Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Basta con i Torrent illegali!

  1. #1
    Guest

    Exclamation Basta con i Torrent illegali!

    Spero di postare nella sezione giusta.
    Tutti sanno che pubblicare torrent a materiale illegale cioè protetto da copyright NON si può. Ma visitando la Top 100 di altervista ho notato una cosa in un sito di Torrent su divx non legale(che non cito) che mi lascia perplesso. Leggete

    I realizzatori del presente sito si dissociano dal violare la legge n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche sul diritto di autore,specie nell' art. 172. Il materiale pubblicato è di proprietà dei rispettivi autori i quali, tacitamente o non, hanno autorizzato i realizzatori alla pubblicazione sul proprio sito. Altresì tutto il materiale pubblicato, per il fatto stesso che deve essere utilizzato per i SOLI SCOPI DI STUDIO E VALUTAZIONE, NON deve essere definito illegale ma di LIBERO UTILIZZO, pertanto non viola gli art.615, 615 quater e 623 del Codice Penale; anche i Provider e gli ISP che ospitano tale materiale sono da ritenersi liberi da qualsiasi procedimento giudiziario. Poiché alcuni dei contenuti e delle informazioni rinvenibili nella rete Internet possono in vario modo essere contrari alle leggi vigenti, i realizzatori del sito avvertono l'utente che il download di alcuni tipi di file può costituire violazione di diritti d'autore e copyright. Gli autori non assumono a riguardo alcuna responsabilità ed avvertono l'utente che l'uso che egli faccia di tutto ciò che è contenuto su questo sito ricade sotto la sua completa ed esclusiva responsabilità. Scaricando uno qualunque dei files presenti sul sito l'utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo periodo scada dovrà cancellare il file dal suo hard disk o dovunque avrà copiato i files. Queste pagine sono senza fini di lucro e i file possono essere scaricati solo per scopi di valutazione e studio.
    Chiunque non sia d'accordo con quanto precede è pregato di non visualizzare le pagine del presente sito. Entrando in questo sito tutte le avvertenze riportate nel presente testo si ritengono condivise ed accettate in ogni punto, senza alcuna remora.
    Questo server non ospita nessun file ma solo i relativi TORRENT
    Che fare? Ha ragione QUESTO o ha ragione il regolamento di altervista?
    3.1 Non e' consentito pubblicare materiale pornografico, osceno o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, mp3 che violino il regolamento internazionale sul diritto d'autore, materiale che possa cagionare danni a terzi.
    questi siti non andrebbero chiusi al volo?
    A voi i commenti
    Ultima modifica di pcgameitalia : 13-07-2006 alle ore 17.22.24

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ti dirò che conosco server sul territorio italiano che ospitano file torrent e sono a posto con la legge.

    Ti faccio un esempio: se io sul mio spazio di AlterVista ospito un file non eseguibile, risultato della codifica di una particolare funzione booleana che non starò qui ad approfondire, sto solo ospitando un file non utilizzabile.

    Se combino il mio file con un altro file, e poi ancora altri, decodificandoli e unendoli ottengo un ipotetico programmino protetto da copyright.

    Ho forse violato la legge rendendo disponibile una serie inutile di byte?
    Non ho mica fornito il programma!

    Un discorso analogo può essere fatto per i file torrent, che non sono effettivamente il file originale protetto da copyright.
    Vedi il caso ThePirateBay.org che è uscito libero da una mega retata.
    Un file torrent è un file torrent, non un'opera protetta da copyright.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 13-07-2006 alle ore 17.29.01
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ma un conto un file torrent, su altervista ci sono archivi di file torrent di film divx, programmi ecc non è un pò illegale?
    Allora se si può con i torrent si potrà anche con i link ed2k(emule)?

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Per sicurezza manda una mail all'abuse specificando il sito in questione, con la relativa inzrazione! loro sapranno sicuramente se il sito è illegale o meno!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Per sicurezza manda una mail all'abuse specificando il sito in questione, con la relativa inzrazione! loro sapranno sicuramente se il sito è illegale o meno!
    pcgameitalia -> Quando avrai avuto la risposta, faccela sapere (ovviamente senza specificare il sito in questione ): penso che sulla base di questa potrebbero cambiare le cose su molti siti di AV...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Certo, perchè mi sembra assurdo che un sito metta cose illegali e sia tra i primi siti nella top 100, è di questi sito non c'è ne solo 1 ma 2(almeno io ne ho trovati 2).
    Tra l'altro questo sito è aperto il 26 giugno 2006 e oggi e già tra i primi 10 siti nella top 100. Non c'è qualcosa che non funziona?
    Ultima modifica di pcgameitalia : 14-07-2006 alle ore 12.54.22

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per segnalazioni del genere devi usare gli MP ai moderatori o ancor meglio segnalare direttamente all'abuse...

    postare sul forum non serve a nulla...

    http://forum.altervista.org/announce...nouncementid=6
    E' vietato effettuare segnalazioni di irregolarità in pubblico, tali segnalazioni devono essere inoltrate in forma privata a un Moderatore o via mail a abuse[AT]altervista.org
    Per questa volta passa perchè almeno non hai postato url e il discorso è rimasto in parte sul generale, ricorda però che quel tipo di segnalazioni perchè abbiano l'effetto desiderato devono essere fatte via MP o MAIL alle persone che poi le devono gestire.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ops, scusa. Ho segnalato tutto al servizio abusi. Ciao

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ricordo inoltre che l'Abuse non sostituisce in alcun modo gli organi competenti (Polizia Postale, Gat ecc ecc) nè può essere preso come riferimento per ottenere alcuna forma di consulenza legale per cui esistono dei professionisti del settore, ma può semplicemente valutare il caso ed intervenire in vario modo se ritiene che un dato sito non sia in linea con le policies di AlterVista.

    Fermo restando che ogni singola segnalazione viene presa in considerazione e processata con la priorità che si giudica più appropriata a seconda del caso, se ti imbatti in un sito che ritieni (o che dubiti) sia illegale è buona cosa segnalarlo, ma dato il volume di segnalazioni normalmente gestito non è garantito che tu riceva una replica via email.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •