Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 268

Discussione: Fede - Religiosità - Ateismo: tutta la Verità, in un topic

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Tu non hai mai visto quando lo Spirito Santo discende in potenza su una persona!
    Quella persona non si regge in piedi, resta coricato a terra; interiormente si sente di buonumore al massimo, inizia a parlare in lingue a più non posso, con gli occhi chiusi, le mani spesso alzate al cielo; spesso sente elettricità scorrere per tutto il corpo; e a volte tutto ciò succede d'improvviso, in alcune occasioni... e tu mi vieni a dire che sono tecniche che si acquisiscono col tempo e con la concentrazione???
    eh si qui ci vorrebbe proprio il dono della lingua perchè ne stiamo parlando due completamente differenti.
    Non ti sto parlando di gente che si butta a terra con crisi epilettiche o di Tarantati dell' umbria (se nn ricordo male sono li) o di Bali ma di gente che riesce a levitare, anche se per pochi istanti e di pochi mm...
    quello che dice potrebbe essere la spiegazione di crisi psichiche o malattie di persone quando ancora non si conoscevano

    Te lo dico già da ora: non mi stupirei neanche se trovassero degli scarafaggi vivi su Plutone: tutti questi insetti schifosi, o fastidiosi; tutti questi batteri e virus, non sono creature create da Dio, ma dal Suo avversario per eccellenza!
    eh si satana si mette a creare batteri su plutone...

    Beh, per mettere una cellula in un grembo materno, per Dio non ci vorrebbe niente... però sul fatto che ha partorito pur rimanendo vergine, beh, la Bibbia dice chiaramente che non è stato così.
    l' acqua è acqua, bella risposta.
    a me non interessa se è scritto sulla bibbia, quello che devi capire è che la bibbia non è oro, non tutto quello scritto al suo interno è verità al 100%

    Non vorrei dire la mia sul fatto delle guerre e della fame eccetera eccetera, altrimenti mi lapidereste, quindi non mi esprimo a riguardo.
    non so, io direi la mia se fossi in te

    Scusa ma... gesticolano tutti quando parlano??? Prova a sentir parlare un Giapponese, poi mi dici cosa ha detto!
    perchè no? se uno ti fa il gesto di scattare una foto (esempio) tu non lo capiresti?

    cià!

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Tu non hai mai visto quando lo Spirito Santo discende in potenza su una persona!
    Quella persona non si regge in piedi, resta coricato a terra; interiormente si sente di buonumore al massimo, inizia a parlare in lingue a più non posso, con gli occhi chiusi, le mani spesso alzate al cielo; spesso sente elettricità scorrere per tutto il corpo;
    E te che ne sai? Ti è mai successo in prima persona? Altrimenti queste *tue* frasi non hanno valore.
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Te lo dico già da ora: non mi stupirei neanche se trovassero degli scarafaggi vivi su Plutone: tutti questi insetti schifosi, o fastidiosi; tutti questi batteri e virus, non sono creature create da Dio, ma dal Suo avversario per eccellenza!
    Il diavolo?!? HAHAHAHHA
    E se scoprissero degli esseri intelligenti? Chi dice che non sono loro ad essere stati creati da Dio e noi ad essere creati da diavolo?
    Ma perchè poi i scarafaggi sono schifosi? E perchè sono fastidiosi? Per i biologi sono tutt'altro... sono dei satanisti?
    Lapidiamo i proffff!!! (ma che siamo tornati a scuola?!?)
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Non vorrei dire la mia sul fatto delle guerre e della fame eccetera eccetera, altrimenti mi lapidereste, quindi non mi esprimo a riguardo.
    Qui non si lapida nessuno, al massimo si banna; ti basta non offendere ed essere rispettoso del prossimo (vabbè, su questo non ti devo insegnare nulla, no?) e puoi dire ciò che vuoi... certo se poi ti dai la zappa sui piedi da solo...


    Ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

  3. #63
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora Zorinik!
    Eccomi, volevi che rispondessi? Bene, l'hai voluto tu l'ennesimo mio attacco.
    Già, ora decido apertamente di attaccarti, non tanto perché stai offendendo la Chiesa e la religione Cattolici, ma perché sono stufo di sentire certe idiozie!

    Ribadisco che io sono ateo e quindi non di parte per un credo o per l'altro, però ci tengo che la verità sia detta!

    Il bene non è Dio e il male non è Lucifero.

    1- Continui a parlare di un Satana senza sapere che è il nome di un demonio e non del primo demonio di cui parla la Bibbia.

    2- Dio concede il libero arbitrio e non da il bene o il male.

    3- Le guerre non sono dal demonio o da Dio.

    4- Ogni creatura vivente è stata creata da Dio e come tali meritano il tuo rispetto.

    5- Nella Bibbia si parla di popolo eletto solo quando si chiama in causa la popolazione Ebrea e non il genere umano.

    6- La Bibbia e la religione non si prefiggono di far capire scientificamente la nascita e l'evoluzione della vita, ma si limitano a farne comprendere alcuni aspetti filosofici e umanistici.
    Per tutto il resto la Chiesa si inchina di fronte alla Scienza.
    Il Big Bang è riconosciuto da entrambi come scienza.

    7- Se la Chiesa Cattolica afferma il dogma della Verginità di Maria, è perché quei veggenti, o profetici, o indemoniati che anche tu hai citato hanno affermato la Verginità di Maria sotto il comando in nome di Dio.

    8- La Bibbia che leggi in lingua italiana o inglese o quel ca*** che vuoi non è altro che il frutto di una traduzione da una traduzione da una traduzione... E' normale che per attualizzare i concetti alcune frasi debbano essere state modificate, ma non per questo vanno prese alla lettera.
    Ai tempi di Gesù non esisteva il rito del matrimonio ma bastava che due persone decidessero di amarsi per sempre, per dichiararsi marito e moglie.
    Se si parla di figlio primogenito, significa primo figlio!
    Non significa che sta donna abbia fatto 30.000 altri bambini, e casomai fosse?
    Cosa cambia nella fede Cristiana?
    Introduco un nuovo elemento che tu non hai ancora citato.
    Nella Bibbia si parla di fratelli di Gesù.
    Fratelli era comunemente usato per definire i cugini e simili.

    9- Beh... Finiamola qui, perché già mi stai dando parecchio nervosismo.
    Professa il tuo credo, ma non sparare cavolate per favore!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #64
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Aggiungo che da poco hanno scoperto un errore di traduzione: Il Mar Rosso tanto citato nella bibbia in realtà è il Mar di Canne (una palude...). Lo dico per sottolineare, come dice solitary, che non puoi appoggiarti a "frasi esatte" del vangelo/bibbia...sono state tradotte.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #65
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Te lo dico già da ora: non mi stupirei neanche se trovassero degli scarafaggi vivi su Plutone: tutti questi insetti schifosi, o fastidiosi; tutti questi batteri e virus, non sono creature create da Dio, ma dal Suo avversario per eccellenza!
    Nooooo.... Ti prego.... Questa te la potevi evitare proprio ... ma analizziamo i presupposti in maniera temporale:

    Dio creò gli uomini a sua immagina e somiglianza e, creando l'uomo, nello stesso istante ha creato anche il "male" (chiamandolo Diavolo)... poniamo che sia verità assoluta.
    Se ne deduce che prima della reazione dell'uomo, non esistevano né il bene né il male (e quindi neppure il diavolo), ok ?

    Però è anche stata dimostrata dalla scienza una "data certa" dell'apparizione dell'uomo sulla terra... e anche questa mi sembra una verità inconfutabile.

    ...Ora, se per disgrazia venisse trovato uno 'scarafaggio' su Plutone, e venisse dimostrato scientificamente che questo scarafaggio esiste da prima che venisse creato l'uomo ... come potrebbe essere stato creato dal (cito le tue parole) Suo avversario per eccellenza visto che questo 'avversario' non esisteva ancora ? ....

    ....E qui mi fermo sostenendo una mia tesi che, per giusta o sbagliata che sia, ha almeno un fondamento storico: la religione, qualsiasi religione, è a mio parere, uno strumento di "gestione delle masse" al pari di quanto lo possa essere la "politica" e/o una "qualsiasi dittatura" ... Partendo dagli Incas, arrivando alle Crociate e continuando con l'Inquisizione o con le Guerre Sante, qualsiasi cosa sia stata fatta dagli esseri umani in "nome di Dio" ha portato solo ed esclusivamente una stretta minoranza di persone al controllo degli uomini tramite un credo.
    ....la chiesa in quanto "istituzione religiosa" non ha senso di esistere; il tuo 'pastore' altri non è che una persona che si spaccia da tramite per farti raggiungere il tuo Dio... Un vero credente non ha bisogno di avere intorno altre persone come lui né, tantomeno, i vari Templi, Chiese, Sinagoghe e Moschee: la vera religiosità che abbiamo tutti, è quella che ci portiamo dentro... per pregare unl nostro Dio, non abbiamo bisogno di entrare in una Chiesa fatta di mattoni, ma possiamo farlo tranquillamente in ogni dove. Siamo noi la nostra Chiesa e non abbiamo bisogno di altro.
    L'unica "dottrina" che reputo sensata è quella Buddista che, guarda caso, infatti non viene definita come "religione" ma come "filosofia di vita".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Al solito, dedico un post tutto alla risposta di Solitary, che sta iniziando a dare un po' di filo da torcere (e a fraintendere quello che dico -.-).

    Anzitutto due cose:

    1) IO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO; sto solo postando ciò che è, senza accusare! Perché continuate a cercare il male nelle mie risposte???

    2) Non venitemi a dire di errori di traduzione o simili, perché su un altro forum conosco un Ebreo che di Ebraico ne sa di gran lunga più di voi (è nativo d'Israele!). Quindi non venitemi a dire per gli errori di traduzione.
    Ed inoltre, sul Nuovo Testamento, sempre in quello stesso forum, c'è un'altra persona che sa il greco antico (la lingua in cui il NT è stato scritto), e che quindi, avendo la versione della Bibbia con le "parole originali" ti può dire se le traduzioni sono giuste o sbagliate. E quel versetto sulla verginità di Maria era giusto.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Il bene non è Dio e il male non è Lucifero.
    Il bene è bene; il male è male; Dio è Dio; il diavolo è il diavolo.
    Sono quattro cose distinte fra loro.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    1- Continui a parlare di un Satana senza sapere che è il nome di un demonio e non del primo demonio di cui parla la Bibbia.
    Questa frase non l'ho afferrata a pieno... mmmm... secondo te io non so che Satana è un demonio??? Ma che vai dicendo?!?!

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    2- Dio concede il libero arbitrio e non da il bene o il male.
    Lo so.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    3- Le guerre non sono dal demonio o da Dio.
    Questo dipende dalla situazione.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    4- Ogni creatura vivente è stata creata da Dio e come tali meritano il tuo rispetto.
    Non eri ateo???

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    5- Nella Bibbia si parla di popolo eletto solo quando si chiama in causa la popolazione Ebrea e non il genere umano.
    Prima della nascita di Cristo erano solo gli Ebrei coloro che potevano essere salvati. Dalla resurrezione in poi, la grazia si è estesa a tutto il mondo. Ora il popolo eletto è il popolo del Signore, ovvero coloro che sono santificati in Cristo Gesù.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    6- La Bibbia e la religione non si prefiggono di far capire scientificamente la nascita e l'evoluzione della vita, ma si limitano a farne comprendere alcuni aspetti filosofici e umanistici.
    Per tutto il resto la Chiesa si inchina di fronte alla Scienza.
    Il Big Bang è riconosciuto da entrambi come scienza.
    Il Big Bang è solo una delle teorie, la più accettata dagli scienziati; ma se voi qui in questo forum siete coloro che se non vedete non credete, come potete credere ad una tale... ehm ehm... teoria???

    E poi c'è un principio della "scienza" che dichiara:

    La materia e l'energia non si creano ne si distruggono da sole, ma si trasformano.

    Da sarebbe venuta fuori la materia che ha generato il Big Bang???

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    7- Se la Chiesa Cattolica afferma il dogma della Verginità di Maria, è perché quei veggenti, o profetici, o indemoniati che anche tu hai citato hanno affermato la Verginità di Maria sotto il comando in nome di Dio.
    Ma la chiesa cattolica non crede forse nella Bibbia come Parola di Dio? E allora perché mai la contraddice???

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    8- La Bibbia che leggi in lingua italiana o inglese o quel ca*** che vuoi non è altro che il frutto di una traduzione da una traduzione da una traduzione... E' normale che per attualizzare i concetti alcune frasi debbano essere state modificate, ma non per questo vanno prese alla lettera.
    Ai tempi di Gesù non esisteva il rito del matrimonio ma bastava che due persone decidessero di amarsi per sempre, per dichiararsi marito e moglie.
    Se si parla di figlio primogenito, significa primo figlio!
    Non significa che sta donna abbia fatto 30.000 altri bambini, e casomai fosse?
    Cosa cambia nella fede Cristiana?
    Introduco un nuovo elemento che tu non hai ancora citato.
    Nella Bibbia si parla di fratelli di Gesù.
    Fratelli era comunemente usato per definire i cugini e simili.
    Sui "fratelli" come "parenti", se vedi la versione originale in greco, si parla sia dei parenti, sia dei fratelli. Per i fratelli viene usato un vocabolo, per invece i "parenti" ed i "conoscenti", altri due vocaboli, diversi! Quindi, una cosa è "fratelli", un'altra cosa è "parenti", un'altra ancora è "conoscenti".
    E poi sta scritto che questi "fratelli" e "sorelle" camminavano insieme a Maria... secondo te, se Maria fosse stata la loro zia, avrebbero camminato quasi-sempre con lei? Tutto lascia presupporre che fosse proprio la loro madre.

    Bye bye, e non ti arrabbiare troppo ogni volta, restiamo tranquilli

    EDIT: Rispondo a Taitaonline

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Nooooo.... Ti prego.... Questa te la potevi evitare proprio ... ma analizziamo i presupposti in maniera temporale:

    Dio creò gli uomini a sua immagina e somiglianza e, creando l'uomo, nello stesso istante ha creato anche il "male" (chiamandolo Diavolo)... poniamo che sia verità assoluta.
    Se ne deduce che prima della reazione dell'uomo, non esistevano né il bene né il male (e quindi neppure il diavolo), ok ?

    Però è anche stata dimostrata dalla scienza una "data certa" dell'apparizione dell'uomo sulla terra... e anche questa mi sembra una verità inconfutabile.

    ...Ora, se per disgrazia venisse trovato uno 'scarafaggio' su Plutone, e venisse dimostrato scientificamente che questo scarafaggio esiste da prima che venisse creato l'uomo ... come potrebbe essere stato creato dal (cito le tue parole) Suo avversario per eccellenza visto che questo 'avversario' non esisteva ancora ? ....
    Questa risposta (fin dove l'ho quotata) mi è piaciuta; segue un filo logico razionale... sbaglia solo in una cosa: una delle "verità assolute" su cui si basa è errata (concedendo che secondo ciò che credo la Bibbia dica la verità, altrimenti questa risposta qui quotata non avrebbe senso di esistere).

    Il diavolo esisteva molto prima che l'uomo fosse creato. E questo già da sé dice tutto

    Inoltre, il male non è stato chiamato "diavolo", ma il diavolo è una entità a sé stante ch'esiste realmente, un ex-angelo.

    Bye
    Ultima modifica di Zorinik : 26-12-2006 alle ore 16.45.44

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    eh si qui ci vorrebbe proprio il dono della lingua perchè ne stiamo parlando due completamente differenti.
    Non ti sto parlando di gente che si butta a terra con crisi epilettiche o di Tarantati dell' umbria (se nn ricordo male sono li) o di Bali ma di gente che riesce a levitare, anche se per pochi istanti e di pochi mm...

    cut...
    cià!
    Oh.. finalmente qualcuno che ha compreso che non si tratta di intervento divino.
    La religione (qualsiasi) ha da sempre denigrato il corpo, facendolo apparire come un "peso": tutto cio' sempre per avere una maggiore influenZa e potere sulle masse.
    Dobbiamo imparare a rivalutare il nostro corpo e la nostra mente che per troppo tempo sono state sottovalutate.

    PS: ho risposto col palmare, non appena avro' l'opportunita' di utilizzare il portatile rispondero' esaurientemente alle idiozie dette da zorink.

    Saluti,
    AngelinoAnt.

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Oh.. finalmente qualcuno che ha compreso che non si tratta di intervento divino.
    La religione (qualsiasi) ha da sempre denigrato il corpo, facendolo apparire come un "peso": tutto cio' sempre per avere una maggiore influenZa e potere sulle masse.
    Dobbiamo imparare a rivalutare il nostro corpo e la nostra mente che per troppo tempo sono state sottovalutate.

    PS: ho risposto col palmare, non appena avro' l'opportunita' di utilizzare il portatile rispondero' esaurientemente alle idiozie dette da zorink.
    Io non "denigro" il corpo; anzi, il corpo è una delle principali componenti dell'essere umano, quasi alla pari di anima e spirito!!!

    L'unica cosa che lo rende un tantino "inferiore" è che è stato maledetto, e quindi muore.

    Ma senza il corpo noi non potremmo esistere su questa terra! E' importantissimo per vivere su questa terra!

    EDIT: Risposta ad una domanda di Debug

    Citazione Originalmente inviato da debug
    E te che ne sai? Ti è mai successo in prima persona? Altrimenti queste *tue* frasi non hanno valore.
    Qui dovevo proprio rispondere, visto ke mi riguarda di persona

    Allora, se mi è successo esattamente tutto ciò che ho scritto su quanto uno riceve lo Spirito Santo in potenza, no, appunto perché io non l'ho ricevuto in potenza (anche se l'ho visto ricevere in potenza ad altri alcune volte).

    Ed oltretutto c'è anche il fatto ch'io ancora non parlo in lingue.

    MA! Ho provato una buona parte delle cose che ho descritto. Ad esempio, quando a volte ci riuniamo per pregare e lodare Dio, con alcuni altri, quando c'è parecchia potenza nell'aria, "l'elettricità" la sento! Poi, tale sensazione ti fa sentire davvero meglio.
    Ultima modifica di Zorinik : 26-12-2006 alle ore 16.58.24

  9. #69
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Zorinik ti amo!
    Ti amo perché stai dedicando tutto il tuo tempo a me...

    Allora cominciamo!

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Al solito, dedico un post tutto alla risposta di Solitary, che sta iniziando a dare un po' di filo da torcere
    Ti sto smontando per benino?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    sto solo postando ciò che è, senza accusare! Perché continuate a cercare il male nelle mie risposte???
    "Ciò che è?"
    Continuiamo con le affermazioni senza un minimo di basi?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Non venitemi a dire di errori di traduzione o simili, perché su un altro forum conosco un Ebreo che di Ebraico ne sa di gran lunga più di voi (è nativo d'Israele!). Quindi non venitemi a dire per gli errori di traduzione.
    Ed inoltre, sul Nuovo Testamento, sempre in quello stesso forum, c'è un'altra persona che sa il greco antico (la lingua in cui il NT è stato scritto), e che quindi, avendo la versione della Bibbia con le "parole originali" ti può dire se le traduzioni sono giuste o sbagliate.
    E tutti quei poveri cog***** che da secoli ci stanno studiando sopra? Chi ha il coraggio di andare a spiegargli che bastava chiedere ai tuoi due amici per capire il senso della vita?
    Sbaglio o l'antico testamento era quasi tutto in Aramaico? Beh, ma di quei 2/3 libri scritto in ebreo il tuo amico c'ha fatto le parole crociate e ha dedotto la Verità!
    Mi passi mica il suo contatto, così mi risolve sto cavolo di rebus dell'ultima Settimana Enigmistica uscita?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Il bene è bene; il male è male; Dio è Dio; il diavolo è il diavolo.
    Sono quattro cose distinte fra loro.
    Sorry! Un diavolo è un diavolo, non il diavolo.
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Questo dipende dalla situazione.
    Le guerre e il male dipendono da Dio in base alla situazione? Sta attento che se continui così Dio ti fa pigliare una settimana di dissenteria!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Non eri ateo???
    Lo sono ancora adesso, sai?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Prima della nascita di Cristo erano solo gli Ebrei coloro che potevano essere salvati. Dalla resurrezione in poi, la grazia si è estesa a tutto il mondo. Ora il popolo eletto è il popolo del Signore, ovvero coloro che sono santificati in Cristo Gesù.
    Che culo! Se nascevo prima andavo all'inferno per direttissima? Pirla! Mi sai pure da Testimone di Geova adesso!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Il Big Bang è solo una delle teorie, la più accettata dagli scienziati; ma se voi qui in questo forum siete coloro che se non vedete non credete, come potete credere ad una tale... ehm ehm... teoria???
    Mangi sassi o gonfi le ruote dei treni?!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    E poi c'è un principio della "scienza" che dichiara:
    La materia e l'energia non si creano ne si distruggono da sole, ma si trasformano.
    Da sarebbe venuta fuori la materia che ha generato il Big Bang???
    Appunto questo che cercavo di dirti!
    La Scienza (senza virgolette) afferma che il Big Bang ha generato tutto ma sta ancora studiando cosa fosse il Big Bang, la religione Cattolica afferma che questa entità definita convenzionalmente come Big Bang fosse Dio.
    Scommetto che te eri invece ancora rimasto alla favola di Adamo ed Eva,vero?
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Ma la chiesa cattolica non crede forse nella Bibbia come Parola di Dio? E allora perché mai la contraddice???
    Ma sei un Troll o prendi per il **** l'intelligenza umana? La Chiesa Cattolica (con le maiuscole per favore!) non crede ma bensì afferma che il succo della Bibbia sia Parola di Dio. E dove la contraddice? Fino adesso ti ho spiegato che la Bibbia va studiata ed interpretata... Ho parlato con il mouse?!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Sui "fratelli" come "parenti", se vedi la versione originale in greco, si parla sia dei parenti, sia dei fratelli.
    Adesso salta fuori che la versione originale era in greco? Ma non affermavi in ebreo?
    Ad ogni modo: "parenti serpenti", "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", "tanto va la gatta al lardo che ci perde lo zampino"...
    Madò mi stai facendo uscire matto pure a me!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Bye bye, e non ti arrabbiare troppo ogni volta, restiamo tranquilli
    No no... Non mi arrabbio... Solo che mi fai tanta pena! Così piccolo e ancora indifeso!

    EDIT

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Io non "denigro" il corpo; anzi, il corpo è una delle principali componenti dell'essere umano, quasi alla pari di anima e spirito!!!

    L'unica cosa che lo rende un tantino "inferiore" è che è stato maledetto, e quindi muore.
    Il mio corpo è maledetto? Dovrò morire anch'io? E' stata quella vecchiaccia che non ho fatto sedere sull'autobus, non è vero?
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-12-2006 alle ore 17.18.35
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    E tutti quei poveri cog***** che da secoli ci stanno studiando sopra? Chi ha il coraggio di andare a spiegargli che bastava chiedere ai tuoi due amici per capire il senso della vita?
    Sbaglio o l'antico testamento era quasi tutto in Aramaico? Beh, ma di quei 2/3 libri scritto in ebreo il tuo amico c'ha fatto le parole crociate e ha dedotto la Verità!
    Mi passi mica il suo contatto, così mi risolve sto cavolo di rebus dell'ultima Settimana Enigmistica uscita?
    Vabbè, qui non ti rispondo nemmeno, và.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Sorry! Un diavolo è un diavolo, non il diavolo.
    Diciamo che è IL CAPO dei demoni, il più potente fra i demoni. Contento ora?

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Lo sono ancora adesso, sai?
    E allora perché mai mi dici che tutte le creature sono state create da Dio, se sei ateo???

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Che culo! Se nascevo prima andavo all'inferno per direttissima? Pirla! Mi sai pure da Testimone di Geova adesso!
    Ancora a offendere? Quel pirla stona in quella frase! Anche oggi se continui così hai una sola destinazione in direttissima... almeno renditi conto di quel che dici! Suvvia!
    Oggi c'è la possibilità di scelta.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Mangi sassi o gonfi le ruote dei treni?!
    Scusa ma che c'entrano i sassi e i treni?

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Appunto questo che cercavo di dirti!
    La Scienza (senza virgolette) afferma che il Big Bang ha generato tutto ma sta ancora studiando cosa fosse il Big Bang, la religione Cattolica afferma che questa entità definita convenzionalmente come Big Bang fosse Dio.
    Scommetto che te eri invece ancora rimasto alla favola di Adamo ed Eva,vero?
    Eccone un altra: nella Bibbia sta scritto che Dio non cambia mai. E sempre lo stesso. E allora perché mai la "chiesa" dovrebbe stare dietro alle nuove teorie degli scienziati?

    D'altronde stava già scritto da tempo nella Bibbia che negli ultimi tempi la scienza degli uomini sarebbe stata trasformata in pazzia...

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ma sei un Troll o prendi per il **** l'intelligenza umana? La Chiesa Cattolica (con le maiuscole per favore!) non crede ma bensì afferma che il succo della Bibbia sia Parola di Dio. E dove la contraddice? Fino adesso ti ho spiegato che la Bibbia va studiata ed interpretata... Ho parlato con il mouse?!
    Nel mio prossimo post (scusate l'UP) ti posterò un elenco di tutte le invenzioni Cattoliche (la scrivo con la maiuscola se tanto ci tieni...), stilato proprio da un ateo.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Adesso salta fuori che la versione originale era in greco? Ma non affermavi in ebreo?
    Ma ci sei o ci fai? Te l'ho detto prima: Antico Testamento in Ebraico, Nuovo Testamento in Greco antico.

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Il mio corpo è maledetto? Dovrò morire anch'io? E' stata quella vecchiaccia che non ho fatto sedere sull'autobus, non è vero?
    Sai bene di cosa parlavo prima, riguardo alla maledizione.
    Inoltre, credo che tu hai già sentito dire in vita tua la frase "tutti dovremo morire, prima o poi".

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    ho letto tutto il thread con interesse, ci ho messo un'ora esatta però sono riuscito anche a divertirmi (eh si..).

    Voglio dirvi quello che penso, che conti per qualcuno o no, non mi interessa, non voglio giocare a fare lo storico/teologo come alcuni hanno fatto e continuano a fare.

    @zorinik:

    Cominciamo dall'inizio:

    "Fede - Religiosità - Ateismo: tutta la Verità, in un topic"

    Una domanda:

    Come riesci a distinguere da ciò che è giusto da quello che è sbagliato, quello che rientra nella verità e quello che rientra nella menzogna? Perchè secondo i tuoi topics sembra che la tua sia la verità universale ? Quella verità che dovrebbero prendere in esame e seguire tutti? Perchè forse sei un po' troppo presuntuoso e pensi che tu abbia ragione, ti sei imposto degli schemi dai quali non riesci a uscire.

    Sai quale penso che sia la principale differenza tra un ateo e un credente? È che il credente ha paura della verità, quella concreta e non basta su filastrocche o “schemi fissi”.

    Un esempio lampante che va a sostenere la mia affermazione (sì, perché a differenza tua quando parlo cerco di giustificare quello che dico e non mi baso sulle filastrocche che mi diceva mia nonna quando ero in culla):

    Ti ricordi l'uscita del film “ Il codice da vinci “ ? E ti ricordi la reazione di alcuni esponenti del vaticano? Io sì, rabbia mista a paura, paura di una verità nascosta (che poi quel film sia basato in parte su fatti concreti e in parte su pure invenzione, è un altro discorso).

    Personalmente non riesco a basare quella che potrebbe essere la mia fede su un testo scritto in un arco di tempo pari a circa 5 secoli di storia e da molteplici "pugni", sai com'è, ciò che si tramanda oralmente per altrettanti secoli quando poi viene scritto è un forte rielaborato di quello che era in origine, come posso basare la mia fede su questo? io non ci riesco.

    Quello che dici, come ti è stato fatto notare anche da twisterdark è troppo astratto, continui a soffermarti sul fatto che se TU e sottolineo TU dovessi esporre la verità dovresti scrivere un romanzo, bè chi te lo vieta? mettiti comodo e al posto di fare "500 mila cose NEL pc" scrivi qualcosa di ben farcito, niente farfalle o citazioni prese qua e la o storielle di fantomatiche zanzare e di persone che sentono vibrazioni e si buttano a terra felici.

    lo sai che la mente, una volta condizionata può spinge il corpo a poter fare quello che vuoi? c'è gente che pensa di avere tumori, ma non è affatto vero, è soltanto condizionata dalla sua stessa mente ;)
    Quindi più che di spirito santo in questi casi mi spingerei a parlare di stabilità mentale e a quanto è stata condizionata la mente.

    E poi.. come dice il salumiere “se non vedo non credo”

    Io credo, sì ma principalmente credo in tutto quello che è dimostrato, sul quale ci sono teorie verificate, nella scienza, non nelle filastrocche.

    E smettiamola di entrare in questo topic come se si stesse parlando di politica, perchè proprio TU l'hai fatto più volte, chiedendo ad esempio "ma tu sei credente o ateo? =(" come se stessi chiedendo "tu sei di destra o di sinistra?", qui non c'è nessun esponente da difendere, bisogna soltanto avere la cortezza di porsi sotto la luce di poter essere criticati e/o smentiti e sopratutto di poter prendere in esame tutte le ipotesi, e magari anche dire "FORSE ANCHE TU PUOI AVER RAGIONE", in questo campo non penso esista una verità universale (che poi è quella che tu pensi di conoscere, o mi sbaglio?), ma esistono soltanto delle ipotesi più o meno documentate e delle convinzioni che possono essere CONDIVISE O MENO.

    Tu sei credente? benissimo, condivido la tua scelta, ma ti prego di non metterti a giocare a fare il teologo e sopratutto non smettila di portare avanti un discorso sul quale non sai ancora abbastanza, ma vuoi soltanto delle convinzioni perchè hai paura di essere smentito da quella che per altri può essere verità e per te no.

    Ognuno è libero.

    La religione, secondo me, serve a dare un punto di riferimento (che poi quel punto di riferimento diventa un Dio) ad una civiltà, senza di essa si sentirebbe smarrita, persa e quindi attorno a questo punto di riferimento si crea una fede religiosa, che poi quel punto di riferimento/Dio esista o meno non lo si saprà mai in modo certo, perchè ognuno (come si vede in questo thread) ha una sua ipotesi a riguardo, poi sta ad ognuno di noi scegliere da quale parte andare.

    per quanto mi riguarda potrei mettere come mio -unico- Dio il pupazzo del mio portachiavi, l'ho preso come punto di riferimento e lo considero il mio Dio, esiste, è qui a pochi metri da me, quindi? qualche problema? se vuoi seguirmi nel corso della mia scelta sei libero di farlo, altrimenti continua a pensarla come vuoi, basta che la smetti di dire che tu sai la "vera verità", perchè lo sappiamo entrambi che tu stai parlando con il contagocce e che fuori dagli schemi che ti sono stati imposti non sai uscire (troppo comodo dire, sì, anche il mio amico l dice) ;) (spero che tu abbia colto il senso di quello che voglio dire e non soltanto il contesto [mi riferisco alla storia del portachiavi, se non ti fosse chiaro] che magari può suscitare un po' di ilarità).

    E poi teorie nettamente verificate sulla religione non ne esistono, o mi sbaglio? Se pensi di saperla così lunga, datti da fare.

    ahhh.. quante storie, quante palle.

    All the best,
    un ateo,
    Bart.

    PS = se ci passi questa discussione di 846 messaggi e ci fai conoscere questo forum, magari è meglio, non credi? Perchè ancora una volta sei stato astratto citando questo forum.

    Come diceva mio “nonno”:

    “A questo mondo ci vogliono fatti, non pugnette”

    PS , EDIT:

    Dimenticavo.. perchè non entri nel discorso delle guerre (sul quale preferisci sorvolare come hai detto, oppure non sai nulla?) Se esiste davvero questo Dio, capace di fare qualsiasi cosa "il Re dei Re" non è capace di averla vinta sulle guerre? Possibile che durante la seconda guerra mondiale, con lo sterminio degli Ebrei è stato a guardare senza muovere un dito? AHHH!!!!!! Scusa, scusa davvero, non bisogna parlare in modo così crudo di queste cose, perdonami.
    Ultima modifica di xjam : 26-12-2006 alle ore 18.16.07

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    ANNO  HANNO...
    
    375	inventato santi e angeli - Mentre i primi cristiani veneravano solo Dio  in quet'anno la Chiesa introdusse il culto dei SANTI e degli ANGELI, per compiacere le tendenze pagane del popolo.
    
    431	inventato la madonna - Il Concilio di Efeso, sulla base di forti pressioni popolari che reclamavano per l'assenza di divinità femminili nel Cristianesimo, proclamò MARIA "Madre di Dio". Tale rassicurante e superstiziosa venerazione colmava il vuoto lasciato dalle varie Dee della religione pagana. Maria prese dunque il posto, nella devozione popolare, di Diana, Iside, Artemide, e varie altre dee.
    
    593 	inventato il purgatorio - Il vescovo di Roma Gregorio Magno "inventa" il PURGATORIO. Questa leggenda permetterà alla Chiesa, per molti secoli, fino a tutt'oggi, di "vendere" suffragi, indulgenze, "promozioni" in paradiso, per inculcare nella mentalità della gente che il potere della chiesa arriva fino... all'aldilà!
    
    610 	inventato il titolo di "papa" - Per la prima volta un vescovo di Roma viene chiamato "papa". L'idea fu dell'imperatore Foca, che prese il potere facendo assassinare il suo predecessore. Per tale atto criminale, il vescovo Ciriaco di Costantinopoli lo scomunicò, ma Foca, per ritorsione, proclamò "papa" (ossia capo di tutti i vescovi) il vescovo di Roma, ossia Gregorio I, il quale, bontà sua, rifiutò un simile titolo, fedele alla tradizione episcopale della chiesa cristiana dell'epoca. Tuttavia, il vescovo di Roma successivo, cioè Bonifacio III, accettò di avvalersi del titolo di "papa".
    Il Cristianesimo antico era nettamente contrario a capi spirituali, l'Autorità era esercitata più o meno democraticamente per mezzo di CONCILI. Ma il messaggio originale di Gesù era ben più radicale: "Ma voi non vi fate chiamare 'Maestro'; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli. Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo…" Matteo 23:8-10
    
    788 	imposto le adorazioni - La chiesa cattolica adotta ufficialmente l'adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie dei santi. Ovviamente si tratta di pratiche superstiziose, adatte a sottomettere psicologicamente il popolo e a mantenerlo in una suggestionabile ignoranza. I primi cristiani, proprio come gli ebrei, consideravano IDOLATRIA ogni pratica di questo tipo. Poiché il secondo dei famosi DIECI COMANDAMENTI di Mosè proibiva il culto delle immagini, e ciò poteva turbare i sinceri devoti, la chiesa MODIFICO' addirittura la lista dei dieci comandamenti, CENSURANDO il secondo e dividendo in due l'ultimo.
    
    995 	stravolto il significato di "santo" - Giovanni 14° introduce la "canonizzazione dei santi". Nel Nuovo Testamento il termine "santi" si riferisce a TUTTI I MEMBRI della comunità. Paolo conclude le sue lettere con la tipica espressione "un saluto a tutti i santi". Si potrebbero fare molti altri esempi. L'idea che essere "santo" sia una condizione pressoché IRRAGGIUNGIBILE per le persone comuni ha una precisa funzione POLITICA in quanto avvalora l'idea di una società GERARCHICA, dove i poveri, i semplici e gli umili possono soltanto sottomettersi ai "potenti" (sia del Cielo che della... Terra!) ed invocare la loro MISERICORDIA piuttosto che reclamare GIUSTIZIA!
    
    1079 	imposto il celibato dei preti - papa Gregorio 7° introduce il CELIBATO DEI PRETI. Nel Nuovo Testamento si dice l'esatto contrario, ovvero secondo Paolo il "vescovo" DEVE avere famiglia, in quanto:
    	"...bisogna che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare,  non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità,  perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio?" (1a Epistola a Timoteo, cap. 3)
    
    1090 	imposto il rosario - Ciò costituisce l'ennesimo capovolgimento dell'insegnamento di Gesù, che disse:
    	"... E nel pregare non usate inutili dicerie come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per la moltitudine delle loro parole.... Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fai orazione al Padre tuo che è nel segreto....." (Matteo 6:5-8)
    
    1184 	perpretato l'inquisizione - Il Concilio di Verona istituisce l'INQUISIZIONE per gli eretici. Di tutte le invenzioni della chiesa cattolica, questa è quella più immensamente lontana sia dallo spirito e dalla lettera del vangelo sia da ogni minimo spirito umanitario.
    DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI, DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.
    
    1190 	venduto le indulgenze - Che il denaro possa far acquisire MERITI SPIRITUALI, oltre ad essere un concetto del tutto OPPOSTO allo spirito del Cristianesimo primitivo, rappresenta una notevole degenerazione MORALE sia per la chiesa che per la gente comune.
    	Che Dio stesso si lasci "corrompere" dal denaro rappresenterà uno "schema mentale" che avrà delle conseguenza catastrofiche sull'etica dominante dei paesi cattolici.
    
    1215 	inventato la favola horror del pane che diventa carne umana - Papa Innocenzo 3° proclama il "dogma" della TRANSUSTANZAZIONE. Ovvero, il pane dell'eucarestia (in seguito ostia) cessa di essere un semplice SIMBOLO della COMUNIONE per diventare "vero corpo e vero sangue" di Gesù.
    Dopo aver RINNEGATO in mille modi lo SPIRITO dell'insegnamento di Gesù, fondato sull'amore, sull'interiorità e sulla libertà, ora la chiesa riduce il povero Nazareno a una piccola particella farinacea da far mangiare ai fedeli! Una aberrante cerimonia pagana, un "pasto sacro" sanguinario e cannibalesco. Anche in questo la chiesa ha sapientemente manipolato la psicologia dei fedeli: se i PRETI hanno il POTERE di TRASFORMARE particelle di pane nel "VERO" corpo (e sangue) di Gesù, evidentemente occorre SOTTOMETTERSI A LORO CON TIMORE!
    
    1215 	imposto la confessione al prete - Nello stesso anno in cui fu introdotta la "transustanzazione", Innocenzo 3° rese OBBLIGATORIA la cosiddetta "confessione auricolare" ovvero quella fatta all'orecchio del prete.
    I primi cristiani offrivano solo a Dio il loro pentimento, nella loro interiorità.
    
    1229 	messo all'indice perfino la Bibbia - La chiesa cattolica, ormai abissalmente lontana dal Cristianesimo delle origini, per prudenza e per evitare contestazioni, decide di mettere LA BIBBIA (ivi compresi i Vangeli) nell'indice dei LIBRI PROIBITI.
    Un fedele che avesse "osato" leggere il Vangelo, rischiava dunque la PENA DI MORTE come sospetto ERETICO!
    Evidentemente sono provvedimenti che "lasciano il segno" anche nel DNA, perché a tutt'oggi la maggioranza dei cattolici ignora che il contenuto dei Vangeli e della Bibbia è in aperto contrasto con la chiesa cattolica e non sospetta minimamente che esistano punti di vista DIVERSI da quelli che sono stati loro inculcati sin dalla primissima infanzia.
    
    1311 	imposto il battesimo - Il battesimo per aspersione dei fanciulli viene reso legale dal Concilio di Ravenna. I primi cristiani battezzavano solo gli adulti, in quanto il battesimo rappresentava un semplice rito simbolico di rinascita, adatto a sottolineare l'"iniziazione" dei convertiti.
    Gesù non invitava le persone a compiere riti religiosi, ma a cambiare vita, a scoprire il Regno di Dio nel proprio cuore, non nelle cerimonie o nelle formalità.
    
    1439 	reso dogma l'inesistente Purgatorio - Il Concilio di Firenze trasforma in "dogma" di fede la leggenda popolare del PURGATORIO. Non c'è assolutamente nulla nelle scritture cristiane che alluda ad un simile "luogo" metafisico. Tale credenza viene incoraggiata dalla chiesa cattolica con il solo scopo di spaventare i fedeli e, al tempo stesso, per renderli più dipendenti dalle interessate indulgenze della Chiesa.
    
    1854 	inventato l'Immacolata Concezione - Papa Pio IX proclama il nuovo dogma della cosiddetta Immacolata Concezione. Prosegue dunque il processo di "divinizzazione" di Maria, perché la chiesa cattolica, abile manipolatrice di menti e di popoli, sa molto bene che più si accentua il ruolo delle divinità "materne" e più la gente regredisce a livello infantile, diventando così ancora più sottomessa all'autorità della Chiesa (che guarda caso, anch'essa si autodefinisce come "santa madre").
    Il concetto di "concezione immacolata" non ha alcun senso rispetto all'insegnamento di Gesù, bensì deriva dalla metafisica greca e dal paganesimo.
    
    1870 	imposto l'assurdità di un papa infallibile - Papa Pio IX impone alla chiesa cattolica un assurdo privilegio che nessun papa precedente aveva osato mai reclamare: quello della INFALLIBILITA' DEL PAPA. Guarda caso, ciò è accaduto nello stesso anno in cui la Chiesa, con la presa di Roma, ha perso definitivamente il potere temporale. Quasi una "rivincita" dunque, sul piano di una pretesa autorità assoluta in campo spirituale e morale.
    Che un uomo possa considerarsi una "autorità religiosa" oltretutto "infallibile" è uno dei massimi STRAVOLGIMENTI dell'antica fede cristiana e dell'insegnamento di Gesù.
    
    1950 	inventato il concetto di "assunzione" - PIO XII proclama che il corpo di Maria sarebbe "volato via", in cielo (dogma della cosiddetta ASSUNZIONE). Dove si troverebbe ora? In orbita intorno alla Terra? I fedeli cattolici, ormai immunizzati ad ogni senso del ridicolo, privi di ogni capacità critica, si accontentano del fatto che nel calendario ci sarà un giorno festivo in più, ovvero il 15 agosto, ripristinando un'antica festa in onore della dèa Diana.

  13. #73
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ti posso far bannare? Così, per simpatia!

    Se non hai afferrato, io con te sto solo giocchicchiando!
    Io parto già prevenuto sul fatto che tu sia in grado di metterti in discussione e che sia in grado di dire quando una cosa è giusta e quando un'altra è una stronzata.
    Tu hai la Verità... Allora mi inchino a te, che tanto io sono pirla e analfabeta e ho già prenotata una suite all'inferno nel girone dei fornicatori.

    Io sono ateo, e con questo? Non ho l'autorità per smentire delle stronzate senza testa ne coda?
    Io sono di cultura ed educazione Cattolica.
    Non sono un cretino uscito dall'uovo di Pasqua!

    Sono consapevole che tu parli per una coscienza che ti è stata data dai tuoi genitori e non hai ancora una tua consapevolezza del mondo.
    Io invece ho scelto di essere ateo perché non ho allo stato attuale strumenti per credere in un Dio.
    Questo non significa che io non conosca la storia e la Chiesa Cattolica e anche la tua Chiesa Pentecostale.
    Se spari eresie, è mio obbligo morale stroncarti le gambine!

    Ora mi leggo con calma le tue nuove stronzate e caso mai edito.

    EDIT
    Mi sono fermato a leggere le prime 4 affermazioni e poi ho smesso...
    Prima lo dubitavo, ma ora ne sono certo.
    Tu sei parte di una setta Cristiana e non di una Chiesa Evangelista, oppure sei davvero una persona ridicola!

    Se il Papa ha inventato il purgatorio perché tra una conicera e l'altra non aveva di meglio che fare... Spiegami te cosa sono allora il Paradiso e l'Inferno.
    Vuoi fare il predicatore? Rispondi in linguaggio teologico allora!
    Spiegamo pure il dogma della SS Trinità, già che sei in grado di spiegare quello della Verginità di Maria.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-12-2006 alle ore 18.28.39
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xjam
    ho letto tutto il thread con interesse, ci ho messo un'ora esatta però sono riuscito anche a divertirmi (eh si..).

    Voglio dirvi quello che penso, che conti per qualcuno o no, non mi interessa, non voglio giocare a fare lo storico/teologo come alcuni hanno fatto e continuano a fare.

    @zorinik:

    Cominciamo dall'inizio:

    "Fede - Religiosità - Ateismo: tutta la Verità, in un topic"

    Una domanda:

    Come riesci a distinguere da ciò che è giusto da quello che è sbagliato, quello che rientra nella verità e quello che rientra nella menzogna? Perchè secondo i tuoi topics sembra che la tua sia la verità universale ? Quella verità che dovrebbero prendere in esame e seguire tutti? Perchè forse sei un po' troppo presuntuoso e pensi che tu abbia ragione, ti sei imposto degli schemi dai quali non riesci a uscire.

    Sai quale penso che sia la principale differenza tra un ateo e un credente? È che il credente ha paura della verità, quella concreta e non basta su filastrocche o “schemi fissi”.

    Un esempio lampante che va a sostenere la mia affermazione (sì, perché a differenza tua quando parlo cerco di giustificare quello che dico e non mi baso sulle filastrocche che mi diceva mia nonna quando ero in culla):

    Ti ricordi l'uscita del film “ Il codice da vinci “ ? E ti ricordi la reazione di alcuni esponenti del vaticano? Io sì, rabbia mista a paura, paura di una verità nascosta (che poi quel film sia basato in parte su fatti concreti e in parte su pure invenzione, è un altro discorso).

    Personalmente non riesco a basare quella che potrebbe essere la mia fede su un testo scritto in un arco di tempo pari a circa 5 secoli di storia e da molteplici "pugni", sai com'è, ciò che si tramanda oralmente per altrettanti secoli quando poi viene scritto è un forte rielaborato di quello che era in origine, come posso basare la mia fede su questo? io non ci riesco.

    Quello che dici, come ti è stato fatto notare anche da twisterdark è troppo astratto, continui a soffermarti sul fatto che se TU e sottolineo TU dovessi esporre la verità dovresti scrivere un romanzo, bè chi te lo vieta? mettiti comodo e al posto di fare "500 mila cose NEL pc" scrivi qualcosa di ben farcito, niente farfalle o citazioni prese qua e la o storielle di fantomatiche zanzare e di persone che sentono vibrazioni e si buttano a terra felici.

    lo sai che la mente, una volta condizionata può spinge il corpo a poter fare quello che vuoi? c'è gente che pensa di avere tumori, ma non è affatto vero, è soltanto condizionata dalla sua stessa mente ;)
    Quindi più che di spirito santo in questi casi mi spingerei a parlare di stabilità mentale e a quanto è stata condizionata la mente.

    E poi.. come dice il salumiere “se non vedo non credo”

    Io credo, sì ma principalmente credo in tutto quello che è dimostrato, sul quale ci sono teorie verificate, nella scienza, non nelle filastrocche.

    E smettiamola di entrare in questo topic come se si stesse parlando di politica, perchè proprio TU l'hai fatto più volte, chiedendo ad esempio "ma tu sei credente o ateo? =(" come se stessi chiedendo "tu sei di destra o di sinistra?", qui non c'è nessun esponente da difendere, bisogna soltanto avere la cortezza di porsi sotto la luce di poter essere criticati e/o smentiti e sopratutto di poter prendere in esame tutte le ipotesi, e magari anche dire "FORSE ANCHE TU PUOI AVER RAGIONE", in questo campo non penso esista una verità universale (che poi è quella che tu pensi di conoscere, o mi sbaglio?), ma esistono soltanto delle ipotesi più o meno documentate e delle convinzioni che possono essere CONDIVISE O MENO.

    Tu sei credente? benissimo, condivido la tua scelta, ma ti prego di non metterti a giocare a fare il teologo e sopratutto non smettila di portare avanti un discorso sul quale non sai ancora abbastanza, ma vuoi soltanto delle convinzioni perchè hai paura di essere smentito da quella che per altri può essere verità e per te no.

    Ognuno è libero.

    La religione, secondo me, serve a dare un punto di riferimento (che poi quel punto di riferimento diventa un Dio) ad una civiltà, senza di essa si sentirebbe smarrita, persa e quindi attorno a questo punto di riferimento si crea una fede religiosa, che poi quel punto di riferimento/Dio esista o meno non lo si saprà mai in modo certo, perchè ognuno (come si vede in questo thread) ha una sua ipotesi a riguardo, poi sta ad ognuno di noi scegliere da quale parte andare.

    per quanto mi riguarda potrei mettere come mio -unico- Dio il pupazzo del mio portachiavi, l'ho preso come punto di riferimento e lo considero il mio Dio, esiste, è qui a pochi metri da me, quindi? qualche problema? se vuoi seguirmi nel corso della mia scelta sei libero di farlo, altrimenti continua a pensarla come vuoi, basta che la smetti di dire che tu sai la "vera verità", perchè lo sappiamo entrambi che tu stai parlando con il contagocce e che fuori dagli schemi che ti sono stati imposti non sai uscire (troppo comodo dire, sì, anche il mio amico l dice) ;) (spero che tu abbia colto il senso di quello che voglio dire e non soltanto il contesto [mi riferisco alla storia del portachiavi, se non ti fosse chiaro] che magari può suscitare un po' di ilarità).

    E poi teorie nettamente verificate sulla religione non ne esistono, o mi sbaglio? Se pensi di saperla così lunga, datti da fare.

    ahhh.. quante storie, quante palle.

    All the best,
    un ateo,
    Bart.

    PS = se ci passi questa discussione di 846 messaggi e ci fai conoscere questo forum, magari è meglio, non credi? Perchè ancora una volta sei stato astratto citando questo forum.

    Come diceva mio “nonno”:

    “A questo mondo ci vogliono fatti, non pugnette”

    PS , EDIT:

    Dimenticavo.. perchè non entri nel discorso delle guerre (sul quale preferisci sorvolare come hai detto, oppure non sai nulla?) Se esiste davvero questo Dio, capace di fare qualsiasi cosa "il Re dei Re" non è capace di averla vinta sulle guerre? Possibile che durante la seconda guerra mondiale, con lo sterminio degli Ebrei è stato a guardare senza muovere un dito? AHHH!!!!!! Scusa, scusa davvero, non bisogna parlare in modo così crudo di queste cose, perdonami.
    Anzitutto ti dico che io non mento, specialmente su queste cose! Se ti dico che preferisco sorvolare non è che non ne so niente, ma perché preferisco sorvolare!

    E poi, mi rendo proprio conto che cercate le teorie scientifiche più disparate per tentare spiegare (e non è che poi ci riusciate più di tanto) le manifestazioni di Cristo sulla terra!
    Ora me ne rendo conto: chi non è dentro, non potrà mai capire!

    Risponderò meglio più tardi, o domani, quando sarò più calmo, al tuo post, per ora ti saluto. Ciao.
    Ultima modifica di Zorinik : 26-12-2006 alle ore 18.28.25

  15. #75
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Risponderò meglio più tardi, o domani, quando sarò più calmo, al tuo post, per ora ti saluto. Ciao.
    Consulenza urgente con i Fratelli della Chiesa? Salutami il pastore!

    P.S. Ammooòre! Non scordarti di rispondere al mio post!
    http://forum.altervista.org/showpost...1&postcount=80
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #76
    Guest

    Predefinito

    infatti, io parlo di ciò che è tangibile e concreto, che posso vedere coi miei stessi occhi, non con l'immaginazione.

    Comunque vedo che parli, ma non sai quello che dici e questa ne è la prova:

    E poi, mi rendo proprio conto che cercate le teorie scientifiche più disparate per tentare spiegare (e non è che poi ci riusciate più di tanto) le manifestazioni di Cristo sulla terra; ora me ne rendo conto... chi non è dentro, non potrà mai capire!
    Ma ti rendi conto dell'immensa caz*at* che hai detto?

    Senza contare il fatto che ti pesti i piedi da solo, perchè io che sono "fuori" non capisco cosa c'è dentro e tu che sei "dentro" non capisci cosa c'è fuori.

    La tua reazione al thread è stata l'arrabbiatura, hai forse 'paura' di un'altra possibile verità come supponevo?!
    E cosa ancor più triste è che non ti sai confrontare perchè sei come un bambino (che poi tu lo sia anche è un altro discorso), se ti tolgo il ciuccio ti metti a piangere e scappi.


    Spero solo che un giorno tu possa leggere questa discussione con un occhio un pò più maturo e critico di quello che hai ora.. perchè è proprio una brutta cosa non sapersi confrontare con gli altri...... (ah, quella che porti avanti da posts su posts non è una teoria, ma un ipotesi, ricordatelo... e "grazie a Dio" esiste Wikipedia, vai a vedere la differenza tra ipotesi e tesi ;) )

    --

    Buone feste,
    Bart
    Ultima modifica di xjam : 26-12-2006 alle ore 18.51.50 Motivo: correzioni.

  17. #77
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    E allora perché mai mi dici che tutte le creature sono state create da Dio, se sei ateo???.
    mi limito a "schiarirvi le idee" che qui vi state capendo male :
    Zorinik,
    Solytari non ti ha detto che tutte le creature sono state create da Dio ma ti ha detto che, dal momento che la tua fede dice questo, tu, in quanto credente, non dovresti denigrare l'operato del tuo Signore dichiarando "immondi" alcuni esseri viventi piuttosto che altri.
    Ultima modifica di Taitaonline : 26-12-2006 alle ore 18.52.15
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Consulenza urgente con i Fratelli della Chiesa? Salutami il pastore!
    Sì, telefono e li faccio venire tutti a casa mia...

    No, sul serio... è che voi non è che vi confrontate... è che attaccate senza pietà... invece io non vi attacco; altrimenti mi bannano.

    Ps. x Solitary, le affermazioni che ti ho postato, non le ho scritte io, ma le ha scritte proprio un ateo come te; io le ho semplicemente riportate. Sono informazioni storiche.
    Ultima modifica di Zorinik : 26-12-2006 alle ore 18.42.51

  19. #79
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    *SolytariExpress e Xjam...
    Cerchiamo comunque di moderare i termini grazie... Che vi stanno "scappando" delle paroline non proprio appropriate.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  20. #80
    Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    *SolytariExpress e Xjam...
    Cerchiamo comunque di moderare i termini grazie... Che vi stanno "scappando" delle paroline non proprio appropriate.
    Ecco

  21. #81
    Guest

    Predefinito errore.

    Auff.. tu quoti, posti.. ma non ci dai nessuna fonte concreta.

    Dacci il link di questo forum del quale hai tanto parlato, no?

    Esiste Dio? Dimostramelo in modo concreto (tanto tu conosci la verità, grazie di esistere), che possa "toccare con mano" (Un pò come fa mastrotta nelle sue televendite).

    That's all
    Ultima modifica di xjam : 26-12-2006 alle ore 19.00.06

  22. #82
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Sì, telefono e li faccio venire tutti a casa mia...

    No, sul serio... e che voi non è che vi confrontate... è che attaccate senza pietà...
    Scusa cucciolo, non volevo intimorirti!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    invece io non vi attacco; altrimenti mi bannano.
    E tira fuori le palle e inizia a controbattere alle obiezioni come si deve, altrimenti evita di cercare di passare come il buon pastore in mezzo ai lupi cattivi!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Ps. x Solitary, le affermazioni che ti ho postato, non le ho scritte io, ma le ha scritte proprio un ateo come te; io le ho semplicemente riportate. Sono informazioni storiche.
    Un ateo come me, non direi proprio.
    Io le cose le conosco, non sparo a caso come il tuo ennesimo amico ateo.
    Poi dove è finita la tua Parola? Sei dovuto ricorrere alle affermazione storicamente eretiche di un ateo? Chi ha scritto quelle robe? Taze Russel?
    Informazioni storiche quelle? Tratte da...? ...cazzabucolepedia.org?

    Se vuoi il mio rispetto, guadagnatelo e solo allora potremmo avere un confronto alla pari.
    Smettila di arrampicarti sugli specchi e inizia ad argomentare le tue tesi.
    Spiegami il dogma della SS Trinità per esempio.
    Dato che l'ateo ridicolizza l'ascensione della Vergine, spiegami come credi che sia asceso Gesù!
    E ripeto, illustrami la teoria del Paradiso e dell'Inferno.
    Giuro che se mi spieghi queste cose, io ti illustro la teoria teologica sul purgatorio e tutto quello che vuoi.

    *Censura*
    evitiamo queste frasi che possono essere offensive sia per i "presenti" che per i non "presenti"
    debug
    Ultima modifica di debug : 27-12-2006 alle ore 10.31.07
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #83
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io c'ero.

    Serio: ragazzi moderiamo termini e modalità di discussione. Zorinik torno ad invitarti a non fare la gara delle religioni è una cosa profondamente patetica oltre che scorretta.
    Quindi argomenta le tue convinzioni in modo concreto senza far paragoni con altre religioni, questo non è assolutamente il luogo adatto a far propaganda.
    Lo dico a te e a tutte le persone che ti mandano ;)

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    però... non avevo letto questo
    1184 perpretato l'inquisizione - Il Concilio di Verona istituisce l'INQUISIZIONE
    per gli eretici. Di tutte le invenzioni della chiesa cattolica, questa è quella più
    immensamente lontana sia dallo spirito e dalla lettera del vangelo sia da ogni
    minimo spirito umanitario.
    DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA
    CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI,
    DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR
    VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE
    PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.
    @zorinik: ma l' hai letta sta roba prima di postarla... va parecchio contro quello che dici tu...

    be... bella roba :)

    cià!
    Ultima modifica di sitoutileweb : 26-12-2006 alle ore 19.26.00

  25. #85
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Allora post lungo perché mi son perso un sacco di messaggi mentre mi occupavo di riempirmi lo stomaco :P Rispondo ad un po' di vostre affermazioni

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Sul fatto di Maria vergine, posto due versetti che screditano tutto il "dogma":
    Matteo 1:24 E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie;
    Matteo 1:25 ma egli non la conobbe, finché ella ebbe partorito il suo figlio primogenito, al quale pose nome Gesù.
    Ora, sappiamo tutti quel "conobbe" a cosa si riferisce; ma ci sono due parole in Mt 1.25 che forse chi ha inventato il dogma della "perpetua verginità di Maria" non ha considerato: quel "finché" e quel "primogenito"; il finché dice chiaramente che Maria e Giuseppe "non lo fecero" ( ) finché lei non ebbe partorito; ma al parto una donna non può restare vergine! E quel finché dice chiaramente che Maria rimase vergine fino al parto, poi non più!
    E dopo, c'è quel "primogenito" che fa pensare che Maria ebbe anche altri figli, dopo Gesù, ch'era il primogenito; ed ovviamente questi altri figli dovevano essere figli di Giuseppe, suo marito
    Allora, come fece notare non-ricordo-chi, la questione è che Maria ok, non avrà fatto sesso con Giuseppe prima, ma con qualcun altro sì. Il "primogenito" era usato comunemente a prescindere dall'esistenza o no di altri figli.

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Te lo dico già da ora: non mi stupirei neanche se trovassero degli scarafaggi vivi su Plutone: tutti questi insetti schifosi, o fastidiosi; tutti questi batteri e virus, non sono creature create da Dio, ma dal Suo avversario per eccellenza!
    Mmm alcuni la chiamerebbero eresia, il fatto che si affermi che non tutte le creature sono emanate dalla volontà di Dio, ma non conosco la tua Chiesa, quindi magari per voi è così. Rinnovo la domanda: puoi indicarci qualche sito informativo riguardo alla tua Chiesa? Non dico le pagine del tuo sito, lì ci sono solo citazioni dalla BIbbia, se non sbaglio. Intendo qualcosa di descrittivo e storico (nel senso della storia della tua Chiesa), a riguardo.

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Scritto originariamente da Zorinik
    Tu non hai mai visto quando lo Spirito Santo discende in potenza su una persona!
    Quella persona non si regge in piedi, resta coricato a terra; interiormente si sente di buonumore al massimo, inizia a parlare in lingue a più non posso, con gli occhi chiusi, le mani spesso alzate al cielo; spesso sente elettricità scorrere per tutto il corpo;
    Tutti i medici che conosco lo chiamerebbero manifestazioni patologiche, epilessia e così via. La differenza con ciò che descrive AngelinoAnt è che quello che descrive lui sono manifestazioni che la persona mostra assieme ad un pieno possesso delle facoltà mentali (intendo nel senso "grezzo" del termine, ossia "appare cosciente e in controllo di sè stessa), mentre quello che descrivi tu sono manifestazioni che la persona mostra assieme ad una evidende incapacità di dominarle. AngelinoAnt parla di cose dominabili con la volontà, tu di cose non dominabili con essa. Sono due tipi diversi di manifestazioni: qualcuno qui (non tu, mi sembra) mi sembra equivocasse su questo punto.

    Citazione Originalmente inviato da Solitary Explorer, se non erro
    1- Continui a parlare di un Satana senza sapere che è il nome di un demonio e non del primo demonio di cui parla la Bibbia.
    Suvvia, introduciamo una semplice convenzione, che se no non ci capiamo.

    Diavolo, Demonio (D maiuscola) è il principe del male, primo demonio, male per antonomasia e simili
    diavolo, demonio (d minuscola) è uno dei tanti.

    Almeno così ci capiamo :)
    Citazione Originalmente inviato da Sol Exp
    5- Nella Bibbia si parla di popolo eletto solo quando si chiama in causa la popolazione Ebrea e non il genere umano.
    Vero. L'Antico Testamento è sempre palesemente e a detta di tutti stato un libro specificatamente dedicato al popolo Ebraico

    Citazione Originalmente inviato da Sol Exp
    7- Se la Chiesa Cattolica afferma il dogma della Verginità di Maria, è perché quei veggenti, o profetici, o indemoniati che anche tu hai citato hanno affermato la Verginità di Maria sotto il comando in nome di Dio.
    Yeah. Né più né meno del modo che sta mostrando qui Zorinik di motivare le affermazioni. Tautologie, nel migliore dei casi.

    Citazione Originalmente inviato da Sol Expl
    8- La Bibbia che leggi in lingua italiana o inglese o quel ca*** che vuoi non è altro che il frutto di una traduzione da una traduzione da una traduzione... E' normale che per attualizzare i concetti alcune frasi debbano essere state modificate, ma non per questo vanno prese alla lettera.
    Questo non si estende solo alla mera scelta delle parole (primogenito, fratello, parente che citavate), ma anche, come avevo puntualizzato, a tutta una serie di condotte sociali, regole di vita e simili come il citato non bere alcool e non mangiare carne. Anche i vari mangiare di magro e digiunare del cattolicesimo erano originariamente precetti sanitari. QUesto tipo di cose vanno decontestualizzate (vivi una vita sana alla tua latitudine. Sì, noi dicevamo no maiale, ma è perché qui ti viene un infarto col clima che c'è), come il grido di Marte anche, modi di dire e simili.

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik, se non erro
    Il Big Bang è solo una delle teorie, la più accettata dagli scienziati; ma se voi qui in questo forum siete coloro che se non vedete non credete, come potete credere ad una tale... ehm ehm... teoria???
    E poi c'è un principio della "scienza" che dichiara:
    La materia e l'energia non si creano ne si distruggono da sole, ma si trasformano.
    Da sarebbe venuta fuori la materia che ha generato il Big Bang???
    Hm ora vi parlo del Big Bang dal punto di vista degli scienziati, non come ve lo insegnano alle elementari/medie/superiori.
    Per conto mio, al Big Bang credo, in quanto la dinamica che regola l'espansione cosmica attuale è assolutamente compatibile con esso e non con altre teorie (EDIT: al Big Bang, dunque, credo perché lo vedo, ne ho prova tangibile. Se questa prova si rivelasse erronea, lo cestinerei tranquillamente)

    Comunque, vorrei puntualizzare l'aspetto che principalmente Zorinik ha qui incasinato, non per colpa sua, ma per colpa di quello che insegnano a scuola attualmente:

    il fatto che ci sia stato il Big Bang NON IMPLICA che ci sia stata "creazione di materia o di energia". Correntemente, nel mondo scientifico si parla del Big Bang come "botto" che ha dato origine a QUESTO universo, nel senso dell'universo in cui stiamo vivendo. Nulla, e ripeto nulla sembra vietare che quello che ha iniziato ad espandersi (lo spazio-tempo) non fosse il prodotto di una precedente contrazione. Per dirla pù terra terra: dire "l'Universo è venuto fuori dal botto" non vuol dire "prima del botto non c'era nulla". Può tranquillamente voler dire semplicemente "prima del botto c'era della roba che è collassata fino a diventare quello che poi ha fatto il botto".
    Per non fare confusione, non continuo sul tema, in quanto si sconfinerebbe a parlare di modelli e teorie sul prima/dopo/intorno al Big Bang che sono attualmente il campo di battaglia in cui i fisici stessi si stanno scannando, ma spero di aver un attimo dato un'idea di quello che effettivamente si intende con "Big Bang" a livello scientifico. Le scuole purtroppo insegnano un sacco di cavolate su questi temi.

    Citazione Originalmente inviato da Solitary Explorer
    Appunto questo che cercavo di dirti!
    La Scienza (senza virgolette) afferma che il Big Bang ha generato tutto ma sta ancora studiando cosa fosse il Big Bang, la religione Cattolica afferma che questa entità definita convenzionalmente come Big Bang fosse Dio.
    Scommetto che te eri invece ancora rimasto alla favola di Adamo ed Eva,vero?
    Mmm oddio... La religione Cattolica non può affermare che il Big Bang fosse Dio. QUesto condurrebbe al Panteismo (Dio È l'Universo), eresia riconosciuta e duramente combattuta dalla Chiesa stessa. Casomai afferma che Dio ha generato il Big Bang, sapendo che sarebbe evoluto fino a creare l'uomo etc etc... Ma sono ancora lontani da questo, che io sappia, metterebbe un po' troppo in discussione molta loro cronologia.

    Per quanto riguarda l'elenco storico citato da Zorinik, non l'ho letto tutto, ma le parti che ho letto mi sembravano corrette: è comunque noto che la Chiesa Cattolica ha fatto una marea di cavolate burocratiche soprattutto per assicurarsi che le cose non si prestassero ad interpretazioni destabilizzanti.
    Ultima modifica di pietrovischia : 26-12-2006 alle ore 21.47.52

  26. #86
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Yeah. Né più né meno del modo che sta mostrando qui Zorinik di motivare le affermazioni. Tautologie, nel migliore dei casi.
    Attenzione!
    Io ti risottolineo che sono ateo!
    Ho fatto quelle affermazioni solo per usare le stessa linea argomentativa di Zorinik e per smontare le sue affermazioni.

    Capito?
    Il resto che hai detto più o meno lo condivido.

    Ora torno al bar dei lurker.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-12-2006 alle ore 22.01.23
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #87
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Attenzione!
    Io ti risottolineo che sono ateo!
    Ho fatto quelle affermazioni solo per usare le stessa linea argomentativa di Zorinik e per smontare le sue affermazioni.

    Capito?
    Il resto che hai detto più o meno lo condivido.

    Ora torno al bar dei lurker.
    Si appunto, io in quella frase sulle tautologie stavo parlando dei mistici veggenti etc, mica di te!

  28. #88
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    Tu non hai mai visto quando lo Spirito Santo discende in potenza su una persona!
    Quella persona non si regge in piedi, resta coricato a terra; interiormente si sente di buonumore al massimo, inizia a parlare in lingue a più non posso, con gli occhi chiusi, le mani spesso alzate al cielo; spesso sente elettricità scorrere per tutto il corpo; e a volte tutto ciò succede d'improvviso, in alcune occasioni... e tu mi vieni a dire che sono tecniche che si acquisiscono col tempo e con la concentrazione???
    sei mai stato ad un concerto, con altre 50.000, dove ascoltate tutti i vostri "idoli" cantare proprio quello che volete sentire? Io si, e più o meno la reazione è stata di agitazione, ma anche pace e benessere, di sentirmi libero, di urlare come un pazzo ciò che mi capitava prima! e ti assicuro che, anche se un genio, non reputo Bruce Dikinson il mio Dio!
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    2) Non venitemi a dire di errori di traduzione o simili, perché su un altro forum conosco un Ebreo che di Ebraico ne sa di gran lunga più di voi (è nativo d'Israele!). Quindi non venitemi a dire per gli errori di traduzione.
    Ed inoltre, sul Nuovo Testamento, sempre in quello stesso forum, c'è un'altra persona che sa il greco antico (la lingua in cui il NT è stato scritto), e che quindi, avendo la versione della Bibbia con le "parole originali" ti può dire se le traduzioni sono giuste o sbagliate. E quel versetto sulla verginità di Maria era giusto.
    L'amico tuo ebreo, per quanto ne so io, potrebbe sapere di Ebraico quanto io ne so di Latino, cioè niente!
    Di errori di traduzione nella bibbia, se ne trovano anche ora, che sono passati 2000 anni e questo è un dato di fatto!
    poi, parole come software, hardware, file, windos, linux... o non esistono o nel dizionario hanno un'altro significato, perciò non mi stupisco di trovare errori nella traduzione di una lingua morta da 1000 anni! [quote=zorinik]Sui "fratelli" come "parenti", se vedi la versione originale in greco, si parla sia dei parenti, sia dei fratelli. Per i fratelli viene usato un vocabolo, per invece i "parenti" ed i "conoscenti", altri due vocaboli, diversi! Quindi, una cosa è "fratelli", un'altra cosa è "parenti", un'altra ancora è "conoscenti".[\quote] si chiamano sinonimi!!

    Altra cosa, da quello che so io, il primo papa è stato san pietro, uno dei discepoli di cristo ed era compito suo portare la parola di cristo al popolo! Perciò la figura del papa è "portatore della parola di cristo"
    Se cristo dice al papa (l'hai detto tu che cristo parla alle persone, perciò perchè non dovrebbe parlare al suo "portavoce") fai i santi e i santi devono essere coloro che ......
    oppure (e qua rischio di essere un pò blasfemo) ho inventato una nuova cosa, si chiama purgatorio!!
    perchè non possono essere verità anche queste?? Perchè devono essere una pura invenzione della chiesa cattolica che, da quel che so io è la religione con più fedeli al mondo?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ora torno al bar dei lurker.
    [ot d'obbligo per sdrammatizzare]
    posso offrirti una birra?
    [/ot]

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Eccomi ritornato @home, volevo concludere quanto iniziato a dire nel mio ultimo post, ma vedo che Solitary, pietrovischia,xjam, sitoutile hanno detto quello che volevo dire aggiungendo anche qualcosina in più nei loro post .

    [MODE OLDMOD = "ON"]
    Il topic si sta facendo interessante, l'unica cosa che chiedo a tutti, come ha scritto anche il buon rock, è di tenersi sempre lucidi e di non utilizzare qualche "parolina" in più tra le tante utilizzate per argomentare, anche se so bene come ci si sente alle volte a rispondere a topic del genere .
    [/MODE]

    EDIT: C'è qualcuno, interventuo in questo post, che mi deve + di una birretta...paga lui per me nel luker bar .
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 26-12-2006 alle ore 23.24.20

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •