Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: Sul filo della legalità?

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Question Sul filo della legalità?

    Salve gente!
    Tengo a precisare che non ho nessuna intenzione di andare contro il regolamento di AV ma davvero ho una difficoltà e necessito supporto.
    Parlando di callofduty ho inserito sul mio sito la patch (a mo di mirror) 1.3 del gioco e poi dato che questa nuova versione sostituisce l'exe di base anche "il link" al no-cd/dvd crack.
    Quindi mi chiedo è illegale l'uso del no-cd/dvd anche se si è in possesso della copia "originale" del gioco?
    Cioè io lo compro, ci gioca anche il mnio fratellino ma vorrei evitare che egli danneggi il mio bel dvd, posso evitare di dover usare il dvd mettendo un crack?
    E se ho linux+wine e compro un gioco posso usare il no-cd/dvd_crack per farlo girare dato che questo è al momento l'unico modo di far girare il mio nuovo/costoso dvd su Linux?
    Su internet ci sono molti pareri discordanti sulla questione e non pretendo di avere una risposta certa e assoluta su questo "delicato" argomento ma gradirei ricevere la vostra semplice opinione.
    Insomma in un certo senso mi sto Autodenunciando per capire se sto davvero commettendo una illegalità oppure no.
    Ecco il link al post "incriminato": http://darkwolf.altervista.org/forum....msg631#msg631
    Grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta (e non bannatemi il sito please eventualmente domani stesso edito il post)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Cosa c'entra il tuo uso personale con la pubblica diffusione su internet?
    Diffondi materiale coperto dalle leggi internazionali sul copyright? Non puoi farlo.
    Diffondi materiale per violare la licenza d'uso di altro materiale coperto dalle leggi internazionali sul copyright? È reato ugualmente.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Cosa c'entra il tuo uso personale con la pubblica diffusione su internet?
    Diffondi materiale coperto dalle leggi internazionali sul copyright? Non puoi farlo.
    Diffondi materiale per violare la licenza d'uso di altro materiale coperto dalle leggi internazionali sul copyright? È reato ugualmente.
    Io non l'ho fatto l'eseguibile ne lo sto distribuendo o linkando direttamente.
    Sto "solo" indicando a chi dovesse esserne interessato, per necessità o qualunque altra ragione, dove trovare ciò che gli serve.
    Cioè a scopo "informativo" ci stanno tantissimi siti "pulitissimi" che spiegano passo dopo passo come crackare windows xp (ti basta cercare "wp.rar" per accorgetene) anzi: http://www.mondoinformatico.info/nod..._advantage.php
    e gli stessi siti tengono tutto l'occorrente sul loro stesso server eppure nessuno dice niente in quanto stanno solo informando a mo di giornalisti.
    Lo scopo di questo articolo è quello di aiutare gli utenti meno esperti a risolvere questo problema, nonostante siano regolarmente in possesso della Licenza del sistema operativo installato nel proprio PC.
    Il sistema è stato testato personalmente ed il risultato è garantito nel 100% dei casi.
    L'autore di questo articolo e tutto lo staff di Mondoinformatico.info non si assume nessuna responsabilità, circa l'uso improprio dei software necessari allo svolgimento dell'operazione, come il loro uso a scopo di attivare una copia Pirata di Windows XP Professional o Windows 2003 Server.

    E' importante verificare di essere in possesso di una regolare licenza di windows Xp controllando che sul proprio PC si applicata l'etichetta Microsft con il codice Product Key relativa al Sistema Operativo attualmente installato sul computer.
    Cioè si parla di un sito per bene e pulito quindi secondo me non sta facendo nulla di male se non "informare".
    Ribadisco che nel mio sito non tengo questo tipo di materiale ma linko solo la pagina dive trovarlo in un contesto a mio parere di legalità.
    Altrimenti si arriva al punto di non poter linkare neanche mondoinformatico essendo un sito che distribuisce soluzione e guida per crackare xp.
    Ultima modifica di darkwolf : 14-12-2007 alle ore 10.26.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ribadisco che nel mio sito non tengo questo tipo di materiale ma linko solo la pagina dive trovarlo in un contesto a mio parere di legalità.


    Premesso che l'uso che fai dei crack nella tua vita privata non è affar di Altervista! e puoi arbitrariamente decidere se utilizzarli o meno a tuo piacimento! Ma penso anche che chi usa i crack non viene a sbandierarlo sul un forum pubblico come quello di AV!

    Sul discorso di paragonare il tuo sito ad altri personalmente non lo trovo un buon accostamento! se un sito ha una politica gestionale sono affari suoi! tu su AV sei soggetto alla politica di AV che in materia è ben precisa!

    Ma andiamo per punti:

    1) craccare un programma non è una cosa legale (e vabbè, ormai lo sanno anche le pietre!) e il fatto di nascondersi dietro il "voler informare", ai miei occhi è una cosa che non attacca! senza offesa ma la trovo una motivazione ridicola!

    2) è verissimo che tu non hai il file direttamente ospitato sui server di AV ma ne hai solo un link! (peraltro è curioso il fatto che lo linki tramite anonym.to!!! quasi avessi paura di farti scoprire da qualcuno!) ma in ogni caso la cosa potrebbe portare l'Abuse a procedere nei tuoi confronti oscurando il sito! e questo NON perchè ti vuole togliere il diritto al linkaggio ma semplicemente perchè (faccio un esempio estremo quindi intendiamoci...) se un giorno la casa produttrice del gioco viene a lamentarsi con AV del fatto che tramite un suo sito si arriva a craccare un suo gioco in quel momento tu hai messo AV in una brutta situazione (di non legalità, che hai mascherato col diritto di informazione) e violato le Regole che hai cmq sottoscritto all'iscrizione!

    3) l'usare un no-cd perchè hai due pc in casa, come detto sopra è una cosa che riguarda te e solo te! ammesso tu abbia la copia originale o no (non sto sindacando sia chiaro) ciò non mi sembra cmq un motivo per voler "informare" gli altri che come te potrebbero avere la stessa necessità! anche perchè mi piace pensare che al giorno d'oggi anche i ragazzini sono in grado di recuperare tramite la rete quello di cui hanno bisogno senza ulteriori fari guida!

    4) il discorso dei warez, crack etc etc a mio modesto parere, presenta molteplici aspetti! che vanno anche al di la del puro discorso della legalità che a tutti viene subito in mente! è anche un discorso morale! e mi spiego... tu compri un gioco! l'hai regolarmente pagato, lo utilizzi etc etc.. un altro lo scarica dalla rete, lo cracca e ci gioca per cavoli sua! a quel punto usare il proprio sito per "diffondere l'informazione" è solo un motivo (se vogliamo) ben congegnato per dire... "oh, fate come me e ci giocate lo stesso senza comprarlo!!!"

    Rendo l'idea ?

    Non serve dire che il sito di mondoinformatico lo fa e allora lo faccio pure io... tu qui sei sui server di AV e fai quello che AV ti dice di fare! altrimenti prendi un dominio a tuo nome, pagandolo e ci metti quello che ti pare assumendoti tutte le tue responsabilità connesse!

    Conclusione: è vero che NON hai alcun file sul tuo sito, ma a livello morale (quindi afferra al volo cosa sto cercando di dire) il tuo diritto all'informazione è solo una scusa bella e buona! le tue intenzioni saranno sicuramente ottime e non lo discuto ma sappi di essere nella condizione per cui potresti trovarti il sito chiuso! e in quel caso, non c'è scusa che tenga! una volta presa la decisione inutile piangere sul latte versato!

    I crack sono e rimangono una cosa illegale! AV si attiene al rispetto della legge e del proprio Regolamento interno!
    L'uso che si fa di suddetti palliativi è responsabilità diretta dell'utilizzatore!
    L'uso dei server di AV è invece soggetto a ciò che AV reputa di voler o non voler fare seguendo la propria politica gestionale!

    Ciò detto, liberissimo di fare quello che ti pare



    p.s. ah dimenticavo, il tuo è un caso molto simile a quello di chi dice "posso mettere dei link di emule ???" e che quindi non ospita direttamente i file sui nostri server ma se ne serve cmq per arrivare a del materiale non legale (se scarica roba illegale ovviamente! e non venitemi a dire ora la solita storia del "ma io uso il mulo per scaricare solo roba consentita" e bla bla bla)

    vabbè ho scritto un romanzo, se qualcosa non ti è chiaro poi lo integriamo!
    Ultima modifica di Dodi : 14-12-2007 alle ore 14.59.28

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    non so se ho capito bene,ma far uso di materiale craccato non e' perseguibile cio' non toglie che chi lo proprone corre i suoi rischi,perche' se un utente lo scarica per uso privato il fatto non sussiste e non e' perseguibile dalla legge ma se ne fa uso improprio del tipo che un utente trova del guadagno su di esso e' perseguibile dalla legge perche' ne fa un uso improprio ricavandone degli entroiti benche' l'utente l'abbia scaricato gratuitamente ,quindi per legge sara' perseguibile sia il webmaster che lo propone sia l'utente che ne fa un uso illegale in poche parole il peer to peer non e' illegale ma e' illegale l'uso che si fa del materiale scaricato.


    ciao

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy Visualizza messaggio
    in poche parole il peer to peer non e' illegale ma e' illegale l'uso che si fa del materiale scaricato

    non credo proprio!

    diciamola meglio!!! il peer2peer non è illegale! è illegale scaricare materiale coperto da diritto d'autore!!! non l'uso che ne fai dopo! se scarichi un gioco coperto da copy è gia illegale di per se la cosa! non serve che poi lo rivendi per guadagnarci sopra!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Dodi
    Grazie per la risposta!
    Ma temo tu mi abbia frainteso dico davvero e ti spiego perchè!
    Non ho inserito un link al crack diretto per il download ma semplicemente una pagina dove ci sono una lista file.
    Ho anonimizzato il link in attesa di sapere come sarebbe andata
    (non aveva senso lasciare refer e poi cancellare/editare il post)
    Non ho inserito mondoinformatico per dire: lui lo fa perchè io non posso farlo? (ho 25 anni ma non sono un bambino).
    L'ho fatto per indicare che un sito serio e professionale (come ritengo sia mondoinformatico) lo fa senza crearsi troppi problemi quindi evidentemente anche loro ritengono non sia così illegale questo comportamento.
    Io il link posso toglierlo stasera appena torno a casa (mo sono al lavoro) ma vorrei solo capire (dico davvero) perchè non posso inserire un semplicissimo link ad una pagina contenente altri link.
    (è come se entrasse uno spammer alla fine e iniziasse a postare link a siti "strani"), io come amministratore ovviamente cancellerò il suo post ma non perchè ha fatto qualcosa di illegale postando il link, semplicemente perchè ha spammato.
    Io non sto sbandierando che uso giochi pirati (e non lo faccio davvero, lavoro come tecnico hardware/software e mi rompo davvero a dover inserire il dvd per farmi una partita) sto solo dicendo che trovo "comodo" non dover usare il dvd e quindi ritengo di non essere nell'illegalità.
    Posso sbagliarmi ovviamente, per questo sono venuto qui a chiedere consigli morali/professionali.
    -
    In merito al p2p "secondo me" è illegale postare un ed2k ma non credo sia illegale postare il link ad una pagina esterna contenente link ed2k (capisci che ovviamente è diverso).
    Ultima modifica di darkwolf : 14-12-2007 alle ore 16.24.43
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @Dodi
    Ma temo tu mi abbia frainteso dico davvero

    tranquillo, ho afferrato tutto, ho solo estremizzato per rendere maggiormente chiare le conclusioni.


    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    L'ho fatto per indicare che un sito serio e professionale (come ritengo sia mondoinformatico) lo fa senza crearsi troppi problemi quindi evidentemente anche loro ritengono non sia così illegale questo comportamento.

    personalmente continua a venirmi un po' strano pensare che un "sito serio" spieghi come craccare qualcosa! sia essa win, un gioco o altro!


    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    In merito al p2p "secondo me" è illegale postare un ed2k ma non credo sia illegale postare il link ad una pagina esterna contenente link ed2k (capisci che ovviamente è diverso).
    mmm non so, ma personalmente non lo vedo molto diverso! link o non link il punto focale del discorso per me è il "contenuto illegale" poi il resto lo vedo come un mero palliativo!
    e poi scusa! dici che fare una pagina con link ad emule è illegale, ma non è illegare linkare quella pagina! ma scusa cosa cambia ??? alla fine sempre li arrivi! ora o fai un passaggio in piu o uno in meno non credo cambi la sostanza!
    Concentriamoci sull'oggetto del discorso, ovvero il materiale illegale, e non sugli orpelli intorno!

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    tranquillo, ho afferrato tutto, ho solo estremizzato per rendere maggiormente chiare le conclusioni.
    ah ok!
    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    personalmente continua a venirmi un po' strano pensare che un "sito serio" spieghi come craccare qualcosa! sia essa win, un gioco o altro!
    capisco... punti di vista ovviamente
    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    mmm non so, ma personalmente non lo vedo molto diverso! link o non link il punto focale del discorso per me è il "contenuto illegale" poi il resto lo vedo come un mero palliativo!
    Si in effetti è un palliativo ma: illegale o on illegale?
    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    e poi scusa! dici che fare una pagina con link ad emule è illegale, ma non è illegare linkare quella pagina! ma scusa cosa cambia ??? alla fine sempre li arrivi! ora o fai un passaggio in piu o uno in meno non credo cambi la sostanza!
    Con una pagina presente nel proprio server l'amministratore del sito è il diretto responsabile, con un link ad una pagina diversa alla fine l'amministratore (o l'utente o chicchessia) posta "solo" un link ad una pagina (neanche un link diretto al file). Insomma non sta hostando il file ne lo sta linkando in modo che l'utente possa scaricarlo con un semplice click, sta semplicemente indicando una pagina o un sito.
    Se ci sono responsabilità legali o meno sono da imputarsi all'amministratore della ipotetica pagina in questione.
    Io ho linkato la pagina filtrata per arrivare al contenuto, sarebbe stato diverso se avessi linkato la index del sito dicendo: in questo sito troverete la "cura" usate il campo di ricerca... ecc ecc...
    Alla fine potrei inserire anche nella mia firma un link al sito (e non credo sia illegale)
    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    Concentriamoci sull'oggetto del discorso, ovvero il materiale illegale, e non sugli orpelli intorno!
    daccordo
    Ultima modifica di darkwolf : 14-12-2007 alle ore 17.35.03
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Da quel che so, qua su altervista sei responsabile anche dei link che ci sono nel tuo sito!
    Se metti in firma un crack o qualcosa di illegale, prima ti avvertiamo, poi lo leviamo noi.
    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    2) è verissimo che tu non hai il file direttamente ospitato sui server di AV ma ne hai solo un link! (peraltro è curioso il fatto che lo linki tramite anonym.to!!! quasi avessi paura di farti scoprire da qualcuno!) ma in ogni caso la cosa potrebbe portare l'Abuse a procedere nei tuoi confronti oscurando il sito! e questo NON perchè ti vuole togliere il diritto al linkaggio ma semplicemente perchè (faccio un esempio estremo quindi intendiamoci...) se un giorno la casa produttrice del gioco viene a lamentarsi con AV del fatto che tramite un suo sito si arriva a craccare un suo gioco in quel momento tu hai messo AV in una brutta situazione (di non legalità, che hai mascherato col diritto di informazione) e violato le Regole che hai cmq sottoscritto all'iscrizione!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Da quel che so, qua su altervista sei responsabile anche dei link che ci sono nel tuo sito!
    Cioè anche linkando un sito che tra le altre cose (demo, modifiche, migliorie varie ecc) contiene link a eseguibili no-cd?
    A questo punto non posso linkare nemmeno mondoinformatico no?
    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Se metti in firma un crack o qualcosa di illegale, prima ti avvertiamo, poi lo leviamo noi.
    E se metto gamecopyworld in firma lo togliete?
    (non ho nessuna intenzione di farlo sia chiaro, è una domanda atta a comprendere meglio come stanno i fatti).
    Sarebbe interessante vedere cosa ne pensano gli operatori dell'abuse
    (ma non credo sia necessario disturbarli per tale motivazione)
    Ultima modifica di darkwolf : 14-12-2007 alle ore 22.57.08
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Se tu metti il link alla home di mondoinformatico lo puoi fare
    se tu metti il link alla pagina "come crackare xp" non lo puoi fare.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    Se tu metti il link alla home di mondoinformatico lo puoi fare
    se tu metti il link alla pagina "come crackare xp" non lo puoi fare.
    Capisco grazie!
    Quindi tanto per tornare in tema (il no-cd crack) basta sostituire il link della pagina in questione con quello della index al sito dico bene?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma vogliamo evitare di girare attorno all'oggetto reale?!
    Cosa dice la licenza del gioco? Dice che non puoi alterarlo e utilizzare parti del suo codice?
    Allora tu non puoi creare un sistema per alterarlo e non puoi utilizzare parti del suo codice.
    Se pubblicizzi guide per effettuare tale operazione, contribuisci comunque a creare un danno alla casa produttrice.
    Quindi poco importa quale capo d'accusa possa esserti imputato... Reato lo commetti comunque.

    Se io per diritto d'informazione spiego come disattivare il sistema dall'arme di casa tua, nel caso remoto che la centralina possa andare in tilt... Tu come la prendi se tale operazione rende possibile neutralizzare a piacimento il sistema d'allarme di casa tua?

    Non lo reputi un reato o comunque incitazione a delinquere?!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Ma vogliamo evitare di girare attorno all'oggetto reale?!
    Cosa dice la licenza del gioco? Dice che non puoi alterarlo e utilizzare parti del suo codice?
    Allora tu non puoi creare un sistema per alterarlo e non puoi utilizzare parti del suo codice.
    Se pubblicizzi guide per effettuare tale operazione, contribuisci comunque a creare un danno alla casa produttrice.
    Quindi poco importa quale capo d'accusa possa esserti imputato... Reato lo commetti comunque.
    Ok quale?
    Io sono entrato qua per capire questo e non ho trovato ancora alcuna risposta (non la pretendo mica per carità, non siamo in uno studio legale)
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Se io per diritto d'informazione spiego come disattivare il sistema dall'arme di casa tua, nel caso remoto che la centralina possa andare in tilt... Tu come la prendi se tale operazione rende possibile neutralizzare a piacimento il sistema d'allarme di casa tua?
    Non ho allarme quindi non lo reputo un problema. Inoltre ho tre cani quindi saranno loro ad occuparsene.
    Ogni giorno svariati siti rilasciano decine di comunicati di sicurezza per questo e quell'altro software, è questo un caso di favoreggiamento alla Lamerata?
    Se tu comunichi come si disattiva l'allarme di casa mia (se lo fai è già di suo un bug di sicurezza in quanto come lo sai tu potrebbe saperlo anche un altro) io cambio allarme (mettendone uno più sicuro del primo o riparando i problemi che lo affliggevano) e vengo a ringraziarti per quanto fatto.
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Non lo reputi un reato o comunque incitazione a delinquere?!
    Dire che in via "xxx" dalle ore X alle ore Y c'è un giro immenso di prostit. ecc e che si può trovare qualunque tipo di sostanza illecita è favoreggiamento alla prostit. e allo spaccio di sostanze stupefacenti?
    (io credo di no anzi dovrebbero ringraziarmi per aver avvertito le persone perbene di quanto può essere rischioso transitare quel vicolo esattamente come credo non sia illegale linkare una pagina... come già detto... magari mi sbaglio!)

    Cioè se viene un amministratore o l'abuse e mi dice: "cambia quel post o ti sospendo/cancello il sito io lo faccio (o cambio host?) ma almeno che mi si dica perchè dovrei cambiarlo.
    È illegale postare un link che porta a queste pagine?
    1) Si! (ok lo elimino e chiedo umilmente scusa)
    2) No! (Ok grazie infinite per avermi tolto questo dubbio amletico).
    3) Non lo sappiamo pertanto riteniamo sia meglio editare per evitare potenziali problemi! (Ok allora vedrò di fare quanto più gradito agli admin di altervista).
    Tutto qua insomma!
    -
    Comunque non sono l'unico a porsi questo quesito (ritornando al no-cd crack).
    http://www.fradeve.altervista.org/20...l-crack-no-cd/
    http://forumgamesradar.futuregamer.i.../t-113495.html
    http://italia.soccergaming.com/forum...showtopic=3353
    -
    Inoltre: http://it.wikipedia.org/wiki/Crack
    No-CD/DVD, è un tipo di crack (in genere una Patch o un file da Dropper) che può far funzionare un'applicazione (generalmente utilizzato per i giochi) senza la necessità di possedere il CD o DVD originale inserito nel lettore. L'utilizzo nelle crack di tipo No-CD/DVD è legale in alcuni stati, ma solo se si possiede anche il CD o DVD originale.
    -
    Qui invece spiegano passo passo (per i Linuxiani) come installare e crackare il gioco: http://wiki.ubuntu-it.org/Giochi/Strategia/Warcraft3
    Terminata l'installazione, occorre scaricare un Crack No-Cd dalla rete e sostituire gli eseguibili originali con quelli scaricati. Per sostituirli aprire la cartella "Home" (in Visualizza spuntare la casella Mostra i file nascosti) ed entrate nella cartella .wine.
    #
    A questo punto entrare in drive_c -> Programmi -> Warcraft III ed effettuare la sostituzione dei file.
    Anche questo un caso di favoreggiamento alla pirateria?
    -
    PS: ho postato solo alcuni dei pochi esempi in lingua italiana presenti sulla rete
    PPS: Prima di aprire questa nostra diatriba mi sono informato parecchio come già detto ma m'è rimasto il dubbio...
    Ultima modifica di darkwolf : 15-12-2007 alle ore 00.35.15
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Crack o patch o chiamala come vuoi.
    Ti ho chiesto semplicemente: la licenza d'uso del software vieta le modifiche? Allora non lo puoi fare.
    Questo è ciò che ti ho detto!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #17
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Crack o patch o chiamala come vuoi.
    Ti ho chiesto semplicemente: la licenza d'uso del software vieta le modifiche? Allora non lo puoi fare.
    Questo è ciò che ti ho detto!
    Infatti non lo faccio.
    Non ho fatto io il reverse dell'eseguibile originale del gioco e non lo tengo sul mio sito quindi non sto facendo (a mio parere) nulla di male se non informando che...
    -
    Un altro esempio:
    Ho avuto dei problemi di crash (la memoria non poteva essere read write ecc)
    però riparati rinominando il file "mssmp3.asi"
    (che si trova nella cartella "miles" presente nella directory di installazione del gioco)
    in "mssmp3.bkk".
    NB: questo problema sembra verificarsi solo su determinati pc quindi avviate il gioco normalmente e fate questa modifica solo se necessario
    (il file sembra avere a che fare con l'audio ma tutto sembra funzionare correttamente anche dopo averlo rinominato, fonte "SanGoogle").
    Avendo modificato un file del gioco sono andato contro la licenza del software quindi sono perseguibile?
    Modificare questo file per permettere l'avvio del gioco non equivale all'uso del no-cd per gli utenti linux?
    (che ricordo possono giocare pur avendo il cd/dvd originale "solo" usando il "crack" no-cd/dvd).
    Ultima modifica di darkwolf : 15-12-2007 alle ore 00.47.56
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  18. #18
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ascolta... Mi pare che questa discussione non possa avere termine.
    Tu tiri avanti acqua al tuo mulino e qui ognuno al proprio.
    Inutile continuare qui la discussione.
    Denunciati da solo all'abuse e attendi un'eventuale scure.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Ascolta... Mi pare che questa discussione non possa avere termine.
    Io ci speravo a dire il vero
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Tu tiri avanti acqua al tuo mulino e qui ognuno al proprio.
    Inutile continuare qui la discussione.
    Denunciati da solo all'abuse e attendi un'eventuale scure.
    Mi sa che è la cosa migliore da fare in effetti (l'intenzione era quella come detto nel primo post di questo 3d e lo stavo facendo indirettamente senza contattare l'abuse che ha sicuramente di meglio da fare parlandone qui sul forum sperando di ricevere delle concrete spiegazioni).
    attendo fino a domani eventuali pareri di dodi e/o gianluca e/o chiunque altro possa fare chiarezza sul caso.
    Grazie comunque
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #20
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    In questa sede, nessuno oltre a Gianluca o a dapeco dell'abuse o eventuali altri membri ufficiali dello staff di AlterVista possono esprimersi ufficialmente.
    Ogni altro amministratore del forum o moderatore o altro utente non possono esprimere ufficialmente la posizione di AlterVista.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    In questa sede, nessuno oltre a Gianluca o a dapeco dell'abuse o eventuali altri membri ufficiali dello staff di AlterVista possono esprimersi ufficialmente.
    Ogni altro amministratore del forum o moderatore o altro utente non possono esprimere ufficialmente la posizione di AlterVista.
    Capisco!
    Attenderò un loro parere allora per un po, in caso mi autodenuncerò all'abuse
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    È illegale postare un link che porta a queste pagine?
    1) Si!


    A mio parere è questa la risposta! ma mi sembrava di averlo gia fatto chiaramente capire prima!
    in quanto la metto sullo stesso piano della paginetta che linka ai file per emule per permettere lo scarico di materiale coperto da copy!

    qui non conta se la pagina è tua o se è un link, ripeto il concetto, importa la sostanza! e la sostanza è che porta a materiale illegale!

    Di quello che fanno gli altri siti non ci riguarda! occupiamoci solo di quello che interessa AV!

    Che poi uno nel privato di casa sua usi un no-cd perchè si rompe di mettere il dvd nel lettore è affar suo! ma sui server di AV, e ripeto quanto detto gia sopra conta il fatto che i contenuti non devono in alcun modo legere l'immagine di AV ne creare controversie con terzi.

    va sottinteso anche che l'Abuse consente un minimo margine di tolleranza perchè altrimenti non ci sta più dietro alle migliaia di siti che ci sono da controllare! ma restando nel campo del buonsenso e nulla più, rimane quanto detto sopra.
    Ultima modifica di Dodi : 15-12-2007 alle ore 01.39.06

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    A mio parere è questa la risposta! ma mi sembrava di averlo gia fatto chiaramente capire prima!
    in quanto la metto sullo stesso piano della paginetta che linka ai file per emule per permettere lo scarico di materiale coperto da copy!

    qui non conta se la pagina è tua o se è un link, ripeto il concetto, importa la sostanza! e la sostanza è che porta a materiale illegale!
    Quindi i famosi siti x.altervista.org che mettono esclusivamente link torrent come mai sono aperti da taaanto tempo e per giunta sempre il cima alla top100?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Quindi i famosi siti x.altervista.org che mettono esclusivamente link torrent come mai sono aperti da taaanto tempo e per giunta sempre il cima alla top100?


    eheheheh me l'aspettavo sta domanda! è un classico quando si comincia a stringere il cerchio e ci si arrampica a tutto!

    Ma li è una questione molto piu delicata che ha a che fare spesso con le forze dell'ordine o procedimenti ad hoc dei quali qui cmq non ha senso parlare!

    Ma speravo che almeno tu non ti appendessi a questa ultima ancora

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    eheheheh me l'aspettavo sta domanda! è un classico quando si comincia a stringere il cerchio e ci si arrampica a tutto!
    Ma li è una questione molto piu delicata che ha a che fare spesso con le forze dell'ordine o procedimenti ad hoc dei quali qui cmq non ha senso parlare!
    Ma speravo che almeno tu non ti appendessi a questa ultima ancora
    ehehhehe ma io non mi sto arrampicando... io sto solo provando a capire... cioè sul web è pieno di siti con tali contenuti (ed2k, torrent ecc) molti dei quali sono italiani (qualcuno anche altervisiano) e sono aperti da tantissimo tempo.
    Se non intervengono è ovvio che poi gli altri iniziano a porsi il quesito...
    Tanto per porre un esempio: se tutti iniziano a ricamminare in scooter senza casco qualcuno inizierà a chiedersi se è ancora obbligatorio metterlo ancora no? Poi io posso metterlo lo stesso perchè conscio della sicurezza che porta ma avrò comunque il dubbio se è ancora obbligatorio o meno, almeno fin quando un poliziotto (o chicchessia) non mi darà conferma positiva o negativa che sia.
    Io giro intorno a questo... ovvero "desidererei" aver conferma sulla possibilità di inserire o meno (e perchè) questo link.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Intanto separiamo le singole tecnologie dall'uso finale che se ne può fare.
    Siti pieni di torrent o link eDonkey non violano le leggi in quanto utilizzatori di quelle tecnologie, ma diventano fuori legge se utilizzano le suddette tecnologie per raggiungere fini illegali.
    Illegale è anche tutto ciò che viene esplicitamente scritto nella licenza d'uso di un software.

    Se nel mondo molti praticano azioni non corrette, non significa che quelle azioni automaticamente diventino corrette.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 16-12-2007 alle ore 23.03.50
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #27
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Intanto separiamo le singole tecnologie dall'uso finale che se ne può fare.
    Siti pieni di torrent o link eDonkey non violano le leggi in quanto utilizzatori di quelle tecnologie, ma diventano fuori legge se utilizzano le suddette tecnologie per raggiungere fini illegali.
    Illegale è anche tutto ciò che viene esplicitamente scritto nella licenza d'uso di un software.
    Si a questo ci ero arrivato da solo già da parecchio.
    Ribadisco la domanda.
    È illegale postare un link che ti permette di scaricare un crack in modo diretto?
    È illegale o no postare un link che "ti porta ad una pagina" dai dubbi contenuti (crack; patch; modifiche varie ecc)?
    È illegale o no postare un link ed2k/torrent che ti fa scaricare una discografia musicale; film; software ecc ecc?
    -
    Penso che se si ricevesse una risposta assoluta da parte dell'abuse a queste domande si eviterebbe di fare molta confusione
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  28. #28
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma stai leggendo tutte le risposte che ti si stanno dando?!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  29. #29
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Ma stai leggendo tutte le risposte che ti si stanno dando?!
    Si ma temo di aver letto "male" l'ultima parte del tuo ultimo post (che quoto adesso)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  30. #30
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Si ma temo di aver letto "male" l'ultima parte del tuo ultimo post (che quoto adesso)
    Cioè?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •