Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 60

Discussione: Popolarità sito

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    ...seguo attentamente tutte i vostri post, peraltro molto interessanti e come si diceva sopra non ci sono regole precise per l'indicizzazione sui motori, ma conta molto l'esperienza personale, e a questo proposito io ho utilizzato questo stratagemma. dopo diversi giorni che i miei siti erano in rete, senza risultati apprezzabili a livello d'indicizzazione..., per quelli non a scopo di lucro, ho fatto così: ho scritto ai primi due siti che si trovavano in testa ai motori, per l'argomentazione simile ai miei siti, e ho chiesto per mail se inserivano il link al mio sito, io avrei fatto lo stesso. nel giro di due giorni ero in testa come loro. tutto qua, ma ripeto non si trattava di siti a scopo di lucro il che ha facilitato la cosa, e a loro non ha pesato il fatto di linkarmi. Mentre per gli altri sono rimasta alquanto indietro...e vorrei anch'io sapere come poter fare metatag a parte a riuscire nell'intento....bye

  2. #32
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hemadiat
    e vorrei anch'io sapere come poter fare metatag a parte a riuscire nell'intento....bye
    Per farlo dovresti modificare l'estensione di tutte le pagine in *.php. Poi crei un nuovo file PHP dove inserisci i metatag.
    In tutte le pagine dove vuoi inserire i metatag aggiungerai:
    Codice PHP:
    <?
    include("percorsopaginaconimetatag.php");
    ?>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per farlo dovresti modificare l'estensione di tutte le pagine in *.php. Poi crei un nuovo file PHP dove inserisci i metatag.
    In tutte le pagine dove vuoi inserire i metatag aggiungerai:
    Codice PHP:
    <?
    include("percorsopaginaconimetatag.php");
    ?>
    grazie! procederò...

  4. #34
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hemadiat
    grazie! procederò...
    Di nulla!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Secondo me, piuttosto che usare il file robots.txt è meglio usare le SiteMaps.
    Tutte le informazioni sulle SiteMaps le trovi qui.
    Non mi dire niente, ho letto le informazioni sul sitemaps, ma si capisce QUASI NULLA !!! Sarà che è una tecnologia giovane....Mi potresti spiegare, in pochi passi e semplicemente, cosa devo fare per creare un sitemap del mio sito ?
    Ti ringrazio infinitamente

  6. #36
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Fondamentalmente l'unica cosa "impegnativa" che riguarda il segnalare a Google la SiteMap del tuo sito è crearsi il file .xml che indica appunto le varie pagine/sezioni del tuo sito.
    Visto che come hai detto tu stesso la mappa del tuo sito consta di poche pagine non avrai alcun problema a crearla, teoricamente neanche a mano.. ma per avere una comodità in più puoi sfruttare questo editor di sitemap online:
    http://www.sitemapdoc.com/
    è semplice gli indichi l'url del tuo sito nella casella in alto a sinistra (url to map) premi il bottoncione Create Map
    Appena vedi il listatone di tutte le pagine che almeno a lui risultano da una navigazione interna (ti fa il "crawl" del tuo sito, segue i link) puoi deselezionare i link che non ti interessa mappare (per es. files di download etc.. tutte cose che tu hai linkato ma che non ti interessa che a google risultino).
    Potresti scegliere anche gli altri formati ma penso che l'xml è il più utilizzato, quindi appena hai scelto la lista da mappare premi XML Sitemap.
    Per il resto delle operazioni (la parte più facile, il grosso è ottenere un xml da indicare a google) segui le indicazioni sul sito di Google stesso.

    Riguardo la tua perplessità sul "raggiungibile":
    Citazione Originalmente inviato da heroquestbaker
    Ho letto su google questa dicitura:
    -Progetta un sito con gerarchia e link testuali comprensibili. Ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un link testuale statico.
    Che significa "raggiungibile" ? Non lo è già ?
    Certo il tuo sito è molto semplice e i link sono principalmente testuali, quindi non ti devi preoccupare... ma per capire bene cosa intendono per "dovrà essere raggiungibile" ti posso fare l'esempio opposto del classico link "non raggiungibile":
    molti tendono a addobbare eccessivamente le proprie pagine e il classico errore è mettere nella pagina dei componenti Flash, Applet Java e altri embed per far sì che il visitatore rimanga stupefatto nel vedere quanto è "cool" navigare tra le pagine di quel sito. Per l'utente "umano" sarà pure cool.. perché hanno un browser che supporta questi oggetti.. ma di certo i crawler di google e di qualsiasi altro motore di ricerca non riusciranno MAI a raggiungere le pagine linkate in quel modo ovvero non sono proprio "linkate", ci si affida ad un componente per far sì che queste pagine vengano caricate e stop, non sono linkate di fatto e quindi i motori di ricerca indicizzeranno malissimo questi siti.
    Non è il tuo caso evidentemente.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    raga nn capisco.....quale è il codice originale da mettere ad ogni pagina???....ah ma la descrizione della pagina cambia a seconda della pag vero????

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    ma per avere una comodità in più puoi sfruttare questo editor di sitemap online:
    http://www.sitemapdoc.com/
    Ho notato che se al sitemapdoc ci dò il nome del dominio, mi dà errore e quindi gli ho dato il link di altervista http://heroquestbaker.altervista.org/
    Va bene così ? Perchè se gli davo il dominio, mi dava errore ?

    Ho creato il file .xml , prima di mandarlo a google ti volevo chiedere perchè mi dava "page duplicate" per http://heroquestbaker.altervista.org/ e http://heroquestbaker.altervista.org/index.htm ??
    Ho deselezionato la pagina http://heroquestbaker.altervista.org/index.htm , va bene così ?

    Una volta creato e inviato il file sitemap, sto a posto, oppure conviene creare anche il file robot ? E' proprio inutile il file robot ?

    Scusa le mille domande...

  9. #39
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora. Mi sembra il caso di spiegare cosa sia il file robots.txt e a cosa serva.
    Scusate il piccolo ot.

    Il file robots non è altro che un semplice documento di testo dove vengono scritte le regole che i motori di ricerca devono seguire per indicizzare le pagine e le cartelle di un sito web.
    Se si usano le direttive ufficiali nel file robots vanno inserite le istruzioni su quali file o cartelle non vogliamo che siano indicizzate.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #40
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Certo assolutamente l'url del tuo sito "reale" nome.altervista.org (il .com ormai è solo un redirect.. quindi si vede che non gli piace, forse col cloaking avrebbe seguito il link in caso di noframes).
    sito/ e sito/index.htm hanno ovviamente lo stesso identico contenuto quindi lui te la segnala come duplicata (e google non gradisce).
    Non so io il robots.txt lo vedo più che altro utile per i Disallow mentre tu penso che puoi accettare il più possibile.. quindi.. ma senti altri che ne fanno uso maggiore.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Certo assolutamente l'url del tuo sito "reale" nome.altervista.org (il .com ormai è solo un redirect.. quindi si vede che non gli piace, forse col cloaking avrebbe seguito il link in caso di noframes).
    Io ho fatto il file .xml con cloak NON inserito e gli ho dato http://heroquestbaker.altervista.org/
    Mi conviene applicare il cloak e dargli www.heroquestufficiale.com per fare il file .xml ?

    Il file robots non è altro che un semplice documento di testo dove vengono scritte le regole che i motori di ricerca devono seguire per indicizzare le pagine e le cartelle di un sito web.
    Se si usano le direttive ufficiali nel file robots vanno inserite le istruzioni su quali file o cartelle non vogliamo che siano indicizzate.
    C'è un modo per realizzare il file robot in modo semplice, chiaro ed efficace ?

  12. #42
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Apri il blocco note di Windows o qualunque programma per scrivere, scrivi e poi salva con il nome "robots.txt".

    Un esempio pratico per impedire a qualunque motore di ricerca di indicizzare le immagini nella mia cartella immagini, scriverò:

    User-Agent: *
    Disallow: /mie_immagini/

    L'asterisco significa che la regola è per qualunque motore, altrimenti devi sostituirla con il nome del robot del motore che preferisci.
    In "disallow" inserisci la cartella o il nome del file che vuoi escludere.

    Il file robots.txt va messo nella cartella principale del sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heroquestbaker
    Io ho fatto il file .xml con cloak NON inserito e gli ho dato http://heroquestbaker.altervista.org/
    Mi conviene applicare il cloak e dargli www.heroquestufficiale.com per fare il file .xml ?



    C'è un modo per realizzare il file robot in modo semplice, chiaro ed efficace ?
    Prova a dare un'occhiata:
    http://www.google.it/support/webmast...y?answer=40362

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    In "disallow" inserisci la cartella o il nome del file che vuoi escludere.
    Quindi il file robot serve solo per escludere certe pagine del sito, non per migliorare l'indicizzazione da parte di google, giusto ? Quindi è inutile che lo uso, giusto ?

    Alla domanda:

    Io ho fatto il file .xml con cloak NON inserito e gli ho dato http://heroquestbaker.altervista.org/
    Mi conviene applicare il cloak e dargli www.heroquestufficiale.com per fare il file .xml ?
    aggiungo:
    ma una volta che invio il file sitemap a google, poi, ogni volta che aggiungo delle frasi di testo al sito o link di download, devo inviare un nuovo file sitemap ?
    Ultima modifica di heroquestbaker : 12-07-2006 alle ore 18.58.11

  15. #45
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me nel tuo caso puoi non utilizzare il file robots.txt.
    Devi inviare solo la prima volta l'indirizzo del sitemap a Google e poi sarà lui che ogni tanto tornerà a visitarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #46
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì infatti,
    ha senso aggiornale il file xml solo quando aggiungi nuove pagine e sezioni.. ma mi sembra di aver ben capito che le pagine rimarranno quelle.

    A mio avviso è assolutamente inutile (sia con cloak che con redirect) inviare una SiteMap per il tuo dominio .com perché dietro a quel nome di dominio -di fatto- non c'è ALCUNA mappa del sito, serve solo come "entry point" (ingresso) per il tuo spazio nome.altervista.org, la vera mappa del sito è appunto sotto il dominio .altervista.org
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Ho un altro problema
    Ho inviato il file sitemap a google in formato xml. Da premettere che a google ho dato il nome del mio dominio www.heroquestufficiale.com . Dunque, volevo fornire il file sitemap con indirizzo: http://heroquestbaker.altervista.org//sitemap.xml
    e non mi ha permesso di farlo. Allora gli ho dato il seguente indirizzo:
    http://www.heroquestufficiale.com//sitemap.xml , ma, dopo due ore di verifica, mi dice:
    "errore, Il file Sitemap non è in un formato supportato. Verifica che soddisfi le nostre linee guida sulle sitemap e reinvia. "

    Che devo fare ora ?
    Ultima modifica di heroquestbaker : 13-07-2006 alle ore 16.47.03

  18. #48
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Scusami, sai?
    Perché usi il seguente indirizzo?! http://www.heroquestufficiale.com//sitemap.xml

    Credo che tu intendessi dare a Google questo indirizzo: http://heroquestbaker.altervista.org/sitemap.xml
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Scusami, sai?
    Perché usi il seguente indirizzo?! http://www.heroquestufficiale.com//sitemap.xml

    Credo che tu intendessi dare a Google questo indirizzo: http://heroquestbaker.altervista.org/sitemap.xml
    Ma infatti io a google volevo darci http://heroquestbaker.altervista.org/sitemap.xml , ma non mi ha permesso di darglielo. Google come mio indirizzo conosce solo www.heroquestufficiale.com . Che devo fare ? oltre al dominio, devo dare a google il sito effettivo http://heroquestbaker.altervista.org ?

  20. #50
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me devi registrare il sito che hai su AlterVista e non il dominio di secondo livello perché in un sito non ci può essere il sitemap di un altro sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Secondo me devi registrare il sito che hai su AlterVista e non il dominio di secondo livello perché in un sito non ci può essere il sitemap di un altro sito.
    Io a google già gli ho dato il dominio, quindi aggiungo il sito di Altervista, non devo cancellare il dominio nell'account di google, giusto ?

  22. #52
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi registrare sicuramente più di un sito nella sezione delle sitemap, quindi puoi anche non cancellare il dominio di secondo livello.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #53
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Puoi registrare sicuramente più di un sito nella sezione delle sitemap, quindi puoi anche non cancellare il dominio di secondo livello.
    Infatti si può

  24. #54
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Leo91
    Infatti si può
    Non ho capito cosa ho scritto di sbagliato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Ho notato una cosa strana : se faccio la ricerca in google inserendo "heroquest" o "hero quest" il mio sito non esce. Se invece faccio la ricerca inserendo "Stephen Baker Mb giochi" (l'autore di hero Quest, a cui ho dedicato una pagina del mio sito) il mio sito esce nella prima pagina di ricerca di google. Ma io ho messo come keywords nei meta-tag le parole "hero quest" e "heroquest", NON "Stephen Baker" !!!! Come è possibile tutto ciò ?

    Inoltre, dall'immagine sotto potete vedere che il nome Hero Quest è TAGLIATO. Come mai ? Non credo sia una questione di spazio, perchè il sito sotto supera la lunghezza della mia riga. Che posso fare per risolvere il problema ?

    Ultima modifica di heroquestbaker : 15-07-2006 alle ore 11.34.31

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heroquestbaker
    Ho notato una cosa strana : se faccio la ricerca in google inserendo "heroquest" o "hero quest" il mio sito non esce. Se invece faccio la ricerca inserendo "Stephen Baker Mb giochi" (l'autore di hero Quest, a cui ho dedicato una pagina del mio sito) il mio sito esce nella prima pagina di ricerca di google. Ma io ho messo come keywords nei meta-tag le parole "hero quest" e "heroquest", NON "Stephen Baker" !!!! Come è possibile tutto ciò ?
    La ricerca avviene anche nel testo che è contenuto nelle pagine, non è fatta solo tra le keywords messe nei metatag

  27. #57
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    [OT]
    Visto che si sta parlando di tutto e di più, sposto in Piazza.
    Ciao!
    [/OT]


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    salve è la prima volta che entro nel forum, mi sono registrato da poco e sono un neofita, un saluto a tutta la community. ops il mio sito è dedicato al grande Liga ancora è in fase di miglioramento, sto seguendo molti dei vostri consigli, dategli un'occhiata se vi va e soprattutto......i consigli e anche le critiche sono ben accetti, tutto serve per migliorarsi. ciao

  29. #59
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lordbyron
    salve è la prima volta che entro nel forum, mi sono registrato da poco e sono un neofita, un saluto a tutta la community. ops il mio sito è dedicato al grande Liga ancora è in fase di miglioramento, sto seguendo molti dei vostri consigli, dategli un'occhiata se vi va e soprattutto......i consigli e anche le critiche sono ben accetti, tutto serve per migliorarsi. ciao
    Benvenuto!

    P.S.: Hai sbagliato sezione e discussione. Ti conviene leggere il regolamento del forum prima di iniziare a scrivere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Le foto sono appena intorno ai 150 K l'una....
    ......azz un sito ottimale dovrebbe avere pagine di quel peso ...(anke se oggi come oggi con l'adsl se ne fottono un pò tutti)....cmq ti conviene alleggerirle ancora un pò ...una pagina 2 mega sono veramente troppi ...ci metto tanto io con fastweb ;)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •