Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Firefox] Devo sempre inserire i dati nel form login, si cancellano!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Firefox] Devo sempre inserire i dati nel form login, si cancellano!

    Sera...
    Il titolo non è dei migliori...
    Da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo ad inserire i dati di accesso (username e password) ogni volta che visito un qualunque sito ove sono registrata.
    Questo succede solo con Firefox, mentre con IE trovo i campi già compilati, per cui sono sempre loggata.
    Ho provato a cancellare la cache, le password, insomma tutto quello che si può cancellare accedendo agli strumenti.
    Ho l'ultima versione di Firefox, forse ho preso qualche virus?
    Come risolvo?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    ...
    Ho provato a cancellare la cache, le password, insomma tutto quello che si può cancellare accedendo agli strumenti.
    ...
    Non vorrei dire, ma è proprio per questo che non trovi i dati memorizzati... o forse intendi dire che non funziona il "Ricorda password" di Firefox?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Quanto detto da dementialsite, dopo che compili un form, clicchi su ricorda che appare in alto a destra?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non vorrei dire, ma è proprio per questo che non trovi i dati memorizzati... o forse intendi dire che non funziona il "Ricorda password" di Firefox?

    Stammi bene...
    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Quanto detto da dementialsite, dopo che compili un form, clicchi su ricorda che appare in alto a destra?
    Faccio un esempio...
    Ogni volta che entro su Altervista devo inserire l'username e la password, poi spunto il campo "ricorda password", accedo ed è tutto ok.
    Fra 10 minuti, mi ricollego al sito di Altervista ed i campi sono di nuovo vuoti e quindi devo nuovamente inserire i dati.
    Fra 15 minuti riaccedo ad Altervista e pur aver memorizzato i dati devo sempre inserirli, tant'è che esce fuori pure la barra di Firefox che ti chiede se vuoi memorizzare i dati (Fare in modo che Firefox ricordi questa password? |Ricorda| |Mai per questo sito| |Non adesso|), clicco su "Ricorda"...
    Questo vale per qualunque sito a cui accedo con Firefox, con IE nessun problema...e questo succede solamente da un po' di tempo, per cui prima i dati rimanevano memorizzati.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova a creare un nuovo profilo e/o ad avviare firefox in modalità provvisoria: http://support.mozilla.com/it/kb/Mod...A0+provvisoria
    -
    PS: hai percaso l'estensione per tor/vidalia installata?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Prova a creare un nuovo profilo e/o ad avviare firefox in modalità provvisoria: http://support.mozilla.com/it/kb/Mod...A0+provvisoria
    -
    PS: hai percaso l'estensione per tor/vidalia installata?
    No, non ho questa estensione...
    Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma niente.

    Per cui ho disinstallato Firefox, per poi reinstallarlo e sembra che adesso le password rimangano memorizzate.

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    No, non ho questa estensione...
    Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma niente.

    Per cui ho disinstallato Firefox, per poi reinstallarlo e sembra che adesso le password rimangano memorizzate.
    Strano però...
    Più che una reinstallazione, che di fatto non altera il profilo, pensavo ad un eliminazione del profilo (o creazione di uno nuovo).
    In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    non so quale sia il problema ma anche a me succedeva e ho risolto con questa comoda estensione :

    http://www.sxipper.com/

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Firefox ha un'impostazione di default che ogni 90 giorni cancella la password... forse sarà impostato a 0 giorni

  10. #10
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Sera...
    Il titolo non è dei migliori...
    Da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo ad inserire i dati di accesso (username e password) ogni volta che visito un qualunque sito ove sono registrata.
    Questo succede solo con Firefox, mentre con IE trovo i campi già compilati, per cui sono sempre loggata.
    Ho provato a cancellare la cache, le password, insomma tutto quello che si può cancellare accedendo agli strumenti.
    Ho l'ultima versione di Firefox, forse ho preso qualche virus?
    Come risolvo?
    la cosa puo sembrare banale ma hai provato a guardare sulla sceda privacy nel menu strumenti>opzoniin basso c'è la voce: Elimina sempre i dati personali alla chiusura di firefox, se questa voce ha il segno di spunta toglilo e vedrai che inserirai username e password per l'ultima volta

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Firefox ha un'impostazione di default che ogni 90 giorni cancella la password... forse sarà impostato a 0 giorni
    e la cronologia che viene cancellata ogni 90 giorni
    Ultima modifica di Viky : 24-03-2009 alle ore 22.35.40
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •