Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Il Migliore Hosting per le mie esigenze

  1. #1
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito Il Migliore Hosting per le mie esigenze

    Ciao a tutti. Dopo una ricerca in internet non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee su quale sia il servizio di hosting migliore, per quello che mi interessa, a disposizione. So che le discussioni sono tante e anche qua ce ne saranno ma vi chiedo consiglio nello specifico. Non sono affatto un esperto.

    Sono interessato ad uno spazio in GB davvero ampio e ad una banda potenzialmente elevata.
    Vorrei un dominio .com con la possibilità di registrare anche il .it e un database ovviamente. Avrei scelto anche altervista ma vorrei poter inserire la pubblicità a mia discrezione.

    Per intenderci meglio, potete dare un occhio al mio sito: quale servizio di hosting potrebbe andare?

    Inoltre, potrei piazzare sul nuovo hosting tutta la baracca così com'è?

    Insomma, vorrei il mio "bel" sito che vedete, su di uno spazio mio, stando tranquillo per lo spazio e la banda (per ora basta anche poca banda ma, ottimista, vorrei che in futuro potesse essere anche elevata).
    Voi che dite?

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Consiglio di cercare hosting in America dato che li cerchi molto capienti perchè li costano molto di meno solo che personalmente non li ho ancora testati ma me ne hanno parlato bene.

    Attualmente non ho i link perchè stanno nel pc fisso .


    EDIT:

    Se non erro pure la nostra AV risiede in America, almeno una parte.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se quantifichi in spazio - banda - numero database e dimensione - caselle mail e altro possiamo vedere di darti una mano ... detta così qualsiasi hosting può andar bene ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Grazie. Dunque per lo spazio direi "illimitato" o con la possibilità di aumentarlo. Ad esempio 20 GB fra un pò non mi basteranno più su AV.

    Per Database attualmente ne basta sicuramente uno, in futuro non so ma non credo più di due.

    La Banda, come dicevo, per ora va bene anche di 10 GB (se non erro nei termini). Insomma quella fornita da AV per ora basta ma vorrei aumentare in futuro il traffico sul sito e preferirei qualcosa di più.

    Per le Caselle di posta non ho particolari pretese attualmente. Potrebbero anche non interessarmi. Se invece proprio incluse nel pacchetto va bene il minimo a disposizione.

    Per il resto non devo fare niente di particolare, solo caricare il blog, un forum e avere un mio dominio e tanto mio spazio. Data poi la mia scarsa conoscenza informatica anche un hosting con una buona assistenza non sarebbe certo male (presumo poi sia così per chiunque).

    Io ho già usato Aruba ma solamente per la registrazione di un nome a dominio, per intenderci c'è solo un redirect al mio sito su AV (un altro) con quel dominio. Dunque c'è poco da valutare, non mi sono trovato male ma ho letto qua e là che per altre cose Aruba non è il massimo.
    Ultima modifica di cineocchio : 24-02-2009 alle ore 21.39.54

  5. #5
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Grazie. Dunque per lo spazio direi "illimitato" o con la possibilità di aumentarlo. Ad esempio 20 GB fra un pò non mi basteranno più su AV......
    20 gb non ti bastano?!?!? Ma quanta roba hai?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Oltre 148 video, fra speciali e trailer di film prossimi e recenti caricati su CineOcchioVideo! Oltre 90 utenti abbonati.
    L'ho quotato dal sito! xD

  7. #7
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Se devi usare 20 GB EFFETTIVI, il mio consiglio è quello di comprare un server dedicato.

    Un servizio che ti dia quello spazio costa sui 60 $/€ al mese, stesso prezzo di un dedicato base dove avresti 200 GB di spazio se non hai particolari richieste in termini di RAM/CPU.
    MyW - WebHosting Wiki! - Contribuisci Anche Tu!

  8. #8
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Il mio hosting dà spazio e traffico illimitato... Ma non ti dico nemmeno come si chiama perché fa troppo inc***are... Il server è spesso down e l'assistenza è pessima... Non vale la pena insomma...

  9. #9
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Si, ma non puoi usare 20 GB di spazio se ti danno spazio illimitato, di solito non riesci nemmeno ad arrivare ad 1 GB che ti bloccano per altri motivi.
    MyW - WebHosting Wiki! - Contribuisci Anche Tu!

  10. #10
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Il mio hosting dà spazio e traffico illimitato... Ma non ti dico nemmeno come si chiama perché fa troppo inc***are... Il server è spesso down e l'assistenza è pessima... Non vale la pena insomma...
    E' virtualsite?

  11. #11
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    In che senso?!? Se è illlimitato è illimitato...

  12. #12
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Il tuo hosting è virtualsite?

  13. #13
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da versionilatino Visualizza messaggio
    E' virtualsite?
    A quanto pare non sono l'unico ad avere problemi ... Non volevo nemmeno nominarlo per non fargli pubblicità! Ma comunque non è pubblicità positiva !

    PS: Scusa se non ti avevo risposto subito ! Hai risposto mentre rispondevo anche io!

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    di illimitato non c'è nulla ... prima poi tutto finisce ... e chi offre spazio o banda illimitata o la taglia o chiude ... il linea generale non mi fiderei.

    Solo per lo spazio di direi un VPS, ma i costi sono altini e devi (di norma) arrangiarti a gestirlo da zero (sistema operativo compreso), su OHV.it (per esempio) trovi un piano hosting (il XXL PLAN) che ti dà 50Gb di spazio più svariate cose, ma ti viene a costare come un VPS base ... e la cifra non è proprio abbordabile ... ma dipende dalle "tue finanze".
    Un'altra soluzione potrebbe essere un hosting professionale "base" e un piccolo server privato come deposito dei file ... ma avresti comunque rallentamenti nei caricamenti di filmati e immagini
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io ovh non te lo consiglio molto come hosting shared, le impostazioni del server mi hanno deluso, se usi anche joomla ti parte l'avvertimento per il register_globals attivo.

    Comunque ci sono moltissimi hosting, dipende dalla tasca e dalle esigenze.

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    OT
    sinceramente ora sono su OVH con hosting shared e mi trovo molto meglio di dove ero prima, e ho spostato i 2 domini che seguo ... per il register_globals basta un htaccess e lo attivi / disattivi, così come php4/php5 ... inoltre anche come supporto lo trovo lodevole ... dopo una segnalazione mi hanno ricontattato telefonicamente in brevissimo tempo ... considerando che era una cavolata di problema che non influiva minimamente sulla visibilità del dominio o altro.

    per il resto ti quoto con
    Comunque ci sono moltissimi hosting, dipende dalla tasca e dalle esigenze.
    p.s. non è che hai preso un server privato? per i dedicati ne sento parlare abbastanza bene ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Era uno shared, ho chiesto aiuto e non ho avuto risposta, poi addirittura non supportava alcune funzioni come json_encode che è nativo, comunque non mi ci sono trovato per nulla forse è stato un insieme di cose non so, poi il pannello l'ho trovato poco intuitivo.
    Ultima modifica di svacant : 25-02-2009 alle ore 13.19.12

  18. #18
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per il pannello ti dò ragione :D ... se erano agli inizi può essere che avessero qualche problema ... json_encode comunque è attivo, almeno impostando su php5
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #19
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    A quanto pare non sono l'unico ad avere problemi ... Non volevo nemmeno nominarlo per non fargli pubblicità! Ma comunque non è pubblicità positiva !

    PS: Scusa se non ti avevo risposto subito ! Hai risposto mentre rispondevo anche io!
    Io non ho nessuno spazio web su virtual site ma cercando con il whois il tuo sito ho visto virtual site....

  20. #20
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Potreste passarmi un PHPINFO di OVH Shared? 4/5
    MyW - WebHosting Wiki! - Contribuisci Anche Tu!

  21. #21
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ti mando un paio di link via MP, puoi vedere sia in versione PHP4 che PHP5
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  22. #22
    L'avatar di myw
    myw
    myw non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-02-2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie mille
    MyW - WebHosting Wiki! - Contribuisci Anche Tu!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Comunque forse erano proprio agli inizi, in ogni caso non mi hanno dato una bellissima impressione per quanto riguarda lo shared.

  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Mi reintroduco avevo intezione di cambiare pure io hosting, possiedo due siti hostati su tophost, diciamo che lo spazio che mi da mi basta per ora ma ho intenzione di espandere entrambi i siti quindi non mi basterà forse nemmeno per questo anno quindi cerco altro hosting.

    Pensavo su pianetahosting che se non sbaglio me l'aveva consigliato Mak ma come spazio non mi basta e aumentandolo il costo diciamo che per me è elevato quindi pensavo a questo pacchetto, secondo voi è buono per metterci solo due siti:
    http://www.ovh.it/privato/prodotti/90plan.xml

    Altrimenti volevo vedere un server anche partendo da zero, oggi mi sono preso Windows Server 2008 e mi devo far dare il mio seriale, quindi come sistema operativo dovrei essere a posto (sempre che ci giri joomla ), solo che non capisco bene i costi da quanto partono.

  25. #25
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Comunque, per rispondere a chi qua e là si rivolgeva a me, i video sono caricati su youTube per ora, certo vorrei proporli un giorno, magari, direttamente caricandoli sul mio sito.

    In ogni caso, attualmente (ho controllato) ho qui su AV 200 MegaBytes totali di spazio e ne sto utilizzando ora circa la metà, poco più. La banda invece basta ampiamenti e ne utilizzo 1 GB circa, per ora. Ovviamente però questi valori aumenteranno.

    Comunque non ho grandi disponibilità finanziare ma bisogna vedere cosa intendete per "prezzi alti".
    Guardando il link di Lupo ho visto anche quest'altro piano:http://www.ovh.it/privato/prodotti/xxlplan.xml che costa ben 30 euro al mese. Sarebbe però buono?

    Poi su Aruba non c'è tutto questo elenco specifico. Ti vendono un dominio con spazio come se queste cose non contassero e, se non sbaglio, promettono spazio illimitato.
    Vabp, sono sempre qua per suggerimenti, ovviamente e grazie fino ad ora per averne discusso.

  26. #26
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    Comunque, per rispondere a chi qua e là si rivolgeva a me, i video sono caricati su youTube per ora, certo vorrei proporli un giorno, magari, direttamente caricandoli sul mio sito.

    In ogni caso, attualmente (ho controllato) ho qui su AV 200 MegaBytes totali di spazio e ne sto utilizzando ora circa la metà, poco più. La banda invece basta ampiamenti e ne utilizzo 1 GB circa, per ora. Ovviamente però questi valori aumenteranno.

    Comunque non ho grandi disponibilità finanziare ma bisogna vedere cosa intendete per "prezzi alti".
    Guardando il link di Lupo ho visto anche quest'altro piano:http://www.ovh.it/privato/prodotti/xxlplan.xml che costa ben 30 euro al mese. Sarebbe però buono?

    Poi su Aruba non c'è tutto questo elenco specifico. Ti vendono un dominio con spazio come se queste cose non contassero e, se non sbaglio, promettono spazio illimitato.
    Vabp, sono sempre qua per suggerimenti, ovviamente e grazie fino ad ora per averne discusso.
    Si quel piano è abbastanza buono (o ottimo), lo spazio diciamo che dovrebbe bastarti, avrei scelto quello se possedevo le finanze ma devo scegliere per ora qualcosa di più economico, comunque non ho ancora capito su che sistema operativo si trovano quei piani di hosting li, nei server li puoi scegliere ma li mi sa di no.

  27. #27
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Il mio consiglio è quello di usare un file hosting esterno per i files. Per esempio puoi usare quello che ho io nella firma che ti permette di fare upload di file e ti paga pure per i download (non male no ;). Se non vuoi essere anche pagato e preferisci qualcosa di più veloce per gli utenti puoi usare sendspace.com (300mb x file) oppure per i files più piccoli zippyshare (100mb x file). Puoi deframmentare i tuoi video in archivi .rar che farai scaricare separatamente (tanto tutti gli hosting che ho citato supportano il download multiplo e non hanno limiti per ip).

    Ciao!
    Saturnix

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    saturnix il tuo intervento mi sembra proprio pubblicità e non un consiglio (almeno per la parte iniziale ..)
    visto che ogni tuo link ha il referer ....
    Ultima modifica di Swedenfox : 26-02-2009 alle ore 08.49.11

  29. #29
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    cineocchio, i server privati per il sito li sconsiglio velocità di lettura disco lenta ...
    In ogni caso, attualmente (ho controllato) ho qui su AV 200 MegaBytes totali di spazio e ne sto utilizzando ora circa la metà, poco più. La banda invece basta ampiamenti e ne utilizzo 1 GB circa, per ora. Ovviamente però questi valori aumenteranno.
    potresti partire con il plan 720 o "media" ... al massimo passi all'xxl


    lupo91, il piano è buono, da considerare una cosa per i domini "aggiuntivi" ...
    1) devi farli risiedere in una cartella apposita e da pannello far puntare il dominio a quella cartella
    2) non hai la possibilità di usare il nome dominio per le mail, ma al massimo creare un alias e la posta ruotarla su un indirizzo del dominio principale
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  30. #30
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    cineocchio, i server privati per il sito li sconsiglio velocità di lettura disco lenta ...

    potresti partire con il plan 720 o "media" ... al massimo passi all'xxl


    lupo91, il piano è buono, da considerare una cosa per i domini "aggiuntivi" ...
    1) devi farli risiedere in una cartella apposita e da pannello far puntare il dominio a quella cartella
    2) non hai la possibilità di usare il nome dominio per le mail, ma al massimo creare un alias e la posta ruotarla su un indirizzo del dominio principale
    Quindi in teoria mi converrebbe solo per un sito, riguardo i server cosa mi sai dire riguardo i prezzi, da quanto partono senza nulla installato dentro?
    Io ho già Windows Server 2008 e dovrebbe andare bene.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •