Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: [Gara/Quiz] parli tecnlogico tu?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    AMD (quella dei processori :)) ha fatto un test per vedere quante sono le persone che conoscono o riescono a capire i complicati acronimi tecnlogici, ed i risultati sono stati davvero agghiaccianti, anche se le risposte alle varie domande possono essere trovate anche ragionando.

    Io ne ho sbagliata solo una, voi mettetevi alla prova e vedete se riuscite a superare il mio record :D

    Non esiste registrazione ed i risultati sono del tutto anonimi, quindi non barate

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    9 su 11 caduto come un fesso su wap e dvr

  3. #3
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    10 su 11 !!!

    P.S.: Anch'io fregato dalla numero 5... E a dire il vero la risposta esatta mi disorienta: decisamente non l'ho capita.

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Azzz 10 su 11 caduto alla 5 anchio :?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Azzz 10 su 11 caduto alla 5 anchio :?
    ho sbagliato DVR :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    10 su 11 anch'io, la maledizione della 5!!!

  7. #7
    gonzo non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-05-2003
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Porco cane anche io sono cascato su quel maledettissimo DVR !!!!
    10/11 :?
    - Nemo Me Inpune Lacessit -

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    10 su 11

    Ho sbagliato la 5° domanda

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Anche io la 5° (quella sul DVR).

  10. #10
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    anch'io 10 su 11 (ma con le tre risposte erano molto facili) sbagliando il DVR come praticamente tutti qui; dal che deduco che è un fatto tutto italiano, qui il DVR non è ancora diffuso come altrove...
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  11. #11
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La cosa più divertente della 5 è questa:
    [code:1:0b4fe15e06]
    A box that records and plays television programs
    [/code:1:0b4fe15e06]

    Traduzione della frase:

    [code:1:0b4fe15e06]
    'na cosa che registra e ripete i programmi televisivi
    [/code:1:0b4fe15e06]

    Troppo divertene il concetto di [box] ovvero di scatola nera che fa qualcosa ma non so come fa a farla.

  13. #13
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Purtroppo mi associo, 10 su 11, sbagliando la 5

  14. #14
    ilmeglio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ahah anch'io ho sbagliato il DVR 10 su 11 come tutti
    ErMeglio WebSite Administrator

    Visitate http://ilmeglio.altervista.org Grazie :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmeglio
    Ahah anch'io ho sbagliato il DVR 10 su 11 come tutti
    Mi associo, però secondo me la colpa è proprio dell'inglese e parlo dell'inglese normale non tecnico.
    Io ho scritto che un dvr è come un vcr, mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?

  16. #16
    ilmeglio non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?
    Credo che sia proprio quel ritrasmette che fa la differenza :?
    ErMeglio WebSite Administrator

    Visitate http://ilmeglio.altervista.org Grazie :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmeglio
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?
    Credo che sia proprio quel ritrasmette che fa la differenza :?
    No ritrasmette è una mia traduzione illetterale della parola play, che vuol dire "parti" in questo caso.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    SIIIIII!!!!

    11/11

    E NON ho sbagliato la dvr e vi giuro che NON avevo letto ke la sbagliavano tutti!!!!!!!!!!!!!!

    E ho fatto alla prima botta!!!!!

  19. #19
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Mi associo, però secondo me la colpa è proprio dell'inglese e parlo dell'inglese normale non tecnico.
    Io ho scritto che un dvr è come un vcr, mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?
    infatti anche secondo me il quiz-test non è strutturato molto bene (oppure ha un'idea non molto lusinghiera del target a cui si rivolge, non dico che abbia torto, ma...)

    comunque (e ovviamente anch'io avevo risposto come sugan) io la differenza tra le due risposte la vedo così:
    1) the same as a VCR vuol dire che fa le stesse cose di un VCR, ma anche in the same way, cioè usando un nastro magnetico
    2) un coso che registra e riproduce programmi televisivi vuol dire che fa le stesse cose di un VCR, ma il solo fatto che io che rispondo lo chiamo "coso" significa che non ho la minima idea di come lo faccia, e quindi non mi sbilancio (e dunque non sbaglio affermando un'identità DVR-VCR che non è vera)
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    NOOOOOOOoooooooo................


    dot pitch del ca....

    ma chi lo sapeva, ho, sparato a caso, e io non lo potevo capire: io l'inglese lo odio!!!!!!!

    argh!

    vabbè!

    10/11

    SYME

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non comprero' mai un DVR nemmeno se me lo regalano... 10/11

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    appunto, poi a cosa ti serve se registra e trasmette e basta?!?

    si potrebbe mettere su una tv pirata

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    <cut>
    infatti anche secondo me il quiz-test non è strutturato molto bene (oppure ha un'idea non molto lusinghiera del target a cui si rivolge, non dico che abbia torto, ma...)
    E difatti non é indicativo. L'unica cosa che alla AMD interessa sono le risposte sugli acquisti (quelle alla fine che non hanno soluzione) :?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    11 su 11

    yu uuuuuuuuuuuuuuuuuu

    senza infierire naturalmente

  25. #25
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    11/11

    Non ho sbagliato quella del DVR perchè lo uso quotidianamente :). Comunque come quiz diciamo che è un pò facile, andando ad esclusione qualsiasi persona ci può arrivare. Bello comunque!

  27. #27
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    11/11 (ma è un quiz pensato per chi non segue la tecnologia, e comunque non per i giovani ma per la generazione "precedente")

    Citazione Originalmente inviato da Sugandbibi
    Io ho scritto che un dvr è come un vcr, mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?
    Come ha scritto Brunella, il fatto che VCR e DVR facciano la stessa cosa, non vuol dire che siano identici (la tecnologia su cui si basano è diversa e, per quanto non abbia mai usato un DVR, mi aspetto che anche le prestazioni siano diverse). Altrimenti dovremmo dire che GSM, UMTS e Bluetooth sono la stessa cosa (tutti e 3 sistemi di comunicazione wireless), ma (penso) sappiamo tutti bene cosa cambia, e senza scendere nei dettagli del funzionamento che tra l'altro io non conosco al 100%. Il dramma di queste convinzioni è quando capitano nelle aziende; lì partono un bel po' di soldi...

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Non comprero' mai un DVR nemmeno se me lo regalano...
    Sarei d'accordo con te; ho paura che quando le videocassette spariranno dovremo tutti comprarlo per forza.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Mi associo, però secondo me la colpa è proprio dell'inglese e parlo dell'inglese normale non tecnico.
    Io ho scritto che un dvr è come un vcr, mentre loro dicono che un "coso" che registra e ritrasmette programmi televisivi.
    Ora ditemi che differenza c'è?
    infatti anche secondo me il quiz-test non è strutturato molto bene (oppure ha un'idea non molto lusinghiera del target a cui si rivolge, non dico che abbia torto, ma...)

    comunque (e ovviamente anch'io avevo risposto come sugan) io la differenza tra le due risposte la vedo così:
    1) the same as a VCR vuol dire che fa le stesse cose di un VCR, ma anche in the same way, cioè usando un nastro magnetico
    2) un coso che registra e riproduce programmi televisivi vuol dire che fa le stesse cose di un VCR, ma il solo fatto che io che rispondo lo chiamo "coso" significa che non ho la minima idea di come lo faccia, e quindi non mi sbilancio (e dunque non sbaglio affermando un'identità DVR-VCR che non è vera)
    E rispospondo implicitamente anche a panz, l'errore è indotto da come pensano e parlano gli anglofoni, e non da questo che hai detto tu, anche se hai ragione sul secondo punto, cioè che registra su nastri magnetici, ed era qui l'escamotage per fregare sulla domanda.
    Per quanto riguarda la traduzione di box in coso, mi sono basato su una regola dei freak che oramai è linguaggio corrente negli usa, cioè: le scatole (nere o blu) sono delle cose che fanno qualcosa ma non sai come fanno a farla. Insomma sono delle scatole, ovvero dei box, avrei potuto anche dire accrocco ed era la stessa cosa, perchè quello è il suo senso.
    Poi ho scritto male, perchè ho detto riproduce in luogo di fa ovvero, ho tradotto Play con riproduce, mentre in effetti sarebbe giusto dire fa, perchè in effetti io non so a priori cosa fa la scatola.

    In realtà è anche sbagliato affermare che un DVR è diverso da un VCR, perchè implicitamente fanno esattamente le stesse cose, solo con tecnologie diverse, sarebbe come dire che un lettore CD è diverso da un piatto per i dischi, e che un lettore mp3 è diverso da un lettore a cassette magnetiche.
    Direi il falso perchè tutti questi sistemi sono dei riproduttori di segnale e quindi implicitamente sono la stessa cosa implementata in modo diverso.
    Ma dico anche il falso a dire ciò, perchè il test era chiaro, voleva proprio far capire se avevi capito la differenza tecnologica tra un dispositivo ed un altro, in fondo una email ed un sms sono pur sempre la stessa cosa, cioè frasi spedite ad un mittente tramitre tecnologie diverse, però nessuno si è sbagliato al riguardo della tecnologia implementativa.
    Insomma per concludere, il test era proprio ben fatto, perchè ha evidenziato che di DVR non ci capiamo quasi nulla visto l'altissima percentuale di errori dei presenti, e visto che era realizzato proprio per capire quale tecnologia non conosci tra quelle riportate.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Sarei d'accordo con te; ho paura che quando le videocassette spariranno dovremo tutti comprarlo per forza.
    Ho gia' due registratori a nastro, alcune piastre per dischi a 78 giri e sto contrattando per un Commodore64: in casa mia i VCR non spariranno

    e al limite... ci sono sempre le ombre cinesi :D !

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ma vieni 7 su 11
    MA LA 5 GiusTAAA!!!!
    [sparata a caso ma come sempre cio' un (.) ]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •