Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [dominio] cambio hosting

  1. #1
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Question [dominio] cambio hosting

    Ciao a tutti.
    Da quando è possibile comprare il dominio con av sogno di spostarmi qui, ma mentre aspetto fiduciosa gli alias di posta elettronica (ogni scusa è buona per ricordarlo ) ecco un problema che mi preoccupa:

    Quando deciderò di spostarmi, smetterò di pagare server plan e per circa due mese il mio sito sarà ancora raggiungibile sul dominio non rinnovato.
    Poi non sarà più raggiungibile, ma non potrò acquistarlo con altervista perchè risulterà occupato ancora a mio nome... per un altro mese circa.
    Tornerà libero all'improvviso.
    Il rischio che ho di perderlo è molto alto e sono preoccupata.
    Al mio ragazzo è successo proprio questo.
    So che Altervista non può darmi alcun diritto di prelazione, e non può permettermi di pagare mentre il dominio è ancora occupato (benchè a mio nome) e non posso pagare contemporaneamente i due hosting.
    come si può fare?
    non ho affatto voglia di rischiare il mio dominio.

    se non posso pagare contemporaneamente 2 hosting per avere la proprietà continuata, sarebbe carino avere uno script che mi avverta quando il mio dominio è tornato libero...

    consigli?


    FunCool: Sposto in Piazza Centrale.
    Ultima modifica di funcool : 12-04-2007 alle ore 09.34.36

  2. #2
    L'avatar di percefal
    percefal non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-02-2002
    Residenza
    Corigliano Cal. (CS)
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Con Aruba esiste la possibilità di "sbloccare" il dominio per poter essere liberamente trasferito anche prima della scadenza naturale del contratto.
    Dovresti verificare se Server Plan lo permette.

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Se ho capito bene ti devi trasferire da aruba ad AV, se è così su AV ci sono dei redirect quindi credo puoi farlo anche prima che scada.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @lupo91: no... il problema suo è che una volta scaduto l' abbonamento al vecchio hosting ha paura di non fare in tempo a rinnovare il contratto qui su AV

    cià!

  5. #5
    fiatpanda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-02-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    non ho aruba ma server plan, e a quanto dicono loro devo aspettare che scada, ... fino all'ultimo giorno!
    e il mio problema è quello esposto da sitoutile.. ho paura che mentre aspetto che scada, qualcuno mi rubi il dominio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •