Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Google si espande...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Google si espande...

    E' da poco nato Knol,una sorta di enciclopedia...
    Ora mi chiedo,non ho niente contro Google,ma che bisogno c'è di competere pure con Wikipedia (non ha speranze,ma è sempre concorrenza)?
    Poi gli altri casi...
    GMail > Hotmail (il successo è discreto)
    GTalk > WLM (non credo che possa battere il colosso...)
    L'acquisto di YouTube per sopprimere gli altri servizi affini
    Orkut > Community affini (non ha avuto per niente successo a mio parere)

    Insomma,va bene Google come motore di ricerca,ma non vi sembra stia esagerando?Oltretutto quel Knol non ha nulla in più di Wikipedia...
    Ultima modifica di smackdownpsx : 27-07-2008 alle ore 15.07.04

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Vogliono sempre più potere non si rendono più conto che mettendo tutti questi servizi inutili (orkut Gtalk) (gmail sembra un buon servizio) fanno solo peggiorare la loro immagine e danno alle persone che andranno ad usare il servizio un senso di potere senza limite potere..mm.prepotenza del fornitore(google) senza un limite come del resto anche Microsoft!

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, se nessuno dovrebbe più fare un qualcosa o perchè è stata già inventata internet ora non ci sarebbe più!

    Ora bisogna vedere se lo farà internazionale o no, perchè ho cliccato su un link a caso e mi è capitata la pagina dove spiegano come montare un tubo di scarico e/o cambiare le mattonelle della cucina

  4. #4
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Vogliono sempre più potere non si rendono più conto che mettendo tutti questi servizi inutili (orkut Gtalk) (gmail sembra un buon servizio) fanno solo peggiorare la loro immagine..............

    e soprattutto aumentano i bug, non sò se avete sentito quelli riguardante la possibilità di reperire il nome e cognome dell'utente registrato a google che poteva essere visualizzato mediante alcune stupide procedure a causa dell'interazione dei diversi tool. non sono lamerate ma sono proprio bug di google.

    ora non sò se hanno risolto ma per quel bug avevano avuto pure problemi con garante della provacy..
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    e soprattutto aumentano i bug, non sò se avete sentito quelli riguardante la possibilità di reperire il nome e cognome dell'utente registrato a google che poteva essere visualizzato mediante alcune stupide procedure a causa dell'interazione dei diversi tool. non sono lamerate ma sono proprio bug di google.

    ora non sò se hanno risolto ma per quel bug avevano avuto pure problemi con garante della provacy..
    Di che ti meravigli,inserendo delle famose stringhe puoi persino scaricare MP3 (e non solo) gratuitamente

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma non "da Google" ;)
    Quelle stringhe possono essere utilizzate anche per ricerche specifiche :)

    Per me più google aumenta i servizi, più migliora il servizio in generale :D
    E poi... sbagliando si impara e ad ogni bug ho visto una pronta modifica e miglioria ^^
    Al contrario di altre società.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si in effetti non ci voleva proprio questa enciclopedia...sta puntando sul fatto che sarà più controllata di wikipedia...ma comunque ci vorrà moltissimo tempo prima di aggiornarla al livello di wiki...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linkinparkphotos Visualizza messaggio
    si in effetti non ci voleva proprio questa enciclopedia...sta puntando sul fatto che sarà più controllata di wikipedia...ma comunque ci vorrà moltissimo tempo prima di aggiornarla al livello di wiki...
    Non penso sia un problema per Google aspettare, non ha bisogno di guadagni immediati...

  9. #9
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Di che ti meravigli,inserendo delle famose stringhe puoi persino scaricare MP3 (e non solo) gratuitamente
    infatti non mi meraviglio, se t'informi meglio puoi trovare pure i pannelli di controllo di molte video camere di tutto il mondo collegate in rete, directory non protette, database governativi e scolastici di tutto il mondo. il mio discorso era un'altro: "privacy", abbastanza più serio data che riguarda un bug sugli utenti che si registrano e non una ricerca dedicata.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per me questa nuova "conoscienza" (knol :P) sul web dal punto di vista aziendale ed enterpriese sarà sicuramente più utilizzata perchè si potrà far riferimento a professori o persone di un certo rilievo per i dati =)

    Poi a me va benissimo la wikipedia di ora

    E comunque, viva la concorrenza che fa felice l'utenza ^^

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sì, farà concorrenza a wikipedia, ma da ciò che vedo hanno approcci differenti: wikipedia è "anarchica": ogni utente (o anonimo) può modificare e vandalizzare le pagine come crede, e certamente ci saranno gli occhi degli altri utenti che controllano, ma rimane comunque un progetto basato sul lavoro di "anonimi" che non può avere informazioni attendibili fino in fondo.

    Questo servizio di Google invece permette di collegare l'articolo alla persona che l'ha scritto, e in questo modo si può dare maggiore attendibilità alle informazioni.

    Certo non basterà il marchio della grande G per scalzare il primato di wikipedia; ma credo che i due servizi saranno da usare in accoppiata, prendendo informazioni "per farsi una prima idea" da wikipedia, e informazioni "più affidabili" da knol.

    Però... Ora gli articoli di wikipedia sono tra i primi delle SERP di google, rimarranno ancora ai primi posti quando partirà Knol? E chi garantirà che Google non userà qualche trucchetto per favorire le proprie pagine? (beh, certo, Google non è per definizione...)

    Poi c'è un'altra importante differenza: su wikipedia non ci sono inserzioni pubblicitarie, mentre su knol si potranno mettere gli adsense nei propri articoli e guadagnare (almeno questo è quello che ho letto su wikipedia )
    http://en.wikipedia.org/wiki/Knol
    http://knol.google.com/k/knol/system...strict=general
    Ultima modifica di stasera : 29-07-2008 alle ore 16.45.47

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    E' da poco nato Knol,una sorta di enciclopedia...
    Ora mi chiedo,non ho niente contro Google,ma che bisogno c'è di competere pure con Wikipedia (non ha speranze,ma è sempre concorrenza)?
    Poi gli altri casi...
    GMail > Hotmail (il successo è discreto)
    GTalk > WLM (non credo che possa battere il colosso...)
    L'acquisto di YouTube per sopprimere gli altri servizi affini
    Orkut > Community affini (non ha avuto per niente successo a mio parere)

    Insomma,va bene Google come motore di ricerca,ma non vi sembra stia esagerando?Oltretutto quel Knol non ha nulla in più di Wikipedia...
    Penso abbiamo motlo successo

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io penso che sia una cosa molto positiva, creare un pò di concorrenza non può che essere uno stimolo per migliorare il servizio di entrambi.. che poi influiscano molto anche le abitudini degli utenti è un' altro discorso.. Un' esempio è GTalk servizio che io ritengo migliore dell' equivalente Microsoft, anche se l' altro è più popolare..

  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Sono d'accordo con comunitavirtuale! Ben vengano nuove realizzazioni... finchè non si tratta di denaro mi sta bene che operi su internet google, viceversa naaaaaa... vedi adsense con cui siamo milioni di persone che ci siamo trovati malissimo e io addirittura truffato con ban immotivato.




    [ot]Zein, secondo me la tua firma è troppo (fastidiosamente :P) lunga :)[/ot]
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    A me non sta bene.
    E' vero che la concorrenza costituisce un forte stimolo per lo sviluppo di un web migliore, ma già il motore di ricerca Google ha il monopolio delle ricerche di siti, o quasi. Idem per le immagini. YouTube ha il monopolio dei video, o quasi...

    Accidenti! Google sta diventando come Microsoft...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io concordo con la visione positiva su Knol.
    Non è come Wikipedia, c'è una maggiore "responsabilizzazione" dell'autore, maggiore qualità, ovviamente parlo in via teorica.
    Wikipedia rimane, non è che sparisce, quindi maggiore concorrenza.
    Quasi sicuramente Knol, grazie ai profitti pubblicitari condivisi con l'autore della pagina, riscontrerà un buon successo. E quindi Google accrescerà i suoi profitti, non solo quindi facendo da "indice dei contenuti" ma anche come creatore/editore. Posso comprendere le preoccupazioni.
    Ma ora come ora, le enciclopedie online non sono monopolio "Google" e be, se "conquistasse" una buona fetta di mercato, se di "mercato" si può parlare, non falsando la SERP, quindi meritatamente. Non vedo perchè no.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Vabbè, i pensieri non sono univoci.
    Tuttavia non ritengo una buona cosa il fatto che Google conquisti il web!

    Naturalmente io scelgo Wikipedia. Non è vero quello che si dice sul controllo dei contenuti... Una volta, per scherzo, ho modificato una pagina, scrivendo cacchiate. Sapete che è saltato fuori, dopo dieci minuti, sempre su Wikipedia? "C'è un messaggio per te. Cartellino giallo. Non puoi più modificare voci di quest'enciclopedia per 2 ore..."

    E voi... Google o Wikipedia?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •