Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Qualità del web!

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Qualità del web!

    Stavo facendo una riflessione proprio adesso leggendo l'ennesimo post "come carico i file via ftp"
    Io ringrazio altervista per avermi dato la possibilità di avere un sito però quando lo creai pur non sapendone niente ne di html o altro riuscì da solo a: scaricare un template prefabbricato (oswd), lo editai (compresi tag href ed altro) senza chiedere niente a nessuno (guardavo il codice del template e clonavo di conseguenza) e lo caricai altrettanto facilmente.
    Insomma mi faceva comodo avere un sito e lo feci "senza alcuna difficoltà" nonostante la totale inesperienza.
    Ciò che mi chiedo adesso, leggendo tutti i post del tipo: come carico i file; come creo un link; come inserisco un immagine ecc... ecc... ecc...
    A che fare se li fanno i siti quando non sanno le basi standard? Quando non hanno la voglia e/o la capacità di vedere il sorgente di una pagina per trarne spunti costruttivi? Quando non riescono a fare un passo senza chiedere necessariamente su un forum (dove peraltro nella stragrande maggioranza dei casi vogliono la pappapronta)?
    Cioè io personalmente (e suppongo tanti altri) prima cerco su google, poi sul forum, poi faccio delle prove in locale, infine se proprio non riesco chiedo aiuto sul forum. In ogni caso provo sempre a capire e ad imparare "da solo" come fare.
    Perchè gli altri non fanno altrettanto?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Idem, è ciò che mi chiedo spesso anch'io...
    certo anch'io facevo domande che a riguardarle ora mi sembrano "stupide", ma non certo a quei livelli... ad esempio l'FTP l'ho imparato a usare senza aiuto alcuno, che io ricordi; l'HTML, il CSS, il PHP, per impararli basta CERCARE... quando poi nn capivo qualcosa la chiedevo sul forum, dopo aver cercato un po' su Google però...

    non capisco tutta questa voglia di farsi siti da parte di gente che sarebbe meglio andasse a pascolare pecore (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma ce ne sono di 'sti tipi sul web, è inutile negarlo)

    EDIT: manco a farlo apposta, finisco di scrivere il post e poi leggo questo: http://forum.it.altervista.org/basi-...ndex-html.html vabè, meglio non esprimersi XD
    Ultima modifica di Zorinik : 14-06-2008 alle ore 16.33.18

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Secondo me dipende principalmente dall'età media di coloro che aprono discussioni del genere.

    Anche io prima di aprire una discussione su un qualsiasi forum faccio tutte le ricerche possibili e nella quasi totalità dei casi, con più o meno pazienza, trovo risposta da me; basta vedere quanti topic sono stati aperti dal sottoscritto.

    La pappa pronta... penso di non darla (quasi) mai o comunque moolto raramente; è una questione di principio...
    e secondo me dovrebbero fare tutti così... specialmente con quegli utenti che la pretendono e/o che ti inviano il messaggio privato.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    non capisco tutta questa voglia di farsi siti da parte di gente che sarebbe meglio andasse a pascolare pecore

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    EDIT: manco a farlo apposta, finisco di scrivere il post e poi leggo questo: http://forum.it.altervista.org/basi-...ndex-html.html vabè, meglio non esprimersi XD
    Per giunta "con WORD"

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Secondo me dipende principalmente dall'età media di coloro che aprono discussioni del genere.
    Si è probabile
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    ..La pappa pronta... penso di non darla (quasi) mai o comunque moolto raramente; è una questione di principio... e secondo me dovrebbero fare tutti così... specialmente con quegli utenti che la pretendono e/o che ti inviano il messaggio privato.
    Quoto! C'è anche da dire che a volte, in base alla qualità della domanda fatta, capisci perfettamente il "grado" dell'utente e quindi preferisci dare un codice diretto per evitare "domande a raffica"
    Cioè alcuni vogliono esclusivamente la P.P. e se non la dai praticamente insistono fino a che: o si finisce per flammare o gli dai il codice o non rispondi più (e li partono i pvt con scritte tipo: PLIIIISSSSSS )
    Ultima modifica di darkwolf : 14-06-2008 alle ore 18.03.43
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, età, io avevo 13 anni quando mi sono iscritto, non ero poi così "cresciuto"...
    dipende solo dal cervello della gente a questo punto

  6. #6
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Beh, età, io avevo 13 anni quando mi sono iscritto, non ero poi così "cresciuto"...
    dipende solo dal cervello della gente a questo punto
    Io di anni ne ho 14 e sono riuscito -un anno fa- ad imparare HTML, le basi di CSS e persino qualcosa di PHP.

    Alla fine dipende tutto dalla voglia, dall'entusiasmo e, come hai detto, dall'intelligenza.

    La faccenda della "pappa pronta" è preoccupante... Così, fra qualche tempo -sarò drastico- nessuno saprà più nulla, bisognerà affidarsi ai "vecchi" per fare qualche cosa.

    In fondo è uguale a quello che sta accadendo nella scuola italiana, no? Credetemi sulla parola: si semplifica tutto, e si comprende sempre di meno. Non si boccia più nè si danno più punizioni. Risultato?
    Ignoranti e fannulloni ovunque.

  7. #7
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    io invece ho 12 anni e solo pochi mesi fà ho imparato l'HTML ora mi sto dando ai CSS poi penso al PHP

    comunque quoto alla grande con questa affermazione di trovatutto:
    [...]In fondo è uguale a quello che sta accadendo nella scuola italiana, no? Credetemi sulla parola: si semplifica tutto, e si comprende sempre di meno. Non si boccia più nè si danno più punizioni. Risultato?
    Ignoranti e fannulloni ovunque.
    Secondo me prima di postare:come inserico il link?? o altre cavolate varie si dorebbe avere una conoscenza di base dell' HTML poi ho notato che in quest ultimo periodo i siti come li fanno???Con Word o frontpage perchè gli pesa scrivere :"<a href="/">Home</a>"

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io ne ho ora 14, e penso sia un fatto di mentalità.Alcuni vogliono fare tutto senza imparare niente.E così approfittano di quelli che invece hanno fatto il più da soli.
    Comunque a 14 anni conosco html css php a livelli abbastanza buoni, basta un pò di buona volontà e il sacrificio di un pò di tempo!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    [serio]
    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Secondo me prima di postare:come inserico il link?? o altre cavolate varie si dorebbe avere una conoscenza di base
    Non si può pretendere di avere conoscenze (anche se di base) su tutto, ma per esempio, se qualcuno ti ha fatto il sito e tu vuoi (ma non sai) inserire un link, basta andare su google e scrivere: link html
    In questo caso non occorre conoscere l'html; serve solo un pò di buona volontà.

    La scuola...? A 12-14 (e anche più) anni, non si comprende che non bisogna studiare per essere "promossi", ma per cultura personale e soprattutto per guadagnarsi la pagnotta in futuro. L'unica cosa importante, penso che sia, dedicarsi a ciò per cui si è più portati e che più vi appassiona.
    Non volete mica svolgere un lavoro che non vi piace per tutta la vita?

    Personalmente, a "scuola" (ingegneria informatica) non ho mai visto una riga di php, un pezzo di codice html o css; non che sia un guru su tali argomenti, ma penso di cavarmela.
    Mi convinco sempre più che la scuola e l'università in particolare, non serve a imparare gli argomenti in sè, ma a sviluppare capacità di apprendimento e tutte quelle caratteristiche che dovrebbero garantirci di affrontare il resto della "vita".
    [/serio]

    Per esempio ho imparato a cucinare e soprattutto che se non cucino non mangio
    Buon appetito a tutti e beato chi mangia ciò che ha cucinato Mammina

  10. #10
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Non si può pretendere di avere conoscenze (anche se di base) su tutto, ma per esempio, se qualcuno ti ha fatto il sito e tu vuoi (ma non sai) inserire un link, basta andare su google e scrivere: link html
    In questo caso non occorre conoscere l'html; serve solo un pò di buona volontà.
    Appunto prima di postare domande stupide si può fare una ricerca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    La scuola...? A 12-14 (e anche più) anni, non si comprende che non bisogna studiare per essere "promossi", ma per cultura personale e soprattutto per guadagnarsi la pagnotta in futuro.
    Esatto. Per "cultura personale"...
    Come fa uno a "guadagnarsi la pagnotta" se non ha una cultura? Quello che intendevo dire, ad ogni modo, è che se una persona non studia, non sa. E se non sa, meriterebbe di restare indietro, di essere punito, fino a quando non impara! LA SCUOLA SERVE SOPRATTUTTO A QUESTO, e, certo a preparare a quello che ci accadrà più avanti, nella vita, ma non bisogna dimenticare che gli argomenti si imparano all'università, al liceo. E quando, sennò?

    Certo, è vero che esistono tanti lavori pratici al giorno d'oggi, ma nessuno li vuole più fare...
    Solo gli extracomunitari che, purtroppo per noi italiani, hanno voglia d'imparare e -soprattutto- di fare, di lavorare. Di questo passo spariremo, verremo sommersi! (Sono troppo drastico?)
    Ma sto divagando...
    Ultima modifica di trovatuttoit : 15-06-2008 alle ore 16.52.59 Motivo: Replica in aggiunta

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Appunto prima di postare domande stupide si può fare una ricerca
    E quali sono a tuo giudizio le domande stupide?


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •