Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 180 di 182

Discussione: Moderatori, che moderatori!

  1. #151
    Guest

    Predefinito

    Rock, non solo ti ricordavo + riflessivo, ma anche più ragionevole... mi sa che ho la memoria corta.

    C'è modo e modo di dire le cose anche perché ogni persona è diversa e, Dodi, la presunzione che ha visto Bart, l'ho vista anche io (sempre che ti interessi) quindi ti assicuro che non ha preso un abbaglio.
    Magari non lo fai apposta, ma lo fai e questo non te lo dico per criticarti ma per darti modo di vederti come ti vedo io (e Bart).
    Cmq... fate vobis.



    Per info io oggi mi sono presa DUE gelati. E magari scrivere qualcosa di inerente senza andare a punzecchiare sottilmente (oserei dire "grossolanamente).

  2. #152
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Dodi, la presunzione che ha visto Bart, l'ho vista anche io (sempre che ti interessi)


    è reciproco Lilafel! potrei dire lo stesso di te e dei tuoi modi di fare, ma faremmo mattina a puntarci il dito a vicenda e penso che tu, come me, non ne abbia molta voglia

    come abbiamo detto entrambi poco sopra, è semplicemente "modo di vedere le cose"! nel tuo caso lo terrò presente, fai lo stesso anche tu da parte mia, nel caso dell'altro utente, invece, reputo inutile parlare perchè dovrei metterti al corrente di troppe cose intercorse in forma privata per permetterti di vedere i suoi appunti come li vedo io

  3. #153
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Bhe, questo non è vero.
    Altri moderatori passano e passavano (Angelino) moltissimo tempo lavorando in silenzio.
    Vedo che qualcuno ha fatto caso che non sono più mod e di come cercavo di svolgere l' "incarico". :)

    Cmq, tornando in topic, do la mia prima risposta a post del genere stando dall'altra parte della barricata.

    A settembre saranno 4 anni che frequento AV (2 anni son stato mod) e credo di aver accumulato un pò di esperienza come utente e mod, suddetta esperienza mi permette di dire che i problemi sorti sono stati causati all'70% dagli stessi utenti ed al 30% dai mod (le colpe non sono mai di una sola parte): come è già stato detto, l'età media degli iscritti è notevolmente calata e, tralasciando alcune eccezioni, molti dei ragazzini che si iscrivono

    1. non sanno cosa significhi la parola forum
    2. credono di potersi comportare e rispondere come se si stesse parlando con gli amici di scuola o del bar (frasi sconnesse con forte uso di abbreviazioni, che rendono alcuni messaggi simili ad SMS più che ad post di un forum [questa "abitudine" su molti forum porta alla chiusura dei post o alla decurtazione di punti reputazione])
    3. pretendono di ricever risposta dopo 5 minuti (sono i soliti che uppano la discussione ogni 15min oppure, cosa più grave, chiedono ad altri utenti di farlo)
    4. sono arroganti: aggiungete alla persona del profilo 3 il fatto di credere di conoscere TUTTO lo scibile umano.

    A fronte di tutto ciò è logico che i mod decidano di arginare il problema "forzando un pò la mano". Aggiungo, inoltre, che, secondo la mia modesta opinione, i problemi sono sorti perché prima (3anni fa) si sperava che il livello si alzasse nuovamente e che l'ondata di ignoranti (ignoranti = coloro che ignorano come funzioni una determinata cosa, non leggetela come una offesa) fosse solo momentanea. Durante quel periodo, gli utenti ebbero l'opportunità di esser più liberi perché i mod erano più flessibili, con l'andare del tempo i mod si son resi conto che non era più sostenibile la situazione e ci furono le famose Forche Caudine (l'irrigidimento del periodo dweb) in cui, devo ammettere, furono commessi anche errori per alcune decisioni prese.
    Da allora il livello di preparazione (regole di convivenza, come utilizzare proficuamente il forum etc etc) degli utenti è andato scemando ed oggi si assiste a discussioni di cui:
    • 75% sono inutili/spazzatura;
    • 10% problemi tecnici
    • 8% problemi con CMS
    • 5% pubblicità (ben fatta, con critiche costruttive etc etc) al proprio sito personale.
    • 2% post interessanti che riguardano temi di attualità e/o di natura tecnica (del tipo: "come posso ottimizzare questo script?"; "come si usano le reg exp?"; discussioni su Ajax; sui CSS [che non sia la solita domanda: come cambio il colore alla scrollbar o ad un link?] etc etc)
    Per questi motivi ho deciso di richiedere il pensionamento anticipato: credo che la "filosofia" di questo forum sia cambiata, arrivati a questo punto meglio che i vecchi brontoloni sa ne vadano per la propria strada e facciano posto alle nuove leve .

    That's all.

    Alla prossima

  4. #154
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Vedo che qualcuno ha fatto caso che non sono più mod e di come cercavo di svolgere l' "incarico". :)

    Cmq, tornando in topic, do la mia prima risposta a post del genere stando dall'altra parte della barricata.

    A settembre saranno 4 anni che frequento AV (2 anni son stato mod) e credo di aver accumulato un pò di esperienza come utente e mod, suddetta esperienza mi permette di dire che i problemi sorti sono stati causati all'70% dagli stessi utenti ed al 30% dai mod (le colpe non sono mai di una sola parte): come è già stato detto, l'età media degli iscritti è notevolmente calata e, tralasciando alcune eccezioni, molti dei ragazzini che si iscrivono


    1. non sanno cosa significhi la parola forum
    2. credono di potersi comportare e rispondere come se si stesse parlando con gli amici di scuola o del bar (frasi sconnesse con forte uso di abbreviazioni, che rendono alcuni messaggi simili ad SMS più che ad post di un forum [questa "abitudine" su molti forum porta alla chiusura dei post o alla decurtazione di punti reputazione])
    3. pretendono di ricever risposta dopo 5 minuti (sono i soliti che uppano la discussione ogni 15min oppure, cosa più grave, chiedono ad altri utenti di farlo)
    4. sono arroganti: aggiungete alla persona del profilo 3 il fatto di credere di conoscere TUTTO lo scibile umano.



    A fronte di tutto ciò è logico che i mod decidano di arginare il problema "forzando un pò la mano". Aggiungo, inoltre, che, secondo la mia modesta opinione, i problemi sono sorti perché prima (3anni fa) si sperava che il livello si alzasse nuovamente e che l'ondata di ignoranti (ignoranti = coloro che ignorano come funzioni una determinata cosa, non leggetela come una offesa) fosse solo momentanea. Durante quel periodo, gli utenti ebbero l'opportunità di esser più liberi perché i mod erano più flessibili, con l'andare del tempo i mod si son resi conto che non era più sostenibile la situazione e ci furono le famose Forche Caudine (l'irrigidimento del periodo dweb) in cui, devo ammettere, furono commessi anche errori per alcune decisioni prese.
    Da allora il livello di preparazione (regole di convivenza, come utilizzare proficuamente il forum etc etc) degli utenti è andato scemando ed oggi si assiste a discussioni di cui:
    • 75% sono inutili/spazzatura;
    • 10% problemi tecnici
    • 8% problemi con CMS
    • 5% pubblicità (ben fatta, con critiche costruttive etc etc) al proprio sito personale.
    • 2% post interessanti che riguardano temi di attualità e/o di natura tecnica (del tipo: "come posso ottimizzare questo script?"; "come si usano le reg exp?"; discussioni su Ajax; sui CSS [che non sia la solita domanda: come cambio il colore alla scrollbar o ad un link?] etc etc)

    Per questi motivi ho deciso di richiedere il pensionamento anticipato: credo che la "filosofia" di questo forum sia cambiata, arrivati a questo punto meglio che i vecchi brontoloni sa ne vadano per la propria strada e facciano posto alle nuove leve .

    That's all.

    Alla prossima

    Quella che in termini tecnici si chiama grossa legna sui denti.
    E purtroppo sfido tutti a contestare.
    Ovviamente nella parte di utenti giovani e poco maturi per questo forum mi ci includo pure io.

    'zo! Angelino... Ecco perché non ti leggevo più! Peccato davvero, eri una brava persona e un buon mod.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #155
    Ospite Guest

    Predefinito

    dodi..

    allora, mi hai bannato per il motivo che entrambi sappiamo, anzi che tutti sanno, in un momento un pò troppo "euforico" ho dato dello stupido ad un altro utente e mi hai bannato al volo una settimana.

    nel corso di quella settimana mi sono stati richiesti dei chiarimenti in forma privata da makpaolo, io ho esposto il tutto e ho detto quel che pensavo su di te, quel che dissi riflette a pieno quel che ti ho detto oggi, o sbaglio?

    dopo un paio di giorni, ho inviato delle scuse ad alcuni membri dello staff, tra cui te, dicendo che ammettevo il mio errore anche se un ban del genere per un "abbaglio" mi sembrava cmq -troppo-, mi sono quindi scusato con te dicendo che ti avevo "rivalutato" come persona e ti ho definito una persona molto capace(cosa che pensavo sia prima che dopo averti detto quel che pensavo su di te per esteso), l'ho fatto a pagina 3, sbaglio? non mi pare.

    poi.. per quanto riguarda questi messaggi privati che mi hai già citato due volte... bè non so che dirti, io -sinceramente- mi ricordo un primo pm, in cui ti chiesi se ti fossero arrivete le email che avevo inviato a makpaolo e poi mi scusai per il comportamento che avevo tenuto nei confronti di alcuni membri dello staff tra cui te.

    non avevo detto che le mie affermazioni erano TOTALMENTE SBAGLIATE, ma avevo detto che ero stato esagerato.

    e tu mi risposi con un pm in cui dicevi di non aver ricevuto ancora nulla e che chiedevi a mak di mandartele e se non erro dissi qualcosa riguardante il mio ban.

    altri messaggi privati con te:

    una segnalazione per gianluca
    una bozza di uno pseudo regolamento

    non ricordo altro.

    quindi tutte sti "affari privati" , non riguardano nè + nè - quel che ti ho già fatto presente ed insisto:

    non mi pare di aver mai dato per -totalmente- errato quel che scrissi nelle email recapitate a mak, mi scusai dicendo di essere stato un pò troppo esagerato nei tuoi confronti. ( poi quei pm li potevi interpretare come ti pare, ma sinceramente non mi interessa andare oltre)

    per la storia sulle manie di perscuzione.. mha.

    quindi le "troppe cose intercorse" in forma privata, non sono nè + nè - quelle che ti ho ribadito qui .

    tutto qui.

    la frase sul "non bannarmi" .. mi dici quando te l'ho detto -seriamente- ?

    un quote, un link, vedi te.

    come dissi a makpaolo su messenger:

    con certa gente preferisco non aver nulla da spartire.

    bella anche la firma di un'utente che dice: "altervista, se la conosci, la eviti.", penso che seguirò questo consiglio, non prima di aver letto la tua risposta però..

    bart

  6. #156
    Guest

    Predefinito

    Oh, ma poi qui ci sono 2000000000000 teste e ognuna pensa a modo suo e vivaddio.
    Non sono mai stata presuntuosa, casomai il contrario e me ne rammarico.
    Io, se posso entro i miei "limitati limiti", aiuto gli Utenti senza cmq mai buttare lì frasi che lasciano il tempo che trovano (e qui mi auto-censuro per non creare flames).
    Può anche darsi che alcune volte io dia delle risposte pungenti, ma bisogna sempre guardare il contesto e la situazione e per me non è quasi mai una regola.
    Sono un po' sul chi va là... ma credo sia normale avendo a che fare ogni giorno con una figlia adolescente, credo entri a far parte di te.

    A me Angelino, Numerone e Heracleum piacevano e rispecchiavano in toto quello che secondo me, dovrebbe essere un mod.
    Mi piaceva il CoD, mi piaceva tantissimo.
    Mi è piaciuto il messaggio di Angelino qui sopra e credo che ognuno di voi (noi) dovrebbe farsi un esame di coscienza, ma credo che - purtroppo - certe persone siano troppe piene di sé per farlo.

  7. #157
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    bella anche la firma di un'utente che dice: "altervista, se la conosci, la eviti.", penso che seguirò questo consiglio, non prima di aver letto la tua risposta però..

    mi autoquoto per risponderti


    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non so più in quanti topic te l'ho sentito dire, ormai non fa più molto effetto

    per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto ti cito le tue stesse parole:


    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    Dodi.. bho, permettimelo, ma perchè tu quando rispondi dai l'aria "di avere quella marcia in più che gli altri non hanno" e che ti da l'aria di "capo supremo" (di cosa poi?) che -non- sei?

    non capisco xkè nelle tue risposte -dal mio punto di vista- ti vedo sempre molto presuntuoso , come se tu vedessi l'utenza dall'alto; poi si dice che non c'è alcuna differenza tra staff e utenza? mha... l'aspiranza alla superiorità da fuori si vede, e come se si vede ;)
    e a rispondere saranno sempre le tue stesse parole prese da una tua mail:

    Quello che ho scritto sul conto di Dodi nelle mie due precedenti email che riguardano il Dodi che ho fatto comparire "EDIT PER DECENZA" .. sono giudizi dati in un momento in cui ero poco cosciente su ciò dicevo, come lui dovrebbe sapere gli porto rispetto e sà che per me rimane sempre un ottimo moderatore.. sì..insomma; forse a te dodi, (penso che leggerai questa email come le altre due..) dirai.. ma a me di quello che tu mi hai detto non me ne importa nulla.. bè.. sappi che se te ne importi o no, secondo me non conta.. ho sbagliato e voglio ammettere il mio errore commesso nei tuoi confronti quello che ho detto su di te sono cose che ho scritto in un momento di rabbia come detto poco sopra e che realmente non penso..insomma.. scusa se in qualche modo ti posso aver turbato o comunque "toccato".. penso che tu sia un ottimo moderatore con ottime capacità e tante qualità.. makpaolo mi ha parlato dell'importanza che dai al rispetto di una persona .. bè .. come persona ti rispetto.. ho commesso un'errore di giudizio nei tuoi confronti e ti chiedo scusa..

    ora, se tu non ricordi queste cose che hai scritto, piu altre che non citerò perchè non mi interessa rispolverare la questione la cosa non dipende da me! questo è solo per dimostrarti cosa intendo quando dico che sul mio conto hai cambiato un po' troppo spesso opinione e spesso in maniera decisamente repentina!

    Mi hai scritto in forma privata delle scuse (che ammetto sono state bellissime e molto gradite) e poi mi tocca rileggerti in questo topic a dire che sono un esaltato e che mi sento super partes! scusa, ma mi pare proprio che ci siano due versioni troppo contrastanti!!! decidi da che parte stare, una o l'altra e poi sii coerente con te stesso! a me non devi niente e mi pare di avertelo anche gia detto in forma privata, io non ho rancori etc etc ma francamente, sentirmi dare dello "sbruffone" da chi poco prima mi ha definito "un ottimo moderatore" e mi ha detto "ti rispetto" ...mi concederai di dire che mi fa sorridere un po'!

    Io nel tuo modo di vedere (e forse in quello di altri) potrò risultare un mod cattivo, esaltato o quello che vuoi, ma per lo meno ho dimostrato di essere coerente con quello che faccio/dico/scrivo.

    ah un'altra cosa, il fatto che dici di volertene andare dal forum la reputo una tua liberissima scelta, ma per favore fallo in maniera matura, e non farla sembrare una scelta "obbligata" perchè il clima qui dentro per te è opprimente o quant'altro! chiunque può andarsene o entrare! la gran parte lo fa in silenzio senza sbandierarlo ai sette venti, la realtà dei fatti è che la Community di AV, al di la di quello che ne dicano alcuni, è e rimane cmq un bel posto! alcune delle persone che ho conosciuto qui dentro hanno meritato la mia stima (e parlo di quella della vita reale non quella del web) e posso farti anche i nomi se li vuoi.

    Concludo dicendo che mi dispiace se prenderai questo mio post come un attacco o come un offesa, ma se così dovesse essere ti anticipo gia la mia futura risposta: "tu non mi conosci affatto!"

  8. #158
    Ospite Guest

    Predefinito

    infatti non mi metto ad aprire un thread come andava di moda un annetto e 1/2 fa..

    edit:
    ah.. dimenticavo.. ma dici sempre che straripeto le cose , ti ho già chiesto -gentilmente- di farmi qualche esempio.. con un link, un quote o quel che ti pare.
    quando decisi di allontanarmi da altervista dopo il ban l'ho fatto, infatti non mi sembra di restare online 5/6 ore come facevo un tempo.. ma se mai 5/6 ore al mese ;)

    poi... l'email me la ricordo bene, e -ripete- quel che ti ho detto -tre- volte in queste thread:

    - ti reputo una persona capace!

    - avevo ammesso il mio comportamento del tutto sbagliato legato a quella questione.

    - quello che ti dissi era ben più pesante di quanto ti ho detto oggi e ho ammesso sia in quella email che oggi di aver sbagliato in quell'episodio

    ora, non vedo cosa c'è che non fila..

    ah.. -non- me ne frega nulla che tu abbia postato quell'email perchè non ho assolutamente nulla da nascondere, però ti ricordo che è buona norma chiedere l'autorizzazione ad un'utente prima di postare pubblicamente un email/mp o altro.. visto che ci vogliamo sempre attenere all'etica e ai regolamenti, no?


    ora che ho letto la risposta..

    statemi bene
    ciao ciao
    bart

  9. #159
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    ah.. -non- me ne frega nulla che tu abbia postato quell'email perchè non ho assolutamente nulla da nascondere, però ti ricordo che è buona norma chiedere l'autorizzazione ad un'utente prima di postare pubblicamente un email/mp o altro.. visto che ci vogliamo sempre attenere all'etica e ai regolamenti, no?


    ...tanto quanto è etico dare dell'esaltato o cmq giudicare una persona che non si conosce! ed in questo thread gli epiteti si sono sprecati!

  10. #160
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    altervista, se la conosci, la eviti.
    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Per protesta verso il comportamento di alcuni membri dello staff, il software per il backup non sarà più disponibile, inoltre non rilascerò più alcuna correzione bug o nuova versione.
    Mi scuso con tutti quelli che hanno/avrebbero voluto utilizzare il software.
    Citazione Originalmente inviato da probid
    Post editato come protesta verso il comportamento di alcuni membri dello staff.Mi scuso con tutto coloro che abbiano considerato utile questa guida.
    questi sono gli unici messaggi che sanno scrivere gli utenti contro di noi.

  11. #161
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    qua mi sa che si fa a gara per chi è più presuntuoso, ....mi metto a centro forse perchè sono troppo moderatore per vedere "dodi ......., rock ........., jostok ............, debug ............etcetc"
    o forse perchè sono ancora troppo utente per non vedere che quelache errore s'è commesso!
    Ma il punto sta, gli errori è normale che si commettano una volta ogni tanto, solo che quando sono gli utenti a farlo allora si può lasciar passare... perchè è stato fatto da uno come tutti gli altri
    Quando è un mod che per "sbaglio" (che poi è sempre soggettiva la cosa, tu puoi approvare io posso disapprovare)chiude qualcosa o edita un messaggio o scrive qualcos'altro, ecco arrivare gli scioperanti che vogliono un mondo più pulito, sensa errori e trasparente.
    Penso che dovremmo essere tutti un pò più tolleranti e non fissi nelle prorpie opinioni.
    ho sbagliato ok scusa, non ho sbagliato, questo è il mio motivo! basta, non stiamo a trovare i peli nell'uovo perchè non ne vale la pena, non c'è nessuno che è un santone privo di peccati!
    L'invito a fare tutti un passo indietro mi sembra la cosa migliore di questo 3D.
    Il clima è troppo acceso per chiedere a ciascuno l'autoanalisi dei propri errori.
    Non c'è da meravigliarsi, però, che quando si dà sfogo ai malumori generalizzati, si fanno subito le barricate. Non ci vuole la laurea in psicologia con specializzazione in dinamiche dei gruppi per capire perchè succede. Basta aver visto un po' di cabaret di Origlio: "il momento è catartico"
    Ultima modifica di tvlocali : 11-06-2006 alle ore 00.28.35

  12. #162
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio bart che mi ha fatto sapere dell'esistenza di questo thread...
    Parlano di te e neanche lo vieni a sapere

    Sai, jostock, è veramente carino parlare degli assenti; è il classico comportamento che sottolinea la pochezza di una persona.
    Dev'essere veramente stressante passare la notte a cercare, in giro per i forum, frasi con cui scrivere il bigliettino da passare al paparino, piangendo...
    Dovrei avere un ciucciotto da qualche parte, non appena lo trovo te lo faccio sapere...

    Per quanto riguarda la situazione del forum di av,
    avete creato una nuova regola di facciata ?

    11)Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto a cui ognuno può richiedere di far parte
    bene, applicatela. Abbiate il coraggio, di applicarla.
    Fate tabula rasa dell'attuale staff, ed assumete (invece di mandare in pensionamento anticipato [..]) chi realmente ha le capacità di fare il mod, chi sia in grado di non far diventare un forum un posto dove devi guardarti le spalle da chi è pronto ad accoltellarti.

    mavericck
    volemose bbene™

  13. #163
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    (invece di mandare in pensionamento anticipato [..])
    Angelino era un ottimo moderatore, e nessuno ha voluto mandarlo via come ha già spiegato lui.

  14. #164
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    Per quanto riguarda la situazione del forum di av,
    avete creato una nuova regola di facciata ?

    bene, applicatela. Abbiate il coraggio, di applicarla.
    Fate tabula rasa dell'attuale staff, ed assumete (invece di mandare in pensionamento anticipato [..]) chi realmente ha le capacità di fare il mod, chi sia in grado di non far diventare un forum un posto dove devi guardarti le spalle da chi è pronto ad accoltellarti.

    mavericck
    volemose bbene™
    Devo ridere? Ognuno puo' fare richiesta di entrare nel gruppo dei moderatori, poi sono i moderatori stessi,l'admin del forum e l'admin totale a valutare se la persona è adeguata e se si è comprtata in un certo modo per poter fare da moderatore. Non ti aspetterai mica che ogni "nuovo" che legge quella regola, si propone e diventa mod? Su, dai..tutti mod!!

    Tabula rasa dell'attuale staff, o magari tabula rasa degli attuali utenti?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #165
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark

    Tabula rasa dell'attuale staff, o magari tabula rasa degli attuali utenti?

    Va bene: basta dirlo! Ad una battuta infelice si risponde con una frase che mi sembra particolarmente infelice. Certo non giova a creare uno spirito costruttivo.
    Non voglio fare discriminazione nel valutare le responsabilità. Ricordo, però che persino nel calcio ci sono falli che se commessi dal "capitano" sono considerati più gravi.
    Ultima modifica di itempi : 11-06-2006 alle ore 12.48.22

  16. #166
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tabula rasa dell'attuale staff, o magari tabula rasa degli attuali utenti?
    la dice lunga.

    comunque come dice itempi basta dirlo, se volte creare un clima schifoso e allontanare gli utenti (perchè sono -sicuramente- loro il problema) ci state riuscendo.

    ah dodi.. ascolta, è troppo comodo rispondere e quotare quel che ti piace di una risposta, ti ho chiesto -gentilmente- due volte di elencarmi dove "ho ripetuto tante volte" frasi come "non bannarmi, seguire questo consiglio ecc" e tutte le volte eviti.

    bè , sapete che vi dico?

    come dice la barzelletta di totti a fiorello:

    "ma andatevelo a piar in der ****"

    tantebellecose a tutti

    bart

  17. #167
    Guest

    Predefinito

    B4ART bannato per 1 settimana per offesa e maleducazione.


    Ciao!

  18. #168
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Posso permettermi di suggerire una linea di condotta per chi non digerisce varie cose di questo forum?
    Leggete le discussioni tecniche se volete, e rispondete solo se vi sentite ispirati.
    Rispondete quanto basta e soprattutto fatelo per vostra semplice etica personale, magari sulla falsa riga di quella hacker.
    Non lasciatevi coinvolgere da discussioni nelle sezioni di svago, e non cogliete eventuali provocazioni.
    Se non vi va lo spirito comunitario di questo forum, semplicemente evitate di farne parte.
    Credetemi... Si vive molto meglio.

    In fondo più volte è stata ribadita la natura di questo forum: assistenza tecnica volontaria.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  19. #169
    Guest

    Predefinito

    ma.... volemose bbene™!

  20. #170
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Posso permettermi di suggerire una linea di condotta per chi non digerisce varie cose di questo forum?
    Leggete le discussioni tecniche se volete, e rispondete solo se vi sentite ispirati.
    Rispondete quanto basta e soprattutto fatelo per vostra semplice etica personale, magari sulla falsa riga di quella hacker.
    Non lasciatevi coinvolgere da discussioni nelle sezioni di svago, e non cogliete eventuali provocazioni.
    Se non vi va lo spirito comunitario di questo forum, semplicemente evitate di farne parte.
    Credetemi... Si vive molto meglio.

    In fondo più volte è stata ribadita la natura di questo forum: assistenza tecnica volontaria.
    Senza alcuna acrimonia, ma solo per distendere gli animi. Se questa fosse la scelta da prendere ci sarebbe una proposta alternativa, abolire le così dette aree di svago, soprattutto se le regole previste dal regolamento non sono gradite ai moderatori, che cresciuti nelle areee tecniche, le reputano le uniche utili.
    Io sono di una idea diversa, Le aree così dette di svago sono essenziali per far crescere un gruppo coeso nell'ambito della community.
    L'intero edificio di AV, una delle pochissime community di free hosting non legate agli interessi dei provider, ha un valore commerciale proprio perchè community. Vi supplico veramente, non distruggete per male intesi sensi di superiorità tecnica o ancor più, per orgoglio che può all'esterno essere scambiata per arroganza, un valore che è anche economico. Ovviamente se Gianluca avalla la linea che è stata impressa in questo 3D dai Supermod, ritiro umilmente tutto quello che ho detto.
    Edit Ha ragione BFI ma.... volemose bbene™!
    Ultima modifica di itempi : 11-06-2006 alle ore 14.05.25

  21. #171
    Ospite Guest

    Predefinito

    Itempi la index del tuo sito?
    Spero sia ad altro indirizzo, sennò venir qui a contestare il fatto che ci siano regole dure quando tu nemmeno segui quelle di base mi sembra poco corretto...

  22. #172
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    Senza alcuna acrimonia, ma solo per distendere gli animi. Se questa fosse la scelta da prendere ci sarebbe una proposta alternativa, abolire le così dette aree di svago, soprattutto se le regole previste dal regolamento non sono gradite ai moderatori, che cresciuti nelle areee tecniche, le reputano le uniche utili.
    Io sono di una idea diversa, Le aree così dette di svago sono essenziali per far crescere un gruppo coeso nell'ambito della community.
    L'intero edificio di AV, una delle pochissime community di free hosting non legate agli interessi dei provider, ha un valore commerciale proprio perchè community. Vi supplico veramente, non distruggete per male intesi sensi di superiorità tecnica o ancor più, per orgoglio che può all'esterno essere scambiata per arroganza, un valore che è anche economico. Ovviamente se Gianluca avalla la linea che è stata impressa in questo 3D dai Supermod, ritiro umilmente tutto quello che ho detto.
    Guarda che in passato (come credo tutt'ora) è stata presa in considerazione l'idea di chiudere le aree di svago.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 11-06-2006 alle ore 14.15.46
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #173
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Strano che uno "risponda" leggermente animatamente ad una frase, e di colpo diventa l'anti utenti, vuole mandare tutti a casa ecc...
    La mia era una risposta "ironica" (che la gente non coglie mai se non metto faccine idiote, ahime..) ad una domanda che d'ironico aveva ben poco. Peccato che la mia, anche se non la si interpreta come "ironica" è una, non una marea come quelle contro i mod. Imho, il "volete cacciarci" mi sa tanto di presa in giro e di totale mancanza di rispetto verso l'intelligenza delle persone che scrivono su questo forum -_-"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  24. #174
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Guarda che in passato (come credo tutt'ora) sia stata presa in considerazione l'idea di chiudere le aree di svago.

    Io dico solo una cosa: mi auguro sia per il bene commerciale di AV che per il bene della sua comunità, che chi di dovere prenda le giuste scelte ogni volta che il caso lo richiede.
    Ormai i servizi di hosting simili a quello offerto da AV sono numerosi e assai maturi.
    La concorrenza è alle porte.
    Verissimo : la concorrenza è alle porte. Mi sono trovato a conoscere altervista in un momento in cui hosting free senza invasione di pubblicità non voluta non esistevano o per lo meno, l'unico valido Digilander, non permetteva l'inserimento da lineee Fastweb residenziali, perchè con indirizzo fastres venivano considerate estere. Il nodo Fastweb si è risolto automaticamente con il passaggio ad una estensione .it.
    Per Rock Non ti nascondo che sto usando il nick itempi solo perchè l'amministratore di questo forum, a cui avevo onestamente detto che mentre ero bannato, avevo ottenuto la chiave per mantenermi in contatto, mi ha promesso una risposta che immagino arrivi a questo accaunt.
    Quanto alla pagina index mi sono fatto spiegare la questiome. itempi era un sito, fra l'altro di qualità grafica certamento migliore di quella mia usuale, tra l'altro con PR4 e un seguito non indifferente in una particolare disciplina universitaria: la storia dell'agronomia. In epoche in cui non era possibile avere il dominio di secondo livello con altervista, i responsabili hanno preferito lanciare l'Url www.itempidellaterra.org Le possibilità commerciali del sito sono indubbiamente rilevanti come è testimoniato da iniziative analoghe di cui, se lo desideri ti fornisco gli indirizzi. Le cifre dei contatti sono tali da non ritenere conveniente una autonoma raccolta pubblicitaria, ma da ritenere interessante catene come AV, a cui potrebbe addirittura conferire gli indirizzi deigli inserzionisti interessati. E' il momento della scelta: i responsabili dentro o fuori AV. Se ritieni di segnalarlo a Abuse, fa pure.
    Ultima modifica di itempi : 11-06-2006 alle ore 14.34.04

  25. #175
    Ospite Guest

    Predefinito

    Itempi tu devi aver capito che altervista passa sopra ad irregolarità varie se vede un introito economico possibile...
    Cioè mi stai dicendo "se dico ad altervista col mio sito vi faccio avere dei merchant pubblicitari loro se ne vedono bene dal chiudermi il sito".
    Quello che vedo io è un account attivo dal 2005 privo di index e quindi possibile deposito files, ergo verrà segnalato all'abuse.

    Per ogni altro chiarimento, pvt.

  26. #176
    Guest

    Predefinito

    Tratto dal Decalogo:
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    7)Quando una discussione si comincia a fare troppo accesa, o non riguarda nessuno del forum tranne uno, i due questionanti sono invitati a continuare la loro discussione in privato.
    In effetti ho notato che da un po' di pagine a questa parte sono nate molte discussioni "1 a 1", perciò penso sia il caso di applicare il "comma" indicato sopra. ;-)

  27. #177
    Ospite Guest

    Predefinito

    System in realtà è proprio quello che si è chiesto.
    Argomenti concreti che per forza di cose riguardano spesso 2 persone.
    Logico che intercalino quindi conversazioni a 2.
    Fra l'altro è un'occasione unica, poter chiedere in pubblico spiegazioni per chiusure ban ecc...

    Poi torno serio: si è sempre detto che i mod per prima cosa sono utenti comuni.
    Per una serie di decisioni interne abbiamo comunque sempre preferito tenere noi per primi un certo à plombe anche a fronte di thread come questi.
    Ma come dice il saggio "a tutto c'è un limite", non è giusto che una volta ogni tanto ci mettete in piazza e fate il tiro al bersaglio... volete discutere? Bene lo facciamo a doppio senso stavolta, voi dite e noi rispondiamo.
    Ma fin'ora mi pare che siano stati sollevati solo concetti filosofici, poco di concreto...
    Postate i link e le discussioni e forse esce qualcosa di buono da questa conversazione.

  28. #178
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Ma come dice il saggio "a tutto c'è un limite", non è giusto che una volta ogni tanto ci mettete in piazza e fate il tiro al bersaglio... volete discutere? Bene lo facciamo a doppio senso stavolta, voi dite e noi rispondiamo.
    Ma fin'ora mi pare che siano stati sollevati solo concetti filosofici, poco di concreto...
    Postate i link e le discussioni e forse esce qualcosa di buono da questa conversazione.
    Nei miei messaggi precedenti in questo thread avevo parlato di qualcosa di concreto, su cui chiedevo chiarimenti. A parte quelle mie perplessità, ripeto, non ho nulla contro i mod e perciò non ho alcun link da postare.

  29. #179
    Ospite Guest

    Predefinito

    A quelle tue richieste ho risposto in privato.
    Sono stati chiusi un sacco di thread per lo stesso motivo.
    Ma...
    Tu vieni e la poni così:

    "non ho voluto uppare una discussione vecchia e ne ho aperta una nuova su argomento totalmente diverso"

    Vista così è una cosa.
    Vista com'è è un'altra.

    Tu avevi un thread aperto riguardante un certo forum.
    Dopo un tuo messaggio nessuno ha più risposto.
    Dopo 1 settimana hai fatto up dicendo "porto up perche questo progetto interessa a molti"
    Nessuno ha risposto.
    Se avessi fatto un ulteriore up sapevi benissimo che saresti finito in abuso di sezione e hai allora aperto un altro thread.
    Ma non era su una cosa completamente diversa.
    Era su un contest organizzato in quel forum.
    Non ci vedo nulla di diverso da quando chiudiamo thread a utenti che pubblicizzano una nuova pagina del loro sito o un nuovo banner.

    That's all.

  30. #180
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    abolire le così dette aree di svago, soprattutto se le regole previste dal regolamento non sono gradite ai moderatori, che cresciuti nelle areee tecniche, le reputano le uniche utili.
    scusa, ma questo periodo mi ha fatto capovolgere dalla sedia per le risate grasse!! mi cjiedo poi chissà dove sarai arrivato per fare questo ragionamento e arrivare a questa affermazione, cioè che: ai mod non va bene il regolamento da loro stessi redatto e accettato; e che: i mod sono cresciuti nelle aree tecniche.


    comincerei davvero a prendere in considerazione la chiusura di questo mare di post senza un fine.

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •