Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [talk] I CSS handheld? Obsoleti

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [talk] I CSS handheld? Obsoleti

    Leggete questo articolo da uno dei blog di HTML.it e commentate in questa discussione.
    Cosa ne pensate?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    IMHO non ha mai preso piede completamente, anche se da utente mobile (hp 6815rw) trovo molto utile quando un buon webmaster ha creato ad hoc un css per strumenti mobili. L'unico dubbio è sulla variabile del tag, io pensavo fosse "pda" e non "handheld", sai darmi info al riguardo?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sia su Wikipedia che su ConStile (e su molti altri siti) viene confermato il fatto che si usi "handheld" e non "pda"
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ho mai sentito di "pda" ma sempre di "handheld".

    Secondo me invece è una utilità (anche se è il termine sbagliato) che è utilissima, come la direttiva "print".
    Non capisco il perchè di quella discussione.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non capisco io invece il perché alcuni browser per dispositivi mobili (guardacaso i più diffusi) si ostinino ad ignorare la direttiva handheld, soprattutto in presenza della direttiva screen.
    La soluzione per cui ho sempre optato è stata quella dello sniffing via PHP e per estremo una versione dai contenuti ridotti accessibile da un indirizzo dedicato.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    articolo sull'argomento, spuntato circa ieri. Fa una carrellata dei media types effettivamente utilizzati, ed handheld sembra non essere fra quelli...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •