Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pechino 2008 e lo spirito olimpico

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pechino 2008 e lo spirito olimpico


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che per la prima volta la Cina superera' nel medagliere gli USA!

    ai tempi della guerra fredda se non erro era successa 1 cosa simile con l'unione sovietica!
    Ultima modifica di globalp2p : 02-04-2007 alle ore 11.36.21

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da globalp2p
    Credo che per la prima volta la Cina superera' nel medagliere gli USA!

    ai tempi della guerra fredda se non erro era successa 1 cosa simile con l'unione sovietica!
    beh forse non intendeva questo....

    credo sia giusto boicottare almeno per come lo spirito olimpico è nato.
    Nell'antichità durante le olimpiadi le guerre si fermavano... perchè non prendere spunto?

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ne ha finanziate così tante di guerre l'america... e non s'è mai detto niente!
    Questo perchè la cina sta diventando sempre più una potenza di primo livello e questo non va a genio a molti!
    Prima l'america non andò in russia perchè avevano occupato l'afganistan, ora ci sono loro in afganistan e tutto va bene!

    Per spirito olimpico se ne dovrebbero bloccare di cose...
    Purtoppo 400.000 persone uccise etcetc, non sono una novità di questi tempi
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Beh se questi sono i motivi del boicottaggio, praticamente non ci sarebbero nazioni al mondo dove si potrebbero tenere le olimpiadi (certamente le nazioni americane ed europee sono le prime che vengono escluse).
    Non sto dicendo che la questione non sia da condannare (anzi è già triste che la stampa italiana ne parli poco), ma il discorso dei diritti umani in Cina era molto più sensato per proporre un boicottaggio.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Beh se questi sono i motivi del boicottaggio, praticamente non ci sarebbero nazioni al mondo dove si potrebbero tenere le olimpiadi (certamente le nazioni americane ed europee sono le prime che vengono escluse).
    Non sto dicendo che la questione non sia da condannare (anzi è già triste che la stampa italiana ne parli poco), ma il discorso dei diritti umani in Cina era molto più sensato per proporre un boicottaggio.
    infatti alla fine non boicotterà nessuno ....
    io boicottavo pure se si fossero svolte in america solo che se erano negli usa nessuno avrebbe aperto bocca.
    un mondo che va verso l'ipocrisia.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vabbè ragà secondo me è troppo comodo dire che bisognava farlo anche con gli USA senò niente. Personalmente tenevo 6 anni alle olimpiadi di Atlanta, quindi non potevo boicottare molto...
    Ora che si presenta qusta occasione non bisogna farla sfuggire...
    Ovviamente per me Mia Farrow vale poco e niente..vedo molto di più alle organizzazioni umanitarie, che hanno proposto questo boicottaggio a causa dei diritti umani da ben più tempo; questo articolo l'ho messo solo come spunto.

    se ne dovrebbero bloccare molte di cose?bene, facciamolo. Io personalmente boicotto talmente di quelle cose, nei limiti del possibile, che fra poco i vestiti me li dovrò confezionare da solo! Lo stesso dicasi per il mangiare. Non è detto che sembra un sogno allora non può divenire realtà. Un tizio diceva che "se si sogna in uno rimane un sogno, se si sogna in tanti è la realtà che avanza".

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •