Visualizza risultati del sondaggio: AV e comletamente free!!

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    13 36.11%
  • NO

    23 63.89%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: altervista è completamente free??

  1. #1
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito altervista è completamente free??

    Salve raga,
    secondo voi Av è completamente free?? Secondo me no?
    Non è una polemica, voglio solo capire se gli altri utenti la pensano come me, io sono del parere che in AV sia free solamente il servizio base , tutto il resto in un modo o nell'altro si debba pagare.
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Basta chiarire la domanda:
    Altervista è completamente free?
    Altervista è un sito, non può essere ne "free" ne "not free".
    Se però, come penso, con "Altervista" vogliamo intendere "i servizi offerti da Altervista", è ovvio che non sia completamente free, perchè alcuni servizi si pagano.
    Semmai si può discutere sul fatto che è possibile sfruttare i guadagni pubblicitari per richiedere servizi a pagamento, e in tal caso si può parlare di gratuità, ma sempre relativa: i guadagni vi spettavano, li avete "girati" ad AV affinchè vi fornisse un servizio aggiuntivo.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I servizi di base sono gratuiti, e Altervista ti mette a disposizione strumenti e modi per acquistare anche gli altri servizi in maniera gratuita.
    Cioè, vi è effettivamente la possibilità di non cacciare un centesimo di tasca propria ed ottenere tutti i servizi. Ovviamente poi se uno non ce la fa con gli AlterCent, è ovvio che può anche acquistare gli altri servizi con moneta propria.


    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    free é un termine errato secondo me per questa discussione però dovendolo passare dico SI e aggiungo la citazione del post sopra il mio!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ho mai cacciato un cent, quando mi servono AC extra scendo alla vodafone o alla tim e mi prendo un paio di sim per fare le ricariche... insomma ho database di sesto livello, modrewrite, 400Mega ecc... tutto gratis.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi, le SIM le rubi?


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quindi, le SIM le rubi?
    Ciao!
    Assolutamente no
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io con la parola "free" non intendo il gratis o a pagamento, per me "free" significa "libero", quindi parlo dei servizi che offre. E io ho trasferito il mio dominio fuori solo per uno e semplice motivo: il path fowarding

    Ma se AlterVista supportava il path fowarding per i domini, rimaneva qui il mio dominio , questa cosa è solo l'unico motivo di cui non sono contento al 100% dei servizi, ma comunque lo spazio, php5, la banda, il database sono ottimi e di questi non mi lamento, semplicemente non sono soddisfatto al 100% solo per il fatto che non supporta il path fowarding sui domini.

    Ovviamente non prendete questo come negativo, ma come punto di vista di un utente registrato il 31/8/2007.





    Ciao...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Io con la parola "free" non intendo il gratis o a pagamento, per me "free" significa "libero", quindi parlo dei servizi che offre.
    Evidentemente ignori il fatto che in Inglese free significa anche gratuito.

    darkwolf, quindi ti contraddici quando affermi che non paghi nulla.


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Evidentemente ignori il fatto che in Inglese free significa anche gratuito.

    Ma no, dal punto di vista "gratuito" mi va bene, ma come ho detto sopra, il path fowarding.




    Ciao,,,

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    darkwolf, quindi ti contraddici quando affermi che non paghi nulla.

    Ciao!
    No fratello!
    Da ex operaio al centro commerciale ne prendo quando voglio quante ne voglio "gratis"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Ma no, dal punto di vista "gratuito" mi va bene, ma come ho detto sopra, il path fowarding.
    Ma che cacchio significherebbe "servizi liberi"??
    Non credi che in questo caso, l'autore del topic, intendesse servizi gratuiti???

    Mi chiedo tutt'oggi se tu, prima di scrivere, pensi a ciò che andrai a far leggere a decine di persone...


    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La peculiarità di AlterVista sta nel fatto che si può ottenere qualsiasi servizio aggiuntivo, fino ad arrivare al backup completo del sito (files + database) su base giornaliera o la registrazione del dominio con tutte le possibili opzioni in modo completamente gratuito utlizzando la pubblicità, non esiste alcun servizio aggiuntivo che AlterVista offra che non preveda la possibilità di averlo senza spendere un soldo ma piuttosto guadagnandone.

    Sulla base di questo il servizio è di fatto gratuito in ogni sua parte, e ci sono molti che lo usano in questo modo.

    Semmai si può discutere sul fatto che è possibile sfruttare i guadagni pubblicitari per richiedere servizi a pagamento, e in tal caso si può parlare di gratuità, ma sempre relativa: i guadagni vi spettavano, li avete "girati" ad AV affinchè vi fornisse un servizio aggiuntivo.
    Questo non è al 100% corretto, nella misura in cui la pubblicità paga in Euro e AlterCents, quando si va ad attivare un servizio si usa il conto AlterCents, non il conto Euro dei propri guadagni.
    Premesso questo è chiaro che una persona può comunque ritirare gli Euro e acquistare subito AlterCents con una parte di essi.


    heidi52:

    il path forwarding di fatto è già attivo, sebbene in via sperimentale e quindi non pubblicizzato e, per correttezza, non presente nelle caratteristiche dell'offerta: http://www.gyppy.net/image/logo.gif, ma qui si rischia di andare off-topic.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    [POCO OT]
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    il path forwarding di fatto è già attivo, sebbene in via sperimentale e quindi non pubblicizzato e, per correttezza, non presente nelle caratteristiche dell'offerta: http://www.gyppy.net/image/logo.gif, ma qui si rischia di andare off-topic.
    Aspetta aspetta, quindi presto ci sarà anche il path forwarding fra i servizi di AV? o.o
    Ciò renderebbe AV inabbandonabile per me!
    E' l'unico motivo che mi avrebbe potuto spingere ad andare su un altro hosting prima o poi...

    Ps. quel link mi porta ad una pagina bianca, succede solo a me?
    EDIT: mi correggo, dopo aver postato il post, vedo il logo; anche se non capisco cosa c'entri XD ma vabè, fa niente

    [/POCO OT]

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Direi che Altervista è Half/Free (al 50%) ...

    Altervista "Dona" 1000 Ac iniziali per poter attivare/acquistare dei servizi in più, il resto bisogna guadagnarselo con la pubblicità etc etc ...

    Questo va bene per i siti che hanno un vero e proprio successo (quindi tantissimi utenti e visitatori), ma se il sito resta il 99.9% desolato e senza visite, il guadagno con la pubblicità viene a meno e quindi a mio parere inutile.

    Preferirei inserire un banner o una barra in cima dove spiega che il sito è hostato su Altervista e avere a disposizione fin da subito maggior spazio web e tutti gli altri servizi già attivi.

    (se la barra è stretta non arreca fastidio)

    questo è solo quello che penso io ;)

    Credo che la Parola Gratis non esista più a questo mondo, in poche parole le cose si pagano sempre in un modo o nell'altro.
    Ultima modifica di LMarco : 08-05-2008 alle ore 16.29.36 Motivo: Aggiunto pensiero personale

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io ho votato che non è free ma secondo me è un sbagliato dire "Si" o "No" secondo me si doveva aggiungere l'opzione "Parzialmente Free" perchè poi come dice debug i servizi di base te li offre gratis (200MB di spazio, PHP 4/5, MySQL con 300q/h, possibilità di guadagno, 10GB di banda) poi se tu vuoi qualche cosina di più devi pagare: ma rispetto ad un hosting completamente a pagamento e AlterVista...quale conviene?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Sbagliato: l'affermazione "se vuoi di più devi pagare" è fuorviante ed essenzialmente errata.
    Io ho chiaramente detto (con conferma di Gianluca) che AV ti offre la possibilità di avere tutti i servizi, anche quelli più avanzati, in maniera gratuita, il ché significa che per "acquistare" determinati servizi è possibile utilizzare gli AC e, nel caso ce ne fosse bisogno, euro reali.


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cioè... avete appena letto fra le righe del boss che un nuovo servizio succulento é in fase di test e che quindi presto sarà sul piatto di tutti e state ancora qui a menagramare sul é gratis sì-o-nò?! [pliis don't gò! ]

  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    100% free (e con free intendo che non do niente di tasca mia)...perchè?

    Perchè gli AC si guadagnano in tanti modi, e con questi ci pago i servizi aggiuntivi. Se poi sono pigro o non ho successo, allora posso pagare per avere AC...ma questo è un altro discorso.

    AC -> Servizi aggiuntivi

    Pigro -> Compro gli AC invece di guadagnarmeli con altri mezzi -> Servizi aggiuntivi

    P.S. Aggiungo che guadagnare AC con i banner non sottrae il denaro che con gli stessi si guadagna.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    il fatto è che ho spesso sentito dire da utenti e mod (non chiedetemi i nomi non li ricordo) che AV sia free (gratuito) ma mai nessuno che dicesse chiaramente cosa sia gratuito e cosa sia a pagamento e spesso qualche nuovo utente ci resta un po maluccio!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che non capisci che nessuno costringe nessuno a pagare!
    Non c'è nulla, al contrario di quello che dici, che non sia fruibile senza tirare fuori denaro!


    Ciao!

  22. #22
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Il fatto è che non capisci che nessuno costringe nessuno a pagare!
    Non c'è nulla, al contrario di quello che dici, che non sia fruibile senza tirare fuori denaro!


    Ciao!
    non dico che ci sia qualcuno che costringa a pagare ma in giro non solo su AV si pensa che qui sia tutto gratuito e questo può portare ad una delusione per un nuovo utente, non dico nemmeno che si sia sparsa questa voce volutamente, ma molto probabilmente quando si parla di AV e dei suoi servizi "sicci"* dimentichi di dire che non tutto e gratuito. e come vedi dal sondaggio la metà delle persone che hanno votato penzano che AV sia gratuito!

    *edit
    Ultima modifica di Viky : 10-05-2008 alle ore 19.04.11
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ferma, allora dimmi cosa NON è gratuito.


    Ciao!

  24. #24
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Viky, dipende dai punti di vista.
    Il mio concetto di gratuito, può essere diverso dal tuo o quello degli altri, basta guardare le risposte di twisterdark, di debug, e di Gianluca, per capirlo.

    Altervista è sì, gratuito, ed il motivo è che, tutti i servizi, possono essere acquistati senza spendere niente di tasca propria.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky Visualizza messaggio
    che non tutto e gratuito. e come vedi dal sondaggio la metà delle persone che hanno votato penzano che AV sia gratuito!
    Tutto può essere "gratis" qui su AV!
    C'è poi chi paga per comodità o per accelerare i tempi ma è tutto proporzionale.
    Più visite=più altercents, più altercents=più/migliori servizi.
    Tu puoi farti un sito con 100 (ora 200) Mega di spazio, 10g di banda, supporto htaccess e database mysql senza spendere un soldo anzi ti regalano pure 5euro e rotti all'iscrizione.
    Non credo che esista servizio gratuito più gratuito di questo.
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2008 alle ore 23.10.46
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Io tengo da dire una cosa, AlterVista dà gratis l'indispensabile minimo per un sito (200MB di spazio, 10GB di banda, min 300 queris/h, ecc...), invece le cose opzionali (dominio di secondo livello, classe database >1, altri blocchi di spazio e banda) sono gratis (guadagnando euro e AC) e/o a pagamento.

    Ma uno come un nuovo arrivato con intenzione di farsi solo un sito con due pagine in html e due banner sopra, non credo che abbia bisogno di cose opzionali , anzi ci guadagna pure dai banner.

    E' così o sbaglio?


    Ciao...
    Ultima modifica di heidi52 : 09-05-2008 alle ore 23.11.46

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    ...
    Tu puoi farti un sito con 100 (ora 200) Mega di spazio, 10g di banda, supporto htaccess e database mysql senza spendere un soldo anzi ti regalano pure 5euro e rotti all'iscrizione.
    ...
    Anche questa affermazione è sbagliata, o quanto meno impercisa.
    Ogni utente può fare TUTTO ed usare TUTTI i servizi in maniera gratuita!

    E' proprio il concetto di fondo che non si riesce a capire!
    Non è che Altervista è buona allora ti regala qualcosa all'inizio per poi darti la possibilità di prenderti altri pagandolo poco, Altervista ha studiato un metodo per cui è possibile ottenere tutti i suoi servizi in maniera gratuita, senza tirare fuori un centesimo, e nessuno sta dicendo che è facile, ma solo che è possibile.
    Oltre a questo poi si può anche pagare con soldi veri, ma è una opzione!


    Ciao!

  28. #28
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Anche questa affermazione è sbagliata, o quanto meno impercisa.
    Ogni utente può fare TUTTO ed usare TUTTI i servizi in maniera gratuita!....
    È quello che provavo a dire io ma ammetto che non mi sono spiegato granché bene...
    Cioè all'iscrizione hai quella base che già di per se è più che sufficiente per aprire un sito, blog o forum o checchessia, poi se il sito rende ed ha molti visitatori quindi necessita di "maggiori prestazioni database e/o più spazio", grazie agli altercents guadagnati con l'alto numero di visitatori, sarà possibile "acquistare" (senza "necessariamente spendere soldi" anzi addirittura guadagnandoci su) questi upgrade.
    Ovviamente non c'è nulla di "regalato", anzi direi quasi che è un sistema (ottimo e giusto) di "meritocrazia"
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2008 alle ore 23.35.00
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma qui mi pare che stiamo dimenticando che altervista E' un servizio di hosting gratuito inteso, come da regolamento:
    2.2 Il Servizio viene erogato gratuitamente agli Utenti registrati on line secondo le modalità contenute nel successivo articolo 3 delle Condizioni Generali.
    Ovvero erogazione gratuita del servizio. Tu ottieni 200 mb di spazio GRATIS, non paghi una lira, se non la connessione internet. Hai 10Gb di banda GARANTITA GRATIS. Per altro senza dover pagare mai nulla ma rischiando addirittura di guadagnarci..
    Trovatemi un altro hosting free che da queste cose (e sottolineo banda garantita, non mi venite a nominare hosting che danno banda infinita ma appena sfori di un giga di chiudono l'account), e poi possiamo parlare del resto.
    Non sta ne in cielo ne in terra che se ne escano delle persone che pretendono un hosting perfetto a costo zero. Tutti col braccino corto di questi tempi??? E ringraziate che altervista esista. Loro offrono un servizio ottimo a costo zero ed ECCELLENTE se ci vuoi aggiungere qualcosa.
    Vuoi un hosting professionale?? Ti prendi un server dedicato e non vieni qui a lamentarti perchè devi pagare 2 lire per avere 100 mb di spazio in + o per avere un giga di banda in più.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Attenzione, qui si sta parlando dell'offerta gratuita, non della qualità.


    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •