Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Nn riesco a cancellare cartelle da ftp!

  1. #1
    Guest

    Angry Nn riesco a cancellare cartelle da ftp!

    ciao a tutti,
    voerrei info circa un problema che ultimamente mi accade spesso... Ho un dominio web individuale (no altervista) e mi capita di non riuscire a cancellare le cartelle che ho creato. In pratica cerco di eliminarle, il programma FlasFxp fa tutta l'operazione, ma alla fine la cartella non si muove ed è sempre presente. Premetto che i CHMod sono tutti impostati 777!
    Help, Please!

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    1) se il sito non è su av, dobito che possiamo esserti d'aiuto, può essere anche un problema loro!
    2) puoi provare a cancellare le cartelle direttamente dal pannello di controllo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se usi ws_ftple so ke nn si possono cancellare le cartelle piene... cioè io nn ci sono mai riuscito ma credo ke nn si possa....infatti se devo cancellare delle cartelle urgentemente accedo a gestione file di altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi era capitato anche a me tempo fa',la cartella vuota non si cancellava
    (secondo me era un file nascosto protetto da scrittura)e per cancellarlo sono
    entrato nel pannello di controllo,ma tu non hai AV,quindi non so dirti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Visto che non si parla di servizi di AV sposto in Piazza.


    Ciaoo!

  6. #6
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    se sei su un linux (oppure su un windows che ti da una console con ftp, non so se esista), usa direttamente il programma "ftp" da console, nudo e crudo. Per esperienza personale, dove le interfacce grafiche falliscono, i metodi diretti da riga di comando han successo

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Dunque,
    visto che è un'esperienza che ho avuto posso dirti quel che posso immaginare:
    - hai creato delle cartelle e/o files tramite php (mkdir)
    - sull'hosting che stai usando hai (o ti trovi) impostato il safe-mode a OFF
    se questo è vero la cosa è semplice, l'utente non ha i permessi per cancellare, pur avendo creato i files/cartelle con chmod a 0777. Ovvero quando ci si trova in safe-mode a on (come qui su av) quando crei una cartella il creatore risulta Apache (il webserver) e non lo script php, con l'handicap che non puoi creare sempre tramite script ulteriori sottocartelle a quella appena creata né cancellare i files. Con il safemode off invece appena crei una cartella risulta creata proprio dallo script php e quindi l'utente col quale ti connetti tramite FTP non ha i permessi per cancellarla, solo tramite script puoi farlo.

    Se sai bene i due punti indicati sopra (ovvero: 1)lo stato del safemode, e 2)se uno script ha creato quelle cartelle) magari confermami, altrimenti cerca di investigare un po' perché da qui poco possiamo noi.
    ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •