Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ...Permettere il download di alcuni sample MP3?

  1. #1
    Guest

    Predefinito ...Permettere il download di alcuni sample MP3?

    Ciao ragazzi,

    Innanzitutto un GRAZIE ad Altervista, che ci mette a disposizione uno spazio web gratuito con il quale possiamo mettere online le nostre idee!

    Vengo al punto del topic:

    Sto sviluppando il sito outlander999.altervista.org/
    ovvero un fan-site degli IN.SI.DIA, gruppo metal bresciano degli anni '90 decisamente POCO famoso ma valido.
    Il mio intento è di farli conoscere, perchè meritavano PIU' fama di quella effettivamente raccolta.

    Si sono sciolti ormai già da molti anni, e i due loro album, attualmente sono pressochè introvabili.

    La mia idea è di mettere sul sito campionamenti di circa 1 minuto a canzone, in formato mp3 scaricabile dai visitatori.

    Ovviamente, per l'intero progetto del mio sito, mi sono messo in contatto con Omar Pedrini (originario PRODUTTORE degli In.si.dia), e prima di linkare gli mp3 aspetterò di avere la sua autorizzazione.

    Io, con la massima serietà voglio fare una cosa carina, senza violare leggi o regolamenti.

    Quindi vi chiedo:
    SE avrò l'autorizzazione (spero di ottenerla SCRITTA) di Omar Pedrini, potrò proseguire il mio progetto?

    In caso negativo, mi limiterò a NON mettere sul sito gli MP3... e pazienza.

    Fatemi sapere cosa ne pensate,
    Saluti.

    Paolo Minisini
    Ultima modifica di Outlander999 : 23-09-2006 alle ore 17.17.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tali brani sono registrati alla SIAE?
    In altre parole, sono protette da copyright?
    Se non lo sono, puoi metterli, altrimenti no.


    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Tali brani sono registrati alla SIAE?
    In altre parole, sono protette da copyright?
    Se non lo sono, puoi metterli, altrimenti no.


    Ciao!!
    Sono coperti dai diritti d'autore.

    Ma se ottengo l'autorizzazione degli autori, può darsi che possa distribuirli..
    Vedremo, aspetto info più precise :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    No, se sono protette devi farti autorizzare dalla SIAE, e, ovviamente, pagare!


    Ciaoo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    No, se sono protette devi farti autorizzare dalla SIAE, e, ovviamente, pagare!


    Ciaoo!!
    Capito...

    OK, niente Mp3

    ^________^"

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Outlander999 comunque altervista ti da a disposizione lo spazio, nessuno qui può fare da consulente a priori e dire: questo lo puoi mettere, quest'altro no :S

    Se il tuo sito rispetta tutte le leggi italiane ed il regolamento che hai accettato all'iscrizione non dovresti avere problemi :)

    comunque come ti ha detto debug penso proprio che devi comunque contattare anche la SIAE:
    http://www.siae.it/Musica.asp?link_p...&open_menu=yes

    Chiunque utilizzi pubblicamente opere musicali tutelate ed amministrate dalla Sezione Musica è obbligato ad ottenerne la preventiva autorizzazione.
    :)

    non puoi che ringraziare quel gruppo che ha deciso di buttarsi nelle mani della SIAE... :)
    contenti loro... contenti tutti :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    posso avere un'informazione: per le foto che prendo dal web devo avere l'autorizzazione? devo citarne la fonte?

    ot: per omar pedrini intendi quello di cesano maderno (abito io), quello che ha il pullman anche per far 20 metri??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro46
    posso avere un'informazione: per le foto che prendo dal web devo avere l'autorizzazione? devo citarne la fonte?

    ot: per omar pedrini intendi quello di cesano maderno (abito io), quello che ha il pullman anche per far 20 metri??
    Credo sia proprio quello, prima stava ai Timoria...adesso canta "sei come uno shock" ^_______^''

    All'epoca (metà anni '90) faceva da producer per alcuni gruppi rock/metal..

    Cmq grazie per le info, cercherò di ottenere le autorizzazioni e poi vedrò.
    :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Outlander999
    Credo sia proprio quello, prima stava ai Timoria...adesso canta "sei come uno shock" ^_______^''

    All'epoca (metà anni '90) faceva da producer per alcuni gruppi rock/metal..

    Cmq grazie per le info, cercherò di ottenere le autorizzazioni e poi vedrò.
    :)
    sì, lo conosco perchè è venuto ad una festa paesana a cantare e c'era il pienone (e noi a sudare ), se non sbaglio di solito è su festa in piazza o robe del genere

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma siete sicuri che sia proprio cosi?
    cioè, se vuoi mettere una canzone coperta da copyright sul sito va bene devi pagare la SIAE ma se chiedi l' autorizzazione a colui che ha scritto/composto/suonato o manager e questo ti concede l' utilizzo di questa non credo che si debba pagare, 'nsomma anche se con copyright la canzone è e rimane di chi la fa... non credo che la siae possa arrogarsi il diritto di decisione così

    cià!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ma siete sicuri che sia proprio cosi?
    cioè, se vuoi mettere una canzone coperta da copyright sul sito va bene devi pagare la SIAE ma se chiedi l' autorizzazione a colui che ha scritto/composto/suonato o manager e questo ti concede l' utilizzo di questa non credo che si debba pagare, 'nsomma anche se con copyright la canzone è e rimane di chi la fa... non credo che la siae possa arrogarsi il diritto di decisione così

    cià!
    In effetti è proprio ciò che pensavo anch'io ...ma sai, dicono che la SIAE è una mafia...
    se davvero ti imbriglia fino a questo punto, un po' di ragione forse ce l'hanno a dirlo...
    Vedremo, dai, non voglio essere pessimista.
    E poi il mio sito è carino anche senza Mp3 :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ma siete sicuri che sia proprio cosi?
    Sì.
    Quando depositi un'opera alla SIAE sono loro a comandare da quel momento in poi!


    Ciao!

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sì.
    Quando depositi un'opera alla SIAE sono loro a comandare da quel momento in poi!


    Ciao!
    Esattamente.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Sì.
    Quando depositi un'opera alla SIAE sono loro a comandare da quel momento in poi!


    Ciao!
    cioè io scrivo una musica, la deposito alla SIAE e poi se un giorno voglio utilizzarla per qualche cosa, oppure voglio che qualcuno la utilizzi devo pagare??

    io ho un amico che compone, lo hanno ingaggiato per creare le musiche di uno spettacolo teatrale e quindi ha dovuto depositare le musiche alla SIAE ma non mi ha detto che per farle usare al teatro abbiano dovuto pagare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •