Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Hai il PC? paga il canone TV!

  1. #1
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Exclamation Hai il PC? paga il canone TV!

    Fonte

    L'Aduc qualche settimana fa ha scritto alla Rai per sapere se anche in caso di possesso di alcuni computer in ambito aziendale si debba pagare il canone speciale di abbonamento alle radiodiffusioni . La richiesta e' uno dei molti modi con cui si sta cercando di capire il motivo per il quale il canone/tassa e' richiesto ai cittadini anche per il solo computer, ma non alle aziende.

    La Rai cosi' risponde!


    "Con la presente vi informiamo di aver inoltrato la vostra lettera pari oggetto datata 29 ottobre u.s. per competenza all'Agenzia delle Entrate. Sara' nostra cura rendervi noti i termini della risposta non appena perverra'. Con i migliori saluti, Stefano Argenti (direttore Direzione amministrazione abbonamenti)".
    Per capire il valore di questa non-risposta, e' necessario ricordare quanto segue:
    1. Per "Risponde Rai", il servizio di informazione sulla tassa tv, il canone va pagato non solo per il computer, ma anche per apparecchi come iPod, videocitofono, cellulari di nuova generazione, e cosi' via.
    2. Se alle richiesta di pagamento del canone si risponde di non essere in possesso di un televisore, la Rai chiede l'invio di una dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' in cui il contribuente deve giurare di non avere neanche "personal computer, decoder digitali e altri apparecchi multimediali".
    3. Nella lettera inviata nelle settimane passate a milioni di contribuenti che non pagano il canone, la Rai parla di tassa dovuta anche per il "personal computer".



    ...continua

    Io non so Voi... ma io la TV veramente non ce l'ho in casa! da quando vivo a Milano ne ho felicemente fatto a meno e questi adesso vorrebbero farmi pagare cmq il canone ??? e per cosa poi ??? per il pc ???


    Ultima modifica di Dodi : 27-11-2007 alle ore 23.45.55

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, se pure non avessi il pc, basta ad es. avere un videocitofono e dovresti pagare ugualmente il canone tv

    Direi che lo chiamano impropriamente canone, è una tassa...

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    direi che tutto ciò fa schifo!
    Se ho l'antenna tv e non ho apparecchi multimediali, lo devo pagare comunque il canone?
    E se al posto dell'ipod uso un philips?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sconvolgente...
    ok io non ho pc, non ho tv, non ho radio... e sono a candele in casa... così niente canone

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @Mokarta paghi la tassa per possesso di cera solida

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    tra un po' ci tasseranno anche l'aria =_=

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    tra un po' ci tasseranno anche l'aria =_=
    Interessante.
    Potrei rivenderla scontata in nero .


    Comunque, per me non ha senso fare pagare il canone ha chi non ha TV, perchè non la fanno pagare a chi ha la TV e non paga????

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Comunque, per me non ha senso fare pagare il canone ha chi non ha TV, perchè non la fanno pagare a chi ha la TV e non paga????
    la tasse le paghiamo solo noi poveri rin*******i
    chi non ha mai pagato le tasse continuerà a non pagarle senza alcun problema.

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    e come fanno a verificare che non hai tv e hai solo il piccì??! mandano un impiegato della rai a casa tua per fare un giro di tutta casa??! e il mandato per girare casetta mia l'hanno?! mi suona come un discorso ridicolo!! pagare la tassa statale rai [ma ormai non é privata come la mediaset?!] pure se non hai un televisore!! .. e se io ho il tv ma lo utlizzo solo per vedere i miei VHS?! oppure per collegare la mia videocamera per un circuito interno di videosorveglianza?! -.-
    secondo me in italia ci sono troppe tasse e troppa confusione e troppissima gente che ci marcia e ci mangia di sopra a tutto questo TROPPO!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    apparte il fatto che è veramente assurda come cosa!!!!!! io anche se possiedo un televisore potrei essere libero di guardare solamente la TV privata oppure payXview..
    comunque ho sentito che vorrebbero accorpare il pagamento del canone con bolletta della luce per far si che tutti la paghino obbligatoriamente... altrimenti zac! via luce

    cià!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    e come fanno a verificare che non hai tv e hai solo il piccì??! mandano un impiegato della rai a casa tua per fare un giro di tutta casa??! e il mandato per girare casetta mia l'hanno?! mi suona come un discorso ridicolo!! pagare la tassa statale rai [ma ormai non é privata come la mediaset?!] pure se non hai un televisore!! .. e se io ho il tv ma lo utlizzo solo per vedere i miei VHS?! oppure per collegare la mia videocamera per un circuito interno di videosorveglianza?! -.-
    secondo me in italia ci sono troppe tasse e troppa confusione e troppissima gente che ci marcia e ci mangia di sopra a tutto questo TROPPO!!
    Tutto ciò che è adatto o adattabile a ricevere il segnale televisivo comporta il pagamento del canone.

    Se rispetti quanto scritto sopra puoi non pagare il canone, quando la rai ti inizierà ad inviare lettere minacciose dovrai essere tu a provare di non avere aggeggi che potrebbero potenzialmente ricevere il segnale tv in caso contrario per loro sei semplicemente una persona che non paga le tasse ops... il canone

    Evito di dilungarmi oltre perché topic di sole bestemmie sarebbero noiosi da leggere.

    Bye.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    tra un po' ci tasseranno anche l'aria =_=
    Balle spaziali insegna!

    Ormai il balzello del canone per il possesso di "oggetti" atti alla ricezione di segnale video è non solo anacronistico, ma irrazionalmente utilizzato male... Ma tant'è volete mica che alcuni senatori rai finiscano a chiedere l'elemosina, o peggio avere programmi ancora più scadenti...

    Quanto è brutto pensare che per vedere skytg24 e report una persona debba pagare più di 90 € l'anno...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Balle spaziali insegna!
    mi hai scoperta!! :D
    Quanto è brutto pensare che per vedere skytg24 e report una persona debba pagare più di 90 € l'anno...
    :o non pensavo costasse così tanto!
    Per fortuna che alla tele guardo giusto uno o due film a settimana!

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    :o non pensavo costasse così tanto!
    Per fortuna che alla tele guardo giusto uno o due film a settimana!
    Anche a te costa così... più di 90 € a nucleo famigliare...

    I canone...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    grazie! Ora dormirò sonni più tranquilli sapendo di dover pagare anche il canone PC

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    grazie! Ora dormirò sonni più tranquilli sapendo di dover pagare anche il canone PC
    Se hai già il televisore, non paghi una canone in più.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    non capisco il nesso tra computer e tv,son due cose ben diverse tra loro,e' proprio vero che quando non sanno dove andare a prendere i soldi si attaccano come le zecche a tutto,quando poi ce' gente che froda lo sato per diversi miliardi di euro e non viene applicata la legge e chi ci rimette siamo noi contribuenti !!!!


    mondo ladro!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •