Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Venerdì 15 agosto, tradizioni, al mare non si può andare....

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi come sapete domani 15 agosto(Ferragosto) è festa e vorrei discutere su certe tradizoni che girano in tutta Italia.

    dicano che sia pericoloso andare al mare perchè boh...


    Qualcuno che sappia qualcosa può dirmi di che si tratta?

    Premetto che sono stato tutti gli anni a mare di ferragosto e mai capitato niente(però ero fuori paese). Nel mio paese girnao queste voci così chiedo un'appello generale, pensate che vanno in montagna tutti.(Tranne me e il mio amico che c'è ne andiamo a Vietri sul Mare!)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io... domani me ne sto a casa...

    vado via domenica ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Che io sappia da me in calabria (cosenza) non ci sono tradizioni di qualche genere e non gira la voce che andare al mare porta male, anzi, tutto il contrario. anche io parto domenica e domani sto a casuccia :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Domani passa la Madonna a mare in moltissime zone, fanno una specie di processione nell'acqua con le barche.

    La tradizione vuole che 3 giovani debbano affogare...

    Bah valli a capire, e da quando la Madonna prende sacrifici di questo genere?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ???

    Scusa ma tu dove vivi, nel 700 avanti cristo?

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io Ferragosto l'ho appena passato al mare


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beato tu, io ieri notte l'ho passata a mare, oggi sono rimasto a casa e dato che non ho dormito mi sono addormentato e non sono potuto uscire, che nervi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ???

    Scusa ma tu dove vivi, nel 700 avanti cristo?
    Io no, ma molti del mio paese penso di si.

    Ieri sono andato lo stesso a mare, pensate che ho fatto una visita alle principali spiagge della costiera amalfitana in moto a scendere fin dopo il porto di Salerno. e per finire visto che al mio paese ieri preferivano andare in montagna ho fatto una pratica deviazione(solo 80 km in più) per Agerola dove c'erano dei banchi di nebbia abbastanza densi ma che ti davano una freshcezza incredibile(insomma faceva freddo)!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •