Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Truffa: GUADAGNA 25 € PER OGNI EMAIL

  1. #1
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Exclamation Truffa: GUADAGNA 25 € PER OGNI EMAIL

    Ciao a tutti,
    ultimamente si sta ridiffondendo la piaga dei multilevel, la truffa in questione è basata su paypal e si appoggia, come sempre, sul ricevere soldi senza lavorare. Non mi soffermo a descrivere la pratica del mlm ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale ) per soffermarmi nella descrizione della truffa in oggetto.

    .1. Come funziona?
    Il meccanismo è semplice: compro il così detto "pacco" al modico prezzo di 25 euro (che fortuna adesso è scontato!) che riceverò a mezzo posta (elettronica) che mi spiega come guadagnare 25 euro per ogni mail che riceverò. Il pacco pressuppone che io segua alla lettera le indicazioni, che sono appunto quelle di ricreare un nuovo sito in cui pubblicizzo il pacco che manderò a chiunque lo acquisti (guadagnando appunto 25 euro per e-mail). La descrizione delle cose da fare sono effettivamente molto semplice e presuppongono la semplice registrazione ad un servizio di hosting gratuito dove mettere online le informazioni ed ovviamente fare campagna pubblicitaria.

    .2. Si guadagna?
    NO! A guadagnare sono i primi che "inventano" il metodo, chi rimane alla base della piramide che viene a costruirsi viene truffato e basta.

    .3. La pratica è legale?
    NO! In Italia la pratica è illegale e le sanzioni sono penali oltre che civili.

    .4. Cosa centra AlterVista?
    AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.

    .5. Come posso aiutare Altervista?
    Semplicemente segnalando all'ABUSE i siti che propongono una pagina simile a questa http://dapeco.altervista.org/abuse/25euro.html ed eventualmente procedere con una denuncia alle autorità competenti.

    Spargete la voce
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Discussione in evidenza.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    ne ho visti diversi qui di siti del genere.... cmq un servizio su questo raggiro lo fecero anke alle iene diverso tempo fa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma la cosa che fa più ridere (o più piangere) di quel pacco è che parla di ricevere "25 euro per ogni email trattata" facendo pensare ai clienti (polli) che si guadagna aprendo delle mail un pò come le PTR, in realtà è solo un giochino di parole, siete pronti a ridere? o a piangere? Con email trattate il venditore intende le notifiche di avvenuto pagamento di PayPal!!!!!

    Se a qualcuno interessa il pacco (tanto per vedere quanto è losca la truffa) io lo possiedo, lo comprai da ebay a 2 euro giusto per la curiosità di capire che cavolata fosse.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ke sciokki ke sn! coloro ke lo fanno!

  6. #6
    L'avatar di LorySmile
    LorySmile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-07-2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    .4. Cosa centra AlterVista?
    AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.
    Come si può dar la colpa a chi dà questo servizio gratuitamente? Logico no che la colpa è di chi crea il sito... ^^' mha... comunque se non sbaglio anche a Striscia dissero qualcosa...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Anche a "Le Iene"

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho beccato un sito su AV che pratica tale truffa come lo segnalo? con una mail direttamente all'abuse?

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da warwings Visualizza messaggio
    ho beccato un sito su AV che pratica tale truffa come lo segnalo? con una mail direttamente all'abuse?
    Esattamente.
    Puoi trovare l'indirizzo nella pagina contatti.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    un plauso allo staff di Abuse...sito segnalato....sito killato!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito La piaga del multilevel?

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ultimamente si sta ridiffondendo la piaga dei multilevel, la truffa in questione è basata su paypal e si appoggia, come sempre, sul ricevere soldi senza lavorare. Non mi soffermo a descrivere la pratica del mlm ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale ) per soffermarmi nella descrizione della truffa in oggetto.

    ....

    .4. Cosa centra AlterVista?
    AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.

    ....
    Sono pienamente d'accordo con il punto 4 su cosa possa entrarci AlterVista con certe pratiche illegali, ma mi spiace sinceramente che l'inizio dell'articolo faccia l'accoppiata "piaga" / "multilevel". Sono veramente legate tra loro queste parole? Mi spiace soprattutto che a parlarne sia un amministratore del forum. Proprio nel link a wikipedia, si parla egregiamente della distinzione tra "attività piramidali" come quella citata nell'articolo, ed attività più che legali come il "multilevel marketing". Ma lo stesso autore sembra non farne alcuna distinzione definendo le seconde come piaghe! Io personalmente faccio multilevel marketing quindi penso di potermi ritenere offeso da questo genere di affermazioni tanto quando l'amministratore che dice che "tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa".
    Voglio fare una distinzione per chi (e so che ci sono parecchie di queste persone) si fidano di cosa scrive una persona, senza neanche andare a cliccare sul link per informarsi veramente. Per distinguere un'attività di multilevel da uno schema piramidale c'è bisogno in primo luogo di un prodotto serio e che vada regolarmente distribuito (no scatole con e-mail, lettere, ecc.), ed in secondo luogo (ma primo per quanto mi riguarda) la possibilità per chiunque entri in qualsiasi periodo, di poter guadagnare più di chi sta in questo genere di attività da più tempo di lui. E' questo posso garantirlo personalemente perchè è successo a me.
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-07-2008 alle ore 01.48.49 Motivo: + [quote]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io ho notato un cosa del genere (solo che dicono di farti guadagnare 50 €) su un sito blogspot.com

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma dai chi potrebbe cadere in inganno..cm possono dare 25 € per ogni email ricevuta o inviata.....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantanews3000 Visualizza messaggio
    Ma dai chi potrebbe cadere in inganno..cm possono dare 25 € per ogni email ricevuta o inviata.....
    Pur troppo molti polli ci cadono.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ********
    non riesco a mandare le mail all'abuse, la potete mandare voi?grazie, se volete controllate il sito
    Ultima modifica di debug : 26-10-2008 alle ore 01.57.55

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    casalesi, quel sito non risiede su altervista...
    E comunque queste segnalazioni vanno fatte in privato, all'abuse o ad un moderatore


    ciao!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    se si va su LeCategorie>>eCommerce>>AnnunciGratuiti>>AnnunciVa ri se ne trovano un bel po'!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ho anche scovato poco tempo fa una pagina di login fake per second life!! peccato che non mi ricordi più il nome...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ultimamente si sta ridiffondendo la piaga dei multilevel, la truffa in questione è basata su paypal e si appoggia, come sempre, sul ricevere soldi senza lavorare. Non mi soffermo a descrivere la pratica del mlm ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale ) per soffermarmi nella descrizione della truffa in oggetto.

    .1. Come funziona?
    Il meccanismo è semplice: compro il così detto "pacco" al modico prezzo di 25 euro (che fortuna adesso è scontato!) che riceverò a mezzo posta (elettronica) che mi spiega come guadagnare 25 euro per ogni mail che riceverò. Il pacco pressuppone che io segua alla lettera le indicazioni, che sono appunto quelle di ricreare un nuovo sito in cui pubblicizzo il pacco che manderò a chiunque lo acquisti (guadagnando appunto 25 euro per e-mail). La descrizione delle cose da fare sono effettivamente molto semplice e presuppongono la semplice registrazione ad un servizio di hosting gratuito dove mettere online le informazioni ed ovviamente fare campagna pubblicitaria.

    .2. Si guadagna?
    NO! A guadagnare sono i primi che "inventano" il metodo, chi rimane alla base della piramide che viene a costruirsi viene truffato e basta.

    .3. La pratica è legale?
    NO! In Italia la pratica è illegale e le sanzioni sono penali oltre che civili.

    .4. Cosa centra AlterVista?
    AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.

    .5. Come posso aiutare Altervista?
    Semplicemente segnalando all'ABUSE i siti che propongono una pagina simile a questa http://dapeco.altervista.org/abuse/25euro.html ed eventualmente procedere con una denuncia alle autorità competenti.

    Spargete la voce
    .....E' meglio avere a che fare con 1000 furbi che con uno stupido........e di stupidi in giro ce ne sono tanti.......CHE PACCO AMICI MIEI!

  20. #20
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Grazie per le informazioni :) Ci sarei cascato come un pollo :D

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Bisogna sempre diffidare di siti che propongono guadagni facili! Nessuno regala soldi. Altervista non potrebbe prendere misure preventive contro le pubblicazioni di questi siti? Comunque qualche giorno fa un link sponsorizzato di google presente su questa piattaforma portava a questo sito
    ***.soldi-senza-lavorare.com
    Non c'è un controllo da parte di Google sugli annunci che propone agli ignari navigatori?
    Ultima modifica di darkwolf : 13-04-2010 alle ore 16.34.32 Motivo: disattivato il link.

  22. #22
    Guest

    Predefinito truffa ?

    Sono tantissime le truffe, sul web e non.

    Date un occhiata a "CONOSCO IL TRUCCO" è un manualetto ben fatto da degli svizzeri.

    Poi se cercate qualcosina di serio è ben organizzato,
    valutate il portale dei risparmi e guadagni " BeRuby",
    numeri uno in Europa, considerato "il facebook dei guadagni",
    probabilmente non vi arricchirete, ma ogni poco giova alla tasca.

    Ho provato ad associare la parola BeRuby a TRUFFA, BUFALA, FREGATURA, ETC.

    Tolto qualcuno che lamenta che pagano poco o in ritardo. Funziona!!!

    Ma dico io, almeno pagano.

    Probabilmente già lo conoscete e vi siete già registrati con loro,
    ma se non lo avete fatto, potrete usare questo link:

    *beruby.com/***/***

    Mi auguro di essere di aiuto ad almeno uno di voi.

    Divertitevi. Ciao. Giovanni

    P.S. - Visitate anche: ***
    Ultima modifica di darkwolf : 19-10-2010 alle ore 13.38.21 Motivo: Spam, link rimosso.

  23. #23
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Funzionante o meno ...SPAAAAAAMMMMM + promocode.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  24. #24
    Guest

    Smile

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

    Per l'argomento del presente post, avete ragione, il MultiLevel e Piramidali vari sono delle TRUFFE in piena regola.

    Bisogna sempre tenere gli occhi aperti e cercare di non cascarci.

    Un saluto a tutti.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    In pratica, chi abbocca si trova a scatenare una catena di sant'antonio. Solo che deve pagare per farsi fregare....
    Avevo visto, tempo fa, un servizio delle Iene: pagando qualcosa tipo 6000€ (!), una "ditta" ti assumeva dandoti dei pacchetti. Se riuscivi a venderli (600€ a pacco), ne guadagnavi la metà. La giornalista delle Iene che si è occupato del servizio è stata aggredita da questi qui (fasciatura al collo e ha sbattuto la testa contro al muro).

  26. #26
    Guest

    Predefinito la truffa delle email

    grazie a chi mi ha mandato la email di avviso ..io sono uno dei polli che ha abboccato fortunatamente ho speso solo 6eurohttp://forum.it.altervista.org/image.../icon_evil.gif

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei sembrare scontato ma vorrei scrivere qualche accorgimento in generale per evitare truffe:
    -diffidate da chi vi dice "metodo straordinario","guadagni facili" ,"500$ al giorno"e altre promesse di grosso calibro,nessuno vi regala soldi,e se esistesse un metodo miracoloso non verrebbero a dirlo al primo che passa
    -state attenti a quando andate su una landing page(pagine intere senza link interni)
    -cercate sempre recensioni,informatevi bene,internet è molto vasto di informazioni,usatele!
    -lavorare su internet è una cosa che richiede duro lavoro(e tempo),anche se materialmente state comodamente seduti in poltrona
    -diffidate assolutamente dei MLM(multi-level-marketing) come hanno gia detto,sono metodi di guadagno(illegali) che puntano a farti pagare una quota per qualcosa,in modo che anche tu metti sotto delle persone a pagare e si crea una piramide di guadagno automatico;
    ultimamente c'è anche chi cammuffa questi metodi come AFFILIAZIONE,sono 2 cose ben diverse!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ma andiamo! C'e' ancora qualcuno che crede a queste cose?!?!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    io mi sono imbattuto in un sito su alter che promette l'aumento di mi piace su pagine facebook in realtà rubano le pagine stesse, credo che rientri tra le truffe in questione solo che non riesco a trovarlo più
    Ultima modifica di bubblesstreaming : 27-03-2013 alle ore 21.50.56

  30. #30
    quizzical non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-08-2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da betogether Visualizza messaggio
    Ma andiamo! C'e' ancora qualcuno che crede a queste cose?!?!
    Purtroppo sì, sai chi è meno fortunato di noi, senza lavoro e senza soldi a volte è talmente disperato che comincia a credere a tutto.

    Io no ho ricevuto nulla ma se capiterà segnalerò senz'altro.
    È meglio avere i pantaloni rotti nel sedere che il sedere rotto nei pantaloni. Free hosting

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •