Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come si mette un sito off-line?

  1. #1
    Atomino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2004
    Messaggi
    2

    Predefinito Come si mette un sito off-line?

    Sapete come si fa per mettere temporaneamente off-line un sito su Altervista e permetterne la visione solo a determinati visitatori?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Un modo puo essere mettere una password d' accesso.

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Atomino Visualizza messaggio
    Sapete come si fa per mettere temporaneamente off-line un sito su Altervista e permetterne la visione solo a determinati visitatori?
    é vietato per regolamento! [leggi bene il punto 4.5 e in generale l'intero regolamento!!]

    per mettere momentaneamente l'intero sito offline basta che cambi l'index con un messaggio di avviso manutenzione!

    ciao

  4. #4
    Atomino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcexperiment Visualizza messaggio
    Un modo puo essere mettere una password d' accesso.
    E come si fa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    é vietato per regolamento! [leggi bene il punto 4.5 e in generale l'intero regolamento!!]

    per mettere momentaneamente l'intero sito offline basta che cambi l'index con un messaggio di avviso manutenzione!

    ciao
    Se è vietato.........

  6. #6
    Guest

    Unhappy voglio creare la registrazione

    salve a tutti

    io ho un problemino ho sviluppato il mio sito col linguaggio html, ho creato il blog dove tutti possono scriverci, il mio problema nasce quando non conosco chi mi scrive e vorrei saperlo. come devo fare? io ho pensato o riesco a trovare qualche programmino che mi risale all'ip oppure creare la registrazione obbligatoria per chi entra nel sito. cmq in tutti e due i casi non so come si fa potete aiutarmi???? grazie mille

  7. #7
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Atomino Visualizza messaggio
    Sapete come si fa per mettere temporaneamente off-line un sito su Altervista e permetterne la visione solo a determinati visitatori?
    Secondo il regolamento il tuo sito dev'essere accessibile a tutti per più del 50%.
    Quindi la strategia di mettere una password su tutto il sito non rispetta il regolamento.
    Devi lasciare le pagine in chiaro ma far si che le trovi solo chi conosce l'indirizzo.
    A questo proposito, se rimuovi la index, ma lasci inalterata la posizione delle altre pagine, esse rimangono visitabili facilmente, basta che qualcuno si ricordi l'url di una sottopagina, o ne abbia una tra i preferiti, o cerchi su un motore di ricerca, o segua un link da un altro sito.
    La soluzione può essere certamente di rimuovere la index (meglio lasciarla con la scritta "sito in manutenzione" e senza alcun link) e spostare tutto il resto del sito in una nuova directory, magari tuonome.altervista.org/manutenzione/.....
    In questo modo darai l'indirizzo a chi vuoi e gli altri rimarranno molto probabilmente fuori.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, Atomino sta parlando di una cosa temporanea...


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ragazzi, Atomino sta parlando di una cosa temporanea...


    Ciao!

    Veramente è cerchino, il post di atomino è di luglio.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Rispondevo a nirvana e agli altri (e comunque non mi ero accorto della riesumazione )


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    come metto il mio forum in manutenzione vi prego aiutatemi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •