Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Ucciso Saddam

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Ucciso Saddam

    Gli assetati di sangue (cioè quelli fatti come Saddam) hanno avuto la loro vendetta.
    Spero che ora siano contenti e festeggino con cuore sereno il 2007.

    Comunque sia il pensiero di Saddam ha vinto. Morte, morte, morte.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' già esplosa un'autobomba per Saddam.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Mmm...

    Quando gli americani l'hanno catturato, tutto il mondo si è sollevato PRETENDENDO che egli venisse consegnato agli iracheni per essere giudicato da un tribunale iracheno (non sia mai che gli incivili americani con la pena di morte lo uccidessero).

    Ora, il tribunale iracheno ha preso la sua decisione, non vedo cosa abbia la gente da lamentarsi. Che si aspettavano, che lo tenessero in prigione? Era ovvio che la sentenza sarebbe stata morte, in un tribunale iracheno.

    EDIT: prima che qualcuno insorga, NON sto dicendo che han fatto bene a seccarlo. Sto dicendo che quelli che pretendevano parlando virtuosamente e pomposamente che lui "venisse giudicato in patria da un tribunale della sua patria" dovevano aspettarsi che in patria lo impiccassero, e quindi se ne dovrebbero stare zitti ora invece di indignarsi.

    EDIT 2: ricordo ai moralisti e molto civili ed evoluti che si scandalizzano tanto per quello che hanno fatto gli iracheni con il loro ex-dittatore, che Mussolini (il nostro ex-dittatore) è stato impiccato dai partigiani assieme ad altre persone, donne comprese, e lasciato sulla pubblica piazza.
    Ultima modifica di pietrovischia : 30-12-2006 alle ore 13.03.35

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non si fa altro che alimentare un fuoco sempre più difficile da spegnere...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    EDIT 2: ricordo ai moralisti e molto civili ed evoluti che si scandalizzano tanto per quello che hanno fatto gli iracheni con il loro ex-dittatore, che Mussolini (il nostro ex-dittatore) è stato impiccato dai partigiani assieme ad altre persone, donne comprese, e lasciato sulla pubblica piazza.
    errore, a mussolini gli anno sparato... lo hanno impiccato ma era già morto

    comunque, trovo pazzesca una condanna così nel 2007, invece che andare avanti si torna indietro

    cià!

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Quoto sitoutile...
    Anche se Saddam ha fatto molte vittime....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per come la vedo io non c'è da stupirsi se in Iraq vige la pena di morte. Ricordiamoci che noi Italiani siamo figli di Beccaria.

    Credo fermamente che l'impiccagione sia villipendio della morte. Detto in soldoni è un umiliazione che, secondo me, nessuno si merita.
    E' pari allo spettacolo che viene allestito negli Stati Uniti quando si applica la pena di morte. Avete presente le famiglie che imprecano contro il criminale che frigge sulla sedia? [vd. "Il Miglio Verde" per maggiori informazioni]

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    credo che hanno voluto liquidarlo nel 2006 per chiudere e lasciare la vicenda nel 2006, senza inquinare il 2007.. non so ma mi piace vederla così!! ..la cosa che mi lascia un pò pepplesso invece sono i tg con i video della esecuzione... ecco, magari questo se lo potevano evitare!! si sbattono tanto per avere una tv senza violenza e per tutelare chi guarda la tv e poi dalle 12 di pomerijo mi trasmettono morte in differita... un pò strano!! [mm, l'ultima parte dimenticatela, molto ot]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Anche se Saddam ha fatto molte vittime....
    questo è senza dubbio. Però, cito da http://www.arabcomint.com/processo_a...ein_frasi_.htm:

    D: Ha usato un gas nervino chiamato tabun contro gli iraniani, in violazione del protocollo di Ginevra del 1925 contro l'uso di armi chimiche?
    R: Beh, sì, ma Donald Rumsfeld mi diede una nota. Vede, Rumsfeld era l'inviato speciale di Reagan per il Medio Oriente - credo fosse il 1983 - e venne a trovarmi al palazzo. Celebrammo il Ramadan insieme, vedemmo qualche spettacolo. Eravamo intimi, anche se non si direbbe, da come parla oggi. Ma allora Rummy era il mio cane. Mi disse che il presidente lo aveva autorizzato a fare "tutto il necessario" per aiutarmi ad avere ragione di Teheran.
    Non è un santo, ma i diavoli vanno processati TUTTI! se la legge era uguale per tutti...

  10. #10
    birikino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2003
    Residenza
    Messico
    Messaggi
    9

    Predefinito

    la condanna é sbagliata, mó non voglio sembrar sadico peró personalmente l'avrei tenuto in vita facendogli passare tutto quello che lui ha fatto passare alle sue vittime.
    niente di speciale... qualche taglietto qua e lá... aceto e sale...

    bon scherzi a parte... questo tipo di condanna nel terzo millennio fa un po' scalpore ma per lui ci voleva una condanna esemplare, e nonostante la sua morte le cose non cambieranno... purtroppo, anzi si sará a rischio ancor di piú a parer mio
    ~birikino~

  11. #11
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Secondo me odio richiama odio...

    A mio parere la condanna di morte e' 1 fallimento..

    Purtroppo è andata cosi'...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo saddam fara' piu' morti da vivo che da morto.. riguardo alla sentenza non ho parole e' sulla soglia dell'indecenza.. non tanto la pena ma il fatto di mostrare quelle immagini.. siamo tornati indietro di 500 anni.. e poi non si capisce bene il perche' quando vengono arrestati e giustiziati dittatori orientali (Islamici) sembra quasi che non ci tocchi.. ma mi chiedo: perche' non ha fatto la stessa fine sharon? Condannato dal tribunale dell'aia per crimini di guerra? probabilmente perche' ci sono dittatori di serie a e dittatori di serie b.. !!

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    Purtroppo saddam fara' piu' morti da vivo che da morto..
    purtroppo???!! forse volevo scrivere perfortuna...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    non tanto la pena ma il fatto di mostrare quelle immagini..
    penso che sono dei messaggi, rivolti a chi e perché ho una vaga idea... uno scopo c'è senza dubbio, allo stesso modo della morte in "diretta" di quell'ex agente segreto russo...
    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    perche' quando vengono arrestati e giustiziati dittatori orientali (Islamici) sembra quasi che non ci tocchi.. ma mi chiedo: perche' non ha fatto la stessa fine sharon? Condannato dal tribunale dell'aia per crimini di guerra? probabilmente perche' ci sono dittatori di serie a e dittatori di serie b.. !!
    perché gli islamici sono tutti "terroristi"!... perché Sharon è portato bene da chi decide (U.S., sempre loro): anche Saddam quando stava simpatico ha fatto quello che a voluto... però Orlando Bosch vive a casa sua, e l'Fbi gli dà la caccia nel mondo... e vale anche per Emmanuel Constant, per i capi del battaglione Atlacatl (se c'è ne qualcuno ancora in vita, perché a volte vengono eliminati da chi prima li ha armati)... e mi fermo perché lo stomaco... Viviamo nell'ipocrisia più totale...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    purtroppo???!! forse volevo scrivere perfortuna...
    hai raggione ma volevo dire che fara' piu' vittime da morto che da vivo.. e questo lo dimostra la storia..

  16. #16
    Guest

    Cool

    qualcuno sostiene che ad essere stato impiccato e' un sosia ,guardatevi questo video e' il primo della lista titolo esecuzione saddam sospect

    http://video.google.com/videoplay?do...37758&q=saddam

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non voglio stare a disquisire sulla legittimità o meno della pena di morte in sè, sta di fatto che l'uccisione di saddam mi sa tanto di atto mediatico e decisamente strategico: il crimine che gli è stato imputato (uccisione di 148 sciiti nel 198x) è solo uno dei tanti che potevano valergli la pena di morte (sempre che un crimine possa valerla), però mi pare intelligente usare questo crimine per gettare nuovamente astio tra sunniti e sciiti...se le due fazioni dialogassero e raggiungessero un accordo vorrebbe dire "americani & compari andate fuori dai coglioni", invece mantenendo la situazione in stallo i nostri amici a stelle e strisce possono continuare a gestire quantomeno indirettamente il paese.

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    fara' piu' vittime da morto che da vivo
    E' una delle frasi più intelligenti che abbia sentito ultimamente.

  18. #18
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Mah... se vedete in tv il neo c'è... cosa che nel video di google dicono che non c'era...
    Inoltre sapete come posso fare per scaricare quel video in locale?

    Grazie

    Ciao ciao...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    c'è il trucchetto per i video di google: scegli il download manuale, ti arriva un filettino .gvp o simile, lo apri con notepad trovi l'url, la pasti nel browser e voilà [scusate l'OT]

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    @silver, proxima volta scriviglielo via mp l'ot!! ...anche se ti dirò grazie anche io!!

  21. #21
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Silver sei un grande..Grazie mille

    Scusate anche me per l'OT...

  22. #22
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io l'avrei fatto lavorare 18 ore al giorno con una fiamma ossidrica puntata sul culo, ma la morte no. L'uomo non può dare la morte ad un altro uomo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •