Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 51 di 51

Discussione: non si può fare "up"

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    se come radici intendi i MOD non credo siano molto vecchi (o sbaglio) .
    Per mod vecchio intendo un mod che abbia parecchia esperienza..... minimo 5 mesi di moderazione

  2. #32
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bhè, io ti dico se vuoi cambiare i MOD di certo spero che non ci vuoi mettere degli utenti registrati 5 minuti fa, e comunque ogni tanto gli aggiornano i MOD, devi aspettare le nuove pacht.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Bhè, io ti dico se vuoi cambiare i MOD di certo spero che non ci vuoi mettere degli utenti registrati 5 minuti fa, e comunque ogni tanto gli aggiornano i MOD, devi aspettare le nuove pacht.
    ho forse scritto che voglio un utente qualsiasi registrato 5 min fa come mod?
    Se gli aggiornano sai quando sarà pronta la prossima relase?

  4. #34
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bè per l'aggiornamento decidono gli amministratori non io che sono un utente comune come tutti.

  5. #35
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non esiste un aggiornamento "regolare" o ricambio "programmato" dei mod ... negli ultimi 2 anni circa c'è stato un "ricambio" abbastanza sostanziale ma per dimissioni (nella maggioranza dei casi) o rimozione temporanea per prolungata inattività dei mod precedenti ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #36
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    2cent: io sono arrivato, ho fatto i miei thread niubbi e li ho visti chiudere, ho scritto i miei messaggi inutili e li ho visti cancellati. A volte ho capito perché, a volte ho chiesto spiegazioni via pm. L'ultima cosa di cui mi è venuta voglia è stato di lamentarmi della gestione del forum. Considero presuntuoso arrivare in un posto e decidere che se non va bene a me, allora è sbagliato. (fine parere personale)

    La questione dell'up o bump che dir si voglia è un problema comune. L'up è per definizione fastidioso, perché un thread che interessa solo all'autore e a nessun'altro è giusto che venga dimenticato. Ovvio, questo può essere "doloroso" per chi l'ha scritto, ma bisogna venire in contro a tutti gli altri lettori, che di esso se ne sbattono.

    A volte però, uno si aspetta ragionevolmente una risposta, quindi ha senso up-pare. Il limite di 7 giorni mi sembra ottimo per il numero di thread che appaiono giornalmente nella maggior parte delle sezioni di questo forum e per rinfrescare la memoria a chi ha sorvolato il topic. Se ti sembra basso, impara a pazientare. Se non hai pazienza, attaccati e risolvi il problema da te

    Esiste per vBullettin un plugin che unisce automaticamente due messaggi consecutivi di uno stesso autore, sopprimendo così ogni possibilità di up. Se non è stato installato su questo forum, è perché ti si lascia più libertà di quanto tu creda, sperando come sempre nel buon senso.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    2cent: io sono arrivato, ho fatto i miei thread niubbi e li ho visti chiudere, ho scritto i miei messaggi inutili e li ho visti cancellati. A volte ho capito perché, a volte ho chiesto spiegazioni via pm. L'ultima cosa di cui mi è venuta voglia è stato di lamentarmi della gestione del forum. Considero presuntuoso arrivare in un posto e decidere che se non va bene a me, allora è sbagliato. (fine parere personale)

    La questione dell'up o bump che dir si voglia è un problema comune. L'up è per definizione fastidioso, perché un thread che interessa solo all'autore e a nessun'altro è giusto che venga dimenticato. Ovvio, questo può essere "doloroso" per chi l'ha scritto, ma bisogna venire in contro a tutti gli altri lettori, che di esso se ne sbattono.

    A volte però, uno si aspetta ragionevolmente una risposta, quindi ha senso up-pare. Il limite di 7 giorni mi sembra ottimo per il numero di thread che appaiono giornalmente nella maggior parte delle sezioni di questo forum e per rinfrescare la memoria a chi ha sorvolato il topic. Se ti sembra basso, impara a pazientare. Se non hai pazienza, attaccati e risolvi il problema da te

    Esiste per vBullettin un plugin che unisce automaticamente due messaggi consecutivi di uno stesso autore, sopprimendo così ogni possibilità di up. Se non è stato installato su questo forum, è perché ti si lascia più libertà di quanto tu creda, sperando come sempre nel buon senso.
    Guarda io sono il primo a dire che scrivere un messaggio dai 2 cartteri UP sia una cosa fastidiosa.
    L'up ha senso se si scrive un messaggio aggiuntivo al precedente a cui vengono integrati contenuti ed informazioni utili alla risoluzione del problema... ora non ha senso aspettare 7 giorni per poter aggiungere informazioni importanti alla prosecuzione della discussione.
    Voi direte "usa il tasto edita e modifica l'ultimo messaggio".
    Si ok ma nessuno si accorgerebbe dell' integrazione al messaggio e probabilmente il 3d scivolerebbe giu' e pochi o nessuno leggeranno l'integrazione.


    Esiste per vBullettin un plugin che unisce automaticamente due messaggi consecutivi di uno stesso autore, sopprimendo così ogni possibilità di up. Se non è stato installato su questo forum, è perché ti si lascia più libertà di quanto tu creda, sperando come sempre nel buon senso


    Questa è pura utopia la motivazione non credo sia assolutamente quella di dare piu' libertà agli utenti

  8. #38
    yuppyweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-09-2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    non pensavo di fare un "polverone" del genere cn questo inutile post comunque il mio intento era quello di dire che mi sembra eccessivo considerare up quello che ho fatto nel post precedentemente linkato...x due motivi:
    1- NON ERA ASSOLUTAMENTE UP!!!!!!!
    2- erano passati + di 7 giorni...
    è vedere risposte del genere e cancellare quello che ho scritto accusandomi di cose che non ho fatto...non mi va molto ;)

  9. #39
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Cmq, non per creare polemiche, ma Dodi mi ha detto che uppare significa far "riattivare una discussione vecchia di mesi. Poso sapereperchè questi thread non vengono chiusi visto che dunque non si potrebbe postare altrimenti arriverebbe un ban?

    Risp grazie e... non bannatemi di nuovo...

    CIAO

  10. #40
    yuppyweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-09-2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    bè vabè...è praticamente impossibile...mi sono dimenticato di dire che anchio sono mod in un altra community..ed è molto difficile gestire tutto...ma almeno non me la prendo e non correggo gli utenti x i sbagli che non fanno

  11. #41
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    @ bastardifuori: mica vieni bannato se uppi una discussione dopo che passano 7 giorni (naturalmente se si scrivono cavolate vieni bannato, ma se scrivi vari aggiornamenti che potrebbero essere importanti non ti bannano).

  12. #42
    Ospite Guest

    Predefinito

    mah, io che mi sento tanto tirato in causa intervengo ponendo una domanda ad happydir alias fedemarkez.
    Perdonami tanto, vieni qui a giudicare il lavoro dei moderatori, a dire che sono rigidi e severi, quando hai un account bannato a vita, a seguito di decisione collegiale dello staff dei mod.
    Mi chiedo, realmente, ma siamo noi che abbiamo tutti preso un abbaglio o sei tu?
    Io vedo utenti, che da un inizio non proprio felice su questo forum hanno nel tempo raggiunto un giusto equilibrio proprio a seguito di chiusure/edit di thread o interventi non conformi e che contattando in modo GENTILE il moderatore in questione hanno piano piano imparato a come vivere su questo forum.
    Se non erro tu sei stato ripreso anche sul forum che linki perchè metti in vendita link sulle pagine di altervista infrangendo leggi e regolamento sottoscritto.
    Ti senti in diritto di venire a parlare?
    Come già detto hai un account bannato a vita e di norma anche questo lo dovrebbe essere, ma mi sembra che ti si stia dando l'opportunità di dire la tua.
    Certo se poi si deve fare polemica ad ogni costo, allora divertiamoci pure così

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Ciao Rock, guarda che FeDeMarKeZ (mio carissimo amico) sa benissimo che è stato bannato e non puo' piu postare nel forum, quello che non sa benissimo (ci ho parlato poco fa) e che mai nessuno gli ha mai spiegato è il motivo preciso del suo ban (che a dir suo è stato causato da un fraintendimento proprio con te).
    Chiusa la parentesi
    A dire la verità frequento con attenzione il forum proprio per via dell' imprevisto capitato dal mio maestro di webmastering e quello che ho notato in questo seppur breve periodo è riassunto nei post che ho scritto in precedenza.

    Se non erro tu sei stato ripreso anche sul forum che linki perchè metti in vendita link sulle pagine di altervista infrangendo leggi e regolamento sottoscritto

    scusa ma, visto che lo hai tirato in ballo, ti rispondo per voce sua: dice che non ha mai venduto un solo link da domini AV.
    Chiede anche se hai le prove di questa vendita, e qualora tu ce l'abbia, di mostrarla a tutti.

    Detto cio' sono proprio curioso di vedere se nei prossimi giorni ci sarà qualche piccolo cambiamento in positivo da parte di qualcuno qua dentro... cambiamento che mi auguro sia duraturo nel tempo e non duri solo il tempo di qualche giorno

  14. #44
    Ospite Guest

    Predefinito

    http://www.giorgiotave.it/forum/link...x-un-anno.html

    Sito: *ttp://carcasherdotcom.seocontest.altervista.org/

    Lascio giudicare gli altri.
    Ti vorrei inoltre ricordare che vbulletin ha una funzione che ricerca gli utenti per IP, è un caso che tu e fedemarkez lo abbiate uguale?
    Non ho voglia di cercare oltre ma su quel sito ci sono altre proposte di vendita.
    Naturalmente la segnalazione all'abuse è stata già inoltrata.
    Ora si può tornare intopic.

  15. #45
    Guest

    Thumbs up

    se posso dire la mia nella prima settimana che ho usato il forum ho combinato solo caz..te mi son preso 3 bann e l'ultimo mi ha piegato le orecchie!! un mese di bann per due parole scritte su un post preso dalla collera. poi ho capito che qua funziona il motto vivi e lascia vivere e anche quello aiuta il tuo prossimo e facendo cosi' adesso uso il forum oltre che a scopo personale anche dando collaborazione a chi ne ha bisogno e trovo che la cosa mi gratifica !!!

  16. #46
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy
    se posso dire la mia nella prima settimana che ho usato il forum ho combinato solo caz..te mi son preso 3 bann e l'ultimo mi ha piegato le orecchie!! :neutral: un mese di bann per due parole scritte su un post preso dalla collera. poi ho capito che qua funziona il motto vivi e lascia vivere e anche quello aiuta il tuo prossimo e facendo cosi' adesso uso il forum oltre che a scopo personale anche dando collaborazione a chi ne ha bisogno e trovo che la cosa mi gratifica !!!
    Per piegarti hanno usato le mazze chiodate o le fruste a 18 code?



    Evidentemente le punizioni corporali funzionano sempre!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    http://www.giorgiotave.it/forum/link...x-un-anno.html

    Sito: *ttp://carcasherdotcom.seocontest.altervista.org/

    Lascio giudicare gli altri.
    Ti vorrei inoltre ricordare che vbulletin ha una funzione che ricerca gli utenti per IP, è un caso che tu e fedemarkez lo abbiate uguale?
    Non ho voglia di cercare oltre ma su quel sito ci sono altre proposte di vendita.
    Naturalmente la segnalazione all'abuse è stata già inoltrata.
    Ora si può tornare intopic.
    Perdonami ma non piace ne a me ne al diretto interessato che si scrivino caxxate sul conto di altrui.
    Ho letto il topic da te postato e quell'indirizzo AV non è stato scritto da Fede ma da un'altro utente!
    Prova allora a contattare i webmaster dei siti a fondo pagina, no? e chiedigli se hanno pagato denaro per stare li o se hanno fatto scambio link...
    Per quanto riguarda l'IP ne ho uno dinamico, come facciamo ad averlo uguale scusa?

    Ecco, quando ad inizio 3d criticavo il modo di fare in AV non mi sbagliavo affatto


    Per favore ritornate in topic

  18. #48
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Per piegarti hanno usato le mazze chiodate o le fruste a 18 code?



    Evidentemente le punizioni corporali funzionano sempre!
    come si dice sbagliando s'impara!!!ma pure prendendo mazzate!!

  19. #49
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da happydir
    Per quanto riguarda l'IP ne ho uno dinamico, come facciamo ad averlo uguale scusa?

    Ecco, quando ad inizio 3d criticavo il modo di fare in AV non mi sbagliavo affatto


    Per favore ritornate in topic
    Il ragazzo fa lo spiritoso...

    In topic vorrei puntualizzare che errare è umano ma perseverare no (e non dico diabolico..ma da idioti ^_^). Se uno fa una ca**ata una volta, due...e va bene; se poi si deve continuare, allora non va più bene e scattano i rimproveri più "rigidi" e le sanzioni. Se sono OT ditemelo, non ho letto tutto...so che si è partiti dall'uppare (cosa scorretta...se uno non risponde è perchè non lo sa, che ti uppi!?)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #50
    yuppyweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-09-2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    (cosa scorretta...se uno non risponde è perchè non lo sa, che ti uppi!?)
    RILEGGITI TUTTA LA DISCUSSIONE.. come dovrebbero fare tutti gli utenti...e noterai che non si trattava di quello che dici te... prima di riprendere qualcuno..informati..

  21. #51
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    happydir e Rock usate i MP per spiegarvi.

    Bluroy, non ricordo il tuo caso specifico ma se vuoi rinfrescarmi la memoria via MP ....

    La discussione è stata tenuta aperta per dare a chi volesse indicazioni o capire le motivazioni di alcune norme del regolamento, cosa fatta il più possibile mi pare ... ora stà diventando un modo per accusarsi e doversi giustificare a vicenda ... cambiamo questa tendenza o chiudiamo qui!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •