Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cambio intestatario dominio .it

  1. #1
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito Cambio intestatario dominio .it

    Mi trovo a dover cambiare l'intestatario ad un mio dominio .it, il nic mi chiede di inviare 2 cose ( http://www.nic.it/operazioni/opRegistrante.html ): una richiesta formale al Registro e una nuova LAR da parte del nuovo Registrante. Sulla seconda nessun problema compilo in modulo online (anche se contempla solo la registrazione...), ma sulla richiesta formale non so che pesci pigliare, trovo un qualcosa da compilare? devo scriverla di mio pugno chiedendo il cambio di intestatario? devo fare una danza maori per propriziarmi il dio del nic.it?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Grande! Come mi arriva lo stipendio preparati che mi sposto su pianeta e ti riempirò di domande ;)

    Una sola cosa: la LAR del nuovo intestatario la devo inviare o basta il modulo che mi hai allegato?

    Grassie
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Grande! Come mi arriva lo stipendio preparati che mi sposto su pianeta e ti riempirò di domande ;)

    Una sola cosa: la LAR del nuovo intestatario la devo inviare o basta il modulo che mi hai allegato?

    Grassie
    Serve sempre, mi sembrava che non trovassi solo il modulo di richiesta di cambio registrant

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    Serve sempre, mi sembrava che non trovassi solo il modulo di richiesta di cambio registrant
    Sì sì, il dubbio era dato dal fatto che sulla LAR si parla sempre della registrazione di un nuvo dominio... Quindi pensavo ce ne fosse una speciale. Grazie di tutto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prego

    Comunque la LAR è la Lettera Assunzione Responsabilità non è il "modulo" per la registrazione del dominio.

    Diciamo che il NIC funziona pressapoco così:

    - Invii la richiesta e ti assumi la resp. del dominio .it scelto, segnalando che vuoi far "mantenere" lo stesso dal Manteiner "XXX".
    - Il MNT "XXX" invia il modulo tecnico e conclude la procedura dicendo che manterrà e gestirà suddetto dominio per la persona (o società o ente o....) YYY

    Dopo che il nic avrà ricevuto lar + modulo tecnico provvederà a concludere la procedura ed inizierà il "calvario" della propagazione dei record dns.

    Bye :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •