Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [Definizione] Cosa è il webmaster?

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [Definizione] Cosa è il webmaster?

    Senza sfornare definizioni enciclopediche riciclate, sai spiegare cosa è e cosa fa il webmaster?
    Quali conoscenze/competenze deve avere?
    Tu sei un webmaster?
    Cosa sai fare?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Possessore/amministratore di un sito web.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il webmaster scrive due righe nè testa il funzionamento e correttezza e continua così fino ad assemblare un sito intero (non cura la grafica).

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Per me il webmaster è colui che scrive e testa pagine web, studiando il codice e imparandone l'uso di esso, naturalmente non deve per forza conoscere tutti i codici.

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mi è stato detto: webmaster colui che programma, io quindi che gioco col CSS, HTML e layout webdesigner!! *_* quanto ci sono rimasto male!! eheheheheh

    però se per programmatore si intende linguaggi di programmazione C eccetera, é giusto distinguere webmaster da webdesigner... e allora il Programmatore dove lo mettiamo?!

    e se é SOLO come dice Degug, possessore/amministratore di un sito, la figura dell'Amministratore dove la mettiamo?!

    ma sopratutto, questo dibattito senza birra non si può condurre!! signori, pausa birra!! = p
    Ultima modifica di NoWhere : 18-02-2008 alle ore 19.49.05

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Possessore/amministratore di un sito web.


    Ciao!
    Quoto!
    =)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 18-02-2008 alle ore 20.26.09

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Credo sia colui che, conoscendo le varie tecnologie per il web development disponibili, riesce a combinare grafica (web designing) e codice (web coding) per creare una struttura la più innovativa e interattiva possibile (web 2.0?), destinata a contenere determinati contenuti e idee.
    Vedo la figura del webmaster un'pò come la "fonte d'idee", la struttura e il funzionamento del sito, dipendono da lui.

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Possessore/amministratore di un sito web.


    Ciao!
    Quoto!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Propongo una statua a Debug con una targhetta in oro: "Colui che è quotato oltremo(n)do"

    Probid però credo abbia centrato perfettamente la figura di un webmaster, ovvero non solo il "coder" o il disegnatore ma un autentico pozzo di idee che mette in pratica ^_^

    Edit: tornando alle fatidiche domande:
    sai spiegare cosa è e cosa fa il webmaster?
    Quali conoscenze/competenze deve avere?
    Tu sei un webmaster?
    Cosa sai fare?
    1- A difficoltà, a parte quotando, io risponderei come debug-probid integrando le due risposte.
    2- Conoscenze: html se è all'inizio, è il minimo!! Poi si passa da javascript a php o ror... un webmaster può essere alle basi o "pro"; sempre webmaster è ^_^ (mi ricollego però per questa e tutte le risposte alla domanda 1 di come deve essere)
    2-Competenze: blocco note per windows e un programma di grafica che superi almeno "paint" ;P
    deve sapere almeno cosa vuol dire www e saper uploadare dei file online, altrimenti è solo master e non web
    3- Penso di sì... ma non posso valurmi obiettivamente, se si dovesse guardare come sono popolari i miei siti sarei bidello di scuola media...
    4- Molte cose, alcune delle quali riguardano appunto il web e la creazione di siti web ^_^
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 18-02-2008 alle ore 21.25.22

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io sapevo che il webmaster è l'amministratore del sito, il webdeveloper è quello che programma (scrive il codice) e il webdesigner è quello che fa la grafica (da HTML+CSS fino alle immagini).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •