Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Info] Come Aprire un "Internet Point"

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito [Info] Come Aprire un "Internet Point"

    Buongiorno a tutti,
    è da qualche tempo che mi viene in mente di aprire un internet point (naturalmente quando potrò farlo ) ma vorrei chiedere a voi delle informazioni che io non so.

    Dopo aver acquistato il locale al comune, i vari computer, i router ADSL ecc, cosa mi occorre per aprire questo mio internet point?

    Devo avere qualche licenza? Potete spiegarmi le cose fondamentali per star sicuro con il mio "habitat"?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Da quanto ho capito dopo aver comprato il locale e le apparecchiature dovrei chiedere una licenza al questore.
    Sul fatto dell'identificazione di chi usa i computer questo ne ero certo, so cosa dovrei fare. Non ho capito chi sarebbe il questore...a chi dovrei chiedere la mia licenza?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Chi è il questore? Google...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh quindi ricapitolando ho bisogno:

    - Documento di Riconoscimento degli Utenti che navigano, se minorenne, documento di riconoscimento di un genitore.

    - Autorizzazione del questore.

    - Un software in grado di tener traccia dei siti visitati da parte degli utenti.

    Giusto o dimentico qualche cosa?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo ti convenga aprire un punto bet (scommesse online) in franchising e che gli utenti abbiano la possibilità di navigare (come c'è nel mio paese) in altri siti.
    tieni conto però che aprire un'attività "commerciale" comporta dei rischi e ti conviene vedere,nel luogo dove aprire l'attività,tener conto della popolazione,e di quanti già offrano quel servizio e quanti lo usino (c'è una grande affluenza da poterci guadagnare?)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Da quanto ho capito dopo aver comprato il locale e le apparecchiature dovrei chiedere una licenza al questore.
    no no... prima ti informi se ti danno la lincenza e DOPO acquisti locale e attrezzature...

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh certo, prima tutte le autorizzazioni, poi il locale ed infine trovo l'attrezzatura.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •