Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: JAMP (acronimo Javascript Ajax Mysql Php)

  1. #1
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito JAMP (acronimo Javascript Ajax Mysql Php)

    Avete mai provato JAMP? E che ne pensate?

    Ho pensato di far conoscere qui questo framework che potrebbe aiutarci a sviluppare i nostri siti.
    Riporto il post scritto da "ruben" sul mio forum dove lo pubblicizza, se volete provatelo..

    Cosa è Jamp?
    JAMP è il primo importante contributo della ALYX-Software Innovation alla comunità OpenSource.

    JAMP(acronimo Javascript Ajax Mysql Php) è un potente e veloce framework distribuito con licenza GNU (General Public License), in esso è racchiuso un completo environment per lo sviluppo di applicazioni WEB.

    Quali vantaggi offre?
    Creare applicazioni attraverso JAMP risulterà facile e in più offrirà tutti i vantaggi che l'ambiente WEB può riservare:

    1. Indipendenza dalla piattaforma Software ed Hardware: indipendente dal sistema operativo ma anche dalla architettura Hardware dei dispositivi.

    2. Portabilità: non sono necessarie installazioni particolari lato client perché risulta sufficiente il browser predefinito del sistema operativo in uso, inoltre tutto il codice rìsiede fisicamente lato server, facilitando enormemente le operazioni di aggiornamento, correzioni bugs ed implementazioni di nuove funzionalità.

    3. Integrabilità: le applicazioni WEB sono spesso facilmente integrabili tra di loro, questo permette di fornire all'utente/cliente delle soluzioni più complete e facilitando anche le operazioni di manutenzione come ad esempio il backup dei dati.

    4. GUI WEB: Attualmente in realizzazione ma consentirà di sviluppare le vostre applicazioni direttamente online e con pochi click.

    Nell'acronimo JAMP si fa riferimento a MYSQL essendo oggi indubbiamente tra i database server open source quello più importante, in realtà la struttura di JAMP è stata pensata per supportare qualunque tipo di database relazionale e sorgente dati in generale come ad esempio LDAP, filesystem, files.

    L'ultima versione disponibile è la BETA 1 dove ci sono stati i seguenti miglioramenti:

    - Fix dei di tutti i bugs segnalati
    - Ottimizzazione core di JAMP
    - Integrazione API Google MAPS
    - Grafici
    - Nuovo componente Lighbox
    - DS di tipo FTP
    - DS SSH con connessione tramite certificati
    - Ampliata e migliorata la gestione degli errori
    - Implementato sistema per la gestione della Cache
    - Aggiunti nuovi esempi

    Il thread che ha aperto è qui.
    Il sito di riferimento è questo.

    Spero che possa essere utile e di non aver infranto nessun regolamento di AV, eventualmente mi scuso in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ottimo, mi sa che lo testerò, più vado avanti con il php e più penso che sia il miglior linguaggio di programmazione web.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sto portando avanti un progetto molto interessante per mettere su in pochi secondi le basi di un sito web.
    Lo sto facendo testare e presto rilascerò la prima versione, per quanto riguarda JAMP adesso do uno sguardo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •