Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Forum lento

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito Forum lento

    In questi giorni mi capita che questo forum ci metta dei minuti per caricare le pagine, poi ritorni a funzionare normalmente e poi ritorni lento. Utilizzo Alice.
    Succede solo a me?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    non ho notato nulla di particolare, a parte il fatto che dalle otto fino ad ora non riuscivo ad entrare nel forum...
    e anch'io utilizzo alice quando sono a casa..

  3. #3
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Tutto ok ma uso infostrada

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anch'io subito prima delle 8 ho avuto tantissime difficoltà, infatti appena sono riuscito a entrare in questa sezione ho scritto questo messaggio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non so se stiamo parlando dello stesso problema, ma a me ogni volta che nelle pagine del forum è presente il banner di ContoArancio (soprattutto quello col counter), il browser (anche le altre pagine di altri siti) quasi non risponde più ai comandi.

    Infatti volevo anche scrivere a Gianluca di questa cosa, se si potesse verificare la pesantezza di questi banner, anche e soprattutto a livello di sorgente (il problema si presenta con i banner Flash), o almeno fare dei semplici test di debugging.


    Ciaoooooo!!!!!

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Presupponendo che il server su cui risiede il forum sia in USA e che alice è di telecom italia, direi che potrebbe essere un problema di connettività italiana (il solito discorso delle autostrade con 1000 corsie ma con i caselli per cui passa una macchina sola).

    Il banner in flash effettivamente crea problemi di freezing, ma credo sia più un problema di plugin macromedia che di pesantezza, comunque Gianluca dovrebbe averlo già visto dalla mia macchina.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente nelle prime ore del mattino il forum e altri servizi sono oggetto di interventi ciclici di manutenzione, proprio in funzione del minor afflusso di persone, questo può portare ai problemi segnalati, non penso in questo caso sia un problema di connettività, anche se non si può escludere a priori.
    Gianluca

  8. #8
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ora il forum è parecchio più veloce del solito.

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A me sembra normale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ieri sera andava lentissimo. Anche io utilizzo Alice.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Allora mi sa che è proprio un problema con Alice.
    Non ho mai notato nessun rallentamento, ma sono fastweb :D
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io ho tiscali... ieri a volte andava lento anche a me... oggi un pò meno spesso.
    Ciao!!

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    tranquillo.
    una volta alice era la donna di tiscali

    un brutto giorno tiscali è tornato a casa prima dal lavoro e si cosparse di panna montata per fare una sorpresa ad alice.

    la vide a letto con il forum di altervista..

    da quel giorno non si possono piu vedere......




    si dice che tiscali abbia anche tagliato le gomme alla macchina del forum...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Adesso si spiega tutto!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non so se stiamo parlando dello stesso problema, ma a me ogni volta che nelle pagine del forum è presente il banner di ContoArancio (soprattutto quello col counter), il browser (anche le altre pagine di altri siti) quasi non risponde più ai comandi.

    Infatti volevo anche scrivere a Gianluca di questa cosa, se si potesse verificare la pesantezza di questi banner, anche e soprattutto a livello di sorgente (il problema si presenta con i banner Flash), o almeno fare dei semplici test di debugging.
    La cosa si sta ripetendo, questa volta con i banner di sky (sempre in flash) che fa schizzare la CPU al 100% e non riesco ad usare il pc.

    Il peso in kb dei banner non è preoccupante (siamo sui 20kb) ma al livello di animazioni/actionscript penso ci sia qualche problemuccio.

    A questo punto però non so se il problema sia il player (ultima versione) o come sono stati realizzati i banner, dico questo perchè, se fosse problema del player allora anche negli altri siti che frequento si vericificherebbe ciò, se fosse invece colpa di questi banner non sarei l'unico a subire rallentamenti.

    EDIT: picola rettifica, non è il banner di sky (almeno credo, tutto d'un tratto non compare più) ma sempre quello di conto arancio, ma mi occupa la CPU "soltanto" dal 30 al 60 per cento.
    Lo schizzo massimo me lo produce la pagina di Libero con i suoi banner.


    Ciaooooooo!
    Ultima modifica di debug : 05-02-2008 alle ore 13.14.04

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Alice ADSL - Problemi nel postare un messaggio: ci mette molto tempo per scrivere quello che ho inviato. Io lascio il messaggio e dopo 3 minuti lo scrive sul forum.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Infatti anche a me è successo con quello di Conto Arancio (mi sembrava strano che a te succedesse con Sky e a me).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    A me fin'ora non è mai capitato...
    Neanche a me è capitato qualcosa con i banner.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Alice ADSL - Problemi nel postare un messaggio: ci mette molto tempo per scrivere quello che ho inviato. Io lascio il messaggio e dopo 3 minuti lo scrive sul forum.
    A me capita questo la sera, potessero essere problemi al provider.


    Ciao...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia Visualizza messaggio
    A me fin'ora non è mai capitato...
    Nessun tipo di problema nemmeno a me anche se negli ultimi giorni alice mi sta dando dei problemi (con la connessione in generale)

  21. #21
    cod2clan non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-08-2006
    Messaggi
    166

    Predefinito

    A dir la verità io purtroppo uso alice e a volte specialmente quando ho adsl e telefono attivo le pagine sia con firefox che opera nn si aprono... sarà x questo anke a voi?

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è che hai qualche problema con i filtri?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    La cosa si sta ripetendo, questa volta con i banner di sky (sempre in flash) che fa schizzare la CPU al 100% e non riesco ad usare il pc.

    cut..
    Io ho risolto il problema in maniera radicale: AdBlock Plus

    Adesso aprire una qualsiasi pagina non spaventa più la mia cpu


    Bye.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non voglio bloccare le pubblicità, anche perchè credo che è grazie agli introiti che ne derivano che esistono molte realtà sul web (vedi AV).


    Ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non voglio bloccare le pubblicità, anche perchè credo che è grazie agli introiti che ne derivano che esistono molte realtà sul web (vedi AV).

    Ciao!
    Purtroppo non posso pregare ogni volta che apro una pagina web causa banner pubblicitari, mi sono visto costretto ad usare ABP perché la situazione stava divenendo insostenibile (AV non è la sola con i "banner killer"; non dimenticherò mai le bestemmie rivolte ai banner IBM presenti su PI).

    Sarebbe interessante capire cosa diavolo combinino a quei banner per renderli così indigesti; non è possibile che son riuscito a far girare compiz senza rallentamenti con un Athlon 3500+ ed una fetentissima ATI X200 e mi vedo piantare il pc a causa di un paio di banner flash .

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 07-02-2008 alle ore 18.04.23

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    C'è qualche banner pubblicitario che mi continua a far andare in crash Firefox. Non so dire di quale di tratta ma è uno di quelli che appare su questo forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •