Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Le partite in chiaro del Mondiale 2006 di calcio

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito Le partite in chiaro del Mondiale 2006 di calcio

    Qualcuno sa dove posso trovare l'elenco completo delle partite che farà vedere la Rai?

    P.S.: Vi suggerisco di ascoltare la telecronaca della Gialappa's Band su Radio Due e su qualche canale di Sky.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e sopratutto qualcuno mi spiega perchè ci hanno tolto quello che prima avevamo gratis?

    mi spiego, non ho mai seguito il calcio e me ne frego altamente, ma ricordo che nelle altre occasioni dei mondiali ci si vedeva le partite insieme a casa di amici per il gusto di passare la serata insieme, adesso invece mi dicono che si deve pagare?

    ma com'è sta storia?

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sky ha offerto di più della Rai e si è accapparrata tutto il Mondiale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' la storia dei soldi... ha comprato tutto Rupert...

    Ciauz

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mannaggia, una sola partita al giorno sulla Rai e tutto il resto a Sky!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    quello che non capisco io è perchè, la rai paghi milioni di euro per pagare gli ospiti di san remo e non paghi milioni per le partite dei mondiali, cosa secondo me molto più importante!
    Perchè dovrei pagare sky quando già pago rai????
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    per sapere l'elenco delle partite per chi ha il digitale terrestre, andate su un canale della rai e premete il pulsante rosso :) zao.

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Questo l'elenco completo, tutte le partite vanno su Raiuno...

    Germania-Costarica, 9 giugno h. 18.00
    Argentina-Costa d'Avorio, 10 giugno h. 21.00
    Angola-Portogallo, 11 giugno h. 21.00
    Italia-Ghana, 12 giugno h. 21.00
    Brasile-Croazia, 13 giugno h. 21.00
    Germania-Polonia, 14 giugno h. 21.00
    Svezia-Paraguay, 15 giugno h. 21.00
    Argentina-Serbia Montenegro, 16 giugno h. 15.00
    Italia-Stati Uniti, 17 giugno h. 21.00
    Brasile-Australia, 18 giugno h. 18.00
    Spagna-Tunisia, 19 giugno h. 21.00
    Svezia-Inghilterra, 20 giugno h. 21.00
    Olanda-Argentina, 21 giugno h. 21.00
    Repubblica Ceca-Italia, 22 giugno h. 16.00
    Togo-Francia, 23 giugno h. 21.00

    (4 ottavi di finale e 2 quarti scelti in base all'interesse delle partite precedenti)

    Semifinali, 4 e 5 luglio h. 21.00
    Finali, 8 e 9 luglio h. 21.00

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Questo l'elenco completo, tutte le partite vanno su Raiuno...

    Germania-Costarica, 9 giugno h. 18.00
    Argentina-Costa d'Avorio, 10 giugno h. 21.00
    Angola-Portogallo, 11 giugno h. 21.00
    Italia-Ghana, 12 giugno h. 21.00
    Brasile-Croazia, 13 giugno h. 21.00
    Germania-Polonia, 14 giugno h. 21.00
    Svezia-Paraguay, 15 giugno h. 21.00
    Argentina-Serbia Montenegro, 16 giugno h. 15.00
    Italia-Stati Uniti, 17 giugno h. 21.00
    Brasile-Australia, 18 giugno h. 18.00
    Spagna-Tunisia, 19 giugno h. 21.00
    Svezia-Inghilterra, 20 giugno h. 21.00
    Olanda-Argentina, 21 giugno h. 21.00
    Repubblica Ceca-Italia, 22 giugno h. 16.00
    Togo-Francia, 23 giugno h. 21.00

    (4 ottavi di finale e 2 quarti scelti in base all'interesse delle partite precedenti)

    Semifinali, 4 e 5 luglio h. 21.00
    Finali, 8 e 9 luglio h. 21.00

    Statemi bene...
    Grazie della risposta.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Inoltre, vorrei sapere dove vanno a finire i nostri pagamenti sul canone della rai... Dovrebbero servire appunto per "comprare" le partite da far vedere...

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ecco, adesso è chiaro!
    ennò!! é in scuro!! devi pagare per vedere!!


    forza squadra nazionale italiana!! [sai com'é.. evitiamo fraintendimenti!! ]

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ennò!! é in scuro!! devi pagare per vedere!!
    Per la situazione delle partite visibili in chiaro , anche in Italia, dalle televisioni estere vedi
    http://www.nonsolocalcio.it/news/par...-sulla-bbc.php
    In particolare per chi ha la parabola satellitare può leggere il programma della televisione inglese su
    http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/foot...le/default.stm
    Per la situazione delle partite visibili gratuitamente via internet (naturalmente per chi ha la banda larga) vedi
    http://www.nonsolocalcio.it/news/par...u-internet.php
    La globalizzazione delle comunicazioni, ogni tanto, offre dei vantaggi, se non altro quello di rompere dei monopoli. Certo che non sto rispondenro alla domanda: che cosa offre la RAI in chiaro? ma a quella implicita: Che cosa è visibile in Italia gratuitamente: certo ci sono molti limiti - la lingua dei commenti, disponibilità di parabole o banda larga, nonchè una situazione che si evolve di giorno in giorno.
    Ultima modifica di itempi : 11-06-2006 alle ore 10.41.38

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    quello che non capisco io è perchè, la rai paghi milioni di euro per pagare gli ospiti di san remo e non paghi milioni per le partite dei mondiali, cosa secondo me molto più importante!
    Perchè dovrei pagare sky quando già pago rai????
    Questi sono i misteri a cui nessuno saprà mai rspondere... come i seguenti:
    - Quando arriva Godot?
    - Perchè paghiamo l'ICI sulla prima casa?
    - Chi ha incastrato Roger Rabbit?
    - Perchè chi pesa più di 100 Kg dice sempre: "ma guarda che io mangio poco!"?
    - Perchè continuiamo a pagare il canone Telecom?
    - Perchè se la mucca fa "MU" il merlo non fa "ME"?
    ma soprattutto... che fine a fatto Lucillo?

    Alla prossima... Ciauz

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Questi sono i misteri a cui nessuno saprà mai rspondere... come i seguenti:
    - Quando arriva Godot?

    Samuel Beckett... Mitici Vladimir ed Estragon, mi piace la parte quando si vogliono impiccare con la cintura

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    quello che non capisco io è perchè, la rai paghi milioni di euro per pagare gli ospiti di san remo e non paghi milioni per le partite dei mondiali, cosa secondo me molto più importante!
    Perchè dovrei pagare sky quando già pago rai????

    Di solito sono molto severo con la RAI, ma questa volta non ha tutti i torti: La cifra richiesta era spropositata e si è trovato un compromesso: 25 partite in chiaro RAI e il resto criptate Sky. Poi discutere a monte sulla correttezza o meno del sistema, ci portrerebbe, questa volta veramente, OT.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi se la rai oscura raiuno sul satellite quando trasmette le partite dei mondiali? E' inmportante per domani che gioca l'italia... Io penso che oscuri altrimenti tutti quelli che hanno la parabola posizionata su hotbird 1-5 si vedono le partite gratis...

  19. #19
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    e sopratutto qualcuno mi spiega perchè ci hanno tolto quello che prima avevamo gratis?
    Te lo spiego io: perchè ci sono degli imbecilli che pagano.
    Altrimenti le tv a pagamento fallirebbero.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    A me non passa neanche per la testa di acquistare sky o qualsiasi altra pay tv...

  21. #21
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ascolta se hai problemi per vedere le partite ti invito a casa mia (porta un po di popcorn, patatine e coca).

  22. #22
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Qualcuno sa dirmi se la rai oscura raiuno sul satellite quando trasmette le partite dei mondiali? E' inmportante per domani che gioca l'italia... Io penso che oscuri altrimenti tutti quelli che hanno la parabola posizionata su hotbird 1-5 si vedono le partite gratis...


    come è stato detto poco sopra le partite dell'Italia sono in chiaro! e ci mancherebbe pure!

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    come è stato detto poco sopra le partite dell'Italia sono in chiaro! e ci mancherebbe pure!
    Per alcuni eventi importanti, come le partite di calcio dell'Italia, c'è l'obbligo di farli vedere in chiaro. C'è una legge apposita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per alcuni eventi importanti, come le partite di calcio dell'Italia, c'è l'obbligo di farli vedere in chiaro. C'è una legge apposita.
    Bene, almeno domani mi vedrò la partita dell'Italia

  25. #25
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    Di solito sono molto severo con la RAI, ma questa volta non ha tutti i torti: La cifra richiesta era spropositata e si è trovato un compromesso: 25 partite in chiaro RAI e il resto criptate Sky. Poi discutere a monte sulla correttezza o meno del sistema, ci portrerebbe, questa volta veramente, OT.
    Ne sei sicuro? Io avevo sentito questa storiella: la RAI non è riuscita a comprare le partite di Germania 2006 perché, al momento della cessione dei diritti, si era accorta di aver speso troppo in fiction-porcherie da trasmettere per riempire un palinsesto bucato come uno scolapasta. E del vero c'era: non passava settimana senza che ci fosse la fiction in due puntate di turno...

    Arrivati al giorno dell'asta conclusiva, si è fatta avanti Sky... ed ha sborsato la rispettabile cifra di circa 90 milioni di euro per assicurarsi tutte le partite dei mondiali. A dir la verità un pensierino ce l'aveva fatto anche Mediaset, che però ha rinunciato perché avrebbe dovuto inserirci dentro troppa pubblicità per ammortizzare i costi (per fortuna c'è un limite anche ai mini-spot... ma lo vedete mai il motomondiale su Italia 1...?) Alla RAI erano così rimaste solo le "briciole": all'inizio dovevano essere solo 15 le partite trasmesse (le 3 della Nazionale al primo turno e altre partite scelte con qualche criterio nelle fasi successive), poi deve aver contrattato con Sky per farla rinunciare all'esclusiva di altre 10 partite...

    Beh, quando ormai dire che la RAI ha subito un'onta galattica è un eufemismo, si è precipitata subito nell'annunciare che i mondiali di Sudafrica 2010 e Vattelapesca 2014 (il luogo in cui si svolgeranno non è ancora stato stabilito) saranno trasmessi per intero... ma che soddisfazione!!!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Dodi non parlavo di normale televisione analogica sul territorio nazionale ma della televisione trasmessa via satellite (che è recepibile in gran parte dell'europa direzionando l'antenna parabolica sul satellite hotbird). Non penso infatti che lascino vedere la partita della nazionale con la parabola perchè appunto può essere vista in tutta europa (e parte dell'africa) tranquillamente...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Dodi non parlavo di normale televisione analogica sul territorio nazionale ma della televisione trasmessa via satellite (che è recepibile in gran parte dell'europa direzionando l'antenna parabolica sul satellite hotbird). Non penso infatti che lascino vedere la partita della nazionale con la parabola perchè appunto può essere vista in tutta europa (e parte dell'africa) tranquillamente...
    L'Italia non so, ma appunto Gran Bretagna e Germania hanno deciso di trasmettere in chiaro anche per gli utenti esteri. Vedi i link citati sopra.

  28. #28
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bordello!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bordello!
    Quoto in pieno! Non è una espressione elegante, ma è significativa.

    Del resto tutto il discorso televisivo è un autentico Far West e parlare di certe cose si ricevono strane pressioni. Non ti dico poi parlare delle cose del passato. C'è gente che evidentemente non vuole che le cose vengano dette chiaramente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •