Visualizza risultati del sondaggio: Cosa c'è per voi dopo la vita terrena?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Paradiso

    14 43.75%
  • Reincarnazione

    6 18.75%
  • Niente

    9 28.13%
  • Altro

    3 9.38%
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 102 di 102

Discussione: Paradiso o Reincarnazione?

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Esempio banale: casa di campagna, isolata, notte. Uomo con moglie e tre figli piccoli. Della gente, magari drogati in crisi d'astinenza, insomma persone palesemente disposte a uccidere, sfonda la porta e ti entra in casa. Ritengo che non ci sia assolutamente NULLA di malato nella mente dell'uomo se impugna la doppietta e li stende ad uno ad uno. Anzi. E' un uomo coraggioso che difende la sua famiglia, da lodare per questo. Eppure ha ucciso. Ripeto, dunque, uccidere non è sinonimo di malattia mentale
    Infatti in questi casi non colpevolizzo nessuno, quando devi proteggere te stesso o uno dei tuoi cari da un pericolo, mica si tratta di essere malati... si tratta di autoconservazione.

    Io mi riferivo a persone che, girando per la strada, vedono un tipo e lo uccidono giusto perché gli va...

    Bye

  2. #92
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    come mai non c'è l'opzione inferno?
    perchè con paradino indicavo anche l'inferno.. Cioè che l'anima continua a vivere.. E questo accadrebbe sia in paradiso che in inferno...(come daltronde aveva pensato sitoutile che nonostante la pensi diversamente da me, è una persona che stimo...)

    Citazione Originalmente inviato da angelinoant
    PS: Faccio i complimenti all'ideatore della discussione, ma credo che il tema sia di difficile trattazione infatti non so neanche perché mi sono deciso a postare, dato che stavo seguendo da un pò di giorni, in silenzio, la discussione.
    Grazie... Anch'io, pochi giorni fa, come te ho pensato se le formiche facevano la nostra stessa fine...


    @funcool-silverseraph

    Credo che, come già detto, questo sia un discorso che va oltre la religione, anche se come dice funcool, chi crede nella propria religione, pensa che dopo ci sarà quello che dice la propria religione appunto...

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    @zorinik: secondo me la domanda che ti è stata posta è legittima ed in topic visto che stiamo appunto parlando di questo e tu ci stai dicendo che ne sei sicuro...
    Concordo con sitoutile: zorinik se dici ciò che ti fa pensare in ciò che credi non vai OT.

    Grazie a tutti coloro che hanno risposto a questa discussione... GRAZIE

  3. #93
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Zorinik, non credo che andresti OT.
    Dunque se vuoi farci comprendere il motivo della tua certezza... :D

  4. #94
    Guest

    Predefinito

    Vedete, il problema è che a me convincono sempre più cose, dalla mia nascita ad ora... e poi ogni mio messaggio ne solleverebbe altri dieci pronti a criticare quello che ho scritto
    Credo proprio sia meglio aprire un altro topic.

    Cmq, non so perché, in qualsiasi forum, mi soccia aprire un altro topic, quindi questo topic, quando mi dice la testa, lo apro

    Ps. ho aperto il topic
    Ultima modifica di Zorinik : 24-12-2006 alle ore 16.21.43

  5. #95
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io sono cristiano credente , per me un'aldila` esiste anche se immaginarmelo esattamente come paradiso/inferno non mi riesce ... cosa sia esattamente evito di sognarmelo e lo vedro` quando verra` il momento, credo che tutte le immagini di esso che abbiamo servano solo a far percepire qualcosa legato al mondo dello spirito e che quindi nulla ha a che fare con cose legate alla nostra esperienza terrena; questo il mio punto di vista.

    A chi dice che l'argomento prescinde dalla religione, vorrei far notare che cio` non ha senso. L'interesse dell'argomento puo` prescindere dalla religione (o dal fatto che uno sia o meno ateo), questo ok, ma la religione fa parte delle categorie mentali di un credente, e chiedergli diportare argomentazioni che non comprendano la sua fede e` come chiedere a un matematico di dimostrare un teorema senza ricorrere in alcun modo al linguaggio formale della matematica ... ovvero se non e` cosa impossibile poco ci manca.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #96
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    La mia domanda invece ha un senso, perchè secondo me oggi noi siamo troppo legati alle nostre religioni e crediamo alle cose inconsapevolmente. Si dovrebbe far eun pensiero globale, ogettivo.
    Hanno risposto per me altri.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #97
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Ma voi avete paura di morire?

  8. #98
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Ma voi avete paura di morire?
    Non la definisco paura di morire ma paura di non sapere cosa succede dopo..
    Tu hai paura di morire???

  9. #99
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Ma voi avete paura di morire?
    Su questo tema... consiglierei a tutti di leggere l'ultimo libro biografia di Tiziano Terzani "La fine è il mio inizio" .

    Condivido in toto quanto dice

  10. #100
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Su questo tema... consiglierei a tutti di leggere l'ultimo libro biografia di Tiziano Terzani "La fine è il mio inizio" .

    Condivido in toto quanto dice
    L'ho letto, comunque ogni tanto ho paura di morire...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #101
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Anche secondo me andrebbe specificato meglio "paura di morire":
    Fa completamente parte delle leggi della Natura la spinta a conservare (oltre la propria specie generando prole) il proprio corpo in vita e prendersene cura.
    Voglio dire, non è di certo una prova di gran coraggio perdere la vita "per gioco", così tanto per far vedere quanto si è "furbi". E' già molto più onorevole sacrificare la propria vita per salvarne altre, che è tutt'un altro discorso.

    Riguardo temere il "dopo-morte":
    Chi è convinto di trovarsi in una situazione per nulla "drammatica o infernale" -o peggio ancora il vuoto nulla totale-, appena abbandonato il corpo, a causa di insostenibile dolore fisico (anticipando il distacco) o in seguito a definitiva morte biologica, non dovrebbe temere nulla durante il periodo in vita. Neanche in proiezione per la futura scomparsa, al massimo può dispiacersi di lasciare i propri cari in terra, non di più. Viceversa, se perde la vita un proprio caro, chi resta in terra dovrebbe dispiacersi (certo anche rimanere affranto per giorni) perché non avrà "fisicamente" di fianco il proprio caro, ma di certo non dovrebbe preoccuparsi per lui per dove "va a finire", anzi.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #102
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito Risultati

    Dopo 14 giorni i risultati del sondaggio sono questi:

    Paradiso 13 43,33%
    Reincarnazione 5 16,67%
    Niente 9 30,00%
    Altro 3 10,00%

    Speriamo che sia cosi davvero

    Ciao e buon anno!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •