Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: [regolamento del forum] Chiarimenti sul ban

  1. #1
    Guest

    Predefinito [regolamento del forum] Chiarimenti sul ban

    Salve a tutti, non sapevo dove mettere la discussione e l'ho messa qui.
    Se un utente ha 20 punti non può accedere al forum per una settimana.
    Dopo che ha "scontato la pena" questi 20 punti di infrazioni si cancellano oppure rimangono? Nel senso che il regolamento dice che quando si arriva a 50 punti di infrazione il ban è per sempre. Quindi dopo i 20 punti se si ottengono, per esempio, 10 punti di infrazione si sommano e diventano 30 punti o vanno solo a 10 punti?
    Grazie in anticipo.
    Ciao!

    Edit: spostatela in piazza centrale, ho sbagliato sezione :D
    Ultima modifica di sdf1 : 02-03-2008 alle ore 12.21.15 Motivo: Ho sbagliato sezione!

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    http://forum.it.altervista.org/stanz...ertimento.html

    Prova a vedere se questa discussione ti soddisfa.

    Ad ogni modo, da quel che è dato sapere, i punti hanno una scadenza dopo la quale non vengono più considerati al raggiungimento di una soglia.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    i punti hanno una scadenza dopo la quale non vengono più considerati al raggiungimento di una soglia.
    Esatto, i punti hanno una scadenza di tot mesi a seconda dell'infrazione per cui sono stati assegnati: ad esempio i 5 punti dati per un messaggio consecutivo hanno durata di 3 mesi.
    Tutte le infrazioni comunque rimangono visibili per avere uno storico.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho capito qualcosa ma non tutto...
    Perchè se per togliere 5 punti ci vogliono 3 mesi... quindi per 20 punti ci vuole 1 anno???? oppure è sempre 3 mesi?
    Ultima modifica di sdf1 : 02-03-2008 alle ore 16.27.24

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dipende dalle infrazioni che prendi... te lo spiego con un esempio.

    Supponiamo che l'utente InfameDentro si registri oggi (2 marzo). Non riesce a creare il suo sito, apre la sua discussione e si becca un'infrazione per "Ricerca non effettuata" (5 punti fino al 2 aprile).

    Senza raccogliere l'invito a fare la ricerca, InfameDentro apre una nuova discussione il 9 marzo con la stessa domanda. Altra infrazione: stavolta è "Spam - Cross posting" (10 punti fino al 9 settembre). In totale, il 9 marzo InfameDentro ha 15 punti.

    Dopo che ha capito come fare una ricerca, il 16 marzo InfameDentro tenta di installarsi il suo primo CMS. Però non riesce, quindi apre la sua discussione del tipo "Non riesco ad installare ***, come fare?". Pretendendo di avere una risposta al più presto, InfameDentro continua a postare a raffica, beccandosi un'infrazione per "Up - Post consecutivi" (5 punti fino al 16 giugno). In totale, ad oggi InfameDentro si è preso 20 punti, quindi ban di 3 giorni.

    Il 19 marzo, di ritorno dal ban, InfameDentro inizia ad inveire contro lo staff accusandolo di averlo preso di mira con le infrazioni, anche con parole piuttosto pesanti. E, inevitabilmente, arriva la nuova infrazione "Insulti / linguaggio volgare" (10 punti fino al 19 settembre). In totale ora i punti sono 30, quindi per 1 mese InfameDentro resta "a nanna".

    Il 20 marzo, compare misteriosamente sul forum un nuovo utente, Infamissimo. Un paio di verifiche e si scopre che è la stessa persona che ha l'account InfameDentro. Scatta l'infrazione: "Presenza di altri nick se bannato", 50 punti per sempre. E Infamissimo/InfameDentro per un altro po' è a nanna.

    Alla scadenza del ban, il 19 aprile, si spera che InfameDentro abbia nel frattempo letto più di una volta il regolamento del forum: questo ritornerà con 25 punti infrazione, perché nel frattempo è scaduta l'infrazione del 2 marzo, senza ovviamente il ban (che si prende solo salendo con i punti e non scendendo, ci mancherebbe altro).

    Se non combinerà altri danni, il 16 giugno saranno scalati ancora 5 punti (scade l'infrazione del 16 marzo), il 9 settembre saranno scalati altri 10 punti (scade l'infrazione del 9 marzo), e il 19 settembre, finalmente, tornerà "immacolato" (o quasi).

    Spero che ora sia abbastanza chiaro...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 02-03-2008 alle ore 17.06.11
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Strano che la tua preoccupazione principale sia quella di scappare dalla persecuzione delle ammonizioni sul forum...

    Sarebbe però utile che un'amministratore ripristinasse una discussione eliminata (forse era un annuncio) in cui veniva spiegato più nel dettaglio l'uso delle ammonizioni.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Comunque ora mi è tutto chiaro. Grazie 1000!
    Però poteva essere messa in rilievo per chi non ha compreso bene il regolamento...

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    ... Sarebbe però utile che un'amministratore ripristinasse una discussione eliminata (forse era un annuncio) in cui veniva spiegato più nel dettaglio l'uso delle ammonizioni.
    A dir la verità valori e scadenze delle infrazioni ci sono nel regolamento, ma nemmeno nel topic che hai segnalato sopra il meccanismo è spiegato come l'ho scritto io sopra... comunque, segnalerò la cosa...

    UPDATE: ho notato che nell'esempio sopra c'era un errore, ora corretto... comunque, niente che ne stavolgesse completamente il senso.

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 02-03-2008 alle ore 17.07.09
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    E' vero!

    Chiedo venia!
    Sarà colpa della febbre che sale e scende...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie di nuovo x la disponibilità.
    Ora vi porgo un'altra domanda (più o meno vorrei usare la discussione come faq).
    Facciamo esempio che un nostro cugino col nostro computer si registra su altervista e dato che viene a dormire a casa mia x 20 giorni usa spesso l'account.
    Facciamo anche che io uso il mio account: mio cugino viene bannato x ulteriori infrazioni, io non lo so e io accedo al forum col mio account come se niente fosse.
    Ad un certo punto mi viene l'infrazione di 50 punti x aver effettuato l'accesso con un altro account anche se quello del nostro cugino è stato bannato.
    EDIT: Secondo voi questo vi sembra giusto o no che io devo ricevere 50 punti xkè io nn ho fatto niente?
    Ciao!
    Ultima modifica di sdf1 : 02-03-2008 alle ore 17.52.59

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Intendi forse dire che un'altra persona ha effettuato l'accesso con i tuoi dati e ha commesso infrazioni?

    Beh, non è giusto ovviamente, ma nessuno oltre a te è responsabile per il come custodisci i tuoi dati d'accesso.

    P.S. Tuo cugino cammina ancora autonomamente?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No, hai capito male.
    Mio cugino col suo account si è fatto bannare e quindi, quando io ho avuto accesso al mio account dato che siamo risultati con = ip mi arriva un'avvertimento, quello da 50 punti.
    Comunque è solo un esempio. Un esempio.
    Ora hai capito cosa voglio dire?

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    P.S. Tuo cugino cammina ancora autonomamente?
    Non credo proprio xD
    Ultima modifica di sdf1 : 02-03-2008 alle ore 22.03.30

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Beh! Vai a cercare il pelo nell'uovo...!!!
    Se succedesse, suppongo che dietro solleciti farebbero ricerche incrociate sui dati di registrazione.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdf1 Visualizza messaggio
    No, hai capito male.
    Mio cugino col suo account si è fatto bannare e quindi, quando io ho avuto accesso al mio account dato che siamo risultati con = ip mi arriva un'avvertimento, quello da 50 punti.
    Comunque è solo un esempio. Un esempio.
    Ora hai capito cosa voglio dire?

    EDIT:

    Non credo proprio xD
    puoi dirmi l'account? se è l'account bannato qualche giorno fà oltre a IP uguale vi era anche la mail di registrazione uguale
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    puoi dirmi l'account? se è l'account bannato qualche giorno fà oltre a IP uguale vi era anche la mail di registrazione uguale
    1: Ho fatto un esempio, non è successo vermanente!

    2: Nell'esempio ho detto che mio cugino si è registrato dal mio computer, fatto l'accesso da questo computer e si è fatto bannare da questo computer. tutto con lo stesso IP.

    3: Lui ha scelto una mail diversa a quella della mia.

    4: ripeto, E' SOLO UN ESEMPIO!

    (a quanto pare qualcuno non l'ha capito).

    Allora vi spiego meglio: se l'account mio fosse InnoCenteS e quello di mio cugino è Infamissimo, succede questo:

    - Infamissimo ancora non si è registrato su AV e quindi lo fa dal mio PC, usando la mail infamissimo@hotmail.it § EDIT (è un esempio!) FINE EDIT §

    - Infamissimo non ha letto il regolamento e quindi in qualche modo infrange le regole e viene bannato x 3 giorni.

    - Poi accedo io, InnoCenteS

    - Dato che abbiamo lo stesso IP, un amministratore di AV ti mette 50 punti di infrazione a me per accesso cn un altro nick (InnoCentes) pur avendo un altro nick bannato (Infamissimo).

    - Non posso neanche spiegare come stanno le cose visto che quando ricevi il ban non puoi fare un bel niente.

    Le domande sono queste:
    - Vi sembra giusto questo?
    - Se succede (chiedo questo allo staff di AV) e non ho colpa come posso segnalare agli altri visto che non si può fare?

    Grazie per le risposte.
    Ciao!
    Ultima modifica di sdf1 : 03-03-2008 alle ore 16.24.27 Motivo: Spiegazioni chiare!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Se hai un IP dinamico, ti sconnetti e ti riconnetti, e poi ti logghi con il tuo account non bannato.


    ciao!

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Vi ricordo le infrazioni con dovute punizioni sono ben elencate (e quindi accettate all'atto dell'iscrizione) nel regolamento. http://it.altervista.org/regolamento.php

    Per sdf1: comprenderai che non c'è modo di conoscere a priori se la tua situazione è quella descritta da te o invece qualcuno che cerca di fare il furbo. Pertanto il mio consiglio è di non far utilizzare il proprio pc da persone che in quel momento non sanno cosa stanno facendo.

    Detto ciò è valido il suggerimento di Debug, ti riconnetti e se è tua necessità postare sul forum fai una nuova registrazione ad altervista.
    Ultima modifica di dapeco : 03-03-2008 alle ore 16.31.18 Motivo: Aggiunte precisazioni
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Se hai un IP dinamico, ti sconnetti e ti riconnetti, e poi ti logghi con il tuo account non bannato.


    ciao!
    E' una buona soluzione.
    Però delle volte il modem quando lo disconnetto mi dice che non è possibile disconnetterlo.
    Allora quando stacco il cavetto del modem e provo a riconnetterlo mi dice "Disconnessione in corso..." che dura 30 anni
    Quindi delle volte sono costretto a usare lo stesso IP.
    C'è un'altra alternativa?
    Ciao!

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Vi ricordo le infrazioni con dovute punizioni sono ben elencate (e quindi accettate all'atto dell'iscrizione) nel regolamento. http://it.altervista.org/regolamento.php
    Il regolamento lo conosco benissimo, dapeco, stiamo parlando di una situazione un pò difficile...
    Ultima modifica di sdf1 : 03-03-2008 alle ore 16.33.57

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ultima modifica di debug : 03-03-2008 alle ore 16.32.48

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Scusami, che c'entra con tutto questo?
    Comunque è divertente, debug!
    Ultima modifica di sdf1 : 03-03-2008 alle ore 16.39.22

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Era un modo ironico per dirti che ti stai arrampicando sugli specchi.
    Oggettivamente, la storia del modem che scazza è del tutto fuori luogo.


    Ciao!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Guarda che è vero!
    L'altra volta mi è uscita una connessione chiamata eptshk e all'avvio del pc mi esce l'istallazione del modem PCI che non tengo!
    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    Per sdf1: comprenderai che non c'è modo di conoscere a priori se la tua situazione è quella descritta da te o invece qualcuno che cerca di fare il furbo. Pertanto il mio consiglio è di non far utilizzare il proprio pc da persone che in quel momento non sanno cosa stanno facendo.
    Ok, seguirò il consiglio...
    Citazione Originalmente inviato da dapeco
    Detto ciò è valido il suggerimento di Debug, ti riconnetti e se è tua necessità postare sul forum fai una nuova registrazione ad altervista.
    Il modem delle volte è impazzito nn so xkè
    E delle volte ho sul pc i dialer!
    Per la registrazione secondaria su AV è un'ottima soluzione, ma riscontrerei probabilmente il problema che ha citato dementialsite:
    Il 19 marzo, di ritorno dal ban, InfameDentro inizia ad inveire contro lo staff accusandolo di averlo preso di mira con le infrazioni, anche con parole piuttosto pesanti. E, inevitabilmente, arriva la nuova infrazione "Insulti / linguaggio volgare" (10 punti fino al 19 settembre). In totale ora i punti sono 30, quindi per 1 mese InfameDentro resta "a nanna".

    Il 20 marzo, compare misteriosamente sul forum un nuovo utente, Infamissimo. Un paio di verifiche e si scopre che è la stessa persona che ha l'account InfameDentro. Scatta l'infrazione: "Presenza di altri nick se bannato", 50 punti per sempre. E Infamissimo/InfameDentro per un altro po' è a nanna.
    Spero di non rendervi comunque la vita difficile con queste domande!
    Grazie in anticipo x le risposte.
    Ciao!
    (che persone disponibili!)
    Ultima modifica di sdf1 : 03-03-2008 alle ore 16.50.58

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Non ho messo in dubbio ciò che dici, ma l'attinenza con quello di cui stiamo parlando!
    Potresti scrivere anche che se ti bannano Tua madre ti mette in punizione, o che un virus nel tuo computer si iscrive automaticamente su AV e si fa bannare, ma non sono questi argomenti validi per "protestare" o cmq da sottoporre all'attenzione di quelli di AV.

    Dai su, cresciamo un po'.


    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Per me cmq sn a posto.
    Però non chiudete la discussione, potrebbe servire in futuro a me o ad altri utenti!
    Grazie 1000.
    Ciao!
    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non ho messo in dubbio ciò che dici, ma l'attinenza con quello di cui stiamo parlando!
    Potresti scrivere anche che se ti bannano Tua madre ti mette in punizione, o che un virus nel tuo computer si iscrive automaticamente su AV e si fa bannare, ma non sono questi argomenti validi per "protestare" o cmq da sottoporre all'attenzione di quelli di AV.

    Dai su, cresciamo un po'.


    Ciao!
    Per il fatto del dialer forse posterò da un'altra parte e vedo come eliminarlo in modo definitivo.
    Va bè, statemi bene tutti...
    Ciao!
    Ultima modifica di sdf1 : 03-03-2008 alle ore 16.57.23

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Intanto comincia a togliere il banner dalla tua homepage, visto che è priva di contenuti ;)


    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    L'ho tolto ora.
    Io in realtà mi interessa di più stare nel forum che stare nel mio sito.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •