Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consulto copyright

  1. #1
    Guest

    Exclamation Consulto copyright

    Salve, dovrei fare un'intro e mi hanno detto di metterci una canzone che è protetta da copy, così ho detto che non si può fare, però mi viene un dubbio, e se metto un midi di quella canzone?

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yieforum
    Salve, dovrei fare un'intro e mi hanno detto di metterci una canzone che è protetta da copy, così ho detto che non si può fare, però mi viene un dubbio, e se metto un midi di quella canzone?
    midi, mp3.... qualsiasi cosa ha un copyright...
    controlla se ha un copyright...
    se non ne ha uno sei libero di usarlo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito oddio

    oddio, è una canzone famosa una volta penso c'è l'abbia, ho trovato un sacco di midi con una piccola ricerca su google, come faccio a sapere se posso mettere il midi oppure no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La difficoltà della materia è data anche dalla non armonizzazione della legge nazionale con gli usi prevalenti a livello internazionale.
    Negli standaed dei midi è scritto: "Evento di copyright, il testo deve contenere la © seguita dall'anno di creazione e dal nome dell'autore" Per la legge italiana, invece il copyright scatta indipendentemente dall'uso del marchietto.
    Consiglio: usa solo musica di amici tuoi che ti hanno rilasciato una autorizzazione
    Ultima modifica di tvlocali : 22-06-2006 alle ore 11.23.37

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •