|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Non rimaniamo indifferenti di fronte a quanto successo in Abruzzo.
C'è bisogno di aiuto e tutti possiamo darne nel nostro piccolo. Se hai delle coperte che non ti servono, dei vestiti non esitare a contattarci. Stiamo effettuando una raccolta di questi beni da portare personalmente alle persone colpite dal Sisma. IMPORTANTE Vestiti o coperte devono essere etichettati, cioè nuovi oppure lavati ed imbustati dalle lavanderie e/o tintorie. Questo perché altrimenti le ASL non ci permetterebbero di distribuirle per una questione di igiene. La raccolta viene effettuata dall'organizzazione di Protezione Civile Millennium Roma : http://millenniumroma.it/ http://www.facebook.com/group.php?gid=63982934418 Questo annuncio è rivolto a tutte le persone che abitano a Roma, ma se non sei di Roma puoi contattare anche le associazioni della tua città. Per info puoi scrivere in questo Thread o contattare Leandro all'indirizzo lemoeb[AT]gmail.com Grazie per il vostro aiuto. Ciao Leandro
E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato! TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia Ultima modifica di radioradianti : 07-04-2009 alle ore 00.28.41 |
|
|||
|
Buongiorno,
non avendo possibilità di donare abiti o beni di prima necessità ho fatto una donazione alla CRI, il link per chi volesse fare lo stesso è http://www.cri.it/donazioni/ siate generosi.
|
Su kingsage gira questo messaggio. Lo posto anche qui:
Citazione:
||||
|
Aiuti materiali, soccorsi e consigli
Ci sono ottimi consigli e precise ed importanti direttive per fare in modo che il voler aiutare non si trasformi in essere aiutati: in parole povere non improvvisatevi soccorritori. Per ogni azione di solidarietà, sia di soccorso sia di donazioni (soldi, materiale, sangue, ecc.) ci sono degli enti e delle istituzioni preposte. Rivolgetevi a loro per far sì che il vostro aiuto non venga vanificato. Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci | deGallery 5.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
||||
|
Assolutamente no.
In queste occasioni anche i volontari già attivi ma che non hanno un minimo di esperienza (primo intervento) nella partecipazione di tali eventi è meglio che restino a casa o vengano impiegati in altri ambiti, ad esempio per l'ospitalità o per la logistica (distribuzione coperte o viveri, raccolta materiale, ecc). Ciao!
[ debug 2.0 | deForum 3.0? Suggerisci | deGallery 5.1! | deGuest | guardali in faccia | MillenniuMRoma.it ] ![]() Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™ |
|
||||
|
Non so quanto possa essere d'aiuto, ma la scuola in cui vado era da tempo che raccoglieva fondi per un orfanotrofio in Brasile... 1/3 dei fondi raccolti, è stato inviato per aiutare le persone colpite dal terremoto in Abruzzo...
Il contributo dato è paragonabile ad una goccia nel mare perché 1000€ non so quanto possano aiutare... Ma per lo meno serviranno a qualcosa...
|
Sono le gocce che compongono il mare...
ciao!!!!!!!!
|
||||
|
Qui(anche se stato postato da debug ma è leggermente diversoe e non voglio fare spam) ci sono altre indicazioni
|
|
||||
|
Citazione:
Anche se capisco le buone intenzioni, è meglio usare i siti ufficiali per questo genere di comunicazioni, altrimenti la gente si fida di tutti i siti di terze parti. http://www.caritasitaliana.it/pls/ca...id_pagina=1323 Per informazioni e donazioni |
|
||||
|
Oggi alla tv hanno detto che è meglio mandare dei soldi piuttosto che beni materiali, perché quelli che hanno raccolto finora sono più che sufficienti. Anche se si manda altra roba, non saprebbero dove metterla e correbbe il rischio di deperimento.
I soldi, invece, sono un aiuto che va sempre bene. Questo è quello che ho sentito in tv (raidue, credo). Poi non so se sia proprio vero, comunque credo anch'io che, potendo scegliere, sia meglio mandare soldi, così si possono comprare le cose che effettivamente servono di volta in volta. Ultima modifica di nosatispassion : 09-04-2009 alle ore 15.19.22 |
|
|||
|
sono d accordo i soccoritori alla prima esperienza e meglio che si dedichino alla logistica ( io sono un alpino del soccorso montano ) tanto anche cucinare per gli sfollati e un modo di aiutare e per cercare i superstiti ci vogliono conoscenze e tecniche di ricerca particolari perche scavare nel posto o nel modo sbagliato puo solo peggiorare le cose
al mio primo intervento ( in umbria ) nel 97 sono rimasto 75 giorni nella zona del sisma e mi occupavo della cucina da campo e anche in quel modo sentivo di dare una mano poi ho preso una specializzazione in speleologia e in questo evento sono stato li a scavare e credetemi non e affatto uno bello spettacolo fidatemi di me estrarre la gente dalle macerie non e facile fisicamente e psicologicamente ora sto tornando a casa perche ieri sera ho avuto un crollo psicologico (cosi a detto il dottore ) |
|
||||
|
Non auguro a nessuno quello che è capitato a graficamatta. Non perchè io sappia cosa significhi, ma perchè me lo hanno raccontato.
Ciao!
|
||||
|
Io ho donato al 48580, fatelo anche voi! ;-)
N.B. oggi è l' ultimo giorno, leggete qui -------> http://biancavilla.blogolandia.it/20...-sms-al-48580/
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|