Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 111

Discussione: Napoli soffoca nella spazzatura e, cosa fa il Veneto?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Napoli soffoca nella spazzatura e, cosa fa il Veneto?

    Si fa pubblicità con uno slogn così:"Noi non siamo Napoli, venite a visitarci".
    E qui io mi vergogno quasi per loro!
    Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Si fa pubblicità con uno slogn così:"Noi non siamo Napoli, venite a visitarci".
    E qui io mi vergogno quasi per loro!
    Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.
    Ma guarda, è un'immondizia mo . Apparte gli scherzi, è la mafia che sta al comando di tutto sennò sarebbe tutto andato bene.

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dove l'hai letto?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Dove l'hai letto?
    A me ti riferisci? Sì? L'ho saputo.

    Ciao...

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    A me ti riferisci? Sì? L'ho saputo.

    Ciao...
    Non a te, dove ha letto lo slogan.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Lo dicono al tg ogni 3 secondi.
    Inoltre
    http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'Italia invece di andare avanti va indietro.


    Ciao...

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non c'è scritto di uno slogan del genere...
    Le critiche a Napoli ci sono, e sono sacrosante, è sommersa dall'immondizia.
    Quasi 1 mese fa ero in treno da ritorno da Roma e due Napoletani parlavano dello schifo difronte ai musei e centri di interesse turistico.
    Il problema non è solo mediatico.

    La Campagna non si può certo lamentare perché ora è sotto il giudizio di tutti, la situazione poteva essere evitata ma nulla è stato fatto, ne dalle autorità locali ne dai cittadini.
    Le proteste dei cittadini si sono fatte forti solo ora, ma si doveva calcare la mano PRIMA, questa è una situazione che dura da anni.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    La Campagna non si può certo lamentare

    Campania


    cmq lo trovi qui l'articolo:

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo396505.shtml


    permetti una domanda ? tu sei campano ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Guarda...io non sarei tanto contento di tenere l'immondizia di chi non fa la raccolta differenziata. Perchè devo rompermi per "salvare" in minima parte la mia zona e poi devo importare l'immondizia da fuori. Non parlando di tutti i soldi che sono arrivati là per questo tipo di emergenza.
    Che poi se la mafia li ha gestisti, non è certo colpa del nord ma della classe dirigenziale della Campania.

    Ho sentito che ci sono dei rifiuti tossici portati dal nord (forse dal Veneto).
    Questo non fa onore alle aziende del Veneto (anzi per dire la verità mi fa schifo), ma è da notare che se porti questi rifiuti in qualsiasi discarica in Italia li rifiutano, perchè non lo hanno fatto anche a Napoli? Forse sono stati pagati per questo? E chi è stato pagato?

    Sono le solite domande da porsi.

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il sud dovrebbe avere a disposizione non so quanti soli dall'europa, chissà perchè sti soldi ogni volta si fermano a Roma. Se poi oltre i soldi ci bloccano i lavori, siamo apposto. Il presidente della provincia, è da 4 anni che chiede il raddoppio della linea ferroviaria.. ma ha solo ricevuto risposte negative. in sicilia ci sono i progetti di 4 inceneritori che sono fermi da non so quanti anni a roma per i finanziamenti.

    Che gli amministratori locali potevano e possono attuare la raccolta differenziata e non lo fanno ok.
    ma se al sud siamo arretrati, è anche colpa del governo! poi la mafia fa il suo sporco lavoro e al sud siamo quello che siamo e abbiamo tutti sti problemi.
    Citazione Originalmente inviato da sql Visualizza messaggio
    Guarda...io non sarei tanto contento di tenere l'immondizia di chi non fa la raccolta differenziata. Perchè devo rompermi per "salvare" in minima parte la mia zona e poi devo importare l'immondizia da fuori. Non parlando di tutti i soldi che sono arrivati là per questo tipo di emergenza.
    Che poi se la mafia li ha gestisti, non è certo colpa del nord ma della classe dirigenziale della Campania.

    Ho sentito che ci sono dei rifiuti tossici portati dal nord (forse dal Veneto).
    Questo non fa onore alle aziende del Veneto (anzi per dire la verità mi fa schifo), ma è da notare che se porti questi rifiuti in qualsiasi discarica in Italia li rifiutano, perchè non lo hanno fatto anche a Napoli? Forse sono stati pagati per questo? E chi è stato pagato?

    Sono le solite domande da porsi.
    sei percaso leghista? no, perchè certi discorsi li fanno solo i leghisti.
    Sei sicuro che in campania non ci sia anche la tua immondizia? da quel che so, temp fa, la campani prendeva immondizia da gran parte dell'italia e grazie alla mafia, chissà che tipo di immondizia.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    Campania
    AZZ, devo smetterla di fare post all'1


    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    cmq lo trovi qui l'articolo:

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo396505.shtml

    permetti una domanda ? tu sei campano ?
    No, lombardo, le informazioni che ho vengono dai media e da amici napoletani e limitrofi.

    Per gli altri.
    E' vero ci sono problemi a livello nazionale, ma il problema dei rifiuti si è fatto forte solo in una regione.
    Il motivo è semplice, l'incapacità gestionale dell'amministrazione locale.
    In tutte le regioni ci sono problemi a fare discariche o inceneritori(che non risolvono il problema) ma solo li è scoppiato il problema.

    I soldi ci sono e arrivano(anche se non tutti) ma vengono spesi poi male, o finiscono in mano a mafia o simili.
    Tuttora in emergenza non ci sono appalti per le società che gestiscono i rifiuti e quindi il rischio di camorra è alto.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io abito a pochi chilometri da un inceneritore. Naturalmente ci sono state sempre proteste perché la sindrome di NIMBY è dappertutto però l'inceneritore è stato fatto.

    P.S.: La raccolta differenziata del mio comune supera il 50%.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Purtroppo il problema vero degli inceneritori è che nulla si crea e nulla si distrugge.
    Per bruciare 1 tonnellata di materiale devo aggiungerci materiale per bruciarlo e il risultato è una tonnellata di materiale bruciato, semplicemente occupa meno spazio.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E l'altra soluzione quale sarebbe? Piuttosto che una discarica preferisco un inceneritore. I residui solidi occupano meno spazio, bruciando i rifiuti ho energia e le emissioni emesse sono quella di qualche decina di automobili.

    Naturalmente il tutto deve essere accompagnato dalla raccolta differenziata.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    sei percaso leghista? no, perchè certi discorsi li fanno solo i leghisti.
    Sei sicuro che in campania non ci sia anche la tua immondizia? da quel che so, temp fa, la campani prendeva immondizia da gran parte dell'italia e grazie alla mafia, chissà che tipo di immondizia.
    Si sono leghista e non lo nascondo - apro e chiudo parentesi - il 99% dei partiti si nascondo dietro interessi economici e finti buonismi che a me non piacciono.

    Ma questo non è questione di destra sinistra, comunisti o fascisti.
    Il discorso che ti ho fatto ha una logica, se poi diamo sempre la colpa agli altri per quello che succede è un altro discorso.

    Io ho detto prima e lo ribadisco che quasi sicuramente UN PO' di l'immondizia del nord andava al sud, ma se non la volevate perchè l'avete presa???? e poi sarà mica colpa del nord se la mafia gestisce il sud? piuttosto diamo la colpa ai dirigenti sia campani che dei vari governi che non hanno mai fatto niente a proposito.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    http://www.reggionelweb.it/articolo....fedvalerio.xml
    http://www.beppegrillo.it/2008/01/inceneritori_no.html

    PS: non sono d'accordo sull'affermazione "tanto inquinano anche le auto, quindi..."
    Perchè due torti non fanno una ragione.


    Ciao!

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho letto velocemente quello che fanno i sistemi meccanico biologici, ma, da quello che ho capito, è quello che viene già fatto prima di buttare i rifiuti da bruciare negli inceneritori (almeno in quello vicino a casa mia).

    La mia non era un'affermazione "tanto inquinano anche le auto, quindi...". Ho solo detto che inquinano come alcune auto e quindi non sono così nocivi come qualcuno vuole affermare.
    Ultima modifica di funcool : 18-01-2008 alle ore 12.47.15
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè, mi domando, se ci sono metodi alternativi, come in germania che ci guadagnano 2 volte (una perchè noi paghiamo loro per prendersi i rifiuti e un'altra perchè ci ricavano energia che vendono) non si prendono in considerazione?


    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La cosa che più mi lascia sconvolto, è che in germani hanno costruito 62 impianti mtb in 6 anni, dal 2001 al 2007
    Mentre in sicilia aspettiamo 4 inceneritori da circa 8 anni. E ogni volta per fare na cosa se non passano secoli non si fa.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io ero tra quelli che hanno protestato al porto canale di Cagliari .... e posso assicurare a chi ne vuole fare un discorso politico, che erano presenti rappresentanti e non solo, di tutti i partiti politici, indipendentisti compresi...mi spiegate perchè dobbiamo prenderla noi la spazzatura campana?
    Anche qui, chi abita nei pressi degli inceneritori potrebbe ammalarsi, o per noi questo discoroso non vale?
    Ultima modifica di ValeCaruso : 18-01-2008 alle ore 14.00.09

  22. #22
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Non capisco perchè questi discorsi razzisti.
    La campania ha sbagliato nella gestione dei rifiuti. in campania non ci sono inceneritori. e non ci sono più discariche. bisogna pur portare l'immondizia da qualche parte dove si può smaltire, alla fine a voi non cambia nulla se l'inceneritore brucia immondizia campana o sarda, non vi cambia nulla se quel pezzettino di terreno è occupato da immondizia sarda o campana. se avete la possibilità di smaltire parte dei rifiuti campani, cosa vi costa?

    Alla fine penso che siamo in UN paese e ci dobbiamo aiutare a vicenda, se no che s'è fatta a fare st'italia??
    Qua a dire il vero si stava meglio quando c'erano i borboni, poi sono arrivati i savoia e il sud è diventato quello che è. colpa del sud?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Non capisco perchè questi discorsi razzisti.
    La campania ha sbagliato nella gestione dei rifiuti. in campania non ci sono inceneritori. e non ci sono più discariche. bisogna pur portare l'immondizia da qualche parte dove si può smaltire, alla fine a voi non cambia nulla se l'inceneritore brucia immondizia campana o sarda, non vi cambia nulla se quel pezzettino di terreno è occupato da immondizia sarda o campana. se avete la possibilità di smaltire parte dei rifiuti campani, cosa vi costa?

    Alla fine penso che siamo in UN paese e ci dobbiamo aiutare a vicenda, se no che s'è fatta a fare st'italia??
    Qua a dire il vero si stava meglio quando c'erano i borboni, poi sono arrivati i savoia e il sud è diventato quello che è. colpa del sud?
    Razzista a chi???
    Allora dimmi un po.....dovremo secondo te, farci carico noi per sempre dei rifiuti campani?
    Perchè non fare così invece.....anche noi, andiamo di fronte all'inceneritore nostro per farlo chiudere perchè inquina e poi i nostri rifiuti se li prende un'altra regione, che ne dici?

    I problemi non si risolvono scaricandoli su altri....
    Ke se le aprano le discariche, non puoi neanke dire ke è un problema sorto ora, i soldi e il tempo per costruirle li hanno avuti!!!
    E comunque mi ritiro da questo discorso....sapevo che poi sarebbe andato a finire nelle solite offese
    Io ho espresso il mio punto di vista e solidarizzo con i miei conterranei, non con chi crede che la solidarietà sia "scaricare i propri problemi sulle spalle degli altri" senza far niente per risolverli
    Ultima modifica di ValeCaruso : 18-01-2008 alle ore 14.29.20

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    La quantità accumulata ora in quelle zone è tale da non permettere lo smaltimento nemmeno se fossero presenti i mezzi e le strutture che normalmente dovrebbero esserci. Ora, come pretendi che facciano?

    Parleresti così se abitassi in quelle case circondate da m*rda che incendiano e che emettono fumi altamente nocivi?
    Parleresti così se tuo figlio stesse pardendo settimane di scuola perchè la strada non è percorribile?
    Parleresti così se stessi convivendo da decenni con questo problema?

    Immedesimatevi un attimo solo.


    Ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Secondo me non si fa altro che dar fiato alla bocca, è inutile dire che siamo una vergogna.

    Ci sono tantissimi problemi in Italia, l'unica cosa che sappia fare la gente è parlare (io per primo), tanto fin quando non tocca a me che problema c'è.

    Saluti.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ci sono tantissimi problemi in Italia, l'unica cosa che sappia fare la gente è parlare (io per primo), tanto fin quando non tocca a me che problema c'è.
    Non l'ho capita...

    Quindi secondo te, non si dovrebbe parlare di queste cose?


    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    La quantità accumulata ora in quelle zone è tale da non permettere lo smaltimento nemmeno se fossero presenti i mezzi e le strutture che normalmente dovrebbero esserci. Ora, come pretendi che facciano?



    Ciao!
    che si aprano la discarica....ecco come!Della nostra terra si ricordano solo per scaricarci la spazzatura altrui!!

    Solo qui vi accanite....le nostre ragioni non esistono, vero....e poi dite a me che son razzista.....Non entrerò in questo forum per un bel po! Noi continuiamo la nostra protesta,
    Statemi bene

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso Visualizza messaggio
    Razzista a chi???
    Allora dimmi un po.....dovremo secondo te, farci carico noi per sempre dei rifiuti campani?
    Perchè non fare così invece.....anche noi, andiamo di fronte all'inceneritore nostro per farlo chiudere perchè inquina e poi i nostri rifiuti se li prende un'altra regione, che ne dici?

    I problemi non si risolvono scaricandoli su altri....
    Ke se le aprano le discariche, non puoi neanke dire ke è un problema sorto ora, i soldi e il tempo per costruirle li hanno avuti!!!
    E comunque mi ritiro da questo discorso....sapevo che poi sarebbe andato a finire nelle solite offese
    Io ho espresso il mio punto di vista e solidarizzo con i miei conterranei, non con chi crede che la solidarietà sia "scaricare i propri problemi sulle spalle degli altri" senza far niente per risolverli
    quoto in pieno.
    Vorrei aggiungere una cosa...io aiuterei volentieri se fosse un caso a se, se poi si risolvesse tutto e soprattutto se la regione Campania cercasse di risolvere il problema anche a casa sua.
    Hanno intervistato diverse persone nei paesi in provincia di Napoli e tutti hanno detto che non vogliono immondizia nella loro discarica. E quindi a questi cosa diciamo??? Un geologo ha trovato 5 posti in cui fare discariche (già da qualche tempo). I responsabili hanno detto che andavano bene, ma nessuno ha ancora iniziato i lavori. Che ci siano degli interessi sotto???

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    No debug, secondo me si parla solo, c'è gente che vive con 800 € al mese e poi io vedo consiglieri di quartiere che guadagnano un pacco di soldi al mese è gente che non ha molta cultura e non fa niente, io ci sono stato alle loro riunioni, il presidente della municipalità prende 2000 € al mese e non fa niente.

    Stiamo parlando della parte più bassa della politica, quanti soldi?, mancherebbe modo di smaltire spazzatura?, ma ci sono un casino di cose storte, ma la gente riesce solo a lamentarsi per quello che ho visto, e assumono un attegiamento egoista come quello di ValeCaruso (mi spiace ma è la verità), TANTO NON E' UN PROBLEMA MIO FIN QUANDO NON MI TOCCA SIAMO APPOSTO, e allora che si abbia la bontà di stare zitti quando si hanno problemi perchè se si agisce si deve fare bene.

    Questo è quello che penso, potete criticarmi quanto volete forse scatenerò polemica, ma è la verità siamo gente egoista ed ipocrita, questa è la realtà.

    Io sono il primo a non aver fatto niente quando:

    Un extracomunitario si godeva i suoi arresti domiciliari in un hotel con vista sul mare,
    Pago l'adsl (in fase sperimentale) un pacco di soldi,
    Pago tasse per l'energia elettrica (acquistata dalla Francia non potremmo costruire anche noi centrali nucleari? tanto se esplode quella francese nè paghiamo anche noi le conseguenze),
    Pago il gas (acquistato dalla Russia, perchè in Sicilia non potremmo trivellare?),
    I politici si godono i nostri soldi,
    Il nostro ministro della Giustizia ha la moglie agli arresti e lui è indagato,
    I cinesi stanno ammazzando l'economia italiana,
    Benedetto XVI non è stato accettato all'universtià di Roma.

    Ma cosa c'è da discutere?! me lo spiegate?.....ma per cortesia, e a volte sento gente che parla e parla, come se loro non facessero parte della vergogna italiana...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con quanto hai scritto, almeno al 99%.


    Ciao!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •