Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 108

Discussione: X Karlotto

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Beh, l'immagine proviene da http://www.danasoft.com/vipersig.jpg
    E se ti può servire io ho trovato una pagina del loro forum dove si parlava di questa cosa... non c'era molto ma avevano postato qualche link che magari ti può essere utile. Ecco la pagina:

    http://www.danasoft.com/msgboard/topic.php?topicid=38

    Ciao!!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    ma cavoli, sul quel topic si chiamano tutti vipersig, non si capisce niente!!!!!!!!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    ma cavoli, sul quel topic si chiamano tutti vipersig, non si capisce niente!!!!!!!!
    Già è vero, a meno che non sia sempre lo stesso che si fa le domande e si risponde (una specie di faq). :D

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    no, una specie di skizzofrenico :D

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    no, una specie di skizzofrenico :D
    Può anche essere...
    Ora vado in cerca di altre cose utili... chissà che non riusciamo ad andare avanti.
    Ciao!!

  6. #36
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    Citazione Originalmente inviato da eva04
    ma cavoli, sul quel topic si chiamano tutti vipersig, non si capisce niente!!!!!!!!
    Già è vero, a meno che non sia sempre lo stesso che si fa le domande e si risponde (una specie di faq). :D
    no raga', "vipersig" è l'argomento della discussione, i nick sono quelli a sinistra: Curious George, Chris, The Man, questor ecc.ecc. :)

    dimenticavo, buon lavoro!!! vi seguo e non vedo l'ora di usarne i risultati! :D :D :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    hai ragione, ci avevo pensato e mi ero detto che era assurdo, però l'idea degli skizzofrenici ci sta: continuano a ripetere la stessa cosa........

    :D

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    no raga', "vipersig" è l'argomento della discussione, i nick sono quelli a sinistra: Curious George, Chris, The Man, questor ecc.ecc. :)
    Già è vero, io quei nomi non li vedevo nemmeno perché con risoluzione 800x600 mi tocca spostare tutta la pagina a destra (intera non mi ci sta) e così non ci ho neanche mai fatto caso ai nick...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    anche a me succede, è un forum di merda.....

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Bel lavoro karlotto!!!

    L'intestazione comunque la puoi modificare!

    Puoi aggiungerci il tuo nome (o eliminare il mio!) e cambiare il titolo, se vuoi. E' un codice Free!!
    E ora veniamo al debug:

    Il provider non va, mi ha scritto: cust-adsl.tiscali.it

    Il browser lo ha azzeccato, ma il sistema operativo da' qualche problema.

    La stringa originale emessa dal mio browser e': Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.5; Windows 98; ?????????) e sull'imagine vedo: (su Windows 98; ?????????)

    I punti interrogativi li ho messi per confondere un po' le idee a chi mi traccia, ma starebbero al posto del nome di un browser che ho provato per un giorno e mezzo e poi ho cancellato. In teoria li' stava il vero nome del programma, che essendo basato su IE sfruttava la chiave di registro:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Internet Settings\User Agent\Post Platform

    (a proposito, se volete usarla per personalizzare il vostro IE accomodatevi basta mettere il nome della chiave e lasciar vuoto il valore.)

    per il resto e' perfetta.

    Win2000 si identifica effettivamente come NT5, bisognerebbe aggiungere un controllino.

    Su ragazzi, ci siamo quasi!!!!


    P.S.: le funzioni TTF non funzionano (che frase curiosa!) su AV.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    spettaspetta, tu mi dici che se io inserisco la chiave nel registro posso far credere di avere un browser che nn esiste?!?

    cmq, per quegli errori, c'è la sezione su info del client a php.net, li troviamo tutte le variabili che ci servono, però ascoltate una cosa:

    innanzitutto dobbiamo trovare la mascotte perchè:

    ci sono delle funzioncine carine carine di php che mi consentono si stampare l'immagine inclinata, verticale, tutta strana etc etc.. che sono veramente carine, se abbiamo il disegno possiamo capire come disporre il testo!!!!!!!!

    ragazzi, viene fuori una cosa SPACE!!!!!!!!!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Grande, vedo che facciamo progressi!! :D
    In effetti mi era quasi venuto il dubbio che con win Nt 5.0 intendesse win 2000... però forse dovremmo modificarlo un po' perché sia più preciso.
    In merito alle funzioni di cui parlava eva04... in effetti stavo facendo un'altra versione della mascotte (ho solo cambiato i colori, niente di speciale) e pensavo che sarebbe più carina se si potesse inclinare almeno il cartello... il problema è che le parole rimarrebbero dritte e di conseguenza l'effetto non sarebbe dei migliori...
    Se volete possiamo fare un'immagine provissoria tanto per testare queste funzioni...
    Piuttosto, che dite dell'immagine Png? Si può fare? Coood?? :D
    Se cmq è troppo complicato va benissimo anche questo formato, era più che altro una curiosità.
    Ciao!!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    no, è qui che ti volevo, la scritta la facciamo diventare una immagine e la storitamo, semplice no?

    posso farla così

    c
    i
    a
    o

    così
    [code:1:3ecd0ffc14]
    c
    i
    a
    o
    [/code:1:3ecd0ffc14]

    spero nn mi sballi la tabulazione
    oppure inclinando anche le lettere secondo il verso, ma qui in testuale nn mi riesce..... :D

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    ehm....

    me l'ha sballata.......

  15. #45
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    ci provo io a fregare il codice, ho fregato di tutto e di più e sto elaborando un metodo per fregare asp, php e jsp
    No raga', così non va: se vien fuori una cosa nostra, che abbiamo fatto noi allora va bene, ma se dobbiamo fregare qualcosa, allora mi dissocio completamente dalla cosa.

    Un conto è prendere delle idee e modificarle, adattarle, plasmarle sui nostri gusti (sempre se non ci sono vincoli di copyright), un altro è fregare codice o altro palesemente non libero e renderlo proprio. Per l'immagine che ho nella firma ho chiesto il permesso di usarla in questo senso è mi hanno autorizzato a farlo solo a questo scopo.

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Il provider non va, mi ha scritto: cust-adsl.tiscali.it

    Il browser lo ha azzeccato, ma il sistema operativo da' qualche problema.
    bene, credo che la tua idea di creare un database delle stringhe generate dai browser sia la strada migliore, in mancanza di altre fonti dove prendere queste info.

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Win2000 si identifica effettivamente come NT5, bisognerebbe aggiungere un controllino.
    ma Windows2000 è NT5 come del resto WinXP. Si può mettere un ciclo di controllo per sostituire le stringhe con testo più idoneo (tipo: if(NT5) then print (Windows200/XP) - occhio: pseudocodice!)

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    P.S.: le funzioni TTF non funzionano (che frase curiosa!) su AV.
    Questa non ci voleva. Ci tocca accontentarci del font di sistema

    Ora provo a fare qualcosa...

    -K8

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    vero, hai ragione...

    scusate, non ci avevo pensato.


    mi sento un po' un pirla ora....... :(

    non frego niet
    (anche xkè nn ci riesco, la mia idea era fallimentare...)

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karlotto
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Win2000 si identifica effettivamente come NT5, bisognerebbe aggiungere un controllino.
    ma Windows2000 è NT5 come del resto WinXP. Si può mettere un ciclo di controllo per sostituire le stringhe con testo più idoneo (tipo: if(NT5) then print (Windows200/XP) - occhio: pseudocodice!)


    nooooo!!!!! karlotto tu ragioni in asp!!!!!!!
    NOOOOOOoooooooo.........

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    http://it.php.net/manual/it/ref.image.php


    ho trovato, se vogliamo il gif ci facciamo installare le gd fino alla 1.5
    altrimenti ci usiamo il png

    per il jpg

    Per leggere e scrivere immagini in formato JPEG avrai bisogno di installare jpeg-6b (scaricabile da ftp://ftp.uu.net/graphics/jpeg/) e quindi ricompilare le librerie GD in modo che usino jpeg-6b. Dovrai anche compilare PHP con l'opzione --with-jpeg-dir=/percorso/per/jpeg-6b.
    eppoi le funzioni dovrebbero veramente funzionare

    vi posso assicurare che la imagecreatefromjpeg() e imagecreatefromgif() funzionano già

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Riciao. In merito al browser... se win2000 è winNT5... perché l'immagine della tua firma lo scrive giusto? Forse hanno usato il metodo di cui avete parlato voi ma in quel caso... se winNT5 identifica sia win2000 che winXp... vuoi dire che non possiamo distinguere questi due S.O., giusto? Di consegueza... è un caso che la tua firma mi dica win2000 oppure sarebbe in grado di individuare anche WinXp?
    Insomma... il discorso mi è uscito un po' complicato ma spero che abbiate capito cosa voglio dire..
    Cmq penso siano tutti d'accordo con il discorso di Karlotto, è ovvio che la cosa deve essere nostra, sennò non ci sarebbe nemmeno gusto.
    Ad ogni modo non credo che eva04 avesse davvero intenzione di copiare il codice, probabilmente si è solo espresso male. La cosa era infatti nata dalla curiosità di sapere che codice hanno usato per il browser e il S.O. (visto che il loro sembra funzionare correttamente), sarebbe interessante saperlo... ma è tutto qui. Per il resto è una cosa nostra, sennò non varrebbe la pena farlo.
    Piuttosto... giusto per curiosità... non è detto che loro abbiamo usato il php, vero? Potrebbero anche aver usato il perl o qualcos'altro... o no? Mah...
    Ciao!! :D

  20. #50
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    nooooo!!!!! karlotto tu ragioni in asp!!!!!!!
    NOOOOOOoooooooo.........
    guarda che il mio era pseudocodice: significa un codice simbolico, metaforico, adattabile a qualunque linguaggio; è l'idea che devi focalizzare.

    Comunque non uso asp

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    ho trovato, se vogliamo il gif ci facciamo installare le gd fino alla 1.5
    guarda che attualmente è installata GD in versione 2 e qualcosa
    Il problema è quello che ha scritto prima Cod:
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Tra la Unisys (che ha il brevetto di GIF) e la libreria GD (che usiamo per manipolare le immagini) c'e' stato un po' di screzio. Cosi' ultimamente GD supporta solo la lettura del GIF ma non la generazione di nuove immagini. Spiacente !! Ci sarebbe il PNG...
    è un problema di copyright.

    -K8

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi 'sto fourm sta diventando una chat! Vi rispondete a distanza di 1 minuto!


    Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    Piuttosto, che dite dell'immagine Png? Si può fare? Coood?? :D
    Siii??

    :D :D

    PNG supporta la trasparenza (mi pare) e tutto quello che bisogna cambiare del codice e'

    header("Content-type: image/jpeg");
    header("Content-type: image/png");

    $im = ImageCreateFromJPEG ($immagine);
    $im = ImageCreateFromPNG ($immagine);

    imageJPEG($im);
    imagePNG($im);

    e ovviamente fornire un'immagine in PNG come base.

    Eva04 e' vero che ImageCreateFromGIF funziona, ma non funziona imageGIF e quindi non possiamo emettere niente.

    Per quanto riguarda la rotazione del testo.. non so: non mi ricordo devo controllare...

    Ora ho tantissimo lavoro da fare e un esame da preparare, comunque in questi giorni se ho tempo una provetta (nel senso di picola prova) la faccio.

    Ciao Ciao !

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    header("Content-type: image/jpeg");
    header("Content-type: image/png");

    $im = ImageCreateFromJPEG ($immagine);
    $im = ImageCreateFromPNG ($immagine);

    imageJPEG($im);
    imagePNG($im);
    Tutto qui?? Bene, ora ci provo subito!

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    esame
    No, non nominare quella parola!!
    A parte gli scherzi... non c'è fretta, magari approfitta dei tempi morti (dopo cena, prima di cena, dopo pranzo... )
    Ciao!!

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Ok ragazzi, ci siamo!!
    Ho provato a salvare l'immagine in formato png ma... sorpresa delle sorprese... la trasparenza non funzionava.
    Allora ho preso l'immagine e prima di salvarla (sempre in formato png) l'ho convertita da "colore RGB" a "scala di colore" (quindi 256 colori) e salvandola è andato tutto a posto. Inoltre la qualità è anche migliore.
    Vi metto qua sotto un altro esempio semplice semplice (niente di speciale):


    Riciao!!

    P.S. x Dweb: questi sono degli esempi ma poi come hai detto tu faremo solo i personaggi (e le scritte si decidono in seguito). :D

  24. #54
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    mitici!
    io di ste cose non ne capisco un'H ( mmm diciamo molto poco meglio) però l'idea mi piace, anzi proverò a fare qualche immagine...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    mitici!
    io di ste cose non ne capisco un'H ( mmm diciamo molto poco meglio) però l'idea mi piace, anzi proverò a fare qualche immagine...
    Beh... non credere che io me ne intenda tanto di più... Per niente ho chiesto aiuto...
    Non c'è problema, si può contribuire con la parte grafica o anche solo con le idee.
    Ciao!!

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, questa routine può darvi il nome del browser:

    <?php
    function browser ($comp) {
    if(strstr($comp, "MSIE 7")) $browser = 'IE 7';
    else if(strstr($comp, "MSIE 6")) $browser = 'IE 6';
    else if(strstr($comp, "MSIE 5")) $browser = 'IE 5';
    else if(strstr($comp, "MSIE 4")) $browser = 'IE 4';
    else if(strstr($comp, "MSIE 3")) $browser = 'IE 3';
    else if(strstr($comp, "Netscape 7")) $browser = 'Netscape 7';
    else if(strstr($comp, "Netscape 6")) $browser = 'Netscape 6';
    else if(strstr($comp, "Netscape 5")) $browser = 'Netscape 5';
    else if(strstr($comp, "Netscape 4")) $browser = 'Netscape 4';
    else if(strstr($comp, "Netscape 3")) $browser = 'Netscape 3';
    else if(strstr($comp, "Gecko")) $browser = 'Mozilla';
    else if(strstr($comp, "Opera")) $browser = 'Opera';
    else if(strstr($comp, "Konqueror")) $browser = 'Konqueror';
    else if(strstr($comp, "Galeon")) $browser = 'Galeon';
    else if(strstr($comp, "Linx")) $browser = 'Linx';
    else $browser = 'Other';
    return $browser;
    }


    $agent = getenv("HTTP_USER_AGENT");
    $browser = browser($agent);
    ?>
    E' altamente configurabile quindi può fare al caso vostro.
    $sysop = php_uname(); ritorna una stringa come questa: Linux localhost 2.4.21-0.13mdk #1 Fri Mar 14 15:08:06 EST 2003 i686 da cui desumere il tipo si sistema operativo in uso sulla macchina + altre cosette.

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    il mitico sugan: ne sa una più di Rasmus Lerdorf!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    il mitico sugan: ne sa una più di Rasmus Lerdorf!
    :P

    No è che mi sono letto il mauale del PHP ;)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Riciao!! In attesa che gli addetti allo script si facciano vivi... :D sono andata avanti con la grafica e ho fatto alcune mascotte.
    Dico subito che la maggior parte sono sullo stampo di quella iniziale, mi sono limitata a cambiare i colori. La mia preferita è invece il cane... :D
    Qui sotto vi metto il link alla pagina, ogni tanto ne aggiungo qualcuna.

    http://www.lunablu.altervista.org/mascotte.htm

    Ora vado sul serio, fatemi sapere!! Ciao!!

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    ok ma per mascotte io intendevo prima il personaggio, le scrittee i cartelli glie li mettiamo dopo

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •