Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Funzione avvertimento (infrazioni del forum)

  1. #1
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito Funzione avvertimento (infrazioni del forum)

    Con l'aggiornamento del Forum si è introdotta la funzione "avvertimento"

    cosa è e come funziona

    Questa funzione permette di assegnare a un utente un cartellino rosso riguardante una infrazione commessa, ogni cartellino è corredato da un punteggio e una data di scadenza di tale punteggio.
    Questo sistema permette di tener traccia sia da parte del team di moderazione che dell'utente delle infrazioni commesse.

    Come detto ogni infrazione ha un punteggio associato, come visibile dal regolamento vi sono delle soglie di punizione "automatica" a vari livelli di punteggio.
    Una volta scontata la "punizione" comunque il punteggio raggiunto non varia, se non per decorrenza del periodo di validità assegnata a ogni infrazione.

    Resterà comunque la traccia di tutti i cartellini anche scaduti, questo come "cronologia" dei trascorsi avuti sul forum.

    In caso di assegnazione errata i moderatori hanno facoltà di revoca dei "cartellini", sucessivamente, si provvederà alla eliminazione dalla "cronologia".

    Questo sistema vale per tutti, team compreso, fatta eccezione per gli Amministratori.
    Ultima modifica di makpaolo : 02-08-2007 alle ore 15.35.36
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    scusa ma se mi scade un cartellino rimane nella cronologia per tutta la vita? ho la fedina penale sporca per sempre?

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Resterà comunque la traccia di tutti i cartellini anche scaduti, questo come "cronologia" dei trascorsi avuti sul forum.
    Leggi bene qui: la risposta è si.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scworld Visualizza messaggio
    scusa ma se mi scade un cartellino rimane nella cronologia per tutta la vita? ho la fedina penale sporca per sempre?
    la "cronologia" rimane per vari motivi, il primo come detto avere traccia, non solo per il team ma anche per l'utente stesso, di tutto ciò che accade, inoltre la cancellazione avviene esclusivamente da parte di un amministratore manualmente e non è possibile eseguirla in automatico.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Praticamente questi cartellini sono semplici infrazioni? (Ho riletto 3 volte questo topic ma sto capendo poco).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, sono infrazioni. Ogni infrazione porta un tot. di punti e quando si arriva a una certa somma si viene bannati per un periodo di tempo.
    Dovresti sapere come funziona viste tutte le volte che ti è successo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @funcool Si so come si usano e spero di non essere "espulso". Ma quindi hanno solo cambiato nome?
    wolfenstein E' inutile che lo dici in pubblico...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    @funcool Si so come si usano e spero di non essere "espulso". Ma quindi hanno solo cambiato nome?
    In questa discussione vengono chiamati cartellini perché i moderatori per usufruire di questo strumento devono cliccare su dei cartellini.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ah beh...noi sempliciotti non sappiamo tutte queste cose... Thanks
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Posso fare una domanda? Scusate, forse è un po' OT...
    Ma gli utenti possono veder il loro "punteggio" o i loro "Cartellini"?
    Grazie!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hogwars Visualizza messaggio
    Ma gli utenti possono veder il loro "punteggio" o i loro "Cartellini"?
    Grazie!
    non che io sappia (non ci sono mai riuscito, nonostante gli infiniti tentativi di hackerare il forum!! ) = direi di no..

    ps: ma perché "resusciti" un post di un anno fa!?!?
    Ultima modifica di tryphpnuke : 25-06-2008 alle ore 23.21.23

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hogwars Visualizza messaggio
    Posso fare una domanda? Scusate, forse è un po' OT...
    Ma gli utenti possono veder il loro "punteggio" o i loro "Cartellini"?
    Grazie!
    Puoi visualizzare le infrazioni (attive e scadute) che hai accumulato, ma non quelle che hanno accumulato gli altri.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Che bello ho preso la mia prima infrazione XD

    Ma da dove le vedo le infrazioni prese a parte nel PM che arriva? Non trovo l'opzione al pannello di controllo utente...

  14. #14
    Guest

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    o.o oddio... prima avevo guardato ovunque tranne che nella pagina principale, perché avevo già aperto il pannello quando l'ho ricevuta.... vabè, grazie cmq

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    mha io ho ricevuto un cartellino rosso, senza motivo sono rientrato dopo mesi o anni nemmeno ricordo e mi sono ritrovato un cartellino rosso senza senso.
    questa funzione del forum è banale e invece di tenere traccia di come ci si comporta
    tiene traccia solamente della presunzione adottata.
    ovviamente imho :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E certo, è risaputo che i moderatori si divertono a seminare infrazioni i lungo e in largo.


    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    carina la tua risposta ironica debug, ma volevo precisare
    che invece di chiedere una spiegazione , hanno solamente messo un infrazione che non ha senso, tipo nel mio caso, avevo scritto un messaggio di risposta ad un utente
    ed è uscito solamente la scritta prova
    quando il messaggio diceva chiaramente prova con qualche etc etc..
    lui mi ha dato l'infrazione solamente perchè dice, che potevo cancellarlo quel messaggio.
    Siccome non entravo da molto, ho capito che è stato un errore del moderatore, ma forse chiedere spiegazioni è troppo, o perchè non si ha voglia o perchè evidentemente c'è gente che si *diverte* sono ironico anche io eh :) ps: mi sapete dire dove si trova dweb :?

  19. #19
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanre Visualizza messaggio
    carina la tua risposta ironica debug, ma volevo precisare
    che invece di chiedere una spiegazione , hanno solamente messo un infrazione che non ha senso, tipo nel mio caso, avevo scritto un messaggio di risposta ad un utente
    ed è uscito solamente la scritta prova
    quando il messaggio diceva chiaramente prova con qualche etc etc..
    lui mi ha dato l'infrazione solamente perchè dice, che potevo cancellarlo quel messaggio.
    Siccome non entravo da molto, ho capito che è stato un errore del moderatore, ma forse chiedere spiegazioni è troppo, o perchè non si ha voglia o perchè evidentemente c'è gente che si *diverte* sono ironico anche io eh :) ps: mi sapete dire dove si trova dweb :?
    Scusami, ma visto che sono stato io a darti quell'infrazione (come risulta dal profilo), e dato che sono anche uno che lascia correre molte, forse troppe, volte, spiegami:
    - come avrei dovuto capire da una semplice scritta "prova" a stabilire il testo completo del messaggio: non riesco a leggere nel pensiero...
    - dove si trova il messaggio completo che volevi riportare, ipotizzando che tu abbia sbagliato discussione nel rispondere: non c'è nessun "candidato" nel forum cercando tra i messaggi
    - come hai fatto a non accorgerti di aver sbagliato nonostante siano passate ben 16 ore dal tuo post errato all'assegnazione dell'infrazione (sempre secondo il tuo profilo utente)
    - perché mi vieni a contestare questo (in pubblico... per la cronaca, meriteresti un'altra infrazione per questo, ma lascio correre prima che si dica che vado giù pesante con gli utenti) solo dopo 9 mesi dal fattaccio, con le infrazioni ampiamente scadute

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-01-2009 alle ore 18.08.24
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Guarda non mi importa se mi dai un altra infrazione
    visto che nemmeno ho fatto caso, per quanto me ne possa importare che sei stato tu a darmela. Potete fare quello che vi pare sul vostro forum.
    Ma ti prego evita di fare l'arrogante con il finale *stammi bene* che potrei percepirlo come un offesa dato che non leggo il tuo pensiero.
    Si trattava di chiarire prima di dare un ammonizione e credo che sia una cosa del tutto giusta. O sbaglio? siccome non mi leggi nel pensiero potevi farlo. *Per la cronaca* tolgo il disturbo , sono passato solamente per vedere dove fosse finito il carissimo dweb, uno della vecchia elite.
    Potete cancellare anche i messaggi, visto che si è creata una polemica.
    :)
    Buon inizio anno a tutti

  21. #21
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanre Visualizza messaggio
    Guarda non mi importa se mi dai un altra infrazione
    visto che nemmeno ho fatto caso, per quanto me ne possa importare che sei stato tu a darmela. Potete fare quello che vi pare sul vostro forum.
    Ma ti prego evita di fare l'arrogante con il finale *stammi bene* che potrei percepirlo come un offesa dato che non leggo il tuo pensiero.
    Niente di offensivo... basta cercare i miei post per scoprire che finiscono *tutti* con "stammi bene"... è un po' la mia firma, niente di più.
    Citazione Originalmente inviato da clanre Visualizza messaggio
    Si trattava di chiarire prima di dare un ammonizione e credo che sia una cosa del tutto giusta. O sbaglio? siccome non mi leggi nel pensiero potevi farlo.
    Giusto, ma prova a metterti un attimo nei miei panni: devo mettermi a chiedere agli utenti il significato dei loro post, aspettare una loro risposta (che magari nemmeno arriva), e solo dopo agire di conseguenza? Tutto questo, ogni volta che trovo un messaggio sospetto? Ora comprendo perché ad alcuni fa comodo che i processi durino a lungo...
    Meglio agire in anticipo, che da parte nostra si traduce nel meccanismo delle infrazioni: per la cronaca, in caso di errore tutto, compreso l'eventuale ban che deriva dalla somma di infrazioni, è contestabile - meglio se contattando direttamente il mod che ha dato l'infrazione - e reversibile, e l'unica cosa aggiunta sono le scuse da parte dello staff. Però anche voi utenti dovreste fare la vostra parte, quello che ti rimproveravo sopra era questo: era davvero impossibile controllare il buon esito del posting, anche la mattina dopo? L'avessi fatto, si fosse trattato davvero di un errore (anche non dovuto a te), avresti potuto porvi rimedio...
    Per ultimo, fai un ultimo giro sul forum, potresti notare che ho cancellato - senza assegnare infrazioni - diversi doppi post quasi identici, sospettando un errore non intenzionale dell'utente: un po' di buon senso mi è rimasto, credo...
    Citazione Originalmente inviato da clanre Visualizza messaggio
    *Per la cronaca* tolgo il disturbo , sono passato solamente per vedere dove fosse finito il carissimo dweb, uno della vecchia elite.
    Potete cancellare anche i messaggi, visto che si è creata una polemica.
    :)
    Buon inizio anno a tutti
    Lasciare il forum è una tua scelta... se pensi che il nuovo staff sia davvero cafone come pensi. Personalmente, anche a sentire diversi utenti che ho aiutato, non mi pare di esserlo...

    Buon anno anche a te e... vabbè lasciamo perdere.
    Ultima modifica di dementialsite : 04-01-2009 alle ore 20.02.17
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •