elettronica per verificare.
    Bravo!!

    Naturalmente TUTTO è collegato: senza la matematica: la fisica e quindi l'elettrotecnica e quindi l'elettronica e quindi l'informatica non esisterebbero

    E' naturale che è tutto collegato!
    elettronica la chiamerei elettronica e telecomunicazioni {la mia specializzazione }

    Almeno in telecomunicazioni si intende anche elettronica.

    p.s. non mi venite a dire che telecomunicazioni è necessaria l'informatica, perché allora ... ... . Invece l'ELETTRONICA è necessaria!

  16. #16
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    C'è anche INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI .

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    C'è anche INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI .
    Va be, ma {non la conoscevo}, comunque allora sono due cose DIVERSE:

    telecom con EN si studia COME è fatta la 'linea';
    telecom con IN si studiano le varie comunicazioni, no??

    p.s. credo che anche noi le studieremo, ma forse voi in modo più approfondito

    Comunque voi non avete idea di come è fatta

    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Per quello che ne so, le telecomu* e quello che ti pare studiano il modo migliore per far giungere un dato da una sorgente a un destinatario.

    Traslazione, modulazione, compressione, campionamento, codifica ecc.. quelle son tutte tecniche che fanno parte delle migliorie, alla fine sui canali di trasmissione c'è poco da dire, sono sempre quelli (per ora).
    Hai bisogno sempre di circuiti elettronici per le telecomunicazioni, non dimentichiamoci che il computer trasporta anche informazioni.

    Sono tutte conseguenza, non complichiamoci la vita, parte tutto dai componenti più semplici, poi con l'avvento dei transistor si è potuto trattare il binario, poi c'era bisogno di trasportare questi dati e sono nate le telecomunicazioni (antenne, ecc..) e poi l'informatica ha usato queste cose ed è attualmente rappresentata dai computer, i calcoli matematici ci stanno sempre.

    Non penso di aver detto cavolate, ma dal mio punto di vista parte tutto da una base, poi sono tutte tecniche, migliorie o quello che vuoi.

  19. #19
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Comunque in ogni caso non possiamo non dire che non è tutto connesso.
    La matematica sta sempre alla base, altrimenti non esisterebbe nulla.

    Scusate ma io non riesco ad immaginare l'informatica senza l'elettronica, almeno non in pratica.

    Io sto guardando lo schermo adesso, l'informazione sta viaggiando, ma è stata trattata da un circuito elettronico.

    Scusa quando mi parli di algoritmi, logica booleana ecc.. parliamo anche di elettronica (sistemi combinatori), puoi studiarli teoricamente ma in pratica ci vuole l'elettronica per verificare.
    E 2 NOOOONEEEEE

    Il problema è che siete troppo abituati a sentire parlare di informatica riguardo ai computer.

    Fatevi una cultura va
    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27informatica
    Ai tempi di Babbage, Ada Lovelace(+-1800), o Alan Turing(+-1900) mica esistevano i computer.
    Sono un mezzo, adatto, veloce, ma solo un mezzo,
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    E 2 NOOOONEEEEE

    Il problema è che siete troppo abituati a sentire parlare di informatica riguardo ai computer.

    Fatevi una cultura va
    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27informatica
    Ai tempi di Babbage, Ada Lovelace(+-1800), o Alan Turing(+-1900) mica esistevano i computer.
    Sono un mezzo, adatto, veloce, ma solo un mezzo,
    Ma quella non è matematica e/o logica ???????????

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Per il mezzo ok, ma io discuto il fatto che ci voglia l'elettronica per fare informatica.

    Su wikipedia dice di digitalizzare il segnale, hai bisogno o no dei componenti elettronici?

    Comunque tutto si è evoluto, manco l'elettronica di 2 anni fa è come quella di ora, figurati l'informatica, è un mio parere.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Si può discutere quanto volete sul fatto che l'elettronica e l'informatica nascano principalmente da due rami completamente differenti tra loro. Ma la realtà delle cose è che oggi le due convergono tra loro. I dispositivi elettronici sono fondamentali per lo sviluppo dell'informatica, d'altro canto l'elettronica senza l'informatica sarebbe ferraglia. Anche se è possibile costruire dispositivi elettronici completamente autonomi (basta usare l'elettronica analogica) con tutti i limiti del caso, si tende comunque sempre di più alla digitalizzazione.
    Ultima modifica di stoner : 08-04-2009 alle ore 23.36.55

  23. #23
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Prima ho scritto una citazione
    "L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi."(Dijkstra)
    L'astronomia sarebbe difficile o quasi impossibile senza telescopio, ma non ha nulla a che fare con i telescopi.
    La stessa cosa vale per l'informatica e i computer.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Siamo (siete) troppo abituati ad associare il livello logico 1 alla presenza di tensione (eventualmente una tensione maggiore di una certa soglia)!
    Chi mi vieterebbe di associare un "uno" alla presenza di pressione?
    Chi mi vieterebbe (pazienza permettendo) di costruire un processore, delle memorie (e via dicendo) "pneumatiche" o comunque meccaniche?

  25. #25
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Chi mi vieterebbe (pazienza permettendo) di costruire un processore, delle memorie (e via dicendo) "pneumatiche" o comunque meccaniche?
    Ah... Fai te Inizia !! {ma fai una CPU dual core!}

    Comunque si sta discutendo del fatto che l'elettronica è ESSENZIALE per l'informatica e
    NON VICEVERSA

  26. #26
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ah... Fai te Inizia !! {ma fai una CPU dual core!}

    Comunque si sta discutendo del fatto che l'elettronica è ESSENZIALE per l'informatica e
    NON VICEVERSA
    La pascalina, era un calcolatore totalmente meccanico, i moderni processori non hanno una logica poi tanto più complicata.

    E' inutile illudervi, voi "elettronici" siete gli schiavetti degli informatici.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    @alemoppo: infatti... con il mio post intendevo farvi riflettere sul fatto che l'elettronica non è essenziale (in teoria) per l'informatica...

  28. #28
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    @alemoppo: infatti... con il mio post intendevo farvi riflettere sul fatto che l'elettronica non è essenziale (in teoria) per l'informatica...
    ok: su questo sono d'accordo, ma con la teoria, dove andate ?

    E' come dire la scienza senza la tecnica


    Ciao!

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    E' inutile illudervi, voi "elettronici" siete gli schiavetti degli informatici.
    hahahahahahahahahahahahahaha {peccato manchi la faccina di quello che ride come sto ridendo io adesso }
    Ultima modifica di alemoppo : 09-04-2009 alle ore 09.12.57 Motivo: }

  29. #29
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Vi invito a leggere la presentazione della mia facoltà di Ingegneria, che da pagina 5 in poi dovrebbe chiarire una volta per tutte la differenza tra Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni: http://www.ing.unipd.it/Download/Ori...-10ParteIV.pdf

    Detta in tre righe:
    - l'Elettronica si occupa della produzione di informazioni
    - l'Informatica, di gestirle in modo efficiente
    - le Telecomunicazioni, di trasmetterle nel modo più efficiente

    Come ho detto sopra, il ruolo di qualsiasi linguaggio di programmazione (e, soprattutto, del rispettivo compilatore/interprete) è quello di tradurre gli algoritmi scritti in un modo molto più comprensibile ad un essere umano (che l'ha progettato), nei comandi molto più elementari di un elaboratore elettronico.
    Macchine elettroniche a memoria infinita non esistono ancora: per questo motivo sono stati implementati prima campi a lunghezza fissa (i VARCHAR di prima, ma anche qualsiasi numerico semplice in Java o C per fare un esempio), poi dei sistemi in cui la fine dell'input era rappresentato da un delimitatore (End-Of-String o End-Of-File ad esempio), ma comunque non elaborabile se la memoria disponibile fosse insufficiente per ospitarlo tutto.
    Il programmatore questo lo sa, e per queste modalità di traduzione programma tenendo conto dei limiti impostati dal suo elaboratore/compilatore. L'informatico, invece, proverà a spingersi il più oltre possibile, ben conscio che la capacità di elaborazione dei sistemi elettronici non potrà mai diventare infinita, ma almeno espandersi e divenire sempre più grande: perché quindi deve scrivere un algoritmo che funzioni in "piccolo", ma diventi disastrosamente inefficiente quando l'input diventa gigantesco?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  30. #30
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ok: su questo sono d'accordo, ma con la teoria, dove andate ?
    E allora la matematica è inutile?
    ASTRAZIONE è la parola chiave degli informatici, quello che gestiamo non esiste materialmente.
    Esempio, un segnale spedito attraverso un cavo si degrada, un "elettronico" può migliorare il segnale, un "informatico" può usare algoritmi in grado di capire se L'INFORMAZIONE trasportata dal segnale è corrotta ed in alcuni casi aggiustare l'informazione.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •