Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Una lettera aperta a Steve Ballmer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una lettera aperta a Steve Ballmer

    Oggi tramite il blog di Felipe, Pollycoke sono venuto a conoscenza di questa lettera aperta, scritta dal CEO di Mandriva, François Bancilhon, a Steve Ballmer.

    L'ho tradotta e la trascrivo qui: (fatemi sapere se ho fatto errori di traduzione)


    Caro Steve

    Ciao, sono François, dalla Mandriva.

    Sono sicuro che noi siamo troppo piccoli perche tu possa sentirci. Sai siamo una di queste compagnie di Linux che sta lavorando duramente per ottenere il suo posto nel mercato. Pubblichiamo una ditribuzione di Linux, chiamata Mandriva Linux. Mandriva Linux 2008, la nostra ultima edizione, e' stata accolta molto bene e noi ne siamo orgogliosi. La dovresti provare, sono sicuro che ti piacerebbe. Siamo anche una di quelle compagnie che non ha firmato nessuno accordo con la tua (nessuno e' perfetto).

    Recentemente abbiamo chiuso una trattativa con il Governo Nigeriano. Forse ne avevi sentito parlare, Steve. Loro stavano cercando dall'hardware e del software a basso costo per le loro scuole. Il primo appalto era di 17000 macchine. Noi avevamo una buona proposta per rispondere alle loro esigenze: il Classmate PC dell'Intel, con preinstallata sopra una versione personalizzata di Mandriva Linux. Abbiamo fatto la nostra offerta al governo, a cui e' piacuta la macchina, il nostro sistema, gli e' piacuto quello che gli abbiamo offerto specialmente per il fatto che era tutto libero, che noi potevamo personalizzarla per il loro paese, e cosi' via.

    Poi, la tua gente e' entrata in gioco e la trattativa si e' fatta piu' competitiva. Non voglio dire che si e' fatta sleale, ma qualcuno potrebbe dirlo. Il tuo team ha combatutto nella trattativa ancora e ancora, ma il cliente era felice del CMPC e di mandriva.

    Attualmente abbiamo chiuso la trattativa, abbiamo preso l'ordine, abbiamo testato il software, e abbiamo spedito le macchine. Per concludere, noi abbiamo fatto il nostro lavoro.E, le macchine sono state consegnate proprio ora.

    Ora abbiamo sentito una storia differente dal cliente: "noi pagheremo per il Software Mandriva come d'accordo, ma lo rimpiazzeremo con Windows subito dopo."

    Wow! Sono impressionato Steve! Che cosa hai fatto a questi ragazzi per fargli cambiare idea in questo modo? Mi sembra abbastanza chiaro, e lo sara' per tutti. Come chiami quello che hai appena fatto Steve? Ci sono diversi nomi per farlo, sono sicuro che li conosci.

    Certamente, continuero' a combattere per questo e per la prossima, e per la prossima ancora. Tu hai i soldi, il potere e forse un senso differente dell'etica diverso dal mio, ma io continuo a credere che il duro lavoro, la buona tecnologia e l'etica possano ancora vincere.

    saluti,

    François.

    P.S.: un messaggio per i nostri amici in Nigeria. È ancora tempo di fare la cosa giusta e fare la scelta giusta, otterrete molto supporto e servizi eccellenti!
    Non mi esprimo, voglio solo offrire spunti di riflessione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su cosa vuoi riflettere?

    Si fa un pò come per la droga... le prime 2 dosi aggratis... poi dalla 3° paghi.

    Windows si è diffuso tantissimo perché facilmente craccabile (credete che se volessero realmente, non potrebbero implementare un sistema decente di anticopia?) oppure perché elargito a prezzi ridicoli (1$) per uccidere la concorrenza.

    Bye.

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Chi ha soldi può permettersi ciò, non crederti che perdano molto poi .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •