Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 69

Discussione: Cosa ne pensate di FACEBOOK???

  1. #1
    Guest

    Talking Cosa ne pensate di FACEBOOK???

    Il social network più grande al mondo con più di 100 mlioni di iscritti!
    Ultima modifica di lapiazzadeiraga : 06-03-2009 alle ore 15.46.43 Motivo: xdxd

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non è una cosa bella. Molti scherzano sul fatto che FaceBook crea dipendenza, ma è totalmente vera come cosa...Conosco alcuni che non stanno 2 ore senza chiedersi "chissà chi mi ha visitato/mi ha aggiunto come amico"...L'irona sta nel fatto che è un social network, mentre in realtà è una cosa che rende più antisociali.

    Lo odio.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    stà nella intelligenza delle persone, facebook in sè non crea dipendenza, è l'utente che si fà "prendere la mano".
    Facebook lo utilizzo da poco ... ma non ci passo più di una volte al giorno e per non più di 2 minuti ... giusto il tempo di vedere eventuali commenti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Posso dire la mia da non iscritto (e senza l'intenzione di farlo a medio termine)?

    Ho sempre visto Facebook quasi come una "setta", dove è possibile accedere solo previa iscrizione... provateci: non è possibile visitare neanche una pagina personale senza che vi venga richiesto di fare login. D'accordo che gli sono state mosse accuse di "eliminazione della privacy" (non è "violazione", perché gli utenti sono - o dovrebbero essere - consapevoli di ciò che pubblicano), però si va contro quello che è lo spirito originario di Internet: rendere disponibili quante più informazioni possibili, selezionando a monte (leggi: prima di pensare di digitarle su una tastiera) quelle da rendere pubbliche. Paradossalmente sotto questo punto di vista è molto meglio MySpace (preciso, non sono iscritto nemmeno lì)... anche se gli sfondi sbrillucicosi e le musiche assordanti di alcuni profili non ti fanno altro che girare la testa...

    Leggo sui giornali e sul web (ma sono abbastanza cosciente che le informazioni a volte siano alterate) di storie finite tragicamente solo perché qualcuno ha preso troppo sul serio Facebook. Leggo anche che Facebook è diventato il nuovo covo delle cosiddette "truffe sociali": vabbè che in passato lo erano le e-mail e le chat... e non capisco come facciano gli utenti inesperti ad iscriversi ugualmente in massa.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Non è una cosa bella. Molti scherzano sul fatto che FaceBook crea dipendenza, ma è totalmente vera come cosa...Conosco alcuni che non stanno 2 ore senza chiedersi "chissà chi mi ha visitato/mi ha aggiunto come amico"...L'irona sta nel fatto che è un social network, mentre in realtà è una cosa che rende più antisociali.

    Lo odio.
    come ti quoto , io mi sono disiscritto dopo che ho visto l'elevata dipendenza e la perdita di produttività

  6. #6
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Posso dire la mia da non iscritto (e senza l'intenzione di farlo a medio termine)?

    Ho sempre visto Facebook quasi come una "setta", dove è possibile accedere solo previa iscrizione... provateci: non è possibile visitare neanche una pagina personale senza che vi venga richiesto di fare login. D'accordo che gli sono state mosse accuse di "eliminazione della privacy" (non è "violazione", perché gli utenti sono - o dovrebbero essere - consapevoli di ciò che pubblicano), però si va contro quello che è lo spirito originario di Internet: rendere disponibili quante più informazioni possibili, selezionando a monte (leggi: prima di pensare di digitarle su una tastiera) quelle da rendere pubbliche. Paradossalmente sotto questo punto di vista è molto meglio MySpace (preciso, non sono iscritto nemmeno lì)... anche se gli sfondi sbrillucicosi e le musiche assordanti di alcuni profili non ti fanno altro che girare la testa...

    Leggo sui giornali e sul web (ma sono abbastanza cosciente che le informazioni a volte siano alterate) di storie finite tragicamente solo perché qualcuno ha preso troppo sul serio Facebook. Leggo anche che Facebook è diventato il nuovo covo delle cosiddette "truffe sociali": vabbè che in passato lo erano le e-mail e le chat... e non capisco come facciano gli utenti inesperti ad iscriversi ugualmente in massa.

    Statemi bene...
    Quoto interamente, odio FaceBook. Non l'ho neanche provato, ma so già che è così perchè c'è gente che si è addirittura separata dal/dalla suo/a fidanzato/a perchè stava chattando con un'altra del sito.. Bah.
    Consiglio: non registratevi, non vi conviene.
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A me piace e credo sia una buona cosa =)

    Mi ha rimesso in contatto con persone che non avrei mai immaginato di riincontrare (anche se solo virtualmente) e con amici quasi "perduti".
    Non si può dire che Facebook sia "malvagio" per il semplice fatto che su 100 milioni di iscritti c'è qualche stupidotto (vedi persone che non lavorano perchè sono su facebook o coppie legate da un falso amore) ^_^

    Quoto demetial sul fatto della "non-condivisione" e sullo spirito originario di Internet, ma mi sembra stupido (scusate il termine), condannarlo solo per questo motivo.

    Consiglio: registratevi, è bello ed utile.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sinceramente sono iscritto a facebook solo per vedere foto e commenti della classe...nient'altro...ah si e mi faccio anche un po' di pubblicità!

    Ah e ultima cosa: penso che i sistemi (di protezione, antispam e altro) utilizzati sono stupidi...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io sono iscritto su FaceBook, e sinceramente non mi dice nulla di ché...
    Cioè, si carino, ma nulla di più...
    Mi ha solo aiutato a ritrovare degli amici persi di vista in passato, nient'altro...
    Ci passerò si e no 4 volte al giorno per non più di 30 secondi alla volta... Giusto per vedere che dicono i miei amici, per vedere eventuali commenti e/o richieste...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    il vero problema è che facebook non ha il minimo rispetto della privacy e dei dati personali. sul fatto della dipendenza, quello dipende da come viene utilizzato poi il servizio.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Rispetto della privacy? Se leggi le condizioni che accetti con l'utilizzo non puoi lamentarti!
    Perchè dare la colpa al servizio quando si accettano all'iscrizione tutti i suoi pro e contro? =)

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Boh, io son iscritto da un po' e dipendenza non me ne ha data. Conosco pero` altra gente che effettivamente e` diventata dipendente. In ogni caso c'e` "roba" nel web che da molta piu` dipendenza, se qualcuno ha giocato coi browsergame tipo Ogame o Travian presumibilmente sa di cosa parlo.

    La questione della privacy invece e` quantomeno antipatica, soprattutto le menate in fase di cancellazione: se non han cambiato coll'inizio del 2009, di default quando ti cancelli di fatto disattivi solo l'account, che puo` pero` essere recuperato in qualsiaasi momento con tutte i dati che aveva al momento della disattivazione. Quindi tutto quanto viene inserito di fatto viene conservato per sempre da facebook. In realta` si puo` chiedere una cancellazione reale dell'account, compresi i contenuti, ma la procedura e` non facile da trovare.

    Per quanto riguarda invece la visibilita` dei profili, volendo uno puo` anche renderli pubblici. L'impostazione di default e` abbastanza restrittiva, lascia vedere il profilo neanche a tutti gli utenti di facebook ma a solo quegli utenti che risultano amici. Pero` appunto e` modificabile, e secondo me visto cosa la gente ci mette dentro (ovvero, principalmente, foto di ogni genere) cio` e` un bene, anche se contrario ala filosofia di condivisione originaria di internet: diversamente sarebbe quasi come pretendere che una banca online lasci vedere a tutti gli estratti conto dei suoi clienti (chiarto che e` un'esagerazione, ma e` per rendere l'idea).

    Conclusione: io lo uso poco, e in ogni caso non lo considero ne` buono ne` cattivo; e`uno strumento con tanti pregi e circa altrettanti difetti.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    gve, non hai citato noirgame che a mio avviso ti da x10000 la diopendenza che può dare ogame...

    beh, non credo che si debba demonizzare facebook, perchè se demonizzi un sit come facebook dovresti scappare via da altri siti di incontri/socialnetwork e soprattutto dai forum.. generaizzando, é il computer che crea forte dipendenza.... che il signore ci salvi e ci porti in una landa di verde senza la tecnologia! ;)

    mak ha riassunto tutto nel suo post dicendo che non é il sito a dare dipendenza ma l'utente a non avere una equilibrata misura...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io sono iscritto però dopo un po' mi sono annoiato....
    se dovessi scegliere preferisco un forum o msn

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    mak ha riassunto tutto nel suo post dicendo che non é il sito a dare dipendenza ma l'utente a non avere una equilibrata misura...
    se vogliamo vederla da un'altra prospettiva .... tutti noi speriamo che il nostro lavoro dia "dipendenza" a chi ci visita e perciò torni, magari anche postando, commentando o altro ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh il fatto che i dati personali vengono conservati anche dopo la cancellazione dell'account non mi pare normale.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mytecnology Visualizza messaggio
    io sono iscritto però dopo un po' mi sono annoiato....
    se dovessi scegliere preferisco un forum o msn

    esatto quoto

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mytecnology Visualizza messaggio
    io sono iscritto però dopo un po' mi sono annoiato....
    se dovessi scegliere preferisco un forum o msn
    Ups! Hanno tutti e 3 funzioni diverse!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    mak ha riassunto tutto nel suo post dicendo che non é il sito a dare dipendenza ma l'utente a non avere una equilibrata misura...
    Quoto!
    Io sono iscritto è lo uso solo per vedere se ci sono richiste di amicizia o cose del genere!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non sono iscritto a nessun social network. :D

  21. #21
    Guest

    Predefinito hai ragione

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Non è una cosa bella. Molti scherzano sul fatto che FaceBook crea dipendenza, ma è totalmente vera come cosa...Conosco alcuni che non stanno 2 ore senza chiedersi "chissà chi mi ha visitato/mi ha aggiunto come amico"...L'irona sta nel fatto che è un social network, mentre in realtà è una cosa che rende più antisociali.

    Lo odio.
    Si smackdownpsx, hai ragione! Io non mi ci sono mai iscritto e non lo farò mai. Preferisco avere un blog dove ci guadagno io i soldi non loro. Poi FaceBook è brutto e come dici te smack, ti fa diventare Anasociali. Conosco amici che stanno 8 ore al giorno collegati su quel Social Network solo per, come dici sempre te, vedere chi lo ha aggiunto, chi gli ha scritto, quante visite ha ricevuto ecc. ecc.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Per me:
    1- non puoi vedere quante visite hai ricevuto su facebook
    2- un blog e facebook sono 2 cose diverse =)
    3- 8 ore al giorno su facebook è da drogati, bisognerebbe portargli via il PC :P (ma non credo proprio che 8 ore consecutive stiano solo lì ^^)

    Anasociale mai sentito @.@, piuttosto saranno "Asociali" =)

    Iscriversi non è un male, non dipingiamolo come il lupo cattivo o la "malaria della società"

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Il social network in sei, qualunque esso sia, non ha nulla di male, anzi, è utile per sentire amici lontani ecc.

    Il problema è la gente che si iscrive.. Sono cani e porci, si son persi i valori di molte cose a causa di internet e della mass media, ma in SE Facebook non ha/fa nulla di male.

    Dovrebbe migliorare si la grafica, diciamo che è troppo semplice, e poi guardando la sorgente usa tabelle dove non dovrebbe.

    Con tutti i soldi che si fanno con qusto giro, potrebbe essere ancora migliore e famoso di quel che è già!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    beh in effetti facebook dovrebbe essere più selettivo e anche più attento nel dispensare ban inutili. qualche giorno fa un giornalista antimafia è stato sbattuto fuori da facebook senza motivo.
    repubblica.it
    poi visto il clamore che ha suscitato la cosa lo hanno riammesso dicendo che la colpa era del "software di controllo"... ma fatemi il piacere, i gruppi mafiosi e nazisti circolano allegramente e il loro software manda via il giornalista?

  25. #25
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io sono iscritto, ho inserito molti miei dati personali e per ora sono contento.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Il social network in sei, qualunque esso sia, non ha nulla di male, anzi, è utile per sentire amici lontani ecc.

    Il problema è la gente che si iscrive.. Sono cani e porci, si son persi i valori di molte cose a causa di internet e della mass media, ma in SE Facebook non ha/fa nulla di male.


    Con tutti i soldi che si fanno con qusto giro, potrebbe essere ancora migliore e famoso di quel che è già!
    Quoto

  27. #27
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ho visto che hanno fatto un fanclub anche per altervista... ha solo 14 fans però ora l'ho fatto anche per il mio sito ehehe
    io l'ho scoperto a settembre tramite uno stage che feci all'uni bocconi di milano e dopo neanche 1 mese ne hanno parlato in televisione e quindi si sono registrati tutti in Italia... ormai "facebook" sarà diventata una delle parole più usate :(
    Ultima modifica di Alessandro1 : 08-03-2009 alle ore 21.32.59
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  28. #28
    Guest

    Predefinito allora io?

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Per me:
    1- non puoi vedere quante visite hai ricevuto su facebook
    2- un blog e facebook sono 2 cose diverse =)
    3- 8 ore al giorno su facebook è da drogati, bisognerebbe portargli via il PC :P (ma non credo proprio che 8 ore consecutive stiano solo lì ^^)

    Anasociale mai sentito @.@, piuttosto saranno "Asociali" =)

    Iscriversi non è un male, non dipingiamolo come il lupo cattivo o la "malaria della società"
    E allora io che in estate ci sto 11 ore? dalle 06:00 alle 09:30 Am - delle 01:30 alle 04:00 PM, dalle 07:00 alle 08:30 PM e dalle 10:30 alle 01:30 ... Sono proprio fuso di cervello io!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Primo: non consecutive
    Secondo: Se stai 11 ore solo su facebook sei da ricovero! (senza offesa)

    Restare al computer ho fatto anche io i miei (tristi) record, e son molto più di 11 ore :)

  30. #30
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    C'è molto peggio di fb. Chi ha provato a giocare ad HALO in multiplayer mi può capire.



    Secondo: Se stai 11 ore solo su facebook sei da ricovero! (senza offesa)

    Restare al computer ho fatto anche io i miei (tristi) record, e son molto più di 11 ore :)
    Il social network in sei, qualunque esso sia, non ha nulla di male, anzi, è utile per sentire amici lontani ecc.

    Il problema è la gente che si iscrive.. Sono cani e porci, si son persi i valori di molte cose a causa di internet e della mass media, ma in SE Facebook non ha/fa nulla di male.
    iQuote
    Saturnix

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •