Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: post (forse) chiaritore per partite gratis in rete

  1. #1
    Guest

    Predefinito post (forse) chiaritore per partite gratis in rete

    Legalità delle partite su Internet
    Partite gratis su Internet: vantaggi e svantaggi

    C'è da ribadire che ciò che conta sono le leggi italiane sull'argomento... anche se ritenute tuttora inadeguate.


    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Red face

    cioè, ma dico io, l'italia é una repubblica fondata sul calcio??! O__O
    leggendo il titolo mi ero immaginato di tutto, ma davvero, dalle partite clandestine di hockey su ghiaccio fra cigni e polli ai tornei di sudoku!! - .-
    che cosa bizzarra la psiche e il calcio ...sempre in Italia, come le leggi!! =p ahahaha
    ciao!

    [questo per dire che proprio non si capiva che era riferito al calcio ammenocchè non guardi prima i link segnalati.. o sono io così esterno al mondo alcio da non averlo afferrato solo io?! O.O]

  3. #3
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    cioè, ma dico io, l'italia é una repubblica fondata sul calcio??! O__O
    leggendo il titolo mi ero immaginato di tutto, ma davvero, dalle partite clandestine di hockey su ghiaccio fra cigni e polli ai tornei di sudoku!! - .-
    che cosa bizzarra la psiche e il calcio ...sempre in Italia, come le leggi!! =p ahahaha
    ciao!

    [questo per dire che proprio non si capiva che era riferito al calcio ammenocchè non guardi prima i link segnalati.. o sono io così esterno al mondo alcio da non averlo afferrato solo io?! O.O]
    No, siamo in 2.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma l'oggetto del topic non è le partite, ma la trasmissione in streaming delle partite che altrimenti sono sotto abbonamento!
    Non vedo dove sia l'incomprensione nel titolo, non ho nemmeno menzionato il calcio!


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma l'oggetto del topic non è le partite, ma la trasmissione in streaming delle partite che altrimenti sono sotto abbonamento!
    si vede proprio che il calcio e questo argomento non rientra nella mia vita!!
    postilla, ma anchequando, come tu rendi noto, il tuo era un discorso generico sullo streaming della messa in onda delle partite.. per partite, che sport intendevi??! tennis?? non intendevi il calcio forse?! eallorra??!...non siamo sempre lì con l'argomento!? =p
    ahh date retta ammè, meno calci e più musica che si vive meglio!! ^____^

    Leo, chi c'ha ragione?!
    Ultima modifica di NoWhere : 11-01-2008 alle ore 03.48.32

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Partite di sport, di giochi, tutti quegli eventi che per vederli in Italia devi abbonarti (a Sky, digitale terrestre, ecc).

    PS: ce l'ho io ragione ovviamente! Come sempre! E chi dice che chi ha sempre ragione è un fesso (dalle mie parti si dice così), rispondo... che ha ragione!

    PPS: eh sì, ci fosse più musica e meno pallone saremmo più felici, son d'accordo.


    Ciaooooooo!

  8. #8
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Posso comunque dire che alla fine di questo post, non so ancora sulle legalità ecc... ma non perchè non fosse chiaro il debug, ma perchè IO non ho avuto la voglia di aprire quei due (sicuramente) chiarissimi links!!!

    NoWhere, c'ha ragione debug!
    Stiamo combattendo contro noi stessi, siamo noi che ci siamo messi davanti agli occhi il calcio, ma probabilmente lì dentro c'è anche il tennis...o almeno credo! :-)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91 Visualizza messaggio
    NoWhere, c'ha ragione debug!
    Stiamo combattendo contro noi stessi, siamo noi che ci siamo messi davanti agli occhi il calcio, ma probabilmente lì dentro c'è anche il tennis...o almeno credo! :-)
    E il tresette dove lo metti?


    Ciaooooooo!

  10. #10
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  11. #11
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Potrei fare due commenti sulle risposte al primo post di Debug ma mi direste "Cretino, stavamo scherzando" e mi bannereste (proprio a me, un vecchietto di AV... buaaaah )
    Tornando OT, direi che:
    Mi sembra evidente che non sia illegale dire che il canale straniero Bau trasmetta a tale ora un certo l'evento/partita/film.
    Bisogna poi distinguere due casi:
    -il primo (raro) caso: il canale Bau trasmette dal proprio sito in streaming. Chiunque può accedervi e vedere il canale in diretta, senza registrazioni o accettazioni di clausole su territorio, nazionalità del fruitore ecc. In questo caso nessuno potrà parlare di atto illegale se vi troverà attaccati allo schermo a guardare l'evento.
    -il secondo caso: il canale Bau trasmette in maniera tradizionale (via etere, via cavo...) e qualcuno, tramite un programma p2p, crea un canale dove ritrasmette tutto quello che vede tramite la sua tv, il suo decoder o quello che è. Questa si chiama redistribuzione illecita di materiale coperto da diritti ed è illegale.
    Quindi la mia opinione è che, salvo trasmissioni del primo tipo:
    -è legale pubblicare guide tv con programmi e orari di tv straniere
    -è legale scaricare un programma p2ptv
    -è legale utilizzare programmi p2ptv per ricevere canali amatoriali creati da utenti e distribuiti solo attraverso quel programma.
    -è illegale usare programmi p2ptv per vedere canali televisivi ufficiali, qualsiasi cosa essi stiano trasmettendo.
    -è illegale segnalare link per vedere canali ufficiali tramite applicazioni p2ptv
    -è a maggior ragione illegale accoppiare alla guida tv i link per "accendere" e sintonizzare i programmi p2ptv a trasmissioni trasmesse illegalmente.

    Ciao!
    Ultima modifica di nirvana2003 : 12-01-2008 alle ore 11.48.40
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •