Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ho perso dei file

  1. #1
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito ho perso dei file

    Salve a tutti!

    Ho un grossissimo problema, perchè a quanto pare, il mio spazio web è pieno al 100% e mi ritrovo con dei file .TXT che sono stati cancellati senza che io abbia fatto nulla!!!

    Come è possibile?
    Purtroppo adesso non funziona nemmeno il mio blog basato su cutenews, perchè qualcosa ha cancellato i miei dati di accesso dall'apposito file.
    Ho perso inoltre i punteggi del mio concorso e i relativi dati degli utenti iscritti.

    Come è possibile che suddeda tutto questo?
    Immagigatevi la mia delusione nel vedere tutto cancellato e la cosa peggiore è che avrebbe potuto capitare ai miei post o ad altri dati cmq importanti per me.
    Inutile dire che sono alquanto sconcertato per quello che è accaduto, anche perchè MAI mi sarei aspettato una cosa simile!!!
    Non ci dovrebbe essere un qualche avviso per avvisare che lo spazio web è pieno, invece di cancellare files a casaccio?
    Ultima modifica di lobster : 03-12-2007 alle ore 21.01.37

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    A meno di problemi tecnici non trovo spiegazione logica per quanto ti è accaduto. Non mi risulta che sia prevista la cancellazione dei contenuti dello spazio quando quest'ultimo è pieno. Mi dispiace per quanto ti è successo, d'altra parte mesi fa ho letto su un libro la seguente citazione:
    Se non ne è stato fatto il backup, vuol dire che non era importante.
    Motto dell'amministratore di sistema
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Impossibile che altervista abbia cancellato i file, più probabile un attacco esterno.

    come è scritto nel regolamento, i dati tocca a noi preservarli e fare copie di backup, se qualcuno buca il tuo script e ti cancella i filealtervista non può farci nulla.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Confermo che (ovviamente!) quando lo spazio finisce non c'è una persona o un sistema che si mette a cancellare files a caso.

    Se il tuo blog ha una gestione basata su database testuale (files .txt) è probabile che, in fase di aggiornamento dei dati, non essendoci più spazio a disposizione, sia andato a creare files di dimensione pari a 0.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Confermo che (ovviamente!) quando lo spazio finisce non c'è una persona o un sistema che si mette a cancellare files a caso.
    mi offro volontario!!!!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  6. #6
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se il tuo blog ha una gestione basata su database testuale (files .txt) è probabile che, in fase di aggiornamento dei dati, non essendoci più spazio a disposizione, sia andato a creare files di dimensione pari a 0.
    Potrebbe essere una spiegazione se non fosse che non ho perso solo i file dove ci si può salvare sopra...
    Cmq ormai il danno è fatto... pazienza, che altro dire?

    Grazie a tutti per le spiegazioni!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •