Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Cedere spazio web

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cedere spazio web

    Se io avessi avviato un sito su altervista e non avessi più voglia di tenere in mano la responsabilità di quanto scritto su di esso potrei cederlo ad un altro soggetto previa sua autorizzazione??

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi cederlo ma non venderlo, inoltre poi il nuovo proprietario dovrà cambiare i dati nel Profilo del pannello di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Funcool non è così semplice.
    Altre volte in passato si è parlato di questo, e la questione non è tanto il fatto di modificare i dati nel profilo, ma nel fatto che il nuovo "proprietario" non ha sottoscritto nessun regolamento per poter aprire (e gestire) quell'account.


    Ciaoooo!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Però inserendo i suoi dati li è come se lo accettasse... o no?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itak
    Però inserendo i suoi dati li è come se lo accettasse... o no?
    No, perchè all'atto dell'iscrizione si viene invitati esplicitamente a leggere il regolamento e successivamente a confermare di averlo fatto e di averlo accettato.
    E tutto questo non ha nulla a che fare con il modificare il profilo dell'account.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E se io mi facessi inviare un documento che certifica che il nuovo intestatario ha letto il regolamento, lo accetta e subentra al mio posto come titolare dello spazio?

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itak
    E se io mi facessi inviare un documento che certifica che il nuovo intestatario ha letto il regolamento, lo accetta e subentra al mio posto come titolare dello spazio?
    Non è così semplice, se dovesse per qualunque motivo esserci un problema di tipo legale andrebbe nelle "grane" chi ha registrato l'account e non chi effettivamente lo mantiene. Il mio personale suggerimento è: chiedere la cancellazione dell'account e successivamente far iscrivere con quel nome il nuovo proprietario. Ovviamente con tutti i rischi che comporta l'operazione (minori che lasciare il proprio account ad un altro).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma a me interesserebbe il poter passare il sito funzionante com'è nelle mani di un'altra persona.... Senza cancellarlo momentaneamente...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Puoi farlo, ma legalmente e per AV non cambia nulla: sarai sempre tu il titolare e il responsabile di ciò che verrà fatto in quell'account.


    Ciao!

  10. #10
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Puoi farlo, ma legalmente e per AV non cambia nulla: sarai sempre tu il titolare e il responsabile di ciò che verrà fatto in quell'account.
    Se il sito è stato ceduto, da un punto di vista penale diventa responsabile chi lo ha preso. Tuttavia, in caso di reato indubbiamente AV segnalerà i tuoi dati e quindi è altamente opportuno che la cessione sia scritta e non semplicemente verbale.

    Viceversa dal punto di vista civile le cose penso che cambino. Infatti la cessione del sito non e' prevista dal regolamento. Quindi qualora l'attività della persona a cui cedi il sito provochi danni ad AV, questa potrebbe rivalersi su di te chiedendoti i danni. Mi sembra una evenienza rara ma non la trascurerei.

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Si potrebbe mettere nel Profilo che quando uno cambia dei dati dichiari di aver letto il regolamento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •