Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46

Discussione: no a wikipedia

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Luffio
    quando ho bisogno di sapere come è morto Napoleone vado sull'isola d'Elba e ci costruisco uno scavo archeologico faccio prima
    bella questa!

    comunque

    1 - sono una lei
    2 -
    Lui non dà libertà di sbagliare a Wikipedia e io non dò libertà di pensiero a lui!.
    eh, magari wikipedia non sbagliasse solo perchè glielo dico io!
    Ma ciò non mi permette di criticarla? O di cercare attorno a me qualcuno che la pensi allo stesso modo?
    E poi se difendi la libertà... la privi a qualcun altro?

    (oltre al fatto che non mi privi)

    è una discussione in difesa della cultura, sia per chi ama wiki sia per chi come me no. Quindi per favore evitiamo i litigi... tanto poi ognuno fa quello che vuole.

  2. #32
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Si ma qualcuno ha controllato che la voce fosse sbagliata? A mio avviso infatti non lo era (anche se in effetti ometteva alcune cose).

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Intanto scusa per il lui visto che sei una lei.
    Il mio concetto è semplice per me è sbagliato lamentarsi quando ti offrono una cosa gratis,e non puoi meravigliarti se la reazione alla tua lamentela è sbagliata.
    Per quanto riguarda questa frase,
    Lui non dà libertà di sbagliare a Wikipedia e io non dò libertà di pensiero a lui!
    volevo solo significare occhio per occhio dente per dente,in breve se tu ti accanisci contro wikipedia perchè non dovrei io con te,ma questo non vuol dire che farò una campagna con banner contro di te,mi spiace di essermi espresso prepotentemente.
    Però ribadisco che per me è nettamente sbagliato accanirsi contro chi ti offre qualcosa a gratis,questo mi dà rabbia.
    Grazie dell'ascolto.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    allora:

    il pointillisme è diverso dal divisionismo.
    Il divisionismo riguarda pittori italiani, il pointillisme è francese e basta.

    Sono due correnti del tutto diverse perchè la prima (edit: il pointillisme) ha un approccio scientifico e la seconda usa quella tecnica solo per scelta di stile e curiosità verso questo modo di dipingere. Infatti tratta anche tematiche sociali (tipo il dipinto: il quarto stato) e non si sofferma sulla scomposizione del colore.

    Pointillisme in Italia viene chiamato Puntinismo. E stop.

    Questo è quello che mi è stato spiegato dalla professoressa e ascoltato anche nell'enciclopedia audio in classe e anche dall'Argan.

    ero ricorsa a wikipedia per bisogno di sapere altro.
    Infatti (cosa che l'Argan trascurava) cercavo date ufficiali o ulteriori artisti...
    Sono la prima che dice di aver bisogno strumenti di conoscenza, altrimenti non avrei ricorso al sito


    EDIT: ok. Capisco.
    Ma il mio "terrore" è che se ne faccia un cattivo uso. Ho detto e ridetto che l'idea di questo sito è ottima... ma può anche aumentare (per assurdo) la non conoscenza di alcune cose... perchè nessuna fonte è certa e molti potrebbero cominciare a credere a quelle cose scritte. Perchè mica tutti sappiamo tutto... e esiste anche chi ha carenze in certi campi basilari e si aspetta che su cose basilari ad esempio wikipedia sia un ottimo strumento

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Intanto scusa per il lui visto che sei una lei.
    Il mio concetto è semplice per me è sbagliato lamentarsi quando ti offrono una cosa gratis,e non puoi meravigliarti se la reazione alla tua lamentela è sbagliata.
    Per quanto riguarda questa frase,
    Lui non dà libertà di sbagliare a Wikipedia e io non dò libertà di pensiero a lui!
    volevo solo significare occhio per occhio dente per dente,in breve se tu ti accanisci contro wikipedia perchè non dovrei io con te,ma questo non vuol dire che farò una campagna con banner contro di te,mi spiace di essermi espresso prepotentemente.
    Però ribadisco che per me è nettamente sbagliato accanirsi contro chi ti offre qualcosa a gratis,questo mi dà rabbia.
    Grazie dell'ascolto.

    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 24-04-2007 alle ore 14.07.13

  5. #35
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Il mio concetto è semplice per me è sbagliato lamentarsi quando ti offrono una cosa gratis,e non puoi meravigliarti se la reazione alla tua lamentela è sbagliata.
    Per quanto riguarda questa frase,
    Lui non dà libertà di sbagliare a Wikipedia e io non dò libertà di pensiero a lui!
    volevo solo significare occhio per occhio dente per dente,in breve se tu ti accanisci contro wikipedia perchè non dovrei io con te,ma questo non vuol dire che farò una campagna con banner contro di te,mi spiace di essermi espresso prepotentemente.
    visto che è una catena, qualcuno vuole accanirsi contro svacant?
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Bhè se tu dici che wikipedia contieni errori che sono di pessimo aiuto per chi vuole documentarsi,su questo ti rispondo che bisogna esserne al corrente di questo e quindi usarla con cautela,magari consultando da altre parti ecc...
    Se mi dici no a wikipedia quì non sono d'accordo,perchè avrà i suoi lati negativi ma è pur sempre free e tantissima gente ogni giorno aderisce ad essa e mi sembra irrispettoso dire no a wikipedia.

  7. #37
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Se mi dici no a wikipedia quì non sono d'accordo,perchè avrà i suoi lati negativi ma è pur sempre free e tantissima gente ogni giorno aderisce ad essa e mi sembra irrispettoso dire no a wikipedia.
    Beh anche tu sei un rompixxx XD però non hai ancora ucciso nessuno quindi ti lasciamo vivere XD :imstupid:
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Mi sono accanito anche perchè a volte mi ci trovo in mezzo.
    Dopo che ho creato qualcosa la offro,prima ringraziano ecc...,e poi appena qualcosa và storto non si fanno scrupoli a sminuire il lavoro che hai fatto,parlano come se l'avessero pagato.
    E scusate se questo mi dà rabbia!.

  9. #39
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    L'avete già detto in tanti, comunque:
    Il vantaggio di Wikipedia (ma "wiki" che vuol dire? boh) è che è gratuito e a disposizione (come tanti siti), la peculiarità è che ognuno può scriverci le sue vaccate e tutti le leggono.
    Il motto di Wikipedia dovrebbe essere "Astenersi perditempo", ovvero se una cosa la sai (documentata anche, se ad es. sei studente, dai tuoi libri di testo) la puoi aggiungere, ma se non la sai o non sei sicuro evita di mettere mano, grazie! (Magna cum esplicitatio, il "tu" è generico :P)
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma con l'enciclopedia che hai a portata di mano -.-.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki ecco che significa.
    rotfl

  11. #41
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Scusa ma con l'enciclopedia che hai a portata di mano -.-.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki ecco che significa.
    rotfl
    sìsì lo so ahah l'ho fatto apposta era un paradosso
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  12. #42
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Luffio
    quando ho bisogno di sapere come è morto Napoleone vado sull'isola d'Elba e ci costruisco uno scavo archeologico faccio prima
    Beh insomma fare uno scavo che dall'isola d'Elba ti porti a Sant'Elena (o agli Invalides) non è proprio uno scherzo


    Comunque sulla suddivisione puntinismo/divisionismo sono sofismi (e ci sarebbe anche da discutere di Argan), la voce andava sicuramente integrata ma continuo a sostenere che non e' cosi' scorretto.

    Peraltro non sono l'unico a pensarla cosi':

    http://www.fotoartearchitettura.it/A...toria/006.html

    stasera se ce la faccio riporto qualche stralcio da documentazione cartacea.

  13. #43
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    in realtà l'unica cosa che si deve sapere è questa:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Luffio ihihih
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  14. #44
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #45
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da http://it.wikipedia.org/wiki/FunCool
    FunCool: dall'inglese "divertimento fashion", ma letto in italiano rende molto meglio il suo senso di esistere
    * *
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  16. #46
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Io sono un iscritto e contributore di Wikipedia e di alcuni suoi progetti fratelli.
    In passato ho usufruito spesso dei suoi contenuti (con l'accortezza di scremarli e verificarli), ma oggi mi sento quasi tradito da questo progetto utopistico.
    Come tutte le cose, quando diventano troppo grandi, sono sempre difficili da gestire.
    All'inizio Wikipedia era seguita e curata da tante persone competenti e umili quando era necessario.
    Ora invece ci scrivono "cani e porci" e vari articoli sono delle vere eresie.
    Ci si trova spesso di fronte a degli scontri chiamati "edit war" dove chi ha le competenze cerca di editare le castronerie scritte da qualche esibizionista esaltato, e questi ultimi ri-editano le cose corrette.
    Si ottiene che la pagina diventa editabile solamente dagli amministratori che mai hanno però tempo di editare.
    Un caso (fra i tanti) che a me sta a cuore è http://it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_Di_Geova dove alcuni ignoranti o seguaci della dottrina TdG hanno reso necessario il blocco della suddetta pagina.

    Se devo essere sincero, sono d'accordo con l'ex co-fondatore di Wikipedia (l'autore di http://citizendium.org/ ) quando dice che Wikipedia ormai è irrecuperabile.
    Per questo sono sempre meno attivo in Wikipedia e mi affido sempre più di rado alle sue pagine.
    Preferisco documentarmi su altre 10 fonti e trarne un sunto.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •