Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Consulenza professionale... Ma a chi?!

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Consulenza professionale... Ma a chi?!

    Ti chiedono di fare da consulente ad una società o un'organizzazione.
    Ti dicono che di te si fidano molto e che apprezzano le tue doti.

    Ti fai il c**o per dare il meglio del meglio e poi alla fine ignorano la tua consulenza e fanno ancora di testa loro... Nella direzione più sbagliata possibile però!

    Vi è mai capitato?
    Come avete reagito?
    E se vi capitasse, cosa fareste?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Mi è capitato... però con una consulenza ad un 'privato' se così posso definirlo...
    Da quel momento, ho chiuso ogni contatto professionale con la persona... che tra l'altro si è dimostrata lei stessa poco professionale!

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    1) Qualunque cosa suggerisci, alla fine fan sempre come vogliono loro, e ti chiedi, ma allora perchè l'hanno chiesto? Semplice, per far vedere che sono aperti ad ascoltare vari pareri.
    2) Se quello che suggerisci, non è coerente, o rispecchia perfettamente ciò che pensano, allora, non va bene.
    3) Alla fine di tutto ringraziano(forse) per la consulenza, ma se ne strafregano(sempre) e fanno come volevano(anche questo, sempre).

    Morale della favola, mandarli a **** , lasciare che si arrangino, e marciscano, seguendo i loro pensieri, e l'unica cosa che puoi fare.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    l'importante è che paghino quanto pattuito... poi che facciano quel che vogliono :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se t'hanno pagato, che te frega?... alla fine tu hai dato dei consigli, il tuo lavoro l'hai fatto... poi tocca a loro decidere se ascoltarli o meno...
    Ciao

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    concordo. una consulenza, professionale o non, è un consiglio. Tu li ascolti, gli suggerisci qualcosa, ma la decisione spetta a loro - e ne hanno tutta la responsabilità.

    Una volta che hai svolto il tuo lavoro, e ti hanno pagato, ognuno per la sua strada. Che poi ti spiaccia se secondo te hanno preso la via sbagliata, capita, ma non ti crucciar troppo

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    e soprattutto: se non hanno ascoltato la tua proposta in caso di problemi sono solo affaracci loro :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Questo è vero, ma resta 'fastidioso'...

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Basta che paghino quanto pattuito.
    Poi vuoi mettere la soddisfazione di dirgli: "Se avessi fatto come ti avevo indicato io!"


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Diciamo che sta volta la consulenza era di tipo "freeware" con spirito "open source"...
    Quindi niente ricompensa economica immediata.
    La ricompensa sarebbe arrivata in futuro diventando gratuitamente un membro e usufruendo di tutti i numerosi vantaggi economici di un membro.
    Beh... Se tutto gli va a pu****e io sono con la coscenza a posto.

    Quello che mi fa sorridere è che sono pure stato scelto prima... Quindi reputavano validi il mio intuito e le mie conoscenze.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    a me è capitato, poco dopo quando hannoavuto problemi mi hanno richiamato per "tappare" i problemi, ho ripresentato la mia proposta tale e quale, acettata e rifatto tutto.

    Morale, se sono nella popò pagano anche 2 volte (prima l'errore poi il resto) per pararsi il fondoschiena ...

    Comunque credo che succeda a chiunque e sia difficile trovarequalcuno che ascolta e giudica un "progetto" o consulenza per poi attuarla (magari dopo essersi informato BENE su cosa proponi).

    Stiamo tutti sulla stessa barca.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quoto mak, anche a me succede quasi quotidianamente, quando "suggerisco" qualcosa ai capi, essendo io un tantino più esperto del settore (web) mi ritengo più "affidabile", ma è come parlare al muro; fanno di testa loro, sbagliando, si scottano, e il bello è che non ammetteranno mai i loro errori, ma ti presseranno per risolverli!


    Ciaoooo!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •