Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Statistiche web con visualizzazione IP : quale scelgo ?

  1. #1
    Guest

    Arrow Statistiche web con visualizzazione IP : quale scelgo ?

    Salve ragazzi !

    Qualche mese fa vi ho proposto una discussione simile , ma mi vedo costretto , adesso , a riproporla ampliandola ulteriormente .
    Il mio problema continua ad essere questo : cerco un servizio di statistiche online che mi permetta di vedere i referral di accesso al mio sito (e al mio blog) , ma sopratutto che mi permetta di vedere gli indirizzi IP di chi è passato dalle mie parti .

    Il problema è uno : la maggior parte di questi servizi per statistiche , che il più delle volte si dicono "gratis" richiedono di accettare il compromesso di visualizzare , nella pagina in cui viene inserito il codice del contatore , la visualizzazione di pop up che invitano a scaricare dialer , activex e altre belle cose .

    Come da vostro consiglio , utilizzo "ShinyStat" , ma purtorppo non ho risolto il problema , in quanto non si vede l'IP !
    Allora ho provato con "FreeStat", "IperStat", "ChecacchioStat" ( ) ma regolarmente ho dovuto togliere subito il codice , perchè i miei utenti mi mandavano regolarmente a quel paese perchè gli facevo scaricare un sacco di dialer , almeno a chi viaggiava con il 56K .
    Ho provato anche con "Google Analytics" , ma purtroppo il mio blog non mi permette di inserirlo !

    Ecco perchè vi chiedo ancora :
    E' mai possibile che non ci sia online un servizio che mi permetta di vedere i referral e gli indirizzi IP senza per forza dover scaricare tonnellate di monnezza e senza creare danno ? Che mi consigliate ?
    Lo so , è molto molto complicato , ma chiedo aiuto a voi !

    Grazie !

    P.S. Spero vivamente di non aver sbagliato la sezione in cui postare questa discussione : purtroppo , ogni volta , non so mai se le sto inserendo nella categoria corretta . Se così non fosse chiedo umilmente scusa fin da adesso !

    Usare un font con size uguale a 2 credo che basti!
    Ultima modifica di seneca : 27-07-2006 alle ore 13.15.25

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    usa shinestat lo trovi su www.shinesoftware.it
    shinestat != shinystat

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    usa shinestat lo trovi su www.shinesoftware.it
    shinestat != shinystat
    Ed è funzionale ?
    Nel senso : riesce nell'intento ?

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io uso anche http://freestat.ws/ e non mi ha mai creato problemi di nessun tipo!
    e fa statistiche anche abbastanza dettagliate!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Arrow Ehm ...

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    usa shinestat lo trovi su www.shinesoftware.it
    shinestat != shinystat
    Ti sembrerà assurdo ma non lo trovo !!!!


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da powser
    io uso anche http://freestat.ws/ e non mi ha mai creato problemi di nessun tipo!
    e fa statistiche anche abbastanza dettagliate!
    Occhio !!!
    FreeStat lo abbiamo dovuto togliere in tanti : è repsonsabile , infatti , dello scaricamento sui PC di Dialer e Trojan ! Ultimamente faceva scaricare Alexa dalle pagine in cui era inserito il codice !!!

    Attenzione quindi !!!!
    Ultima modifica di seneca : 27-07-2006 alle ore 13.16.12

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Arrow So di essere un rompiscatole ....

    Citazione Originalmente inviato da avel
    Lo so , e me ne rendo conto , ma purtroppo ho provato anche quello , e l'ho dovuto togliere perchè apriva Pop Up in continuazione !

    Infatti , rileggendo il disclaimer , al punto 6 c'è anche scritto !!!!

    Users acknowledge and agree that their Web site information (site name, URL, traffic counts, etc.) may be utilized by StatCounter.com. Possible uses include (but are not limited to) a directory of the sites using our service, general promotional uses, etc.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    http://www.shinesoftware.it/

    si è strano!!!

    questo è il link che trovi su google
    http://www.shinesoftware.it/statistiche/default.asp

    [edit] in effetti non c'è piu' .... mmm bhoooo
    Ultima modifica di demenziale : 26-07-2006 alle ore 17.14.23

  9. #9
    Guest

    Arrow Niente !

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    http://www.shinesoftware.it/

    si è strano!!!

    questo è il link che trovi su google
    http://www.shinesoftware.it/statistiche/default.asp
    La pagina è stata rimossa !
    C'è l'errore 404 di "Not Found"

    Mi sa che hanno tolto tutte cose !

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    su google fa vedere la pagina vecchia. forse è stata rilevata. Adesso capisco anche perchè non mi arrivano piu' le email. figurati che mi spammava ogni settimana per delle statistiche per un sito che non aveva visite. Persi la password e non potevo fare login in alcun modo. EMAIL A VITA ma per fortuna è fallita. Forse è per quello...
    Cmnq posta quando trovi uno che ti piace che lo vorrei mettere anche io in qualche sito mio

  11. #11
    Guest

    Lightbulb Se ti serve aiuto

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    su google fa vedere la pagina vecchia. forse è stata rilevata. Adesso capisco anche perchè non mi arrivano piu' le email. figurati che mi spammava ogni settimana per delle statistiche per un sito che non aveva visite. Persi la password e non potevo fare login in alcun modo. EMAIL A VITA ma per fortuna è fallita. Forse è per quello...
    Cmnq posta quando trovi uno che ti piace che lo vorrei mettere anche io in qualche sito mio
    Trovi qui sotto il contatto del mio blog ... Inoltre c'è il mio sito (http://ilgiomba.altervista.org ) ... Da lì ce la sezione "Contatti" . Oppure , più semplicemente , mi puoi lasciare un messaggio privato se serve aiuto , ok ?

    Si , ma il mio problema resta ancora aperto !

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba
    Lo so , e me ne rendo conto , ma purtroppo ho provato anche quello , e l'ho dovuto togliere perchè apriva Pop Up in continuazione !

    Infatti , rileggendo il disclaimer , al punto 6 c'è anche scritto !!!!

    Users acknowledge and agree that their Web site information (site name, URL, traffic counts, etc.) may be utilized by StatCounter.com. Possible uses include (but are not limited to) a directory of the sites using our service, general promotional uses, etc.

    mah...
    io l'ho inserito in più di un sito e non mi apre nessun popup

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sposto in Piazza Centrale e segui le indicazioni che ti ho lasciato sui tuoi post!
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    In precedenti discussioni avevo avanzato dei dubbi sulla liceità di pubblicare liste di IP
    http://forum.altervista.org/showthre...hlight=fastweb
    Ripropongo i dubbi sperando che qualcuno li possa sciogliere sulla base di pareri autorevoli.

  15. #15
    Guest

    Exclamation Beh ...

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    In precedenti discussioni avevo avanzato dei dubbi sulla liceità di pubblicare liste di IP
    http://forum.altervista.org/showthre...hlight=fastweb
    Ripropongo i dubbi sperando che qualcuno li possa sciogliere sulla base di pareri autorevoli.
    Senza assolutamente nessuna cattiveria , ma c'è un vizio di fondo nella tua affermazione : gli indirizzi Ip di solito non sono pubblici , ma appaiono solo alla persona che ha inserito il codice !
    Tu non sai , però , che utilità ciò possa avere : ad esempio si possno bannare gli utenti sulla base del loro IP , e comunque , almeno sulla piattaforma Tiscali , ci basiamo sugli IP per capire chi sono i rompiballe che lasciano commenti poco gradevoli !

  16. #16
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da avel
    mah...
    io l'ho inserito in più di un sito e non mi apre nessun popup
    Fidati !
    Io l'ho inserito e in un niente ha reso la navigazione IMPOSSIBILE nelle pagine in cui era inserito ! °_O

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba
    Fidati !
    Io l'ho inserito e in un niente ha reso la navigazione IMPOSSIBILE nelle pagine in cui era inserito ! °_O
    io mi fido... ci mancherebbe...
    ma mi fido anche di me.

  18. #18
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da avel
    io mi fido... ci mancherebbe...
    ma mi fido anche di me.
    Ci mancherebbe

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba
    Senza assolutamente nessuna cattiveria , ma c'è un vizio di fondo nella tua affermazione : gli indirizzi Ip di solito non sono pubblici , ma appaiono solo alla persona che ha inserito il codice !
    Tu non sai , però , che utilità ciò possa avere : ad esempio si possno bannare gli utenti sulla base del loro IP , e comunque , almeno sulla piattaforma Tiscali , ci basiamo sugli IP per capire chi sono i rompiballe che lasciano commenti poco gradevoli !

    Nrlla disciussine precedente (ed anche nel mio intervento) si esprimevano dubbi solo per il caso in cui si volesse rendere pubblici (cioè noti ai terzi) gli IP.
    Se invece l'uso è solo "privato" non ci sono assolutamente dubbi.
    Resta sempre, invece, l'osservazione che gli IP individuano la connessione non il PC. Ad esempio per questioni di "architettura" tutti gli utenti Fastweb di una città hanno gli stessi IP. Se "banni" uno, banni una intera città o quasi.
    Ultima modifica di tvlocali : 27-07-2006 alle ore 16.29.30

  20. #20
    Guest

    Talking Si , privato !

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Nrlla disciussine precedente (ed anche nel mio intervento) si esprimevano dubbi solo per il caso in cui si volesse rendere pubblici (cioè noti ai terzi) gli IP.
    Se invece l'uso è solo "privato" non ci sono assolutamente dubbi.
    Oltre che "privato" lo definirei di "precauzione" contro eventuali imprevisti . Credo che in questo caso sia più che legittimo !

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba
    Oltre che "privato" lo definirei di "precauzione" contro eventuali imprevisti . Credo che in questo caso sia più che legittimo !
    Avevo equivocato. Nel frattempo avevo editato, sottoponendo il particolare problema degli utenti Fastweb.
    Fastweb in tutta Italia ha a disposizione pochissi indirizzi IP e li gestisce come grandi LAN. Intere città hanno la stessa IP. Attento, perciò ad identificare IP= utente.

  22. #22
    Guest

    Arrow Certo !!!

    Citazione Originalmente inviato da tvlocali
    Avevo equivocato. Nel frattempo avevo editato, sottoponendo il particolare problema degli utenti Fastweb.
    Fastweb in tutta Italia ha a disposizione pochissi indirizzi IP e li gestisce come grandi LAN. Intere città hanno la stessa IP. Attento, perciò ad identificare IP= utente.
    Sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione sull'attenzione "Ip = Utente" ... Su questo sono molto d'accordo , anche se , alla fine , è sempre un utile mezzo per bannare i rompiscatole !
    Non è privo di errori , certo , ma è gia qualcosa !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •