Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Conoscete i Nightwish?

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Conoscete i Nightwish?

    E' un gruppo finlandese nato nella seconda metà degli anni 90 che ha istituzionalizzato il genere opera metal.
    Sono molto, molto bravi. Purtroppo la loro storia è stata segnata dal cambio di cantante, nel 2005. La prima era Tarja Turunen, un soprano davvero galattico, l'attuale invece è un'ottima cantante tradizionale.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mai sentiti Vedo se su you tube ce qualcosa

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono uno dei Gruppi Gothic metal che ascolto di più, purtroppo con la "cacciata" di Tarja il gruppo non si potrebbe/dovrebbe chiamare Nightwish, perchè è stata lei il pilastro del tutto, come se fossero i Queen, se non ci fosse stato il grande Freddy Mercury non sarebbero stati i Queen che noi oggi tutti conosciamo!

    Anette non mi convince ancora tanto poichè in tutte le canzoni e live dove urla si sente sempre una voce in background quando non canta.

    Hanno perso moltissimo anche nello stile, basti sentire Amaranth, Once oppure o Dark passion Play, sono canzoni che non avrei mai detto che fossero dei Nightwish.

    Sempre resta che il genere è ottimo, molto ascoltabile e orecchiabile e ricco di energia.

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Veramente il "pilastro" fondatore dei Nightwish è il tastierista, infatti dopo la "cacciata" di Tarja era lui il cantante.
    La nuova cantante non l'ho sentita, ma già l'ultimo cd con Tarja, secondo me, non è stato bellissimo
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Veramente il "pilastro" fondatore dei Nightwish è il tastierista, infatti dopo la "cacciata" di Tarja era lui il cantante.
    La nuova cantante non l'ho sentita, ma già l'ultimo cd con Tarja, secondo me, non è stato bellissimo
    Vabbe, avrà avuto lui l'idea di creare il gruppo, da quel che o letto erano in vacanza con degli amici e gli è venuta l'idea, tutto quello che vuoi, ma la cosa che più si ascoltava ( a mio parere ) era la voce di Tarja

    L'unica canzone che a me piace con Anette Olzon (la nuova cantante ) è Amaranth.

    Cioè, voi sapete perchè è stata mandata via Tarja dal gruppo? E' proprio assurdo dai

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    quello è stato proprio il motivo della sua "cacciata" lei si sentiva la leader, faceva troppo la spavalda e l'hanno buttata fuori.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    quello è stato proprio il motivo della sua "cacciata" lei si sentiva la leader, faceva troppo la spavalda e l'hanno buttata fuori.
    Questo è quello che hanno detto, io invece so che è stata cacciata via perchè oramai non aveva più tempo da dedicare al gruppo dato che si doveva dedicare alla famiglia, quindi nello scegliere tra famiglia e gruppo lei ha scelto famiglia e così l'hanno cacciata, non rimpiazzata Infatti alla domanda:

    Pensi che un giorno ti potrai riunire ai Nightwish?

    Rispose:

    Hum…devo dirti che fino ad oggi non ho mai pensato a questa eventualità (ride). Per il momento mi preme solo occuparmi della mia salute e del mi immediato futuro. Ma non si sa mai cosa può riservare il futuro…

    Poi non so come vedere la situazione, ma fatto sta che hanno perso molto

  8. #8
    Guest

    Predefinito Nightwish

    Erano meglio quando c'era Tarja ... Ha una voce stupenda!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trastelleemare Visualizza messaggio
    Erano meglio quando c'era Tarja ... Ha una voce stupenda!
    non per niente ne è uscita dal conservatorio mi pare a pieni voti

  10. #10
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io conosco una loro canzone che ho sul cellulare e sembrano bravi.

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    [TROLL MODE ON]Io ascolto solo i mitici Tokio Hotel[TROLL MODE OFF]

    Diciamo che han fatto fortuna trascinati dagli Evanescence, dato che il genere è sempre stato un po' di nicchia e un paio di canzoni in colonne sonore di film.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    [TROLL MODE ON]Io ascolto solo i mitici Tokio Hotel[TROLL MODE OFF]

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    non per niente ne è uscita dal conservatorio mi pare a pieni voti

    eh, se una ha voce ha voce. Stupidotti gli altri ad averla mandata via ...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo il mondo è fatto così, non solo di questa VERA musica e gruppi che durano dalla nascita fino alla morte dei membri stessi!

    Dapeco: Spero per te che non ascolti quela specie di sottocosa/robaccia di un sottogenere futuristico della oramai chiamata Musica

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Dapeco: Spero per te che non ascolti quela specie di sottocosa/robaccia di un sottogenere futuristico della oramai chiamata Musica
    I miei gusti musicali sono molto più articolati ed industriali.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Questo è quello che hanno detto, io invece so che è stata cacciata via perchè oramai non aveva più tempo da dedicare al gruppo dato che si doveva dedicare alla famiglia, quindi nello scegliere tra famiglia e gruppo lei ha scelto famiglia e così l'hanno cacciata, non rimpiazzata Infatti alla domanda:

    Pensi che un giorno ti potrai riunire ai Nightwish?

    Rispose:

    Hum…devo dirti che fino ad oggi non ho mai pensato a questa eventualità (ride). Per il momento mi preme solo occuparmi della mia salute e del mi immediato futuro. Ma non si sa mai cosa può riservare il futuro…

    Poi non so come vedere la situazione, ma fatto sta che hanno perso molto
    Come non quotare tutto? Comunque anche se si fosse sentite leader ed insdispensabile, era vero quindi non vedo cosa ci sia di male. I nigthwish erano una spanna sopra gli altri per la sua presenza, senza di lei sono diventati la massa. L'hanno cacciata perchè pensava più al marito che al gruppo -.-"

    Se fosse stata veramente la leader "sulla carta", avrebbe fatto come amylee che ha licenziato metà gruppo XD


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  17. #17
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma se canti e basta non puoi essere il leader di un gruppo, ti pare?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  18. #18
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    [TROLL MODE ON]Io ascolto solo i mitici Tokio Hotel[TROLL MODE OFF]

    Stai scherzando spero!

    Come fai ad ascoltare quella robaccia!

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio

    Stai scherzando spero!

    Come fai ad ascoltare quella robaccia!
    Stavo appunto trolleggiando... non ascolto proprio quel genere... Emo giusto?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Come non quotare tutto? Comunque anche se si fosse sentite leader ed insdispensabile, era vero quindi non vedo cosa ci sia di male. I nigthwish erano una spanna sopra gli altri per la sua presenza, senza di lei sono diventati la massa. L'hanno cacciata perchè pensava più al marito che al gruppo -.-"

    Se fosse stata veramente la leader "sulla carta", avrebbe fatto come amylee che ha licenziato metà gruppo XD
    Appunto, cioè, se io dovrei decidere tra famiglia e il mio gruppo, assolutamente la famiglia, niente mi deve dire che devo rinunciare alla vita privata per un "Hobby"...

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ma se canti e basta non puoi essere il leader di un gruppo, ti pare?
    A me non pare Cioè, molti sono ascoltati in generale altri solo per quello li caratterizza, e in questo caso Tarja faceva la differenza, come diceva twisterdark erano sopra agli altri solamente grazie a Tarja, ora sono un gruppo Gothic anonimo, come gli altri che esistono.. se ascolti le canzoni con Anette, tolta qualcuna sembrano Evanescence o Lacuna Coil

    Da quando è cambiata la formazione non gli ascolto più come prima, mi sto dando di più per esmepuio ai Within Temptation, un Symphonic stupendo, e anche in questo caso la cantante fa la differenza!

    Queste sono solamente le mie opinioni eh

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    1) Non mi offendere gli evanescence o i lacuna coil ^^

    2) Tecnicamente non era un hobby, ma il suo lavoro...asd, qui ha peccato un po' di professionalità magari.

    In linea di massima però sono d'accordo con te...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    1) Non mi offendere gli evanescence o i lacuna coil ^^ [...]
    Assolutamente, a me piacciono molto come genere ma purtroppo non mi insegnano a suonare Però quando capita e sento le loro canzoni mi piacciono tantissimo!!

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    [...] 2) Tecnicamente non era un hobby, ma il suo lavoro...asd, qui ha peccato un po' di professionalità magari. [...]
    hai ragione, ho parlato per come stanno ora le cose pensando se si lavorasse solo con la musica, ormai con quello che cè in giro non hai futuro, torrent & Co. ti penalizzano sulle entrate CD ma i Live forse riescono a rimediare, anche se oramai un gruppo viene ascoltato perchè i cantanti sono belli e gnocchi, non per il vero senso della musica che ormai è stato perso da diversi anni.....

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    [...] In linea di massima però sono d'accordo con te...
    Sono contento che qualcuno condivida un poco dei miei pensieri

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •