Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 250

Discussione: COPYRIGHT: Diritti e Doveri degli WebMaster (Autorizzazioni

  1. #31
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vorrei porvi un'altra domanda:

    la guardia di finanza sequestra solo siti che sono hostati fisicamente sul territorio italiano o può sequestrare anche siti il cui materiale risiede fisicamente all'estero (nel caso di altervista il materiale risiede fisicamente a houston in texas)

    qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Evcz ha fatto una DOMANDA BELLISSIMA. Hai COLPITO. Infatti se il materiale e' stato prelevato all'estero come gran parte di quello che sta qui sui siti di AlterVista (vedi le immagini di ottoperuna e non solo) ed i siti risiedono in Server che non stanno in Italia con materiale non Italiano che relazione esiste tra i CopyRight esteri e la leggi Italiane? Se c'e' qualche avvocato in altervista e' pregato di rispondere in primis alla DOMANDA di Evcz. X Evcz GRAZIE per essere intervenuto. Una bella stoccata.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Già, mi accodo alla domanda di Evcz... in fondo se vado all'estero sono soggetta alle leggi estere... non dovrebbe essere così anche per i siti internet?

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    X ilmeglio ti mando il disclaimer via E-mail con un file zip ma e' solo la prima fase. Ci stiamo lavorando per renderlo piu' efficente cmq per adesso prova a vedere questo. Poi verra' messo a disposizione di tutti. Allora si attende una rispostona alla domanda di Evcz siamo gia' in tre in attesa di risposta! Massimo


  5. #35
    Guest

    Predefinito

    C'è un articolo che ho letto oggi su Google ma non mi ricordo in che pagina comunque si rifaceva mi pare al quotidiano la repubblica di 3 siti situati su server Americani sequestrati dalla guardia di finanza e nell'articolo dicevano dell'assurdita' della cosa.

  6. #36
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Il problema server non italiani era stato già discusso e la conclusione è stata che è molto peggio perchè il materiale è soggetto a tutte e due le leggi (Sia americana che italiana) poichè fisicamente si trovano nello stato Americano ma il proprietario del materiale (o colui che li ha pubblicati...nel nostro caso) è italiano e quindi tutto ciò che è suo è soggetto alel leggi italiane. Quindi non considerata la posizione fisica dei server un mezzo di salvezza dalle leggi italiane 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Il problema server non italiani era stato già discusso e la conclusione è stata che è molto peggio perchè il materiale è soggetto a tutte e due le leggi (Sia americana che italiana) poichè fisicamente si trovano nello stato Americano ma il proprietario del materiale (o colui che li ha pubblicati...nel nostro caso) è italiano e quindi tutto ciò che è suo è soggetto alel leggi italiane. Quindi non considerata la posizione fisica dei server un mezzo di salvezza dalle leggi italiane 8)
    Ok a questo proposito allora come me lo spieghi questo:
    Before entering the site, please read following Terms and Conditions:

    All information located under current site placed for private purposes and will not be downloaded, viewed or used whatsoever. So current site owner or organization hosting this site takes no responsibility for the way you will use information from this site. If you enter this site and do not agree with current terms you can not provide any treatment of our hosting ISPs, organizations or any persons storing this site information because your actions will be estimated as violation code no. 431.322.12 of the Internet Privacy Act from 1995.
    CRACKS.AM is not distributing commercial software. Illegal distribution of commercial software is considered to be software piracy and theft of intellectual property, and is prosecuted by all local, federal and international laws. CRACKS.AM is operational since 1998 and has nothing to do with "warez" or other illegal sites
    CRACKS.AM servers are located in countries that don't have working analogue of U.S. Digital Millennium Copyright Protection Act (DMCPA), which prohibits indirect assistance in circumvention of copyright protection. We find that DMCPA brutally infringes upon basic human rights such as freedom of speech, sets back the scientific progress and therefore is inacceptable in a free society.
    Current site owners have nothing to do with software security and reverse engineering programs ("cracks") linked from current website pages. All "cracks" were made by reverse engineering groups and independent reverse engineering experts, all files are freeware and may be freely distributed by anyone with or without modification. All the downloadable content is intended for educational purposes and non-commercial use only.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Si spiega facilmente, in quel paese non ci sono problemi, ma tu sei sempre soggetto alla legge italiana.
    Ragazzi ribadisco un concetto, già espresso tra le righe dei miei post.
    Voi siete fisicamente in italia (e se qualcuno è all'estero, si cerchi le sue leggi) e se mettete una qualsiasi cosa, dichiarata illegale qui da noi, anche se un server straniero, di un paese in cui se ne fregano delle leggi, comunque rispondete in solido per la legge italiana dei reati commessi.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Evcz ha fatto una DOMANDA BELLISSIMA. Hai COLPITO. Infatti se il materiale e' stato prelevato all'estero come gran parte di quello che sta qui sui siti di AlterVista (vedi le immagini di ottoperuna e non solo) ed i siti risiedono in Server che non stanno in Italia con materiale non Italiano che relazione esiste tra i CopyRight esteri e la leggi Italiane? Se c'e' qualche avvocato in altervista e' pregato di rispondere in primis alla DOMANDA di Evcz. X Evcz GRAZIE per essere intervenuto. Una bella stoccata.
    Ragazzi voi sbagliate su un punto.
    Non è solo l'opera che si porta appresso il copyright, ma il copyright si modifica in base alle leggi vigenti nei vari stati.
    Ciò che ha rilevato evcz, sembra avere senso, ma invece non ne ha, perchè se tu prendi da un server estero una cosa coperta dal copyright di quel paese, introdotta qui da noi, non è che diventa libera da copyright, no, semplicemente avrà la copertura prevista dalla legge italiana.
    Comunque sarà tutelata dalla legge sul copyright, vorrà solo dire che il legittimo proprietario dovrà in caso di denuncia assoggetarsi alle leggi italiane, sempre che non riesca a portarti nel suo paese, cosa abbastanza facile perchè gli basterà dimostrare che l'opera è sua e che è stata presa dal suo sito.

  10. #40
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ah ecco di chi era il post che già parlava del fatto che se sei fisicamente in italia ne rispondi cmq..era il tuo Sugand Alla fine i post son osempre i tuoi...gira e rigira 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Ah ecco di chi era il post che già parlava del fatto che se sei fisicamente in italia ne rispondi cmq..era il tuo Sugand Alla fine i post son osempre i tuoi...gira e rigira 8)
    Se leggeste i post, invece di venire qui a postare e basta

  12. #42
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ma infatti io l'avevo letto solo che è un po vecchiotto e non mi ricordavo l'autore del post in questione...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Ma infatti io l'avevo letto solo che è un po vecchiotto e non mi ricordavo l'autore del post in questione...
    Vecchiotto :o l'ho scritto stamane

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    DOMANDA:
    Uno che preleva del materiale in America e lo scarica sempre in America (per esempio le gif animate che sono free in America) ma lo fa all'Italia è, come dice sugandbibi soggetto alle leggi Italiane. Qual'e' la Legge Italiana che dice questo? Numero Comma e quant'altro....e' possibile averla? Mi raccomando sugandbibi continua a riportare. Toglimi una curiosita' sugandbibi ma sei Milanese oppure?
    Un salutone Maximvs


  15. #45
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ma che stamane sarà stato minimo Febbraio! Forse tu ti riferisci ad un altro post...io parlo di uno vecchiotto dove c'erano le stesse domande 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    DOMANDA:
    Uno che preleva del materiale in America e lo scarica sempre in America (per esempio le gif animate che sono free in America) ma lo fa all'Italia è, come dice sugandbibi soggetto alle leggi Italiane. Qual'e' la Legge Italiana che dice questo? Numero Comma e quant'altro....e' possibile averla? Mi raccomando sugandbibi continua a riportare. Toglimi una curiosita' sugandbibi ma sei Milanese oppure?
    Un salutone Maximvs

    Sei respondabile per le leggi americane, e gli americani possono chiedere alla magistratura italiana di indagare su di te, se scoprono che tu operi dall'italia.
    Li leggi mai i giornali?

    Però te la leggi da solo:
    http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm questa è la legge base per il copyright
    http://www.cert.garr.it/legislazione/dl518_92.html qui ti trovi le modifiche a quella legge.
    http://www.interlex.it/testi/l00_248.htm#11 nuovi articoli per la legge antipirateria.
    http://www.interlex.it/copyright/rinaldi1.htm Il diritto d’autore in Internet - 1
    http://www.interlex.it/copyright/rinaldi2.htm Il diritto d’autore in Internet - 2
    http://www.interlex.it/copyright/indice.htm questo è un elenco di notizie sul diritto d'autore, troverai che spessissimo si parla di mp3 e programmi per coputer, tralasciando molti altre cose coperte da diritto d'autore.
    In sintesi si parla sempre di cose che vanno per la maggiore, ma considera sempre che il diritto d'autore si estende sempre su tutte le opere d'ingegno dell'uomo, quindi anche per le immagini.

    A no, non sono milanese.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Ma che stamane sarà stato minimo Febbraio! Forse tu ti riferisci ad un altro post...io parlo di uno vecchiotto dove c'erano le stesse domande 8)
    A pardon, io no mi riferivo a quest'ultimo, comunque ora che mi ci hai fatto pensare sì hai ragione, saranno i ricorsi storici che ricorrono ;)
    Sai ste cose sono infinite.

  18. #48
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Già le scrivi cosi tante volte che ti scordi di averlo fatto


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    X sugandbibi.....
    I giornali li leggo eccome e cmq leggo anche molte altre cose che forse non leggi tu. Fammi un favore scendi un attimino dal piedistallo e si piu' umile sarai piu' apprezzato. CMQ sia se non sei di Milano di dove sei se non sono troppo indiscreto!! Un sincero saluto Massimo.


  20. #50
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ma Sugand no può scendere dal piedistallo...lui ci sta e basta . In qualsiasi post serio troverai la sua firma ceh risolve tutto

    P.S.Era una battuta ma non mi pare che dire "leggi mai il giornale?" significhi "snobbare" una persona...sinceramente non posso dirlo con certezza perkè io i giornali non li leggo 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    X twisterdark: ne ho visti tanti su un piedistallo che non volevano scendere ed altrettanti che sono scesi a malincuore ma sono scesi....

    X sugandbibi tu hai detto:
    Sei respondabile per le leggi americane, e gli americani possono chiedere alla magistratura italiana di indagare su di te, se scoprono che tu operi dall'italia. Senti un po' ma se io mi riferisco alle gif animate che sono free in America e non lo sono in Europa semmai e' la magistratura Italiana che indaga direttamente e non gli Americani che chiedono alla Magistratura Italiana di indagare? O no???


  22. #52
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    leggendo questa pagina:
    http://www.capostaz.it/varie/faq.htm

    sn "incappato" in questa faq:
    20. Se il mio sito risiede in America devo pagare diritti alla Siae?

    No. E per due ragioni: 1/ per il principio della territorialità; 2/ perché questo obbligo non esiste in ogni caso (con le riserve espresse al punto 19). Ciò non significa che non deve pagare gli eventuali diritti agli autori o ai loro aventi causa se questi sono viventi o morti da meno di settant'anni.
    quindi il principio della "territorialità" vale solo per in quel caso?

    faccio un esempio assurdo:

    qui in italia è viatata la diffusione di caffè in luogo pubblico ma ne è tollerato l'utilizzo in privato, in un'altro paese invece è tollerata anche la diffusione in luogo pubblico.

    se io prendo il caffè, lo carico in makkina e vado a diffonderlo in pubblico nel paese dove è consentito sono contro la legge???

    scusate l'esempio stupido ma nn avevo altro in mente..

    sugan illuminami questo è un dubbio ke mi assilla da molto tempo.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #53
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    No guarda, se il proprietario del server americano che ti ospita scopre che stai sfruttando il loro servizio per via delle leggi per fare luce su tutto deve per forza far mobilitare qualcuno qui in italia...di certo dall'america non possono venire a infagare su un italiano senza prove invece in italia possono indagare su di te :) (almeno cosi credo..sono supposizioni)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    X twisterdark: ne ho visti tanti su un piedistallo che non volevano scendere ed altrettanti che sono scesi a malincuore ma sono scesi....

    X sugandbibi tu hai detto:
    Sei respondabile per le leggi americane, e gli americani possono chiedere alla magistratura italiana di indagare su di te, se scoprono che tu operi dall'italia. Senti un po' ma se io mi riferisco alle gif animate che sono free in America e non lo sono in Europa semmai e' la magistratura Italiana che indaga direttamente e non gli Americani che chiedono alla Magistratura Italiana di indagare? O no???

    Certo che no, alla tua domanda non ho voluto rispondere perchè a trabocchetto.
    La mia risposta era per un generico reato realizzato su internet, la mia proposta di leggere i giornali era rifeita ai fatti odierni, infatti se ti leggi le cronache riferite ai pedofili su internet, vedrai che molti fanno proprio i giochini che hai detto tu.

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    X sugandbibi
    BRAVO!!! sei stato molto attento. Sei intelligente e non poco. Piuttosto volevo sapere alcune cose: Che preparazione hai in C/C++ e in Matlab?
    Se non ti e' troppo disturbo potresti rispondere sopratutto a quest'ultima domanda? Adesso mi leggo attentamente qualche pagina dei link che mi hai inviato perche' alcuni li avevo gia' letti. CMQ sia a dopo Un salutone a Tutti Maximvs


  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Ho appena trovato questo: Site: http://bismark.caltanet.it/topmodel/
    Tutte le foto sono copyright dei rispettivi autori e sono state ottenute da Internet. Bismark.it. e Caltanet non sono né direttamente né indirettamente responsabili delle immagini inviate dagli utenti e/o pubblicate in questo sito. Lo staff controllerà regolarmente ed elimierà immagini inappropriate. Nel caso in cui deteniate i diritti per le foto pubblicate su questo sito, saremo lieti di poter essere utili invitando il nostro alto numero di utenti a visitare il vostro sito riportando il link in
    ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta, o di cancellare l'immagine se questo è il vostro desiderio.

    Che ne pensate non sono regolari o lo sono? Le foto possono anche essere regalato od inviate come dicono loro. E' allora come ci si comporta?
    X sugandbibi allora in Matlab? Mi serve sapere qualcosa. Se preferisci mandami un messaggio privato! Non trovo nessuno preparato in proposito.
    Toc Toc qualcuno preparato in Matlab esiste?
    Un saluto Massimo


  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Illuminatemi, a quanto avrò capito matlab è un linguaggio di programmazione...giusto? gratis potresti darmi qualche delucidazione?

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Si esatto e' un linguaggio di programmazione e' meglio dire interprete anche se in effetti e' possibile compilare con un compilatore che e' separato dal pacchetto che contiene sia l'interprete che la documentazione
    Trovi molti files sorgenti in Io Programmo dove si sta procedendo con un corso con delle lezioni che pian piano portano il lettore a capire un po di tutto sia del linguaggio che di un po' di matematica MatLab=Laboratorio Matrici. Procurati l'interprete che ti mando un po di files. Cerca con i motori e trovi anche molti manuali completamente free.

    Un salutone Massimo


  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Si esatto e' un linguaggio di programmazione e' meglio dire interprete anche se in effetti e' possibile compilare con un compilatore che e' separato dal pacchetto che contiene sia l'interprete che la documentazione
    Trovi molti files sorgenti in Io Programmo dove si sta procedendo con un corso con delle lezioni che pian piano portano il lettore a capire un po di tutto sia del linguaggio che di un po' di matematica MatLab=Laboratorio Matrici. Procurati l'interprete che ti mando un po di files. Cerca con i motori e trovi anche molti manuali completamente free.

    Un salutone Massimo

    Grazie tante per le delucidazioni, però non sono molto interessato ad impararlo, sto lavorando col C++ adesso, se qualcuno ha dei siti su quest'ultimo, sempre benvenuti :)

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    X truncksz2
    Se sei forte in C/C++ allora entra nella discussione in Piazza Centrale Problemi in C/C++ & Matlab ho un quesito da risolvere...

    Un Salutone Maximvs


Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •