Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Aree di ritrovo > Piazza Centrale

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-04-2009, 22.58.59
L'avatar di radioradianti
Moderatore

Invia un messaggio via MSN a radioradianti
Exclamation URGENTE : Un aiuto concreto per le persone colpite dal sisma in Abruzzo

Non rimaniamo indifferenti di fronte a quanto successo in Abruzzo.
C'è bisogno di aiuto e tutti possiamo darne nel nostro piccolo.
Se hai delle coperte che non ti servono, dei vestiti non esitare a contattarci.
Stiamo effettuando una raccolta di questi beni da portare personalmente alle persone colpite dal Sisma.

IMPORTANTE
Vestiti o coperte devono essere etichettati, cioè nuovi oppure lavati ed imbustati dalle lavanderie e/o tintorie.
Questo perché altrimenti le ASL non ci permetterebbero di distribuirle per una questione di igiene.

La raccolta viene effettuata dall'organizzazione di Protezione Civile Millennium Roma :

http://millenniumroma.it/

http://www.facebook.com/group.php?gid=63982934418

Questo annuncio è rivolto a tutte le persone che abitano a Roma, ma se non sei di Roma puoi contattare anche le associazioni della tua città.
Per info puoi scrivere in questo Thread o contattare Leandro all'indirizzo lemoeb[AT]gmail.com

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao Leandro

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Ultima modifica di radioradianti : 07-04-2009 alle ore 00.28.41
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 10.15.13
Utente giovane

Predefinito

Buongiorno,
non avendo possibilità di donare abiti o beni di prima necessità ho fatto una donazione alla CRI, il link per chi volesse fare lo stesso è http://www.cri.it/donazioni/
siate generosi.
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 10.20.40
L'avatar di alemoppo
Altervistiano Junior

Invia un messaggio via MSN a alemoppo
Predefinito

Su kingsage gira questo messaggio. Lo posto anche qui:

Citazione:
m.c.: aiuti veri 18:50:46
abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309: amici di Travian, vi prego di far circolare questo messaggio il più possibile, su questo ed altri server...grazie
Ciao!

"Tra Java e Javascript c'é di mezzo il mare "
Se HTML e CSS sono linguaggi di programmazione...
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 11.22.36
L'avatar di debug
Amministratore del forum

Predefinito

Aiuti materiali, soccorsi e consigli

Ci sono ottimi consigli e precise ed importanti direttive per fare in modo che il voler aiutare non si trasformi in essere aiutati: in parole povere non improvvisatevi soccorritori.
Per ogni azione di solidarietà, sia di soccorso sia di donazioni (soldi, materiale, sangue, ecc.) ci sono degli enti e delle istituzioni preposte.
Rivolgetevi a loro per far sì che il vostro aiuto non venga vanificato.

Ciao!

Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 15.29.28
L'avatar di foreach
Utente

Manda un messaggio tramite Skype™ a foreach
Predefinito

Ma si potrebbe dare anche un aiuto a collaborare a cercare i dispersi, a costruire le tende, ecc...? Cioè una persona di buona volontà potrebbe andare ad aiutare quelle persone lì, o magari ad ospitarli qualche giorno in casa, ecc...? (curiosità)

foreach
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 15.41.03
L'avatar di debug
Amministratore del forum

Predefinito

Assolutamente no.
In queste occasioni anche i volontari già attivi ma che non hanno un minimo di esperienza (primo intervento) nella partecipazione di tali eventi è meglio che restino a casa o vengano impiegati in altri ambiti, ad esempio per l'ospitalità o per la logistica (distribuzione coperte o viveri, raccolta materiale, ecc).

Ciao!

Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 15.57.25
L'avatar di freegameweb
Altervistiano Junior

Invia un messaggio via MSN a freegameweb
Predefinito

Non so quanto possa essere d'aiuto, ma la scuola in cui vado era da tempo che raccoglieva fondi per un orfanotrofio in Brasile... 1/3 dei fondi raccolti, è stato inviato per aiutare le persone colpite dal terremoto in Abruzzo...
Il contributo dato è paragonabile ad una goccia nel mare perché 1000€ non so quanto possano aiutare... Ma per lo meno serviranno a qualcosa...
FreeGameWeb Forum - In costruzione...
Cerca - Cerca un videogame nel grande archivio di FreeGameWeb
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 15.58.14
L'avatar di debug
Amministratore del forum

Predefinito

Sono le gocce che compongono il mare...

ciao!!!!!!!!

#9 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 18.59.51
L'avatar di tuttotarro
Neofita

Exclamation Sms per aiutare la popolazione abruzzese

Questo è il numero creato per aiutare la popolazione abruzzese colpita dal terremoto: 48580

Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580.
Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

il messaggio va inoltrato vuoto.
una volta inviato il messaggio riceverete questo sms di notifica:

"con questo messaggio stai aiutando la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto".

Facciamo vedere la nostra generosità!!!!! Grazie.
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 22.27.54
L'avatar di versionilatino
Utente

Invia un messaggio via MSN a versionilatino
Predefinito

Io ho mandato il mess a quel numero e mi hanno scalato 1 € ma niente mess di conferma. Spero che siano andati ai terremotati.
  #11 (permalink)  
Vecchio 07-04-2009, 22.58.34
L'avatar di orbito
Utente attivo

Invia un messaggio via MSN a orbito Invia un messaggio via Yahoo a orbito Manda un messaggio tramite Skype™ a orbito
Predefinito

Qui(anche se stato postato da debug ma è leggermente diversoe e non voglio fare spam) ci sono altre indicazioni

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

#12 (permalink)  
Vecchio 08-04-2009, 11.50.24
L'avatar di svacant
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio

Anche se capisco le buone intenzioni, è meglio usare i siti ufficiali per questo genere di comunicazioni, altrimenti la gente si fida di tutti i siti di terze parti.

http://www.caritasitaliana.it/pls/ca...id_pagina=1323 Per informazioni e donazioni

[Il mio CMS]
5/12/09 Farà il botto
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-04-2009, 15.15.13
L'avatar di nosatispassion
Utente giovane

Predefinito

Oggi alla tv hanno detto che è meglio mandare dei soldi piuttosto che beni materiali, perché quelli che hanno raccolto finora sono più che sufficienti. Anche se si manda altra roba, non saprebbero dove metterla e correbbe il rischio di deperimento.
I soldi, invece, sono un aiuto che va sempre bene.
Questo è quello che ho sentito in tv (raidue, credo). Poi non so se sia proprio vero, comunque credo anch'io che, potendo scegliere, sia meglio mandare soldi, così si possono comprare le cose che effettivamente servono di volta in volta.

Ultima modifica di nosatispassion : 09-04-2009 alle ore 15.19.22
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-04-2009, 11.20.24
Neofita

Predefinito

sono d accordo i soccoritori alla prima esperienza e meglio che si dedichino alla logistica ( io sono un alpino del soccorso montano ) tanto anche cucinare per gli sfollati e un modo di aiutare e per cercare i superstiti ci vogliono conoscenze e tecniche di ricerca particolari perche scavare nel posto o nel modo sbagliato puo solo peggiorare le cose
al mio primo intervento ( in umbria ) nel 97 sono rimasto 75 giorni nella zona del sisma e mi occupavo della cucina da campo e anche in quel modo sentivo di dare una mano
poi ho preso una specializzazione in speleologia e in questo evento sono stato li a scavare e credetemi non e affatto uno bello spettacolo fidatemi di me estrarre la gente dalle macerie non e facile fisicamente e psicologicamente
ora sto tornando a casa perche ieri sera ho avuto un crollo psicologico (cosi a detto il dottore )
  #15 (permalink)  
Vecchio 13-04-2009, 22.18.09
L'avatar di debug
Amministratore del forum

Predefinito

Non auguro a nessuno quello che è capitato a graficamatta. Non perchè io sappia cosa significhi, ma perchè me lo hanno raccontato.

Ciao!

#16 (permalink)  
Vecchio 30-04-2009, 18.40.01
L'avatar di incontrielogica
Utente attivo

Predefinito

Io ho donato al 48580, fatelo anche voi! ;-)

N.B. oggi è l' ultimo giorno, leggete qui -------> http://biancavilla.blogolandia.it/20...-sms-al-48580/

Ultima modifica di incontrielogica : 30-04-2009 alle ore 18.41.59
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione