Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: nuova LAR domini.it?

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito nuova LAR domini.it?

    Ho appena registrato un dominio.it e mi sono trovato sta parte:

    Consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet
    L’interessato, letta l’informativa di cui sopra, presta il consenso alla diffusione e accessibilità via Internet dei dati contenuti nel DBNA (Data Base dei Nomi Assegnati) relativi a: indirizzo della sede sociale, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e−mail, MNT del nome a dominio, contatto amministrativo, contatti tecnici, data di registrazione, scadenza e ultima modifica del nome a dominio.
    Il consenso è facoltativo, ed il mancato consenso non permette la diffusione e accessibilità via Internet dei predetti dati.

    [ ] (marcare per concedere il consenso) [ ] (marcare per negare il consenso)
    non ricordo quella frase nelle vecchie... (o forse sono io che semplicemente accettavo tutto... XD )

    io ho negato il consenso.. vediamo che succede :D

    PS: regolamento 5.0... ma fax ancora 1.0 loooool

    ho messo 15 tentativi di invio... e ancora non l'ha spedito!!!

    nic.it => rotfl
    Ultima modifica di Evcz : 05-03-2007 alle ore 17.58.05
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sta parlando di quando uno effettua un whois su un dominio??

    approposito di LAR, mi pareva di aver sentito che avrebbero cambiato il modo di registrazione .it, non sarebbe più servito inviare la LAR ma non ne sono sicuro

    cià!

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    hanno bloccato le registrazione dal 28/2 al 4/3 ...

    ma il manteiner mi ha detto di mandare il fax.. boh...

    comunque anche a me sembra si riferisca ai whois... DBNA è appunto il db usato per fare i whois... mah... vedremo... sarebbe carino :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dato che il whois è un registro pubblico non capisco la necessità di tale clausola..Boh..

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm... tipo gli elenchi telefonici?

    non c'e' nessun obbligo a rendere pubblici i dati...

    è un reg pubblico si... ma mostrerà solo nome e cognome e non il resto... boh .. vedremo .D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se non dai il consenso semplicemente non registrano un ciufolo :)

    Quella Lar è la versione 4.0 ed è già usata da un anno a questa parte.

    Bye.

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Il consenso è facoltativo, ed il mancato consenso non permette la diffusione e accessibilità via Internet dei predetti dati.
    alla domanda precedente invece diceva che se non davi il consenso (per il trattamento dei dati personali) non potevano registrarlo... boh vediamo...

    Codice:
    Vi informiamo che la richiesta di registrazione per il nome a dominio ***.it e' stata respinta con la seguente motivazione:
    
    
    20103 - Il testo della LAR pervenuta differisce da quello disponibile sul sito Web del Registro (http://www.nic.it/RA/domini/lettere_ar.html).
    poveri incompetenti, a quell'indirizzo non c'è nulla!!!

    ma che cavolo dicono!!!

    cosa devo fare una lar co sto testo:
    Oggetto non trovato!

    L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.

    Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
    Error 404
    www.nic.it
    Apache/2.0.52 (Red Hat)
    ma dimmi te se un estensione tipo .it che ben si adatta a giochi di parole deve essere in mano a sta gente!!!

    ma ci sono o ci fanno??

    la lar che ho compilato cmq è questa:
    http://www.nic.it/domini/lar/LAR_pf.rtf

    e riporta verso 2007-01... qualcosa sarà cambiato no ? :P

    forse l'hanno rifiutata perchè dovranno ancora rendersi conto che siamo nel 2007 e usarenno le lar di 5 anni fa come modello!!!

    ok, appena chiamato... la lar era sbagliata (non so dove, ora la rimando)

    la signorina che mi ha risposto mi ha confermato che la seconda clausola che ho postato qui sopra riguarda proprio i whois, è nuova da ieri e non c'era mai stata :P
    Ultima modifica di Evcz : 06-03-2007 alle ore 17.18.08
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prima se non davi il consenso ti mandavano a quel paese...che abbiamo iniziato a dare la protezione dei dati personali?

    Devo documentarmi, solitamente non seguo io la gestione delle registrazioni dei domini per pianetahosting, chiederò ai colleghi :).

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    allora, spe che facciamo confusione XD

    la LAR vecchia era questa:

    http://www.nic.it/domini/lar/lar-Per...che-200501.pdf

    quella nuova è questa:
    http://www.nic.it/domini/lar/LAR_pf.pdf

    in entrambe c'è il consenso al trattamento che deve appunto esserci per forza, nella nuova è stato aggiunto il consenso alla *diffusione* tramite whois.

    e comunque: si, da come mi spiegava anche quella al nic.it si tratta proprio della protezione della privacy fatta lato NIC, come fa tipo tonic.to :)

    ma... sogno o son desto?

    http://www.nic.it/domini/lettere_ar.html

    Le lettere di assunzione di responsabilità per nuove registrazioni di nomi a dominio possono essere inviate:

    Via e-mail: tramite il Maintainer all'indirizzo elar@elar.nic.it (sezione 2.1.1.4.2 delle Guideline Tecniche)
    !!!

    benvenuti nell'era del digitale!!!!
    Ultima modifica di Evcz : 06-03-2007 alle ore 22.04.20
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ma... sogno o son desto?

    http://www.nic.it/domini/lettere_ar.html



    !!!

    benvenuti nell'era del digitale!!!!
    ecco, era questo che avevo sentito... molto meglio

    cià!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si deve vedere se non è necessaria la posta elettronica certificata...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Era ora...

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    tanto per la cronaca... la LAR corretta è arrivata il 6marzo... ho appena chiamato, hanno detto che è tutto ok, ed è in lavorazione... e dovro' attendere altri 2 o 3 giorni!!!

    10giorni per registrare un dominio!!!

    han fatto passi da gigante con questo aggiornamento di regolamento :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Ma questo significa che si può registrare un dominio .it e specificare che i propri dati non vengano pubblicati tramite whois?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    me l'hanno registrato oggi!!!

    esce soltanto Nome Cognome e nic handle :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    uhm... beh sempre meglio di niente. Da tempo volevo registrare un .com ma a questo punto credo opterò per il più riservato .it

    ps Ignoravo cosa fosse il nic handle così ho cercato... su wikipedia c'è scritto: "Una volta che il dominio è stato registrato, tale NIC handle può essere utilizzato per effettuare delle ricerche per tale record all'interno del database".
    Quindi, non è che tramite questo nic handle si può per vie traverse risalire ai dati usati per la registrazione? (scusate la domanda magari stupida, è che non conosco molto sull'argomento).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non so... io ho vari domini a mio nome sul tld .it

    e hanno tutti nic handle (ContactID) diversi :D

    (una volta si poteva fare ricerche per nic handle etc... ma ora mi sembra non si possa più... almeno non dal sito... l'unico whois che hanno e': http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    uhm... beh sempre meglio di niente. Da tempo volevo registrare un .com ma a questo punto credo opterò per il più riservato .it
    beh
    con i .it con questa opzione sono sempre visibili nome e cognome
    le tld straniere sono ancora piu' anonime
    c'e' il whoisguard a pagamento
    paghi una cifra e ti nascondono i dati personali

    esempio: namecheap, con 10 secondi hai il dominio attivo e ti danno un anno gratis di whoisguard... alla modica cifra di $8.88

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    allora...

    calma...

    i .com, i .net etc... NON PERMETTONO IL NASCONDERE I DATI... i dati vengono mascherati da aziende che mettono il loro nome al posto del tuo... registrano il dominio a loro nome anzichè al tuo... cosa che posso fare pure io...

    ti prendo un dominio col mio nome, tu me lo paghi e lo usi...

    uno dei pochi TLD che ha il whois mascherato sul serio è il .TO (tonga islands) altri nun so....

    di certo .com, .net, .org e .info DEVONO OBBLIGATORIAMENTE avere un contatto reale e aggiornato tra i dati del whois e pienamenti visibili... poi che sia un prestanome o una persona vera cambia poco :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •